Il messaggio che ti da significa fatto! Incrocia le dita! Non è un errore, la procedura è infatti andata a buon fine! Non ti resta che riavviare e attendere 10 min circa!
Visualizzazione stampabile
Rettifico non và proprio oltre è impallato lì e non riesco a flashare e di conseguenza a far partire il telefono.
Ma è possibile che la scheda sd si sia danneggiata in seguito all'installazione di qualcosa??
Perchè avevo installato tutto perfettamente ed era anche partito a meraviglia (rom 1.1.3; 1.1.4; kernel; radio; ril) non appena ho installato però quel dannatissimo apk per vedere il Ril installato ... si è riavviato e non ha voluto sapere più!! La sd non riuscivo più a formattarla in nessun modo e dava problemi nel visualizzarla. unica operazione che sono riuscito a fare è formattarla con il live d gparted e con nient'altro!!
quindi dopo essere riuscito a partizionare nuovamente la sd 15Gb fat32 e 1Gb ext3/4 metto lo zip della rom nella fat-->full wipe-->e install da sd card e da li si pianta al punto che ho indicato!!
Che posso fare?? E' possibile che si sia danneggiata la sd del tutto??
************************************************** *************
anche io sapevo che doveva andare così, ma non mi compare la scritta installazione da sd card completata e di conseguenza non sono ancora comparsi i comandi della recovery per riavviare.
Ciao a tutti ragazzi... sono nuovo (anzi nuovissimo) in questo forum.. ho letto un bel po di roba in giro su diverse guide e mi sono già schiarite un po di idee.... premetto che non ho ancora fatto nulla, neanche il root... Volevo chiedervi, in modo da avere chiaro come procedere, se potevate gentilmente elencarmi le operazioni da effettuare per installare questa ROM.... e inoltre mi consiglia la CM7 o la A2SD?? Io sarei tentato dalla CM7 perchè vorrei tantissimo spazio per le applicazioni....!!!
Mi basta sapere in modo generale, per farmi soprattutto un'idea sull'ordine con cui eseguire i passaggi... poi per le singole operazioni cerco un po sulle guide...
il mio è un HTC DESIRE PVT1 S-ON
HBOOT-0.93.0001
MICROP - 031d
TOUCH PANEL - SYNT0101
RADIO - 5.14.05.17
Grazie :-))
allora:
-prima di tutto devi eseguire il root seguendo questa guida. (se ce l'hai brandizzato il cell, devi seguire la guida che viene dopo quella che ti ho postato, cioè devi creare una gold card!). per quanto riguarda che recovery installare, ti consiglio la RMD recovery 1.0.3.4 che trovi qui o su xda!! ;)
-secondo, devi fare la procedura di sblocco sicurezza (il fatidico S-OFF) seguendo questa guida. nel caso non ci riesci, segui la seconda guida (revolutionary).
-terzo devi partizionare la microsd seguendo questa guida. puoi anche farlo tramite ubuntu live cd/usb (io uso questo metodo). ma solo se sai usare ubuntu!
-nel caso in cui hai voglia di cambiare tavola devi seguire questa guida (se vuoi spazio per le app devi mettere la CM7r2 che porta da 148 a 301mb lo spazio dedicato alle app!)
-installazione rom seguendo questa guida.
-flash della radio/r.i.l. seguendo questa guida. ATTENZIONE: SE FLASHI LA TAVOLA CM7r2 NON PUOI FLASHARE LA RADIO DA RECOVERY MA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA ADB. QUESTO PERCHé LO SPAZIO PER LA CACHE è DI SOLI 5MB!!!
se ti serve altro chiedi pure, ma basta leggere le 4/5 guide in rilievo e troverai tutte gli aiuti che ti serviranno! ;)
Tutto chiarissimo (almeno spero ;) ) grazie... per quanto riguarda la micro SD, io ho una SanDisk® microSDHC 4 GB Classe 2... Credi che vada bene... l'ho trovata già nel telefono, in quanto l'ho preso usato, e se puo andare bene evito di cambiarla.... :)
Infine per la radio/r.i.l. come faccio a decidere quale mettere?
