ma nessuno ha fatto un test sulla samsung 8gb plus?? possibile che esista solo la sandisk che fa microsd per smartphone?
Visualizzazione stampabile
ma nessuno ha fatto un test sulla samsung 8gb plus?? possibile che esista solo la sandisk che fa microsd per smartphone?
Ma guarda che microSD per smartphone ne esistono anche di altre marche o_O
:O ma veramente??? WOW pensavo che esistesse solo la sandisk nel mondo! -.-'
ovviamente mi riferisco a microsd appunto "per smartphone" cioè modelli creati proprio per l'utilizzo con smartphone, o almeno pubblicizzate per tale scopo..
vedi Sandisk ULTRA MOBILE, Samsung PLUS! da 8 e 4 gb e?? quali altre?
e il fatto che debba specificarlo è il colmo!
E io a cosa mi riferivo? guarda ho anche evidenziato nella mia frase che parlavamo della stessa cosa :D
C'è poco da rispondere in maniera sarcastica e prendersela.
Basta leggersi le altre pagine del thread, soprattutto le prime, e vedrai sicuramente saltar fuori altre marche ;)
sarebbero? io sono risalito solo a ultramobile e samsung plus
se le sai dille
***** 3 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****
il silenzio, poi nn devo rispondere sarcasticamente
***** 3 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****
balle di fieno, iryon sto aspettando una risposta..ammesso che abbia capito la domanda
Eccomi, tra Androidiani su Desire che mi incasina le notifiche e le notifiche email, ho ricevuto ora la segnalazione di questo thread.
C'è chi ha provato la Lexar per smartphone, Team46, Trascend e chi la Kingston (che sconsiglio vivamente). Di queste non tutte hanno la versione dedicata agli smartphone, molti sono andati a provare delle microSD classe 10...vedi tu anche su google se trovi qualche modello di queste marche per gli smartphone ma sono comunque delle scelte al buio
è esattamente quello che ho chiesto..mi hai detto "guarda che esistono altre dedicate agli smrtphone soprattutto nelle prime pagine !" e mo mi dici di cercarle su google..e poi nn devo fare il sarcastico...sarà!
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Allora, prima di tutto toretto337 stai calmo. Perchè domandare è lecito ma rispondere cortesia. Detto questo, qualsiasi microsd che trovi anche sulle bancarelle del mercato vanno bene nel Desire, l'importante è che siano MicroSD di QUESTA forma e non altre. Il difficile sta nel trovarne di veloci, che possano reggere il passo della NAND interna del Desire e che possano quindi (nel caso usassi scritp come data2ext) essere in grado di fungere da memoria interna del sistema vero e proprio. Se invece di arrivare qui sbraitando, additando e facendo il fenomeno contro tutti e tutto ti fossi sfogliato alcune delle 45 pagine di questa discussione, sicuramente avresti trovato risposte più che esaurienti e molto specifiche alla tua domanda. Risposte che nè io nè gli altri utenti del forum (credo) ti vorranno dare dopo i tuoi modi molto poco simpatici. Detto ciò, pace e bene e buon forum.
ma guarda che la questione nn è questa..io ho fatto una domanda specifica che avrei potuto fare solo se avessi letto il thread..come ho fatto...e dato che ho letto buona parte del thread, sono arrivato alla conclusione che le sandisk ultramobile sembrano essere le piu veloci per piccoli file...che ècio che ci interessa...queste sd sn dedicate proprio per l'utilizzo di smartphone..e dato che il thread( da come credo tu possa capire) l'ho letto per la gran parte, sono riuscito a risalire ad un altro modello di sd nato proprio per gli smartphone: samsung plus!
ora dopo aver letto l'intero thread non sono risalito a nessun altro modello dedicato ad utilizzo smartphone e poiche i post nn sono tutti recentissimi e dopo aver gia cercato su google, mi sono domandato:esisteranno altre sd dedicate a smartphone come le ultramobile e le samsungplus?
a questo punto, poiché è trascorso del tempo, ho pensato di domandarlo sul thread.
un simpatico utente mi risponde quasi incredulo e come se fossi l'ultimo dei fessi in questo modo: Ma guarda che microSD per smartphone ne esistono anche di altre marche o_O
a questo punto gli spiego sarcasticamente che nn mi riferisco alle sd delle bancarelle o alle classe 10..ma alle famose sd dedicate agli smatphone...quali ultramobile e samsung plus! di cui sono venuto a conoscenza sempre leggendo il thread..eppure mi viene accusato di nn averlo fatto..
in ogno caso la sua risposta è stata "cerca bene soprattutto nelle prime pagine!"
