:'( quindi non si può installare questa rom con data2ext? Ma solo con app2sd?
Visualizzazione stampabile
:'( quindi non si può installare questa rom con data2ext? Ma solo con app2sd?
Esattamente e A2SD+ va più che bene. Ritengo il d2we e d2ext siano spesso delle manie di voler vedere 1GB o più di memoria interna invece di qualche centinaio di MB. A livello di utilizzo ho testato che la CM7 è più fluida di uno di questi due script e a me non si è ancora intasata la memoria.
Con l'app2sd+ ti installa le app sulla parte ext della sd e la cache su quella del telefono giusto? Funziona così? Gestisce tutto in auto a2sd+?
E' questa la differenza sostanziale tra app2sd e data2ext vero? E sicuramente app2sd è più fluida di data2ext.
Se volessi installare questa rom devo fare qualche operazione in particolare? Io fatto solo ed esclusivamente il root seguendo la guida...
L'A2SD+ installa gran parte dell'applicazione sulla partizione ext e lascia sulla memoria interna del telefono tutto ciò che serve all'applicazione per avviarsi (così da non avere rallentamenti o perdite di settaggi). Questo vale per le applicazioni della rom e per le applicazioni che scarichi dal market.
La funzione dei due script è molto simile ma ciò che caratterizza il D2EXT è il fatto che il telefono riconosca la partizione ext della SD come memoria interna (ed è richiesta una SD performante per usare il telefono con tale script).
Dato che tu hai solo rootato e non hai l'S-OFF (consiglio di farlo, ci sono le guide apposite) puoi flashare la versione A2SD+ Bravo (A2SD CM7 è per chi è S-OFF e ha cambiato la tavola di partizione).
Le procedure sono in prima pagina anche se sono le solite da recovery: partizione fat + partizione ext (come da requisito nel caso non si fossero fatte), wipe data/cache e wipe dalvik cache, flash dello zip della rom
Faccio notare che esiste anche la versione d2ext di questa rom. Io l'ho installata e va bene. E poi non vedo quale sia il problema, se uno preferisce vedere 1 GB in più di memoria interna è liberissimo di farlo. Io lo preferisco perchè così tengo sotto controllo meglio lo spazio rimanente.
In ogni caso potresti eliminare manualmente i file dell'app2sd dallo zip della rom e inserire quelli del d2ext, è tutta questione di un po' di manualità con il modding
Questo mi interessa già di più, io ho una sd 8gb classe 4 sandisk, potresti darmi ii link per la versione d2ext? L'altro discorso potrei farlo ma non ho molta manualità nel modding, presumo vada estratto il file zippato, aggiunto il file d2ext cancellando l'app2sd e rizzipparlo giusto? Ma il file d2ext dove lo trovo e posso flashare questa rom (data2ext) anche se ho il root liscio liscio?
【ROM】【09/8】Official 2.3+sense2.1 GFAN_G7_Wmjan_D2EXT based on RCMix S - xda-developers
Non c'è nessun problema se sei S-ON, comunque consiglio vivamente l'S-OFF, così la puoi moddare a tuo piacimento ed effettuare alcune eventuali modifiche alla rom.
P.S.: link al thread ufficiale del data2ext: [DATA2EXT] [11/Dec] FULL BENCHMARK, V4, Improve the efficiency of IO - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da Prizio79
Te la consiglio per tutto, la rom è veramente ben fatta. Tra l'altro, da
quello che vedo nel thread della versione data2ext vedo che la rom ha avuto degli aggiornamenti rispetto alla versione che avevo installato (che è la versione praticamente uguale alla rcmixs app2sd se non per il data2ext), quindi dovrebbe essere veramente ottima.
Per quanto riguarda la lockscreen, io adoro quella della Sense 3, però devo ammettere che in effetti è un po' scomoda nel rispondere alle chiamate.
In ogni caso ti consiglio vivamente la rom
Rieccomi, l'ho installata, si è avviata, è stata un pò su firing up, mi ha chiesto il pin, inserito il pin mi è tornata sulla schermata bianca htc, si è leggermente oscurato lo schermo ed è 10 minuti che è lì piantato...che faccio riprovo?
ho formattato la sd come da guida xda, 4 partizioni, fat + ext4 1,5gb + ext4 0,3gb + swap 0,1 gb...
Che faccio?
