usa a2sd :)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da mak81
Ti dirò, x curiosità ho provato la
cm7-r2, mi ricordo che la rubrica con Outlook e là sincronizzazione del calendario nn andava...sono tornato alla a2sd!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ho installato ieri sera la InsertCoin. Il procedimento non ha avuto intoppi. La mia prima impressione (anche se non ho ancora provato tutte le funzioni) è positiva. Mi sembra però che sia un pò meno fluida rispetto al Froyo.
Ho notato una cosa che però non ho ben compreso. Al primo accesso al market mi ha scaricato e installato tutte le applicazioni che avevo in precedenza, ma non sul Desire Froyo, bensì quelle che avevo installato su un HTC Flyer (medesimo account Google). Forse perchè il Flyer, a differenza del Desire, aveva già Gingerbread?
Sul Flyer, data la maggiore memoria a disposizione, avevo installato più applicazioni e anche alcune più pesanti, che per questo non avevo installato sul Desire. Al termine avevo ancora oltre 100 MB di memoria libera (prima sul Desire Froyo, con meno applicazioni, ne avevo 20).
Ho quindi disinstallato diverse applicazioni che non vorrei sul Desire.
Stamane, nuova connessione al Market: riparte con ancora alcune delle stesse installazioni.
Come posso fare per evitare questo fastidio, che presumo potrebbe ripetersi ancora?
Altro quesito: se vado in "gestione applicazioni" prima vedevo l'opzione "sposta su SD". Adesso vedo "sposta in archivio USB". Vuol dire la stessa cosa di prima o altro. é opportuno lasciare le cose come stanno o spostare le applicazioni?
Ancora una domanda: l'InsertCoin mi ha installato una applicazione: Market Access. Non ho capito a cosa serve.
Grazie e buona domenica a tutti.
Novità sulla questione batteria? Che impressioni avete? Secondo me si scarica molto prima (col GPS acceso poi non ne parliamo).
Ho appena installato la InsertCoin e quindi non so ancora dirti niente.
Approfitto a farti una domanda.
Ho recentemente installato alcune applicazioni dal Market-PC. Non le vedo nella lista delle applicazioni 8e quindi non le posso avviare), ma se vvado su "gestisci applicazioni" figurano installate. Cosa vuol dire?
Una ulteriore domanda. E necessario installare anche i due "incremental update" che vedi in questa pagina? InsertCoin | Downloads
Grazie e ciao.
Intendevo quello del market...
Vorrei però sapere come faccio a controllare che effettivamente funzioni l'a2sd che è sulla insert coin? Ho installato un po' di app (30 forse 40 al massimo) ma mi è calata di brutto la memoria interna (da 171 appena flashata agli attuali 90) è vero che con la vecchia cm7 ero abituato male (avevo s2e ed avevo spostato tutto su sd ad eccezione della dalvik).
esiste qualche tool per provare se fuziona l'a2sd o qualche tool che effettua un buon monitoraggio della memoria??
Grazie
Non ho mai usato questa procedura quindi non saprei dirti, ma credo non sia niente di preoccupante che un bel riavvio (o qualcosa di simile) non possa risolvere.
Praticamente l'ultima versione di IC completa è la 1.1.3, per la quale bisogna fare un full wipe. Dalla 1.1.4 saranno aggiornamenti, tipo "service pack", ovvero si installeranno uno sull'altro senza fare wipe e perdere dati.Quote:
E necessario installare anche i due "incremental update"...
Comunque se vuoi passare alla 1.1.4 non devi installarli entrambi, ma solo quella corrispondente alla tua tabella delle partizioni.
l'ultimo kernel sembra andare bene, ma come posso inserire il modulo tun.ko ?
un modulo per il kernel
ok. e cosa fa'??
serve per utilizzare i vpn
IMHO... lasciate perdere i nuovi kernel, almeno l'ultimo mi pianta il telefono anche solo in conversazione.
Rimetterò la 1.1.3 o rcmix.
ps finito cazzeggio per ora ,,,ricominciano circa 1800 minuti / mese di telefonate+ navigazione internet + gps/ km/km/km.... quale rom???
ideale per me sarebbe tipo la rcmix ma con sblocco vecchio, chi mi aiuta?
L'ultimo kernel che sembra non avere dei freeze è il "bravo-2.6.35.14-snq-110911.zip". Anche se ho avuto nei lag, dopo aver ricevuto uno squillo e sono entrato nelle ultime chiamate.
Ho provato tutte le successive versioni fino alla bravo-2.6.35.14-snq-110916.zip, ma avevo dei blocchi. Dovevo togliere ogni volta la batteria, altrimenti non riapondeva più.
L'applicazione che mi dava sempre il problema era Heytell(un Push to talk).
io uso la ext4 e non mi da nessunissimo problema!!
la rcmix_s è ottima, ma ahimè ciuccia un po' troppa ram (almeno rispetto alla ic 1.1.4 che sto provando ora!). tolto questo piccolo grande bug, per il resto non mi ha dato MAI un problema (e l'ho usata per tutta l'estate)!! ;)
per quanto riguarda i blocchi del cell dovuti ai kernel, vi posso dire che sto usando il kernel nuovo (bravo-2.6.35.14-snq-110916) da ieri e non ho avuto questo e un impuntamento, freeze, blocco, ecc.... fila tutto liscio come l'olio! ;)
Per quanto riguarda i blocchi del cel li ho avuti con il kernel del 16 9 e con la versione 2 del 15...mi andava bene con quello originale che era nella 1.1.3 credo...dato che l'aggiornamento alla 1.1.4 non mi sembrava avesse il kernel...sapete come faccio a rimettere quel kernel?? Devo mica fare un nuovo flash della 1.1.3???uffa...ah a me si blocca invece con il browser gia 2 volte oggi...con il kernel 2...
flash senza wipe perché devi sovrascrivere i file e non devi flashare una nuova rom! ;)
nuovo kernel rotfl
QUIII :)
io stavolta non posso rischiare .... ho appena riflashato la 1.1.3:Oo_O
si installa come un normale zip, e cioè dalla recovery!
bè se leggi i commenti su xda relativi al nuovo kernel, tutto dicono che non ci sono più freeze (anche se a me fino ad ora non è capitato!)!!
Ho avuto un freeze ieri..
è con l'uso intenso che mi si freezzava.... :-X
Anche io stamani ho rimesso la 1.1.3 e poi la 1.1.4 però consuma un botto di batteria...voglio vedere come va il kernel del 16 forse quello è ok...
Quote:
Originariamente inviato da mak81
Del 19...
potevi editare il messaggio invece discriverne uno nuovo. e comunque segui questa guida per la calibrazione della batteria e vedrai come si riducono i consumi! ;)
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s
Trovassi come editare dalla applicazione...cmq appena posso farlo caricare lento lo calibro...ma è per via del kernel originale della 1.1.3 con quello modificato avevo consumi piu bassi anche senza wipe...