Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
abcdiego
se mi dite come devo fare passo-passo sono disposto anche a rifare tutto da capo...
ho messo la firma così avete qualche info in più....
PS.
sono un disastro!
La cosa migliore che puoi fare è rifare tutto daccapo.
Riformatta la SD e rifai le partizioni, da zero!
Occhio alle tavole, ma se non l'hai cambiata non avrai problemi;
flasha la IC, ripartirà tutto.
A meno che... hai scaricato la corretta versione della IC?
-
Elenca TUTTE le procedure che hai eseguito per flashare la InsertCoin, dopo che avevi flashato la Cyanogen
-
Quote:
blondz101
La cosa migliore che puoi fare è rifare tutto daccapo.
Riformatta la SD e rifai le partizioni, da zero!
Occhio alle tavole, ma se non l'hai cambiata non avrai problemi;
flasha la IC, ripartirà tutto.
A meno che... hai scaricato la corretta versione della IC?
leggevo che si può formattare la SD direttamente dal menù di S-OFF
e posso anche decidere la partizione (faccio 2 GB?) giusto?
io avevo usato il cd che simulava Linux se non erro...
devo mettere la ramon-ra con unrekover?
-
La dimensione della partizione ext consigliata è 1gb, di più non serve a tanto (il massimo che il Desire legge è 2/2,5 gb).
Se hai usato Gparted live dovrebbe essere ok (sempre se hai seguito la guida di shakland).
Per il cambio recovery ti consiglio di leggerti la guida del forum.
-
Quote:
Iryon
Elenca TUTTE le procedure che hai eseguito per flashare la InsertCoin, dopo che avevi flashato la Cyanogen
elenco tutto:
bootloader
recovery
tasto "wipe all"
ho disabilitato il controllo della firma
e poi ho caricato il file zip
-
come già spiegato dai miei colleghi androidiani :p ricrea le partizioni della microsd, wippa tutto, anche più di una volta (ma attenzione, wippare tutto non significa dare solo il comando WIPE ALL, ma significa fare i wipe uno a uno così come stanno nell'elenco!!questo perché il wipe all non wippa tutto tutto, tipo la dalvik cache!!), e flasha la IC 1.1.3 (per ora la migliore!). ;)
-
Quote:
sirio87s
come già spiegato dai miei colleghi androidiani :p ricrea le partizioni della microsd, wippa tutto, anche più di una volta (ma attenzione, wippare tutto non significa dare solo il comando WIPE ALL, ma significa fare i wipe uno a uno così come stanno nell'elenco!!questo perché il wipe all non wippa tutto tutto, tipo la dalvik cache!!), e flasha la IC 1.1.3 (per ora la migliore!). ;)
ok grazie ragazzi!
stasera o domani provo e poi vi faccio sapere...
nel frattempo sperimento un po' la cyano (mi fa strano non avere HTC sense o_O)
tutti gentilissimi, come sempre del resto!
-
bè la cyano è android nudo e crudo, senza 'grafiche personalizzate' (htc, samsung, ecc...)!!
-
l'ultimo kernel può girare con la IC 1.1.2 senza distruggere la batteria?
-
Buonpomeriggio androidiani...
tra ieri e l'altro ieri dopo una serie di problemi a cascata che mi hanno fatto sbroccare sono riuscito a far ripartire il mio desire. Avevo flashato un'altra rom cambiando tavola dalla cm7 alla cm7r2, poi però ho deciso di passare nuovamente alla InsertCoin perchè mi sembra più completa e più fluida.
Nel riflashare volevo anche ricambiare la tavola riportando alla cm7 per recuperare nuovamente quei 15Mb, ma praticamente in fastboot mi compariva "can not roll hboot ..." (non ricordo di preciso), insomma non me la flashava. Alla fine ho lasciato perdere dato che comunque la parte system era più grande di quanto servisse appunto.
Però mi è rimasto questo dubbio ... sapete per caso perchè non me l'ha fatta flashare??
Grazie gente!! :):):)
-
Perchè non puoi cambiare tavola direttamente ma devi passare dal downgrader...ovvero questo: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Per esempio, hai la tavola CM7 e vuoi la r2? Prima flashi il downgrader, poi la r2. vviamente dopo aver flashato il downgrader dai i soliti 2 comandi per riavviare il bootloader e pulire la cache, trattalo come un hboot normale ;)
-
Quote:
shakland
Perchè non puoi cambiare tavola direttamente ma devi passare dal downgrader...ovvero questo:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Per esempio, hai la tavola CM7 e vuoi la r2? Prima flashi il downgrader, poi la r2. vviamente dopo aver flashato il downgrader dai i soliti 2 comandi per riavviare il bootloader e pulire la cache, trattalo come un hboot normale ;)
Però nel passare dalla cm7 alla cm7r2 non è stato necessario!! Me l'ha flashata zenza downgrader ... :o
-
perchè la CM7 è una tavola "vecchia" (ma ottima) mentre la r2 è nuova e non so dirti perchè ma per essere cambiata ha bisogno del downgrader ;)
-
Gente...forse ho trovato il rimedio per il kernel...ho messo da ieri quello del 23 settembre va bene,consuma poco ed in piu è reattivo e veloce come nessun altro...l'unico settaggio diverso è che ho modo interattivio in setcpu...per ora mai né lag né freeze...vi farò sapere...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
ragazzi prima di flashare voglio fare un backup della rom originale ma non ricordo come si fa chi mi aiuta??
