scusate ma il wallpaper live "Meteo" di questa rom a voi funziona?
a me rimane statico...
Un altra cosa... conviene fare l's-off?
Grazie
Visualizzazione stampabile
scusate ma il wallpaper live "Meteo" di questa rom a voi funziona?
a me rimane statico...
Un altra cosa... conviene fare l's-off?
Grazie
Allora gente,vi racconto la storia di un ragazzo che stamane dalle 8,00 si è piazzato d'avanti al centro assistenza htc del suo paese e che...è riuscito a riprendersi il suo desire dato per morto!!!
Alle 9 era già a casa a smanettare sul cell fino a quando,come in Frankestain,grazie alla scossa di un fulmine(a cui daremo il nome di s8vuoto) il desire è rinato!!!
Per adesso il ragazzo ha flashato una rom stock rootata...un giorno quando si sentirà più pronto e meno noob(e meno baby baby baby droid) riproverà con le varie rom.
Adesso si deve solo ricordare di non aggiornare via ota quando uscirà gingerbread ufficiale.
Piaciuta la storia?!?!
Special thanks:s8vuoto-pirupiru-Iryon-Blondz101
@centro conviene farlo, anche se non cambi la tavola nand, perché e molto più difficile brickarlo.
@ angen, e stato un piacere, i forum non sono servizi clienti, ma se ci si può aiutare.....prima il forum , poi l'assistenza io credo che il 99% delle cose che possono succedere a me siano gia capitate a qualcuno che ne sa più di me...
Per la cronaca, quanti tentativi hai dovuto fare?
1:ho messo la rom stock sulla sd-l'ho rimessa nel cell-sono entrato in recovery con volume down e power-ho fatto wipe dati e wipe cache(credo che l'insieme di questi 2 dia un full wipe...correggimi se sbaglio)e poi ho flashato la rom.
Il telefono è partito come se non fosse mai successo niente e poi una volta sistemato tutto ho flashato anche la radio.
allora sei pronto a cambiare rom, oramai ciò che potEva spaventarti e gia successo...
qualcuno mi dice se il live wallpaper meteo funziona?????
a me rimane statico...
Io onestamente non so come preparare il tutto al cambio di rom:
la sd credo sia importante partizionarla(e io di sicuro avro sbagliato lì qualcosa).
Nella guida di cesco dice di mettere tramite rom manager 512 mb di "non mi ricordo" e 0 di swap;
In pratica io avevo già la rom di questo 3d installata e funzionante ma non avendo partizionato la sd avevo la memoria interna di 140mb;ho voluto partizionare seguendo la guida di cesco con ubuntu e una volta smontata in 6,4Fat e 1ext( la mia è una kingstone 8gb hc) e partizionata avevo rimosso la parte dei 512mb(forse è qui l'errore).
Finita la procedura ho rimesso la rom del 3d nella sd e tramite recovery l'ho flashata per darmi poi il risultato che già sai...
Volevo capire il mio errore...
centrored, a me si muoveva per un pò, ma male(a scatti) finchè poi non si bloccava,ma sembrava una cosa programmata...
Nel meteo si muove tutto però
@ centro, a me funziona, cioè a te in standby non fa nulla?
@ angen, normalmente gli errori succedono quando si mischiano le cose, io alla prima rom nella foga non avevo wipato.... 5 minuti di panico..... Cmq conviene non usare rom manager e la partizione ext deve essere da 1 gb, e puoi usare anche minitoolpartition wizard da Windows, va benissimo.
quindi per cambiare una rom posso utilizzare solo ed esclusivamente la recovery?
e quando bisogna cambiare kernel e tutte quelle cose lì?
l'ho scaricato adesso,poi mi trovo una guida su come usarlo.
Quindi rom manager posso pure non installarlo più?Posso fare tutto tramite recovery?
E quando si fanno i cambi di kernel che ho letto in giro? questi dettagli non li so proprio...
come ha anche detto angen si muove un pò male( ascatti) e poi si ferma...e a te?
Io quando ho bisogno uso gparted live (su chiavetta usb avviabile) o minitool, re proprio vuoi usare non manager devi scaricare la rom da li, non scaricarla da un'altra parte e usarla li e viceversa. In ogni caso da recovery fai tutto, compreso partizionamento, il mio consiglio e di fare s-off (meno rischioso del Root ) in maniera da cambiare la recovery, quella che ti mette rom manager e vecchia
EDIT: si scatta, ma e cmq un porting, magari sara migliore nelle prossime, anzi difficile che robocik lasci qualcosa che Non va nell'ultima versione definitiva. Anzi sfido HTC a fare un lavoro migliore
secondo voi è tra la rcmix e la reflex quale è la migliore e più reattiva?
avendole provate tutte e due (ma la reflex l'ho abbandonata alla v2.1.2) è migliore la rcmix 2.0. ora non so con la v2.1.4 se la reflex ha fatto un 'balzo in avanti'. ;)
Io preferisco la RCmix, la Reflex è stata un po' troppo personalizzata. A livello di utilizzo sono simili.
