Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
temeeee
Ma le A-DATA classe 10 fanno cosi schifo?
Per usarle come memoria interna del telefono, si. Perchè sono dei missili senza rivali nella gestione dei files grossi, ma se gli chiedi di essere partizionate con una ext e diventare parte del sistema sono cazzi...perchè nel gestire tanti files di piccole dimensioni contemporaneamente tirano un freno a mano pazzesco.
Quote:
temeeee
Non capisco, sono un po in confusione con queste mobile ultra. Non se ne trovano più di classe 6, addirittura comprandole dal sito ufficiale ne mandano di classe 4, come specificato in questo articolo (che tralaltro ne hanno mandata una di classe 2)
MicroSD Mobile Ultra 8GB is NOT class 6 !!! Please... - SanDisk Forums, Welcome!. Non capisco se le velocità restano le stesse tra una classe 4 e una classe 6. Ho visto il test fatto prima tra una mobile ultra 16gb classe 4 e una trascend e sembra essere nettamente inferiore. Non capisco cosa comprare sinceramente
Aggiungo che in rete finora ho trovato solo mobile ultra classe 2
E chissà chi è quello "shakland" che ha rotto così le palle sul forum sandisk roftl
Infatti per trovare una classe 6 ho dannato e non poco perchè appunto non sono più in commercio e trovarne di nuove ancora impacchettate è un terno al lotto...alla fine ne ho trovata una da un venditore americano che ora però non ne ha più... :( Comunque io avevo scritto incazzato nero al sito sandisk i quali mi avevano poi spedito una sandisk mobile ultra classe 6 GRATIS senza pretendere la classe 2 indietro o_O Quindi dico che potreste provare a scrivere prima di acquistare chiedendo esplicitamente una classe 6...tentar non nuoce...
-
ahahhahahah, eri tu??? non mi sono nemmeno accorto
-
Quote:
shakland
Comunque io avevo scritto incazzato nero al sito sandisk i quali mi avevano poi spedito una sandisk mobile ultra classe 6 GRATIS senza pretendere la classe 2 indietro o_O Quindi dico che potreste provare a scrivere prima di acquistare chiedendo esplicitamente una classe 6...tentar non nuoce...
Una ce l'ho io che ti ho comprato!!!!
E va che è un vero piacere!!! :* :-[
-
Quote:
Jordywild
Una ce l'ho io che ti ho comprato!!!!
E va che è un vero piacere!!! :* :-[
Mi sa che siamo in pochissimi ad avercela...ho visto che anche su ebay.com non si trovano... :(
-
Peccato, Io non Riesco a Trovare online nemmeno le Mobile Ultra 8gb Classe 4, Voglio a Tutti i Costi Levarmi dai Piedi una Lexar 16 Gb Classe 6... Vabè Che Adesso Ho Acquistato un HTC Sensation, ed ho Visto Che Dentro ha una Sandisk 8gb Classe 4... Volevo Acquistare una Sd Piu Performante, Senza Spendere Pero Un Botto... Che mi Consigliate?
EDIT: Scusate se Forse sono Andato OT, ma Parlavamo Di SD e pensavo fosse giusto chiedere un Consiglio...
Lexar 16Gb Classe 6:
http://img33.imageshack.us/img33/778...6gbclasse6.png
Sandisk 8Gb Classe 4 (Quella che ho Trovato nel Sensation)
http://img215.imageshack.us/img215/9...ksensation.png
-
Ti potrei consigliare la mobile ultra da 16GB che ho preso su ebay. Cerca un venditore che si chiama alexpawl
-
Ho Trovato questa Qui, Mi Confermi che Classe è La Micro SD? è una classe 4? oppure è una Semplice Classe 2? ...
TE la mando via Mess Privato... Senza link, Xkè forse è l'ultima Rimasta...
-
-
Secondo voi le sandisk 8 gb che si trovano sul sito di mediaworld a 19.90 sono le nuove classe 4 mobile ultra che vanno come le vecchie classe 6? Sto diventando matto a trovarne una decente, ho una vecchia classe 2 che è un po' alla frutta...ne ho preso una della A-Data da 8 gb classe 6 ma sono davvero redene...