-
nandroid backup dalla recovery.
oppure Titanium backup/My backup per applicazioni e dati personali
-
consiglio a tutti questo kernel
[KERNEL][GB SENSE]tristan202-gb-desire v02 (OC/UV/HAVS/BFS/CFS/V(R)) - xda-developers
io lo uso con la IC 1.1.2 e va alla grande!
Se qualcuno lo provasse con la 1.1.4 e ci dicesse come va sarebbe ottimo :)
-
://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1276547&highlight=kernel][KERNEL][GB SENSE]tristan202-gb-desire v02 (OC/UV/HAVS/BFS/CFS/V(R)) - xda-developers[/url]
Se qualcuno lo provasse con la 1.1.4 e ci dicesse come va sarebbe ottimo :)[/QUOTE]
ciao
io lo vorrei provare visto che monto la 1.1.4 ma non capisco bene come devo fare. Forse devo seguire quanto scritto nel primo post? poichè non trovo il classico file del kernel che si esegue normalmente.
grazie
-
Ragazzi ho 2 domande :
- questa insert coin mantiene il tethering wifi ? voglio cimentarmi nell'installazione della stable 1.2 sul mio desire ancora vergine e stock XD
- come sono le prestazioni della batteria ?
-
Quote:
mcianca
://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1276547&highlight=kernel][KERNEL][GB SENSE]tristan202-gb-desire v02 (OC/UV/HAVS/BFS/CFS/V(R)) - xda-developers[/url]
Se qualcuno lo provasse con la 1.1.4 e ci dicesse come va sarebbe ottimo :)
ciao
io lo vorrei provare visto che monto la 1.1.4 ma non capisco bene come devo fare. Forse devo seguire quanto scritto nel primo post? poichè non trovo il classico file del kernel che si esegue normalmente.
grazie[/QUOTE]
scarichi, monti sulla SD e flashi da recovery!
-
Quote:
Nevan
Ragazzi ho 2 domande :
- questa insert coin mantiene il tethering wifi ? voglio cimentarmi nell'installazione della stable 1.2 sul mio desire ancora vergine e stock XD
- come sono le prestazioni della batteria ?
la 1.1.2 ha un'ottima durata della batteria, azzarderei eccellente! io ho flashato pure un altro kernel e va comunque bene!
il tethering c'è ma non l'ho mai provato finora sinceramente!
-
si, ma prima deve rootare e fare s-off (sempre consigliato!)!! non date consigli a ca**o!! e, caro enri, ti ho detto di non creare doppi post, ma di editare i messaggi!! grazie! ;)
-
.............bene come devo fare. Forse devo seguire quanto scritto nel primo post? poichè non trovo il classico file del kernel che si esegue normalmente.
grazie[/QUOTE]
scarichi, monti sulla SD e flashi da recovery![/QUOTE]
grazie, ma quale di questi 3 files:
tristan202-gb-desire-HAVS-BFS-AXI-TinyRCU-v02
tristan202-gb-desire-HAVS-CFS-AXI-TinyRCU-v02
cifs.ko
-
Quote:
enRi
la 1.1.2 ha un'ottima durata della batteria, azzarderei eccellente! io ho flashato pure un altro kernel e va comunque bene!
il tethering c'è ma non l'ho mai provato finora sinceramente!
quale hai messo?
-
io sono tentato di rootare e fare questa procedura,,qualcuno che può seguirmi ?
quali sono i passi aiutatemi allora :
1 ) Root con unrevoked
2 ) ??? devo prima fare s foof
3 ) ??? cambiare tavola
4 ) ??? flashare insert coin ?
-
Quote:
Nevan
1 ) Root con unrevoked
3 ) ??? cambiare tavola
1-si
2-s-off con alpharev r1.8 o revolutionary (quest'ultimo fa il root e s-off in un solo passaggio). come recovery da flashare ti consiglio la rmd recovery 1.0.3.4 !
3-se vuoi, ma la stock (originale) va bene lo stesso!
4-prima devi partizionare la microsd, 1gb ext4 + XXgb FAT32
5-flash della rom preceduto da un wipe totale (tutti i wipe che ci sono nel menu WIPE)!
