Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
Spesso dipende da cosa ripristinate con titanium backup: se nel ripristino è inclusa anche qualche app di sistema del vecchio S.O., potrebbe succedere che vada in crash con la nuova versione. Fate attenzione a cosa ripristinare. In caso di problemi, spesso un riavvio risolve le cose. Non dovesse essere così, potete provare un wipe totale (occhio alle impostazione e alle apps), e come ultima spiaggia, riflashare la rom, facendo attenzione al successivo ripristino. ;)
@blondz e @superkenny
in effetti ora l'ho riavviato più volte e finora (dopo 24h) il problema non si è più ripresentato, spero per sempre...
Le app le ho ripristinate senza dati (sempre come consigliato) e sono poche, forse 3-4 non ricordo perché tutte le altre le ho installate da scratch e ora non ricordo esattamente quali. Sicuramente ho fatto il restore di una app a pagamento (verbalo), della app di quattroruote e forse di repubblica, ma solo per provare titanium e per curiosità, più che per esigenza effettiva. Sono stato attento a non fare restore di app legate al 2.2 stock.
I contatti li ho esportati/importati manualmente da SD con la procedura "ufficiale" presente nei menu della app "contatti".
Per il momento, con i dovuti riti scaramantici :o, nulla da segnalare se non che complessivamente è stato un buon aggiornamento. Sono sempre più contento di aver fatto questa scelta e grazie ancora agli autori delle guide! :)
Ho anche ordinato una m-sd sandisk class 6 8Gb, ci ho preso gusto e voglio fare qualche altro modding, un po' alla volta... :D Le prossime sono la radio e il RIL ;)
-
Quote:
Gionnino
ci ho preso gusto e voglio fare qualche altro modding, un po' alla volta... :D Le prossime sono la radio e il RIL ;)
Pure io devo aggiornare radio + RIL, infatti stavo spulciando un poì il forum per vedere quali sono le più consigliate.
-
Per backuppare la rubrica, la cosa migliore è usare la procedura "ufficiale", come ha fatto Gionnino, tramite la voce "esporta su SD": è il metodo più veloce e sicuro di non far casini.
Per chi ama tenere i propri SMS, su questo nuovo aggiornamento, c'è la possibilità di backupparli come si fa con la rubrica. ;)
Sempre meglio fare i backup con le funzioni del telefono anzichè con app di terze parti.
Radio e ril: mi trovo benissimo con questa combinazione: Radio 5.17.05.23, ril HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (estratto dalla ROM del Desire S), che trovate da scaricare entrambi QUI
-
grazie alle vostre guide sono riuscito a flashare la insert coin sul mio desire.Tuttavia ho notato che il tempo che impiega per caricare totalmente la batteria col caricabatteria originale, da cellulare completamente scarico ,è raddoppiato : con la rom originale di fabbrica impiegava al massimo un'ora e 45 minuti , ora invece dopo aver flashato la insert coin ci vogliono tre ore per ottenere una ricarica completa. Ho pure fatto la calibrazione della batteria .
Il vostro desire quanto tempo impiega da scarico per caricarsi completamente?
-
A proposito di RIL mi permetto di chiedere al moderatore di pensare all'inserimento nell'ottima guida di pag. 1, magari alla fine della procedura di flash della ROM, il suggerimento di verificare la versione di RIL che si è appena installata insieme con la nuova ROM ed il link alla guida per l'aggiornamento di RADIO e RIL già presente nel Forum.
Questa semplice integrazione sarebbe di grande aiuto per chi, come me, decide di moddare il proprio Desire incoraggiato dai preziosi suggerimenti che fornite attraverso l'ottimo Forum.
Saluti
Luca
-
Quote:
Gionnino
@blondz e @superkenny
in effetti ora l'ho riavviato più volte e finora (dopo 24h) il problema non si è più ripresentato, spero per sempre...
Porc... ehm.. acciderbolina... :'( è successo di nuovo 10 minuti fa. Stavolta ho provato a chiamare il cell per tentare di "svegliarlo", ha suonato facendo vedere la chiamata nella barra di stato ma non c'è stato verso di accettarla o nemmeno rifiutarla. Il tel ha squillato fino alla fine e poi ha agganciato al timeout. Ho anche inviato un SMS, è comparso l'avviso (sempre nella barra) ma niente da fare, non sblocco lo schermo - anche stavolta (terza) ho dovuto togliere la batteria.
Per inciso ha fatto tutta la giornata senza problemi tutte le mie solite operazioni (chiamate, sms, mail, web, navi, meteo, fb, g+, calendar, etcetc.) senza alcun problema...