dopo aver riletto ANCORA ovviamente nn trovo risposta alla domanda..
faccio presente di nuovo che nn mi riferisco a le memorie da bancarella..e lo invito a segnalarmi i modelli per smartphone che lui è riuscito a scovare nelle pagine che evidentemente a me sn sfuggiti..e la risposta è stata:
alcuni utente hanno usato kingstone...altri transcend...altri lexar........
i modelli ai quali ho specificato+ volte non mi riferivo nella maniera piu assoluta!
ma che mi sta a prendere per culo?
e poi vengo anche accusato+ volte di nn aver letto bne...
sinceramente pensavo di essere stato esplicito e chiaro o sbaglio?
addirittura tu mi mandi un link con una foto di una microsd per nn farmi confondere con mmc sd minisd....
ma mi state prendendo per il culo?
Beh se nessuno ti ha capito evidentemente ti sei spiegato male, solitamente non siamo ne idioti ne in malafede ma una normale incomprensione capita a tutti. Ora direi che ti sei spiegato molto meglio e quindi io posso solo confermarti ciò che hai detto tu stesso: sandisk mobile ultra e samsung plus sono le "uniche" che fanno al caso dei nostri Desire, veloci nel gestire i files piccoli ecc ecc..te l'ho messo virgolettato perchè probabilmente ce ne sono altre, ma queste due sono le più testate e affidabili..
se questo lo definisci esprimersi male..beh permettimi di pensare che il vostro è un prendere x il culo
in ogni caso rinnovo la domanda.. qualcuno conosce altre memorie dedicate ad utilizzo smartphone come sandiskultramobile e samsung plus?
Guarda che se speri che facciamo come alle elementari che costretti dalla maestra si va a dire "scusa hai ragione tu" sei nel posto sbagliato. Ti ho appena detto che ci siamo tutti quanti capiti male, noi colpevoli di aver capito male e tu colpevole di esserti espresso male. Ti ho anche risposto in maniera esaustiva alla domanda, vuoi n mezzo busto in platino massiccio per essere stato anche prima dalla parte della ragione?
Non voglio nessuna statua, semplicemente io non mi sono espresso male.
Iryon nn ha capito (nonostante una chiara spiegazione) o ha fatto finta di non capire...
"C'è chi ha provato la Lexar per smartphone, Team46, Trascend e chi la Kingston (che sconsiglio vivamente). Di queste non tutte hanno la versione dedicata agli smartphone, molti sono andati a provare delle microSD classe 10...vedi tu anche su google se trovi qualche modello di queste marche per gli smartphone ma sono comunque delle scelte al buio"
Magicamente dopo giorni ha capito a cosa mi riferivo..allora nn mi sono espresso poi tanto male...
Tu non c'entri xchè dal mio punto non hai frainteso quello che ho scritto, ma dubito proprio che l'abbia letto..xchè se l'avessi letto non mi postavi la foto di una microsd...manco fossi un bimbominchia di 3 anni..
e si almeno tu mi hai risposto e ti ringrazio.. se qualcun'altro conosce altre microsd, avrò e avremo altre risposte.
scusate forse ne avete parlato ma... come si fa a riconosce la classe della sd?
Solitamente trovi il numeretto all'interno di un cerchio come in questa immagine(classe 2) che attesta la classe della memoria, ci sono eccezioni come l'ultima Sandisk Mobile Ultra bicolore (che dovrebbe essere una classe 6).
ok devo cambiare sd.... è una zozza classe 2 :'(
uno stimolo alla discussione:
Quindici microSDHC a confronto, sfida di velocità tra classi diverse - Tom's Hardware
ma tra 2 schede Sandisk pari capacita è meglio prendere la cl 6 o la 4?
la differenza vera (confermata dall'articolo..) è che le Sandisk Ultra Mobile hanno una marcia in più. Sono pensate proprio per i dispositivi mobile .. quindi una classe 6 Sandisk UltraM è da preferire ad una classe 4 Sandisk UltraM e questa è da preferire a una Sandisk "semplicemente" SDHC anche di classe maggiore .. per cocretizzare calcola che una UM sandisk da 16GB in classe 6 la trovi a 26E su siti italiani..
come detto in altri post mi sono preso da media a 27 euro la Sandisk MOBILE ULTRA micro SD-HC 16gb cl 6
ecco le sue prestazioni
http://img820.imageshack.us/img820/3702/sandiskr.jpg
Suppongo mediaworld
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
nel negozio mediaworld non c'è e nemmeno in altre catene famose.è una scheda difficilissima da trovare..