Per quanto riguarda il live wallpaper a me va però scatta, cosa normale in quanto non è stato ancora fixato.
@Angen: Rom Manager non serve, si fa tutto con tranquillità dalla recovery. La partizione deve essere 1gb ext3 o 4
X s8VUOTO:
Ecco come dovrebbe essere...
YouTube - ‪Htc sense 3.0 weather live wallpaper‬‏
Ma quello e il lock screen, quello funziona benissimo, senza scatti.
Per quanto riguarda la reflex non so, non l'ho provata, ho messo cyano, rcmix HD, superNova, insert coin, miui, e rcmix s dalla 1.3 in su, ma niente reflex
Si ma il tuo link è della Lockscreen, non del live wallpaper
EDIT: appunto XD
a me va a scatti pure quello...
come fa ad andarvi bene?
a me pure va a scatti, ma ho capito che lo fa perché ha troppi prog in background. usate android assistant e fategli chiudere all'avvio tutti i prog che non usereste (ad es. skype, ecc...). vedrete come migliorerà. alla fine sono rom 'portate' da cellulari che hanno 2XXmb di ram in più. ;)
Il meteo lockscreen nel mio Desire è fluidissimo, soprattutto ora con la RCmix (IC e Reflex avevano piccoli impuntamenti e l'anello non rispondeva bene al tocco)
ho installato android assistant ma il meteo va ancora a scatti...
fagli bloccare le app che non ti servono che si avviino automaticamente, riavvia e aspetta una decina di minuti che la rom si stabilizza.
ancora a scatti...
ci rinuncio :(
provane un'altra. magari ti da meno problemi, anche se (secondo me) questa è la migliore.
Ma non è che stai usando una versione che non è la 2.0 pulita? mi riferisco ad eventuali script aggiuntivi come d2ext o a2sd.
Perchè capita che flashando a "caso" questi script, senza aver fatto una prova della rom pulita, non ci si accorga che da una parte si ha un beneficio e dall'altra solamente casini :)
Qualcuno ha provato ad aggiungere elementi della 3.0 tipo la tastiera trace
(Tipo swype ) o la sense trasparente? La tastiera l'ho scaricata e proverò a flasharla, ma non so come mettere la rosie trasparente, si tratta di un file .7z qualcuno ha idea? Ho provato a cercare file con estensione .7z con Root explorer ma non ne ho trovate, qualcuno ha idea o ha letto su xda le istruzioni? Grazie
EDIT. La tastiera non sono riuscito ad installarla ne flashandola ne estraendo lo zip. La nuova rosie non ho trovato istruzioni su come metterla, ma da quello che ho capito e solo per la versione cm7
Ciao ragazzi,
siccome ho avuto fin ora sempre la djdroid sul mio desire e vorrei provare un altra rom basata su android 2.3 con il sense ,mi hanno consigliato la RCMIX.
Vorrei alcune info in merito :
1) ha la ricerca vocale in ita.
2)quando clicci sui tasti ti esce il nome associato al numero in rubrica
p.s. la scarico da link di xda la rom ?
Grazie
Si ad entrambe.
Ha tutte e due le funzioni?
Quale radio mi consigliate?
Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Si, ma io la ricerca vocale non la uso, ti lascio rispondere da chi magari la usa, cmq si la scarichi da xda
Quote:
Originariamente inviato da s8vuoto
La ricerca vocale va alla grande ;-)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
@blaitz: funziona tutto. e si, la rom la scarichi da xda. ;)
Quale radio mi consigliate ?
Ma non ho trovato il link della radio su xda.
Cosa sono i RIL ?
Potete mandarmi i link ?
Grazie a tutti voi
@fanto io ho provato la ic fino alla 1.0.5 in sostanza sono molto simili, cambia qualche piccolo dettaglio poi ci sono i fans di una e dell'altra, questa forse scalda meno batteria.
@blaitz questo e il link delle radio
[RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 5.17.05.23] [29/05/11] - xda-developers
E questo dei ril
[RADIO] HTC Desire's Family RIL Packages [08 JUN 2011] - xda-developers
Il ril è ciò che interfaccia la radio alla rom.
@TUTTI sembra che stanotte ci sara un aggiornamento della rom, robocik aveva i genitoria in visita e e stato un po occupato. Ha cmq promesso un aggiornamento, vedremo