Perfetto...grazie
Visualizzazione stampabile
Devi aver fatto qualcosa di sballato se ti risulta più memoria libera nella stock (e inoltre hai montato due versioni diverse della stessa rom che hanno fix diversi). Come puoi avere più memoria libera (a parità di applicazioni) quando la CM7 ha il doppio di memoria riservato alle applicazioni?
A livello di prestazioni io posso dire che dopo aver comprato la Sandisk Mobile Ultra e aver cambiato la partizione CM7, tutte le rom che ho provato (a cominciare dalla RCmixS 2.0) girano senza impuntamenti e non riempio la memoria.
Mi dispiace ma sono d'accordo con Iryon...
Quando avevo installato la InsertCoin 1.1.1 con la tavola stock, tenendo attivo sempre in background Facebook, WhatsApp, GoogleTalk, Antivirus, ecc... appena eseguivo qualche applicazione un po' più pesante del solito Advanced Task Killer continuava a Killarmi altre Apps per tenere memoria libera. Durante l'avvio del cellulare, dopo aver inserito il PIN della SIM card tanto per intenderci, poi, se provavo a navigare da subito con la sense e ad avviare applicazioni, senza aspettare che avesse finito tipo la sincronizzazione o cose così, alcune volte mi si impallava e dovevo resettare togliendo la batteria.
Con InsertCoin 1.1.1 e la tavola stock CM7-R2 tutte queste cose non mi sono mai successe e l'esecuzione di applicazioni o la navigazione tramite Sense non da mai problemi e risuta sempre abbastanza fluida.
Adesso poi che ho preso pure una MicroSD di classe 6 ed ho aggiornato ad InsertCoin 1.1.2 va che è na meraviglia. :p
cm7r2 più IC 1.1.2 vanno una meraviglia :)
...
A livello di prestazioni io posso dire che dopo aver comprato la Sandisk Mobile Ultra e aver cambiato la partizione CM7, tutte le rom che ho provato (a cominciare dalla RCmixS 2.0) girano senza impuntamenti e non riempio la memoria.[/QUOTE]
..da che ho fatto 30, faro' anche 31. Stasera non credo di aver il tempo per farlo, ma domani sicuramente; monterò la versione 1.1.2 CM7, rifaccio il confronto e poi vi dico.
A me la versione 1.1.1 cm7 dava spesso anche un problema di sconnessione se ricevevo una chiamata con il cel in standby con la lock-screen attivata. (l'avevo anche postato in questo topic con suggerimenti da parte di Shakland).
Per ora con la 1.1.2 non ho avuto il minimo problema e la fluidità è meravigliosa,anche se per onor di cronaca difficilmente apro più di 3-4 task contemporaneamente perchè non ho il contratto "flat" per la navigazione.o_O
ciao per favore avrei bisogno di un controllo per chi usa (come me) la IC CM 7 1.1.2.
dovete aprire l'appl. Fotocamera (quella originale) e dirmi se è presente l'effetto Panorama 360°.
grazie
p.s. ho installato Sense3_Camera presente come addons nel sito di baadnwz, ma non so se anche prima avevo questo tipo di scelta.
Ragazzi ho un grosso problema...quando ricevo una chiamata, accetto e si attiva sempre in automatico il vivavoce...è una cosa troppo fastidiosa...che posso fare?
..da che ho fatto 30, faro' anche 31. Stasera non credo di aver il tempo per farlo, ma domani sicuramente; monterò la versione 1.1.2 CM7, rifaccio il confronto e poi vi dico.
A me la versione 1.1.1 cm7 dava spesso anche un problema di sconnessione se ricevevo una chiamata con il cel in standby con la lock-screen attivata. (l'avevo anche postato in questo topic con suggerimenti da parte di Shakland).
Per ora con la 1.1.2 non ho avuto il minimo problema e la fluidità è meravigliosa,anche se per onor di cronaca difficilmente apro più di 3-4 task contemporaneamente perchè non ho il contratto "flat" per la navigazione.o_O[/QUOTE]
..Scusa Iryon, giusto per parlare la stessa lingua, che applicazione usi tu per verificare la memoria? Perchè Io uso quick-setup oppure Titanium-backup e già mi danno una differenza di 15 mega.
Con 1.1.2 ho invece un problema con Titanium: mi dice di non riuscire ad ottenere i permessi di root, capita anche a qualcun altro? avete una soluzione?
Grazie.:-[
Grazie.
..Scusa Iryon, giusto per parlare la stessa lingua, che applicazione usi tu per verificare la memoria? Perchè Io uso quick-setup oppure Titanium-backup e già mi danno una differenza di 15 mega.
Con 1.1.2 ho invece un problema con Titanium: mi dice di non riuscire ad ottenere i permessi di root, capita anche a qualcun altro? avete una soluzione?