-
Sono classe 4 di nuova generazione (migliori delle vecchie classe 4), le classe 6 (come già detto in precedenza) non sono più in commercio da mesi e si trovano di seconda mano o se hai culo, su internet in qualche fondo di magazzino (ma il rischio di fregature è alto).
Come puoi vedere altri hanno condiviso i loro test delle SD, consiglio di fare un test anche alla tua e di compararlo a quelle degli altri per vedere se la tua è davvero una ciofeca o va bene ;)
-
Ragazzi, ma fra una Sandisk Mobile Ultra Classe 4 da 8 giga e sempre un'altra Mobile Ultra Classe 4 ma da 16 giga, a parte l'ovvia differenza di capienza, come prestazioni invece dovrebbe essere identiche oppure no?
-
Si si.sono praticamente uguali tranne la capienza!
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
-
Sono identiche come prestazioni, cambia "solo" la capienza ;)
-
Ma tra una:
- Sandisk Mobile Ultra 8GB Classe 4
- Samsung Plus 8GB Classe 6
quale è la migliore?
-
stiamo lì come prestazioni!
-
Non so dirti nulla riguardo la samsung, ma sicuramente la sandisk non ti deluderà.
-
Io le ho tutte e 2 ma preferisco la Samsung poi è ovvio essendo classe 6
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
orf70
poi è ovvio essendo classe 6
Mi spiace contraddirti ma non è assolutamente ovvio. Ho avuto una lexar (non cinesate) classe 6 che andava mlto meno di una mobile ultra sandisk classe 4. Un mio amico ha una famigerata aData CLASSE 10 su un HTC Desire da me configurato ad hoc ma con quella SD riscontra del lag paurosi ovunque.
Se poi la samsung va bene questo non lo so, è possibile ma assolutamente non scontato. Per quanto riguarda la mobile ultra invece è appurato. Se poi riesci ancora a trovarla classe 6 tnto meglio, ma non sono più in commercio ormai :(
-
Amazon vende la Mobile Ultra da 8GB classe 4 a 17€ circa:
SanDisk microSDHC Ultra 8GB Scheda di memoria (Confezione originale): Amazon.it: Elettronica
Solo che non mi convince una cosa, nella descrizione dell'articolo è riportato questo codice modello: SDSDQY-008G-U46
mentre sul sito di Sandisk il codice modello della Mobile Ultra è SDSDQY-8192-E11M (Mobile Ultra® microSDHCâ„¢)
In effetti nella foto di Amazon c'è la mobile ultra, ma nel titolo dell'articolo c'è scritto solo "Ultra", mi sa di fregatura, che dite?
Qual'è il codice prodotto corretto??
-
Se cerchi il seriale "SDSDQY-008G-U46" su google i risultati ti danno un toner per stampanti roftl oppure la mobile ultra della sandisk....evidentemente su amazon si sono dimendicati di scrivere "mobile". Ora bisognerebbe capire la differenza delle microsd con quei 2 seriali diversi, ma google è potente :)
-
cavolo!!!
ho appena acquistato l adata classe 10 da 16 gb
dici che non vanno bene queste micro sd?
mi dovrebbe arrivare domani :'(:'(:'(
-
Quote:
shnaider
cavolo!!!
ho appena acquistato l adata classe 10 da 16 gb
dici che non vanno bene queste micro sd?
mi dovrebbe arrivare domani :'(:'(:'(
...se ti fossi informato! ;)
-
dai, ma veramente???
ma vanno da culo oppure vanno come le altre?
-
ALT....le adata classe 10 vanno bene con la maggior parte delle rom attuali che utilizzano lo script a2sd....si comportano invece piuttosto male con script come data2ext, data2sd e data2whatever!
-
Io ho la ROM originale ma volevo cambiarla con l SD nuova.con una a2sd
Dici che ho fatto una cazzata o no ?