Quote:
Riprova, ricordati di fare un full wipe prima del flash della rom
Premetto che anche per installare l'altra, dopo il fallimento di questa, ho dovuto rimuovere la sd e formattare le partizioni con gparted altrimenti appena installata mi dava un erroraccio, che dici può essere una casualità? Conviene riprovare formattando con gparted ed installare la rcmix, il fatto della formattazione potrebbe influire sul fatto che non mi si avviava? Addirittura se lo mettevo in carica si accendeva il led rosso, se staccavo il cavo rimaneva sempre acceso...
Quote:
Boh non lo so, come ti ho già detto io ho un'altra versione di quella rom e può darsi che con questa nuova versione ci siano dei problemi.
Che versione hai? E' sempre disponibile per il download?
Nessun problema, ognuno è libero di fare ciò che vuole e io ho fornito il mio parere! Al momento l'A2SD funziona così bene che il D2EXT è una questione puramente visiva (e mentale).
Inoltre faccio notare che la rom che hai linkato tu è BASATA SU RCMIX ma non è la stessa, nè il cuoco è lo stesso e qui si va OT.
Non sarebbe male segnalare la rom agli amanti del D2EXT aprendo un topic dedicato
Ho preso una sd nuova, partizionata 7 gb fat 1 gb ext4, ho scaricato la versione RCMixS_v2.0_DT-A2SD+_BravoHboot.zip flashata...riavvio in loop con piccola vibrazione fino alla schermata bianca con scritto htc, forse ho scaricato quella sbagliata e dovevo saricare quella senza dt-a2sd+? Ripeto io ho il root liscio liscio...che dite? Che palle...
Partita, forse avevo scaricato a versione sbagliata...
Però rimesso subito quella che avevo prima, sinceramente l'a2sd proprio non mi và giù, l'unica cosa è provare a rimettere quella che mi avevi linkato te "riformattando" la sd da 0, e magari funziona che dici?
Oltre l'a2sd anche l'anello non è che sia il massimo della bellezza, più che altro della comodità...non sei d'accordo?
L'anello invece è stupendo e rappresenta uno dei punti di forza dell'HTC Sense 3.0. In ogni caso l'importante è svuotare la partizione ext tramite un wipe totale. Se poi te vuoi anche riformattare tutta la sd sei libero di farlo.
Se con un full wipe non funziona non so cosa farci, prova a chiedere nel thread del xda.
Salve a tutti! Utilizzo questa ROM da quasi un mese, senza grossi problemi. Ho un desire root e s-off. L'unico bug riscontrato riguarda la suoneria: spesso in maniera inspiegabile mi trovo con la suoneria modificata... In pratica è come se il telefono cambiasse autonomamente il tono di chiamata... Qualcuno ha notato lo stesso problema? Grazie!
Domani provo e ti faccio sapere, grazie per adesso!
ogni tanto l'ha fatto pure a me.
ora è u bel pò che non lo fa più.
mi sembra di aver notato che lo faceva quando chiudevo e poi accendevo.
ora lo tengo quasi sempre aperto, quindi non so se si è risolto da solo, o non ho più il problema perché lo chiudo poche volte.
REGOLAMENTO:
Quote:
- Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
- Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
premendo il tasto di accensione il telefono non mi va in spleepmode(STANDBY).si accende e si spegne lo schermo in continuazione. Da che dipende il problema??? Con Gingerbread originale questo difetto non me lo faceva. Premetto che ho il tasto vol- difettoso.
Il tasto volume giù penso che non siano in pochi ad averlo ballerino o che funziona e non funziona a caso. Hai controllato su Impostazioni--->Alimentazione se la voce Fastboot è spuntata? Non lo deve essere!
Rispetti sempre i pre-requisiti di una rom e le procedure di installazione? partizioni, versione hboot e quant'altro
raga ho un problema: in pratica ho riflashato la rom ma prima del flash l'ho alleggerita. praticamente non riesco a collegarmi al 3g tramite il widget di htc, mentre tutte le altre connessioni vanno bene (wi-fi, BT, ecc...). devo collegarmi sempre tramite l'opzione nella bar. come faccio?? :(
Quote:
Originariamente inviato da sirio87s
In che senso l'"hai alleggerita"? Hai tolto dei file .apk? Quali?
precisamente non ricordo ma erano solo widget, tipo quello dei messaggi, radio fm, ecc...
Sono io che non trovo l'impostazione o non si può avere un suono diverso per sms e gmail? Nelle impostazioni di gmail non posso scegliere la suoneria e quindi sms e mail hanno la stessa notifica...
per gli sms devi cambiare nelle impostazione dei messaggi il suono notifica...per gmail ed email mi sa che sono le stesse...non vorrei dire una cazza*a però!!