@alemito: il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale della Insertcoin. Usate il tasto cerca.
@alemito: il tuo messaggio è stato unito alla discussione ufficiale della Insertcoin. Usate il tasto cerca.
Provato ad andare nelle opzioni del browser e cancellare tutti i file temporanei, tutta la cronologia, i cookie ecc... ? Guarda anche di non aver fatto il download di qualche file che ti è rimasto installato in quella che è l'emulazione della memoria del telefono.
Se fosse stato un problema di scheda SD partizionata male la memoria sarebbe esaurita praticamente da subito.
In ogni caso, giusto per informazione, anche io ho circa 67Mb liberi di memoria avendo installato una sessantina di applicazioni.
Ciao,
grazie per la risposta ... uso CacheMate per pulire la cache (ho cmq già pulito tutto su browser), e di applicazioni installate ne ho circa 40.
Non so se ha senso reinstallare IC 1.1.1.3, so che sono uscite release più recenti ma hanno IceCream come versione Android probabilmente saremmo ancora più a tappo !
Ultima modifica di alemito; 01-02-12 alle 13:53
Io uso la IC 1.1.2 e anche io avevo il problema della memoria che calava, nonostante l'A2sd+, ero rimasto con 30MB liberi.
Poi ho trovato questo thread https://www.androidiani.com/forum/ht...gb-tested.html, che in pratica sposta le 10 applicazioni più grosse sulla ext lasciando un symlink in /data.
Adesso con circa 110 app installate ho 100MB liberi
Non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti, nè ho notato particolari rallentamenti, in più lo script ti aiuta elencando le 10 app che occupano più spazio, le puoi selezionare e poi fa tutto da solo. Mi stupisce che sia così poco usato.
L'unico che mi ha dato problemi è stato l'aggiornamento di Sygic che ho dovuto disinstallare, cancellare tutti i dati e le directory (compreso il symlink) e reinstallare ex novo, però ho visto dal sito di Sygic che molti hanno avuto lo stesso problema con l'ultimo aggiornamento, anche con rom stock, quindi penso dipenda più dall'app nuova che dal symlink.
non è che sposta le 10 app + pesanti ....
individua le 10 app più pesanti e hai la possibilità di scegliere quale spostare .....
Se ad esempio ne sposti 3, quando rilanci lo script te ne indivudua nuovamente dieci, ovvero le 7 della prima volta e ulteriori 3 in ordine di dimensione ..... in pratica puoi spostare tutto quello che vuoi fino a esaurira la partizione ext* (non toccherei ovviamente app tipo la sense .... la parte telefonica ecc. ecc.).
Sicuramente tu utilizzandolo sai bene il funzionamento, mi son permesso di specificare perchè da come è scritto il tuo post poteva essere non correttamente capito da chi ancora non lo utilizza .
cmq. mi fa piacere che qualcuno lo utilizza, speravo avesse maggior 'successo'
![]()
mi sa che devo aggiornare la firma ....
Hai ragione Pres, non ho controllato molto quello che dicevo sperando che l'interessato andasse a leggersi il thread trovando lì tutte le spiegazioni.
Io lo sto utilizzando da mesi e mi trovo benissimo, continuo a non capire il poco successo, vedo anche che chi consiglia non ne fa menzione suggerendo cambi di tavole e DATA++ o Datatoext, mentre con questo piccolo tool continuo ad usare la tavola stock senza problemi di spazio e di SD poco performante o di dover usare ADB.
Grazie ancora per averlo postato.
Quello script io l'ho salvato in un archivio rar assieme ad altri per cache e assieme all'applicazione MCR Scripts che prima veniva inclusa nelle Rom ma adesso è sparita. Sai il fatto è che per come stanno sviluppando ora le ultime Rom credo siano riusciti a risolvere il problema in altro modo con uno script A2SD ottimizzato, ma dovendo usare Cyanogen, Oxygen e Miui io ci faccio sempre affidamento
Piuttosto che Rom stai montando ora? non credo sia rimasto alla IC in firmac'è una bellissima Runnymede da provare!
@dantecampaza: il cambio tavola non è solamente una questione di spazio, è saltato fuori tempo fa che con la tavola CM7r2 le versioni delle Rom apposite siano un po' più fluide di quelle per tavola Stock![]()
Ultima modifica di Iryon; 02-02-12 alle 18:05
HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
Asus Nexus 7 (2012)
Asus Zenpad S 10
Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post
Salve ragazzi, ho da poco installato la insert coin e volevo avere delle dritte:
Il market è quello vecchio, come è possibile aggiornarlo?
Esistono market alternativi?
Salve ragazzi avrei bisogno di disattivare l'opzione fastboot ( quella per l'avvio veloce ) ma non riesco più a trovarla in impostazioni... Dove diavolo è ??
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Da me è in Impostazioni->Alimentazione e in fondo c'è la voce fastboot col quadratino da spuntare o meglio da togliere la spunta
jhonnynoname (09-02-12)