Sto cercando una soluzione in rete, vediamo un po'...
-
Quote:
blondz101
...
Radio e ril: mi trovo benissimo con questa combinazione: Radio 5.17.05.23, ril HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)
Per rifarmi dal "lock-definitivo" ho provato ad aggiornare la radio secondo le istruzioni alle tue stesse versioni. Una volta flashata la radio non mi "dà indicazioni" sul fatto di fare il reboot in recovery e allora lo faccio io manualmente. Dopo il reboot flasho la RIL e penso vada bene perché con il comando visto sul thread xda
getprop "gsm.version.ril-impl"
mi dà la versione corretta, cioè
HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)
mentre
getprop "gsm.version.baseband"
mi dà
32.49.00.32U_5.11.05.27
Mi pare che la radio non è stata flashata correttamente, o no?
Ho riprovato due volte con lo stesso risultato... però funziona tutto: gsm, bt, wifi, gps.
Boh?!?!
-
Quote:
Gionnino
Per rifarmi dal "lock-definitivo" ho provato ad aggiornare la radio secondo le istruzioni alle tue stesse versioni. Una volta flashata la radio non mi "dà indicazioni" sul fatto di fare il reboot in recovery e allora lo faccio io manualmente. Dopo il reboot flasho la RIL e penso vada bene perché con il comando visto sul thread xda
getprop "gsm.version.ril-impl"
mi dà la versione corretta, cioè
HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)
mentre
getprop "gsm.version.baseband"
mi dà
32.49.00.32U_5.11.05.27
Mi pare che la radio non è stata flashata correttamente, o no?
Ho riprovato due volte con lo stesso risultato... però funziona tutto: gsm, bt, wifi, gps.
Boh?!?!
Nel link che ti ho dato di radio e ril, al fondo del primo post, c'è il download per un apk di pochi kb che si chiama "ril infos" e che ti dice le versioni installate di radio e ril.
Riscarica la radio e prova a riflashare da recovery. Durante il flash, mi pare dopo un riavvio, ti si fermerà la recovery con la scritta in fondo "formatting cache". E' NORMALE, a quel punto puoi spegnere o riavviare, la radio è stata flashata.
Oppure puoi flashare la radio da terminale, o ancora con android flasher.
-
Quote:
blondz101
Nel link che ti ho dato di radio e ril, al fondo del primo post, c'è il download per un apk di pochi kb che si chiama "ril infos" e che ti dice le versioni installate di radio e ril.
Riscarica la radio e prova a riflashare da recovery. Durante il flash, mi pare dopo un riavvio, ti si fermerà la recovery con la scritta in fondo "formatting cache". E' NORMALE, a quel punto puoi spegnere o riavviare, la radio è stata flashata.
Oppure puoi flashare la radio da terminale, o ancora con android flasher.
Ho lanciato ril infos, mi dà le stesse informazioni di getprop (forse le prende da li).
In ogni caso ho flashato con fastboot da terminale dopo aver installato il JDK e android-sdk ma non mi ha chiesto o informato di nulla, né ha rebootato, l'ho dovuto fare manualmente.
In ogni caso ora FUNZIONA!!! :) e getprop mi dà i valori
HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) per il RIL e
32.56.00.32U_5.17.05.23 per la radio.
Aneddoto / consiglio per chi installa android-sdk: non mi faceva andare avanti nell'installazione perché non riconosceva il JDK (regolarmente installato). Non so quante volte l'ho reinstallato poi ho trovato questa INCREDIBILE o_O soluzione
Android-er: Android SDK cannot detect JDK
Cioè basta fare back e poi di nuovo next quando sdk dice di non aver trovato il jdk. Mega-bug del sdk o problema di jdk?
Ciao e grazie per l'aiuto!:)
-
Quote:
Gionnino
Porc... ehm.. acciderbolina... :'( è successo di nuovo 10 minuti fa. Stavolta ho provato a chiamare il cell per tentare di "svegliarlo", ha suonato facendo vedere la chiamata nella barra di stato ma non c'è stato verso di accettarla o nemmeno rifiutarla. Il tel ha squillato fino alla fine e poi ha agganciato al timeout. Ho anche inviato un SMS, è comparso l'avviso (sempre nella barra) ma niente da fare, non sblocco lo schermo - anche stavolta (terza) ho dovuto togliere la batteria.
Per inciso ha fatto tutta la giornata senza problemi tutte le mie solite operazioni (chiamate, sms, mail, web, navi, meteo, fb, g+, calendar, etcetc.) senza alcun problema...