Ma al vulcano buono hanno la grigio rossa oppure la nera?
Probabilmente le avranno messe da poco, l'ultima volta che ci andai avevano quasi tutte lexar.
Si grigiorossa
Spik ma prendila online che costa la metà!
La mia la presi su amazon uk.
per riallacciarmi al discorso sd acquista confermo che per media intendevo dire mediaworld, qui a roma ne ho girati 3 e l'avevano tutti e anche in quantita, il prezzo è di 27 euro ma cl 6 c'è solo da 16 gb, mentre per le 4 8 e 32 solo cl4. io cmq.... non ho trovato difficolta a trovarle, in una giornata ho girato piu centri commerciali e media era quello che le aveva al prezzo minore anche se di 2 euro xD.... e sinceramente detto tra noi con tutte ste cinesate che girano non mi son fidati di prenderla online.
Devo chiedervi un parere: nel mio Desire è montata una Micro SDHC Sandisk 8GB Classe 4 non Mobile Ultra e, durante la registrazione di video a 720p si notano dei lag (ciò però non avviene con risoluzioni minori).
Tenendo la micro sd inserita nel Desire ho fatto un benchmark, e questi sono i risultati:
http://desmond.imageshack.us/Himg600...pg&res=landing
Ho poi estratto la micro sd e l'ho inserita nel pc tramite l'adattatore micro sd --> SD (la versione grande, per intenderci). Purtroppo l'adattatore ha ormai degli anni e non penso sia completamente compatibile con le sdhc. In ogni caso, questo è il secondo benchmark (nella foto c'è scritto Mobile Ultra ma mi sono sbagliato, ignorate la descrizione):
http://desmond.imageshack.us/Himg441...pg&res=landing
La velocità in scrittura non è il massimo, soprattutto con i file piccoli, e per risolvere il problema dei lag avrei intenzione di comprare una Sandisk Mobile Ultra Classe 6 (o anche classe 10, vedrò...) da 16GB.
Secondo voi risolverei il problema?
Modificando un file di sistema sono riuscito ad eliminare i grossi lag, anche se i video a 720p non sono ancora fluidissimi.
Che ne dite, una classe 6 potrebbe migliorare la situazione?
EDIT: i lag sono tornati :(
Rispetto alla tua attuale, una Mobile Ultra dovrebbe migliorare ma sei sicuro che i lag siano dovuti alla microSD e non alla Rom?
Avevo ipotizzato che fosse dovuto anche alla rom, e su xda me lo hanno confermato... diciamo che è un po' un difetto di tutte le rom gingerbread...
Ho letto anche di gente che usa delle microsd classe 6 o 10, di diverse marche, ma i video 720p laggano comunque...
Si alla fine è sempre il solito problema del firmware della fotocamera. Noi possessori di Desire purtroppo siamo sfigati perchè il Desire non è nato con la possibilità di registrare in 720p quindi ci trasciniamo dietro da Froyo dei firmware della fotocamera mai/mal ottimizzati e più si va avanti con le release di android e peggio diventa secondo me. Se pensi che abbiamo la possibilità di usare Rom AOSP che non supportano il 720p, altre Sense che non lo supportano o lo supportano male...oltre a RCmixS e InsertCoin, credo che le altre decenti (come fotocamera) siano quelle precedenti con Froyo.
Io sono alla costante ricerca di una Rom stabile e con una fotocamera/videocamera ben fixata perchè molte Rom sono qualitativamente scadenti da questo punto di vista e io vorrei fare foto senza rumori e video in buona qualità da poter rivedere nel pc.
Scusate l'OT....tornando alle microSD è vero che cambiandola non risolverai del tutto ma in generale le prestazioni con una Mobile Ultra sono migliori
ok. Guardando un po' in giro ho trovato una sandisk mobile ultra da 16gb (classe 6) sul sito ufficiale della htc (quello inglese, però) a circa 30€
SanDisk 16GB Mobile Ultra Micro SDHC card - The Official HTC Accessory Store - United Kingdom
Quasi quasi la compro... Qualcuno ha un benchmark di questa microsd?
EDIT: su ebay l'ho trovata a un prezzo leggermente minore: http://www.ebay.it/itm/San-disk-16GB...item3f16a59483
Se mi confermate che si tratta di una buona sd (soprattutto in ambito di scrittura di file piccoli) procedo con l'acquisto
I benchmark li trovi nelle pagine precedenti, ci dovrebbe essere anche quello di questa. Io ho il modello precedente di Mobile Ultra ma visto il prezzo sull'inserzione ebay e il numero di feedback dell'utente non dovrebbe essere una fregatura :)