-
Quote:
Nevan
1 ) Root con unrevoked
3 ) ??? cambiare tavola
Ma sbaglio o già in un altro post ti hanno detto l'ordine esatto delle procedure?
comunque quello che hai scritto è giusto. La tavola la cambi solo se vuoi flashare una rom CM7
Prima di flashare devi partizionare la SD
-
Ho appena fatto S-OFF... ma se non avessi voglia di cambiare la tavola (non ho l'SDK installata) con questa ROM, semplicemente ripartizionando la SD, avrei abbastanza spazio per le APP?? Grazie..
-
Sì, se non installi troppe (inutili) applicazioni ;)
-
Quote:
Iryon
Sì, se non installi troppe (inutili) applicazioni ;)
bè, spero almeno più dei pochissimi mega disponibili di default... ;)
-
No tranquillo, finchè ti limiti ad utility e non installi 20 giochi da 30mb l'uno non c'è pericolo, io ho tenuto la tavola stock con rom di questo tipo per qualche mese e non l'ho mai intasata (però io sono molto moderato con le applicazioni, solo le più utili e basta)
-
Uso la InsertCoin da circa 10 giorni con soddisfazione, in quanto non mi ha mai procurato problemi particolari. Stasera ho notato il primo problema serio che non capisco.
Per mia comodità sono abituato, fin da quando ho acquistato il Desire, ad organizzare le apps in cartelle suddivise per categorie.
Questa sera cliccando sulle singole cartelle, non si aprono. Inoltre se volessi creare una nuova cartella, facendo la scelta sul menù di personalizzazione, non mi compaiono le varie opzioni nel sottomenu "aggiungi cartella". Ho provato a spegnere e e riavviare, ma il problema persiste.
Quale potrebbe essere la soluzione? Riflashare la ROM? e in questo caso, quale sarebbe la procedura corretta?
Grazie e buona notte a tutti. Ciao.
-
Flasha la rom senza wipe così non perdi nessun dato! ;)
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
Ciao a tutti voi del forum. Oggi ho provato ad installare la rom "InsertCoin" sul mio Htc Desire. Una volta completata l'installazione e riavviato il cellulare però la rom non veniva caricata e il device si impallava sulla schermata dell'insertCoin col droid e l'interfaccia tipo videogame anni '80. Ho aspettato quei 15 minuti ma il cellulare non faceva nulla oltre a rimostrarmi di continuo la stessa schermata di prima.
P.S. Ho effettuato tutti i wipe possibili prima di caricare la Rom, ho anche partizionato la SD. o_O
Aiuto :(
Sarà perchè la micro sd che ho usato è di 1gb totale?
-
Quando hai acquistato il Desire, non era inclusa la memoria da 4GB Samsung? Se così non fosse te l'hanno fregata perchè è sempre inclusa.
Probabilmente non va perchè per funzionare bene serve creare una partizione nella SD in formato EXT e tu non hai spazio a sufficienza, stesso discorso vale anche per molte altre Rom.
Se non hai altre microSD più capienti hai la necessità di comprarne una e per sapere quale ti consiglio di leggerti per bene questo thread https://www.androidiani.com/forum/ht...-proposte.html
-
[QUOTE=sirio87s;685056]Flasha la rom senza wipe così non perdi nessun dato! ;)
Ti ringrazio del suggerimento, ma nel frattempo ho risolto da solo.
Il primo riavvio è stato molto rapido. Il Desire si è avviato con la schermata di InsertCoin 8quella tipo vecchio videogioco, per intenderci) ma il problema, come avevo già scritto, non era risolto. Ho fatto un nuovo riavvio, e questa volta il desire si è riavviato fino a presentare solo il Wallpaper senza nessuna icona. per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria. A questo punto l'ho riavviato ed è comparsa prima la schermata di Alpharev (whi so serious), dopo la schermata di InsertCoin e infine si è avviato senza più presentare alcun problema, con le cartelle normalmente utilizzabili.
Grazie comunque della tua disponibilità.
Ciao.
-
ma hai disabilitato fastboot nel menù impostazioni/alimentazione? perché mi sembra che tu lo mettevi in ibernazione (anche se sceglievi spegni)! o_O
-
scusate l'estrema ignoranza, nel primo post del topic ci sono 2 link per la stable
uno è InsertCoin CM7 HBOOT/STOCK 1.1.2 - xda-developers
l'altro è InsertCoin CM7/STOCK 1.1.2
se non voglio cambiare tavola e lasciare quella di defaul del desire vergine quale link devo seguire ?
-
Se clicchi su quei 2 link ti porta sempre alla stessa pagina XDA.
-
Quote:
sirio87s
ma hai disabilitato fastboot nel menù impostazioni/alimentazione? perché mi sembra che tu lo mettevi in ibernazione (anche se sceglievi spegni)! o_O
Mi sa che hai ragione tu: avevo il Fastboot abilitato. Mi spieghi per favore a cosa serve il Fastboot? Solo per un avvio veloce o anche per qualcosa altro?
Grazie e ciao.