Sto cercando una soluzione in rete, vediamo un po'...
Anche a me da questo fastidiosissimo problema, magari va per un giorno intero, poi di punto in bianco o lo trovo col display acceso e non posso interagire in nessun modo o monitor spento completamente e non più interagibile ma telefono acceso.
Tale problema me lo da con la IC sia stable sia night e con la 3D, non ho avuto nessun problema con la cyanogen o miui.
Ho cambiato le rom facendo sempre il full wipe e monto ultima radio e ril 131. Come operatore ho H3G ed ho notato il problema si presenta sempre quando il telefono ha poco campo e passa in roaming con TIM, quando è in ricerca rete va in crash, se invece si sta in posti dove l'umts è forte non dà problemi.
-
un saluto a tutti
secondo me e' uscita la 1.1.0 rotfl
-
Oggi dopo 4-5 giorni dal flash della rom il cell si è riavviato mentre rispondevo ad una chiamata
inoltre ogni volta che dal calendario htc apro una data per vedere gli eventi si riavvia la sense
sono bug che avevo riscontrato anche con la .8
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
bubi90
Oggi dopo 4-5 giorni dal flash della rom il cell si è riavviato mentre rispondevo ad una chiamata
inoltre ogni volta che dal calendario htc apro una data per vedere gli eventi si riavvia la sense
sono bug che avevo riscontrato anche con la .8
A me è successa la stessa identica cosa, con minime differenze: mentre ero al telefono si è riavviato, ma poche ore dopo il flash, poi più niente; invece da qualche giorno, anche a me, quando apro il widget del calendario HTC, si interrompe il processo Sense. Con la 1.0.8 invece non lo faceva.
Ora però ho appena flashato la 1.1.0, spero che sia a posto.
Unica palla: richiesto un full wipe, pazienza.
-
Quote:
blondz101
Ora però ho appena flashato la 1.1.0, spero che sia a posto.
Unica palla: richiesto un full wipe, pazienza.
Scusa blondz facendo il full wipe bisognerà reinstallare tutte le applicazioni?
grazie
Luca
-
Quote:
ik8fpd
Scusa blondz facendo il full wipe bisognerà reinstallare tutte le applicazioni?
grazie
Luca
Purtroppo sì, quindi fai un bel backup con titanium.
Full wipe di resetta il telefono totalmente, quindi lo troverai vuoto. Tranne la SD.
-
Solo a me si verificano rallentamenti importanti quando eseguio il wake? l' anello ci mette quei 3 o 4 secondi a rispondere al tocco.. Parlo della 1.1.0 perchè sulla 1.0.9 non si verificava.
-
Quote:
blondz101
Purtroppo sì, quindi fai un bel backup con titanium.
Full wipe di resetta il telefono totalmente, quindi lo troverai vuoto. Tranne la SD.
Scusa la domanda banale, ho la recovery clock, full-wipe vuol dire anche la dalvik cache? Per le app, se la 1.0.10 mi toglie il fastidio del lock-screen, un po' di pazienza le reinstallo, tanto il titanium è fenomenale.
Anche a me ha il problema del calendar sulla 1.0.9. Forse hanno fatto uscire la .10 a breve distanza dalla .9 perché quest'ultima è bacata?
Infine ho montato una sandisk 8Gb class 4 (o 6) con 1,5Gb ext3 + 6,5Gb fat32. Va bene come scelta secondo te?
-
Quote:
Gionnino
Scusa la domanda banale, ho la recovery clock, full-wipe vuol dire anche la dalvik cache? Per le app, se la 1.0.10 mi toglie il fastidio del lock-screen, un po' di pazienza le reinstallo, tanto il titanium è fenomenale.
Anche a me ha il problema del calendar sulla 1.0.9. Forse hanno fatto uscire la .10 a breve distanza dalla .9 perché quest'ultima è bacata?
Infine ho montato una sandisk 8Gb class 4 (o 6) con 1,5Gb ext3 + 6,5Gb fat32. Va bene come scelta secondo te?
Dunque, un full wipe dovrebbe essere la voce in recovery "wipe all userdata" o roba del genere. E dovrebbe wippare tutto, dalvik compresa.
A scanso di equivoci, e proprio perchè con titanium ripristini tutto in 5 minuti, io faccio il wipe anche della dalvik e degli user data, a mano.
Su xda c'è chi ha fatto solo un wipe cache/data e gli funziona, tuttavia se il developer consiglia un full wipe...
Per la sd, io consiglio 1Gb ext3, il resto fat32. Già così lo spazio è enorme.