bè ovvio, gli ultimi disponibili (vedi la mia firma)!! ;)
per quanto riguarda la microsd, se usi la tavola cm7 con a2sd no problem, ma se usi rom con script quali il data2ext che sfruttano la partizione che tu crei per installare app e parte della rom (ah, ti consiglio di farla da 1024mb in ext4, ovviamente deve essere partizione primaria. e prima di questa devi creare la fat32, quindi fatti due calcoli: il totale di mb meno 1024) rallentano molto perché ha una classe bassa (classe 2= 2mb R/W, classe 4= 4mb R/W, e così via!!). ;)
Dato che ci sono ne approfitto ;) ..... non è che mi potresti elencare rapidamente tutte le tipologie di a2sd, data2ext, ecc. ecc. per favore?? :) che ho provato a cercare ma non ho trovato nessun articolo che spiega ed elenca tutte le tipologie per bene... Grazie :)
P.S: ma quando vado sul sito di Insertcoin per scaricare la ROM, mi fanno scegliere tra CM7 e A2SD... non è possibile far lavorare l'a2sd con la tabella CM7?
attenzione. la cm7 comunque lavora con l'a2sd. ma la versione che tu leggi a2sd è per chi ha la tavola stock (originale). la cm7 invece è per chi appunto ha la tavola cm7!!
per quanto riguarda gli script, praticamente il migliore è l'a2sd che usiamo di solito e che è già implementato nelle rom. poi ci sono i vari data2ext, data2sd, ecc... che fanno vedere al S.O. invece di 148mb di spazio, 1gb (o la grandezza della partizione ext, insomma) e spostano quasi tutta la 'grandezza' della app nell ext. per questo ti ho detto che se non hai una microsd almeno classe 4 e sandisk, non ti conviene mettere questi tipi di script perché avresti dei mini impuntamenti dovuti alla lentezza del R/W della microsd. se hai la tavola cm7, vai tranquillo con l'a2sd!! io ho 60 app utente installate e ho ancora 9x mb di spazio libero! ;)
se volessi tornare alla 1.1.2 quale kernel dovrei flashare?
riflasha senza wipe! :cool:
Buongiorno gente...
scusate ancora, ma nessuno può darmi un consiglio/dritta su come sistemare il mio desire??
E' fuori uso da ieri e non riesco a flashare.
Non riscrivo per intero il problema, che ho esposto qualche post prima, per non essere ripetitivo sul thread.
Per il momento sono del tutto in panne ... Help me please!! :(
Scusate ancora la mia deficienza, ma spero di poter acquisire col tempo una mezza padronanza del sistema e poter aiutare anch'io sul forum!! rotflrotflrotfl
hai provato a flashare un'altra rom o a scaricare nuovamente la rom? Il problema può essere quello, prova con un altra rom. La tavola è giusta? controllo della firma?
A parte flashare un'altra rom, le altre le ho provate tutte. Adesso provo, ma mi sembra strano perchè una volta era partita poi dopo l'installazione dello zip per vedere il ril è andato. oltretutto dopo il blocco del flash interrompibile solo togliendo la batteria, inserendo la sd nel pc quest'ultima ogni volta risulta danneggiata. Nel senso che non riesco a smontare la partizione in ext da linux e va in blocco pure gparted per partizionarla. Unico rimedio formattare e partizionare dal live d gparted.
Adesso mi era sorto il dubbio se poteva essere un brick ... ??
Nel frattempo posso provare con un'altra rom
Che ne pensi?? ...
Grazie snaklad!!
Da gparted prova a ricreare la MBR della sd (Master Boot Record) che è praticamente una parte di SD dove sono scritte le informazioni sulle partizioni. Cancellandola e ricreandola vai ad eliminare eventuali errori..
formatta la microsd, metti una rom sulla scheda, e flashala disattivando il controllo firma! ovviamente devi flashare la rom creata per la tua tavola (stock o cm7)! ;)
Dato che il mio desire è usato, ho scoperto che è stato già roottato con la Clockwork Mod v 2.5.0.7 .... va bene per questa ROM secondo voi??
Avevo fatto anche quello, ma per certezza l'ho rifatto.
Sto provando a flashare un'altra rom (Aurora V3) previa cambio tavola alla cm7_r2, ma anche questa volta non và a buon fine.
Non completa proprio il flash e non posso comandarlo. Mi toccherà ritogliere la batteria.
Potrebbe essere la recovery?? avevo flashato la clochworkmod 4.0.1.4
In casi estremi con un ripristino totale di fabrica per poi rifare tutte le procedure root, s-off, ecc potrebbe funzionare?? non vorrei dover buttare i soldi che co ho speso a sto cell!!:O
Ho pravato anche a fare l'S-OFF, ma quando faccio partire il live cd e attacco il Desire, ottengo questo risultato:
http://img831.imageshack.us/img831/3816/dsc0748ml.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Dite che è meglio ripristinare il kernel originale? perchè non so quello che me l'ha venduto cosa ci ha combinato!!!