Grazie.[/QUOTE]
Devi andare sul pulsante "problemi" e scaricare l'ultima versione di busybox (quelle sul market non funzionano). Da lì ti partirà l'installazione e tutto funzionerà perfettamente.
ragazzi, ho cambiato la stock x la cm7r2, ma per lo meno a me, dopo aver ricaricato la rom, da qualche inconveniente....quando vado a sincronizzare con htc sync i dati che ho sull'outlook, ovvero contatti e calendario avviene qualcosa di anomalo....non sincrinozza un fico secco, nonostante la procedura la fa normalmente.....bene ripassiamo allora alla stock dove non avevo problemi, la tavola da ricaricare è quella che si chiama "bravo_stock" o "bravo_sense"? :-)
hihi....fatto!!!!
Ciaooo
è normale che non riesco più a sincronizzare il telefono con htc sync? mi dice che non riesce a montare la sd
Avevo già provato ma mi rimanda sempre al market.dal pulsante "problemi" di titanium cosa.dovrei fare?.grazie.ciao
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Dopo qualche giorno di prova con la 1.1.1 sono tornato alla 1.0.8.
Consumo eccessivo batteria, qualche bug minore tipo il FC del calendario ecc.
E' leggermente piu reattiva (ma di pochissimo).
Torno alla 1.0.8 che non mi ha mai dato problemi
Ti consiglio di mettere l'ultima stable ovvero la versione 1.1.2 che in un giorno di utlizzo scarso mi ha portato alle 23:00 con il 67% di carica residua, senza essere lenta in nessuna situazione.
Io controllo la memoria da Impostazioni--->Applicazioni--->Gestione Applicazioni
oppure uso Titanium Backup Pro per vedere l'utilizzo della memoria della partizione ext.
Leggendo il rapporto di shakland mi appresterò ora stesso a flashare la 1.1.2 e vediamo come fa ;)
Anche io sto riscontrando questo problema...l'ho attivato e poi disattivato in una chiamata e adesso con lo stesso contatto (e con altri a caso) mi attiva l'altoparlante da sè e lo devo sempre disattivare. Ho visto che non c'entra l'impostazione del capovolgere per cui la soluzione più rapida che mi viene in mente è di riflashare la rom (e come già detto in questo mio post ne approfitto per passare alla 1.1.2)
p.s: per rimettere la 1.0.8 tanto vale passare alla rcmixS 2.0 ;) io ho fatto quel passaggio a giugno e ne sono rimasto soddisfatto.
Qualcuno mi sa dire cosa cambia nella "Sense 3.0 Camera"? E' diversa da quella che montiamo già con la IC? Ne vale la pena?
Se vai sulla pagina del download lo trovi scritto: Full Wipe ;)
...Devi andare sul pulsante "problemi" e scaricare l'ultima versione di busybox (quelle sul market non funzionano). Da lì ti partirà l'installazione e tutto funzionerà perfettamente.[/QUOTE]
..ho scaricato la versione 1.9 della busybox, l'ho installata, ho riavviato, ed ora si blocca sulla schermata di "who is so?" !!! mannaggia mannaggia è già la seconda volta che mi capita, e guarda caso sempre con rom-CM7.
L'altra volta l'ho risolto riformattando la SD, stasera riprovo, ma sicuramente torno alla tavola stock(parliamo di IC 1.1.2).
Ho giusto avuto il tempo di confrontare: con A2SD=113mb memoria libera e con CM7= 125mb memoria libera (sempre con le mie 60 applicazioni installate).Per quanto riguarda la reattività, sinceramente non ho notato differenze, anche perchè è già molto veloce di natura.Ho provato anche la Leedroid 3.3, molto bella, molto stabile, consuma poca batteria ma nettamente più lenta.
Ho fatto anche un test con benchmark ed ho ottenuto i seguenti score:
CM7: GRAPHICS=51,2; CPU=2125; MEMORY=126,4; FILESYTEM=126,39.
STOCK: GRAPHICS=53,2 CPU=2126 MEMORY=162,4; FILESYSTEM=163,5
:-X:'(
I benchamrk sono solo dei riferimenti non sono un giudizio universale...dipendono da troppi fattori e dovrebbero essere eseguiti a rom pulita, appena installata, disconnessi da qualsiasi connessione, senza app installate ecc...non basate la valutazione di una rom sul punteggio dei bench!
Ok.infatti non intendo utilizzare i benchmark in assoluto, ma quando le prestazioni sono difficilmente quantificabili perchè molto simili, confrontare sullo stesso telefono con le medesime configurazioni rom diverse lo ritengo un metodo abbastanza affidabile.;)
Lo so che sembrerà strano visti tutti i commenti riguardo le batterie ma a me la IC me la succhia violentemente!