-
Quote:
blondz101
Su xda c'è chi ha fatto solo un wipe cache/data e gli funziona, tuttavia se il developer consiglia un full wipe...
Per non dover reinstallare tutti i programmi, ho voluto provare anch'io ad installare la ROM 1.1.0 A2SD (avevo la IC 1.0.9 A2SD) facendo solo i wipe dalwik e cache e tutto sembra andato bene.
Ho aggiornato anche il RIL alla ver. del 18/03/2011.
Leggendo il forun XDA qualcuno lamenta che la batteria si scarica più rapidamente rispetto alla 1.0.9.
La mia osservazione è partita da poco più di un'ora, speriamo non sia così.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Saluti
Luca
-
Quote:
ik8fpd
Per non dover reinstallare tutti i programmi, ho voluto provare anch'io ad installare la ROM 1.1.0 A2SD (avevo la IC 1.0.9 A2SD) facendo solo i wipe dalwik e cache e tutto sembra andato bene.
Ho aggiornato anche il RIL alla ver. del 18/03/2011.
Leggendo il forun XDA qualcuno lamenta che la batteria si scarica più rapidamente rispetto alla 1.0.9.
La mia osservazione è partita da poco più di un'ora, speriamo non sia così.
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Saluti
Luca
Sto monitorando anche io, l'ho installata ieri sera con quasi metà carica e oggi pomeriggio l' ho ricaricato del tutto facendo anche la calibrazione della batteria.. Ok che l'ho usato un pò più del normale ma la durata mi pare un pò calata.. Tu invece hai riscontrato come nel mio caso lentezza nel lockscreen?
-
Quote:
darkcrawler
Tu invece hai riscontrato come nel mio caso lentezza nel lockscreen?
No, e ti dico che al momento non ho notato nulla di anomalo.
Senza aver aggiunto o tolto programmi, ho invece notato che lanciando ora TASKILLER si liberano nuovamente circa 200 M di memoria (mi capitava così solo con la 1.0.8)
-
La versione cm7 funziona solo con la nuova tavola cm7r2 o può essere flashata anche sulla vecchia cm7 con più spazio per le app? Qualcuno sa che dove posso trovare la cm7 originale visto che sul sito di alpharev non c'è più?
-
Flashata facendo solo wipe dalvik e cache, pare che non dia nessun problema...
-
Quote:
blondz101
Dunque, un full wipe dovrebbe essere la voce in recovery "wipe all userdata" o roba del genere. E dovrebbe wippare tutto, dalvik compresa.
A scanso di equivoci, e proprio perchè con titanium ripristini tutto in 5 minuti, io faccio il wipe anche della dalvik e degli user data, a mano.
Per la sd, io consiglio 1Gb ext3, il resto fat32. Già così lo spazio è enorme.
Ok, allora provo cancellando tutto sperando nella soluzione del problema del dead-lock-screen con la .10. Se ho capito bene dalle guide, dovrò flashare di nuovo radio e ril aggiornati dopo aver flashato la .10 , giusto?
Ciao
-
Aggiornamento
Scusate ma non e' possibile fare l'aggiornamento della ic 1.0.8 stable a 1.1.0 senza flashare il telefono?
-
Quote:
Gionnino
Ok, allora provo cancellando tutto sperando nella soluzione del problema del dead-lock-screen con la .10. Se ho capito bene dalle guide, dovrò flashare di nuovo radio e ril aggiornati dopo aver flashato la .10 , giusto?
Ciao
Radio no, ril sì!
-
Quote:
ervinxxx
Scusate ma non e' possibile fare l'aggiornamento della ic 1.0.8 stable a 1.1.0 senza flashare il telefono?
??????
Flasha la ROM, nella maniera standard, raccomandato un full wipe, che ti cancella tutto. Prendi i dovuti provvedimenti
-
Ma c'e' qualche update zip da fare tramite recovery mode?
-
Quote:
ervinxxx
Ma c'e' qualche update zip da fare tramite recovery mode?
...sono sempre più confuso....
per flashare una rom DEVI farlo da recovery.
Prendi la rom in formato .zip
la copi sulla sd del telefono
riavvi inrecovery
flashi lo zip che hai copiato sulla sd, che si chiamerà "insertcoin a2sd......zip"
fine
-
I video scattano con la 1.1.0?
-
Quote:
ervinxxx
Qui c'è una confusione sul lessico di base.
Non si flasha il telefono ma si flashano dei contenuti nel telefono (ad es: ROM in formato .zip oppure i RIL) e si flasha tutto da recovery o dal terminale del pc con i comandi fastboot e adb (SDK).