Se si, come si fa?? Grazie ragazzi :-)
Ragazzi vi ringrazio immensamente per il supporto, ma a quanto pare ho RISOLTOOOOOOOOO!! rotflrotflrotflrotflrotflrotfl
Era quella dannatissima recovery CWM 4.0.1.4 che o si era danneggiata e non mi portava più a termine i flash o ha qualche bug!!
Ho flashato quella dopo (CWM 5.0.2.3) che è stata postata su XDA proprio oggi e ha flashato la rom in maniera regolare!!
Spero ontinui ad andare tutto ok!! ;)
Come è il procedimento di flash della nuova clockwordmod?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Devi semplicemente seguire questa guida (la numero 5): https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
Ovviamente devi avere come dice la guida stessa root,s-off,sdk; le guide per questi le trovi sempre lì o comunque segui le indicazioni scritte che ti indirizzano a tutti i link di interesse.
Buon lavoro!! ;)
flashate la recovery RMD che trovate su xda! per ora è la migliore! ;)
Qualcuno mi sa dire se il cellulare si freeza con la 1.1.2? Io sono fermo alla 1.1.0, perchè vedevo che nelle versioni successive i miglioramenti non erano granchè. Ora però i freeze mi stanno un po' stufando. A me si freeza SEMPRE quando va in roaming. Per il resto tutto ok.
E non sono sicuro che cambiando il kernel la cosa migliori, stesso discorso per radio e ril.
Grazie
A me con la 1.1.2 andava benissimo, non ho provato in roaming però...
io con la 1.1.3 mi trovo benissimo e non ho nessun tipo di problema! la 1.1.4 leggendo in giro che ciuccia più batteria non l'ho flashata (anche se è solo un minor update da 9xx kb!!)!!
Nessuno ha qualche consiglio da darmi? ;)
su cosa?? o_O
sui 2 post che messo nella pagina precedente... :)
è una rom straordinaria, ma mi freeza di continuo e non riesco a risolvere in nessun modo il problema. Sono tornato a cyanogen, mi manca tanto la sense...:'(
ho flashato la IC 1.1.2 e quando vado ad attivare il wi-fi non me lo fa fare e sotto appare la scritta "errore".
cos'è successo?
Ho trovato la guida e sono riuscito a ripristinarlo "come appena comprato", solo che ora ho un problema che non riesco a risolvere con il root.. l'ho scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml
AIUTOOOOOOO :-)
Ti ho risposto di là, è inutile chiedere più volte la stessa cosa in thread diversi.
ciao a tutti!
ho fatto un casino: ho voluto provare la CYANOGEN, ma non mi sono trovato benissimo, quindi sono tornato alla INSERTCOIN.
il problema è che non mi funziona più il SENSE, il tasto "menu" non va (esce un messaggio che dice che non esiste un programma legato a questo tasto, non c'è più il market, a volte si blocca tutto e devo togliere la batteria)
allora sono stato costretto a tornare alla CYANOGEN per almeno utilizzare il telefono.
come devo fare per ritornare all IC???
mettendo la CYANO ho sputtanato il Kernel?
non sono espertissimo, pensavo bastasse caricare il file zip per cambiare ROM, ma mi sa che ho combinato un casino...
altro problemino: da telefono spento se schiaccio il tasto - e tengo premuto il tasto POWER non parte il bootloader e devo usare unrovoked e staccare l'USB
spero possiate aiutarmi! :(
grazie
Hai fatto tutti i wipe cache/data/dalvik cache prima di riflashare la InsertCoin?
Per entrare in bootloader invece di premere il volume giù+accensione tieni premuto il tasto INDIETRO+il tasto accensione
Non ho capito che cavolo di casini tu abbia potuto combinare ma c'è qualcosa che non va roftl Salva tutti i tuoi dati a cui tieni, vai in recovery, fai TUTTI i wipe (falli anche 2 volte) dopodichè flasha la insertcoin. Hai per caso cambiato tavola delle partizioni?
il wipe l'ho fatto di sicuro...se non sbaglio c'è un tasto che permette di fare WIPE ALL uso sempre quello
Grazie!!! Funziona!!!
ho provato ad installare IC due volte con gli stessi risultati...tra le altre cose, di dafault, non compare nessun widjet e non c'è il classico tutorial iniziale....non è che per caso tutto questo è dovuto dal fatto che prima di installare la CYANO ho avuto l'idea malsana di schiacciare un tasto nel menu SD (mi pare) "riportare allo stato di fabbrica" ...o qualcosa del genere :'(