Qualcuno mi può consigliare il miglior kernel da flashare per evitare che mi consumi tutta la batteria tempo record?
Ciao a tutti ...
stanotte mi è successa una cosa proprio strana,
ieri sera come sempre modalità aereo e sveglia,
stamattina trovo il telefono morto, e dopo aver tolto la batteria si accende ma .....
il codice di accesso non è più valido, non riesco ad accedere al telefono.
ho dovuto fare un full wipe e una reinstallazione della insertcoin !!
qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere succcesso ?!
saluti a tutti
Ivan
Devi andare sul pulsante "problemi" e scaricare l'ultima versione di busybox (quelle sul market non funzionano). Da lì ti partirà l'installazione e tutto funzionerà perfettamente.[/QUOTE]
..scusa blondz101, siccome ho già semi-briccato il telefono nel tentativo d'installare la versione corretta di busybox, potresti spiegarmi più dettagliatamente i passaggi corretti per scaricarla?; dopo aver tappato su "problemi" nella pagina successiva cosa devrei fare?
MI state facendo passare la voglia di flash con tutti questi problemi
un consiglio:
dopo aver fatto un backup con Titanium (app utente + dati sistema) e dopo aver caricato la nuova ROM, qual è secondo voi il modo più rapido per reinstallare titanium per eseguire la restore ?
Puo sembrare una domanda stupida ma non ho mai capito se è meglio installare l'apk da adb (l'ultima volta ho avuto qualche problema) o installare un apk installer o ancora collegarsi al market e scaricare una nuova copia.
Inoltre il ripristino è meglio farlo delle sole app+dati o anche ti tuti i dati di sistema?
Grazie
BOH! Io sinceramente ho fatto la copia solo di Dati e Applicazioni, per paura che il ripristino dei dati di sistema mi creasse casini, poi, una volta installata la Coin 1.1.2, ho riscaricato l'App dal market e ho ripristinato senza problemi di sorta.
Quello che mi manda in palla la ROM, invece, è il reset delle impostazioni della batteria. Dopo che ho cancellato le statistiche della batteria e usato il Battery Calibration devo riavviare sempre il dispositivo due o tre volte prima che torni a funzionare tutto correttamente.
Allora, fai una cosa: disinstalla titanium, cancella la sua cache prima di disinstallarlo, e poi disinstalla anche tutti i busybox che hai scaricato.
A quel punto riscarichi titanium dal market (la versione free), e lo reinstalli. Se parte e non ti da più problemi, sei a posto, altrimenti, nella pagina problemi ci dovrebbe essere una voce con scritto "aggiorna o download (non mi ricordo) busybox". A quel punto ti scarica l'ultima versione corretta.
Essenziale: quando lanci titanium, ti chiede se dare i permessi di superuser; presumo che tu gli abbia detto di sì.
Per mè invece la sense è solo eccessivamente pesante xk non è niente di piu di quello che si può fare con app a pagamento ben personalizzate e settate.
Per giunta la sense è cosi punto ovvero la personalizzi non moltissimo primo di tutti il launcher.
Poi è bella è per carità però...
Posso capire cosa intendi ma fidati che è un gusto troppo personale...c'è gente che letteralmente ODIA la sense e vive solo di oxygen e cyanogen quindi...La sense per chi la sa apprezzare è sicuramente una marcia in più! Per chi la critica per la sua "pesantezza" (...mah!) è solo una palla al piede, tutto è soggettivo! ;)
..sempre io che rompo per problema titanium, anche se alla fine (fortunatamente) avevo fatto il backup anche con mybackup ed ho potuto recuperare tutto (dati ed applicazioni) senza alcun problema..questa risposta vale per TOYMAN che chiedeva il sistema migliore per ripristinare i dati (con mybackup puoi backappare separatamente dati,impostazioni,foto,applicazioni con una facilità estrema).
Comunque tornando al Titanium, oramai è diventata una questione di principio!!
Ricapitolando, il telefono ora è "superpulito" perchè ho dovuto riformattare la SD causa appunto busybox; ho scaricato dal market l'applicazione ma il problema rimane (non riconosce s-off).
Ho dato i permessi di superuser, ma con il bottone "problemi" ti manda ad una delle scelte seguenti: 1)consulta wiki 2)prefedrernze 3) aggiorna superuser (comunque l'ho aggiornato) ma nessuna voce riguardo l'installazione di busybox...avete altri suggerimenti?
grazie..:(:'(
ragazzi com'è la durata della batteria?
vorrei qualcosa che mi duri di più della RCMIX...
..allora comprati una batteria da mettere a tracolla mentre usi il telefono..ha!ha!ha!