Non tutte le nuove versioni delle rom sono update delle precedenti per cui se lo sviluppatore consiglia, come in questo caso, un full wipe, full wipe sarà.
Possiamo sempre decidere cosa fare di testa nostra ma qualora non dovesse funzionare qualcosa sarebbe sciocco poi venire a chiedere "perchè non funziona questo? ho flashato senza fare i wipe" ;)
-
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 200 pagine, volevo chiedere una cosa un pò stupida ma che ancora non sono riuscito a capire, io ho un htc desire con s-off alpharev, recovery amonra, froyo 2.29 e vorrei mettere la IC adesso non so ne quale scaricare ne come partizionare la sd (nel senso di quante partizioni fare e da quanto) potreste aiutarmi?
GRAZIE.
-
Quote:
Jacopoandroid
Ragazzi scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le 200 pagine, volevo chiedere una cosa un pò stupida ma che ancora non sono riuscito a capire, io ho un htc desire con s-off alpharev, recovery amonra, froyo 2.29 e vorrei mettere la IC adesso non so ne quale scaricare ne come partizionare la sd (nel senso di quante partizioni fare e da quanto) potreste aiutarmi?
GRAZIE.
Te non ti sei letto nemmeno la prima pagina...
-
Uscita versione STABLE 1.1.1
Baadnwz's custom ROMs: stable :)
-
Come se la cava questa IC? L'avevo provata un mesetto fa ma sono ritornato di corsa alla rcmixS...laggava un pò ovunque. Baadnewz l'ha migliorata?
-
Quote:
shakland
Come se la cava questa IC? L'avevo provata un mesetto fa ma sono ritornato di corsa alla rcmixS...laggava un pò ovunque. Baadnewz l'ha migliorata?
Io non ho mai abbandonato la IC e devo dire che Baad ha fatto un lavoro egregio. Al momento ho la 1.1.1 ed in generale va bene; l'unico bug che ho notato è un FC della sense dopo che ho aperto il widget del calendario. Me lo faceva anche con la 1.0.9. Dopo un riavvio in recovery ed un wipe cache + dalvik cache il problema sembra risolto. Per il resto, con l'aggiornamento ufficiale a GB la trovo mooolto più fluida della 1.0.8.
-
Ah quindi si basa sulla stock ginger ufficiale? interessante...mi sa che di oggi un flash allora lo faccio :)
-
Ciao a tutti raga! Innanzitutto ringrazio tutti voi per avermi indirettamente aiutato a rootare il mio desire e installarci la mia prima rom, la RcMix S. Grazie ai vostri suggerimenti ho fatto questo "grande passo"...mi pento di non averlo fatto mai prima :p
Ho provato anche la insertcoin, ma appunto come diceva shakland la trovai un po' laggosa: sarei interessato ora a rimetterla, ma avrei due questioni da porvi:
1-shakland l'hai provata? è migliorata? io ho praticamente la tua stessa configurazione, non ne ho provate tante, ma mi trovo benissimo ;)
2-vorrei usare la videochiamata di skype, ma sulla rcmix s non mi abilita l'opzione per farlo (sicuramente non me lo riconosce come desire, mi sembra che la rom sia basata su wildfire...perdonatemi se ho sparato una ca***** :D). Su questa insertcoin qualcuno ha mai provato skype con videochiamata? Funziona?
Grazie mille!
Ciaociao
-
1- baadnewz ha migliorato molto la velocità della rom, ha anche levato il rosie 3d e i widget della sense 3.0, quindi per forza è più veloce :)
2- ora la provo e ti dico!
In generale mi sembra che comunque questa rom sia molto veloce e "liscia" diciamo molto simile alla rcmixS 2.0 con il vantaggio di essere invece più aggiornata e costantemente sviluppata.....robocik si è dato alla macchia....ancora oggi di test e vedrò se questa IC vince il mio Desire ma le premesse sono ottime :)
-
Quote:
shakland
1- baadnewz ha migliorato molto la velocità della rom, ha anche levato il rosie 3d e i widget della sense 3.0, quindi per forza è più veloce :)
2- ora la provo e ti dico!
In generale mi sembra che comunque questa rom sia molto veloce e "liscia" diciamo molto simile alla rcmixS 2.0 con il vantaggio di essere invece più aggiornata e costantemente sviluppata.....robocik si è dato alla macchia....ancora oggi di test e vedrò se questa IC vince il mio Desire ma le premesse sono ottime :)
spremila e fammi sapere. anch'io mi sono stufato un po' per il fatto che il nostro 'amato' robocik non aggiorna più. :(