Le nuove Samsung classe 6 sono indistruttibili e tutti i lag che avevo con la Sandisk mobile ultra classe 4 sono spariti ;-) ROM RCMix 2.0
Visualizzazione stampabile
Le nuove Samsung classe 6 sono indistruttibili e tutti i lag che avevo con la Sandisk mobile ultra classe 4 sono spariti ;-) ROM RCMix 2.0
Mah .. io tutto sto miglioramento non lo vedo con la sd in firma, prima avevo sd originale
a me va meglio rispetto alla SanDisk classe 4 che avevo prima....certo non è un cambiamento radicale, ma miglioramenti ce ne sono....poi ovvio, se vieni da una classe 8 ti sembra che vada peggio!!
La classe non conta, almeno non è tutto. Una aData classe 10 fa cagare in confronto ad una sandisk mobile ultra classe 4! conta la tencologia con la quale le sd sono sviluppate, le sandisk maneggiano molto meglio e mlto più velocemente tanti files di piccole dimensioni contemporaneamente. A noi non serve a nulla che la sd sia in grado di spostare 5GB in 30 secondi se vogliamo utilizzare la sd come memoria interna del desire, ma ci serve proprio quello che la sandisk fa meglio: creare/modificare/spostare ecc tanti piccoli files il più in fretta possibile.
per questo sono passato alla mobile ultra che (in teoria) dovrebbe essere stata sviluppata appositamente per smartphone!!
Anche le Samsung sono specifiche per smartphone ;-)
ah si?? e quale modello scusa?? le 'plus'??
Esattamente le Samsung plus sono una bomba!!!!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Volevo passare dalla mia attual Trascend 8GB a una Sandisk Mobile Ultra da 16GB solo che non vorrei reinstallare tutto (uso APP2SD). C'è modo di clonare le due partizioni fat+ext sulla nuova memory?
Come ti trovi con la Trascend rispetto alla stock? Che classe è?
Comunque penso che basti fare la partizione della nuova sd su gparted di ubuntu e copi i contenuti dalla Trascend senza perdita di nulla.
Funziona abbastanza bene però ha il problema appunto che su file piccoli è un po' lenta. E' una classe 6. Quando mi arriva la SanDisk (ho trovato un venditore tedesco che le vende a 21 euro ma sono dubbioso se siano originali) proverò da ubuntu a copiare i dati
Ti ho consigliato ubuntu perchè legge il contenuto della partizione EXT. Comunque a livello di rom il cambio SD non incide sulla funzionalità, anzi quando inserisci una nuova SD vuota vengono ricreate automaticamente le cartelle principali (non musica, immagini, fotografie scattate ecc)
E a tutte le app spostate su SD che succede?
Secondo me prima di fare il cambio della SD dovresti fare un backup delle applicazioni con Titanium Backup o MyBackup.
Poi fai il trasferimento dei dati della Fat32+EXT da una SD all'altra tramite Ubuntu e dovresti avere il culo parato in quanto se qualche dato delle applicazioni non è stato trasferito, il ripristino con uno di quei due programmi che ti ho citato risolverà eventuali problemi
Ciao a tutti,
vorrei provare anche io a moddare il mio HTC Desire, prima di farlo volevo però prendere una scheda di memoria più performante e più capiente di quella fornita dal produttore.
Girando online ho trovato questi prodotti:
SanDisk microSDHC Ultra 8GB
TDK Micro SD 8GB - Classe 6
TRANSCEND TS8GUSDHC6-2
MICRO SD 8GB CLASSE 6
leggendo i vostri commenti la SanDisk Ultra Mobile mi sembra la scelta migliore, voi cosa consigliate?
grazie! :)
SanDisk Mobile Ultra...o al massimo anche le Samsung Plus...scegliti il taglio ;)
Sandisk mobile ultra!! ;)
Salve a tutti
Ho letto tutti i post di questa sezione e ho notato che molti di voi consigliano di acquistare una Sandisk mobile ultra.
Il mio dubbio è questo: ho visto solo mobile ultra massimo da 8gb di classe superiore al 2. Le 16gb non sembrano esistere nel sito del produttore Mobile Ultra® microSDHCâ„¢ e tutte quelle che ho trovato sono di classe 2.
Che consiglio mi date? prendo una 8gb classe 4 o una 16gb classe 2?
Poi cercando qua e la ho trovato questo: microSD HC ULTRA 16GB SANDISK Class 4.micro SDHC Clase4 | eBay Ci sia da fidarsi?
Grazie
Sandisk MobileUltra da 8 GB classe 6.
Un portento!
se non sbaglio le classi 6 non esistono più...sono le prime versioni...poi hanno fatto le classi 4 che sono quelle attuali...
Ok sono anche io del club delle Sandisk Mobile Ultra, classe 4 da 8GB :D
Presa poco fa a 20€. Accanto c'era pure la Sandisk Mobile classe 4 da 8GB a 15€ ma non avendo l'ULTRA e la confezione che avevo visto online non me la sono filata.
Mediaworld in offerta...
Siccome viaggio molto in treno voglio una SD capiente per tenere molta musica e filmati, quindi mi sono procurato sulla baia una Sandisk 32GB classe 4 per sostituire la mia Lexar 16GB classe 4.
Stamattina mi è arrivata e per prima cosa l'ho testata con Bench32: una delusione pazzesca! :-X
La Lexar va enormemente meglio come velocità di scrittura e anche di lettura, almeno sino a file di 16kbyte. Sarà che guardando bene l'adattatore c'è scritto Made in China, ma mi sa di aver preso una fregatura:-[
Mi sono fatto prestare una Sandisk 16GB classe 4 e fino ai 16KB è inferiore alla Lexar, poi la supera abbondantemente, ma in ogni caso è una scheggia rispetto alla 32GB.
mi sa proprio di si...le SanDisk originali sono le migliori...
Consolati che hai il doppio della memoria e controlla che non rallenti l'utilizzo del telefono, quelle sono cose importanti! Se poi è lenta a caricare immagini o altro puoi provare con l'applicazione SD Increase ;)
Ero quasi intenzionato a prendermi una Sandisk 8gb mobile ultra per poter installare data2whatever senza rallentamenti, ma visto non l'ho trovata ho comunque utilizzato la mia 8gb classe 2, sempre sandisk, e sinceramente non vedo tutta sta lentezza. Boh!!!
Ps: ovviamente non ho riscontri con altre schede
Buon per te, la mia stock samsung 4gb classe 2 rallentava col d2we e aveva dei momenti di freeze (quando scarico applicazioni, ripristino backup, sincronizzo)
Per aascoltare musica o vedere filmati (se non sono in HD) non serve una sd performante con files di grosse dimensioni...va benissimo anche una cinesata. Se la tua sandisk dà le piste alla lexar sui files di piccole dimensioni, allora credo proprio che sia una sandisk originale in quanto sono fatte principalmente con quello scopo, maneggiare al top files di piccole dimensioni per non rallentare il telefono.
E poi, se il benchmark ti dice una cos ma tu non noti mai nessun tipo di rallentamento, che ti frega del bench? ;)
Oggi mi è arrivata la 16GB Sandisk Ultra Mobile Class 4
Uno screen di un test e in confronto quella della mia attuale Trascend 8GB Class 6
Sandisk
http://img846.imageshack.us/img846/1...obileultra.png
Trascend
http://img6.imageshack.us/img6/2228/trascend8gb.png
Quote:
Originariamente inviato da bottosac
Aspetto la tua prova allora
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ho voluto fare un test anch'io, ed eccone i risultati:
Sandisk Mobile Ultra 8GB Classe 6:
http://img32.imageshack.us/img32/605/grab1g.jpg
Sandisk "normale" classe 4:
http://img217.imageshack.us/img217/5472/grab2e.jpg
La sandisk normale in confronto fa letteralmente cagare e vedo che la classe 6 invece è un vero portento su tutta la linea in confronto ad entrambe le SD testate da te prima...ma non mi stupisce più di tanto dato che da quando ce l'ho nel desire è come se avessi una marcia in più!! Non smetterò mai di consigliarvi l'acquisto..
Non capisco, sono un po in confusione con queste mobile ultra. Non se ne trovano più di classe 6, addirittura comprandole dal sito ufficiale ne mandano di classe 4, come specificato in questo articolo (che tralaltro ne hanno mandata una di classe 2) MicroSD Mobile Ultra 8GB is NOT class 6 !!! Please... - SanDisk Forums, Welcome!. Non capisco se le velocità restano le stesse tra una classe 4 e una classe 6. Ho visto il test fatto prima tra una mobile ultra 16gb classe 4 e una trascend e sembra essere nettamente inferiore. Non capisco cosa comprare sinceramente
Aggiungo che in rete finora ho trovato solo mobile ultra classe 2
Allora ho messo su la nuova memory. Devo dire che non noto differenze nel normale uso rispetto alla trascend che avevo prima però sui video a 720p finalmente riesco a riprodurli senza i microscatti che avevo prima.
Io ho testato una Mobile Ultra Class 4. Purtroppo da 16GB non le fanno Class6
Ero dubbioso sulla scrittura oltre i 64k però per adesso funziona bene e come ho scritto sopra nella riproduzione dei video a 720p girati con il desire non ho più problemi di microscatti che avevo.
Ma le A-DATA classe 10 fanno cosi schifo?
non si è sicuri fino a che qualcuno non le testa. però si hanno delle certezze sul corretto funzionamento solo di alcune memorie