-
Se utilizzi una rom a2sd non dovresti proprio avere problemi! Dico dovresti perchè sicuro è morto... :)
-
Quote:
shakland
Ho voluto fare un test anch'io, ed eccone i risultati:
Sandisk Mobile Ultra 8GB Classe 6:
http://img32.imageshack.us/img32/605/grab1g.jpg
Sandisk "normale" classe 4:
http://img217.imageshack.us/img217/5472/grab2e.jpg
La sandisk normale in confronto fa letteralmente cagare e vedo che la classe 6 invece è un vero portento su tutta la linea in confronto ad entrambe le SD testate da te prima...ma non mi stupisce più di tanto dato che da quando ce l'ho nel desire è come se avessi una marcia in più!! Non smetterò mai di consigliarvi l'acquisto..
Ti posto i test delle mie 2 schede, un pò strani su valori bassi ? non ti pare ?o_O
Prima la SanDisk 8GB Mobile ultra classe4 poi la Samsung Plus 8GB classe6
-
Io ho una sandisk 8gb classe 4, e non ho nessun problema, di velocità con rom e data2ext...
-
Quote:
orf70
Ti posto i test delle mie 2 schede, un pò strani su valori bassi ? non ti pare ?o_O
Prima la SanDisk 8GB Mobile ultra classe4 poi la Samsung Plus 8GB classe6
Sembra evidente la superiorità della sandisk....sembra anche evidente l'inferiorità rispetto alla mia classe 6. Non lo dico per trollare, lo dico perchè addiruttura sul forum sandisk mi avevano detto che le nuove classi 4 sono uguali se non migliori delle vecchie classi 6 ma mi pare evidente che non è così...finora non ho visto microsd anche classi 10 più veloci della mia mobile ultra classe 6...fottuti stronzi una volta che fanno una cosa buona la tolgono dal commercio...
-
salve ragazzi oggi sono passato da unieuro e ho trovato le sandisk mobile ultra classe 4 con adattatore usb incluso a:
4gb 19.99€
8gb 34.99€
avevano anche le lexar high-performance mobile sempre con adattore in classe 6 nelle versioni da 8 o 16 gb ma nn c'era il prezzo!:(
Che ne dite come prezzi??
-
Meglio le Sandisk Mobile Ultra, mi sembrano però dei prezzi esagerati. io ho acquistato la sandisk mobile ultra (classe 4) da 8gb a 20€!
-
infatti ho chiesto perchè anche a me sembravano esagerti! tu dove l'hai presa?
-
Io ho attualmente la Lexar da 16GB Classe 6 e mi trovo molto bene, ora per problemi di spazio ho ordinato su Ebay sempre la Lexar 32GB Classe 10, uso A2SD, vediamo......
-
Beh finchè usi A2SD tutte le microSD in teoria possono andar bene, ma se si usa uno script come d2ext o d2we lì si vedono le differenze. Qualche pagina indietro ci sono due screen di confronto tra un test di memoria della lexar e uno della mobile ultra.
La mia Sandisk l'ho acquistata da mediaworld a 19.90€ durante un periodo in cui era in offerta ma ora dubito che il prezzo "onesto" superi i 25€!
Ti consiglio di girare altri negozi di elettronica della tua zona per vedere come sono i prezzi, altrimenti fruga su internet (come in QUESTO LINK)
-
-
Dico che una sandisk mobile ultra è meglio!
-
Nonostante la classe sia inferiore, quel tipo di scheda si comporta meglio con gli smarphone? é parecchia la differenza? Fa proprio schifo quella che ho linkato?
-
Si era discusso di questa cosa probabilmente nelle prime pagine: non è così importante la classe (ovviamente superiore alla 2) di una microSD se la si usa in uno smartphone, quello che conta è come si comporta, ovvero quanto è veloce a leggere e scrivere, coi file di piccole dimensioni che vengono maneggiati dal telefono.
Non escludo che quella Trascend sia una bestia nelle macchine fotografiche ma per un telefono i fattori sono quelli che ti ho appena detto.
-
ciao su internet ho trovato la seguente sd:
Sandisk Mobile Ultra 16GB Class 6 Micro SDHC (MicroSD), è bicolore almeno così si vede dalla foto (bianca e rossa) e costa 41€.
La prendo?
grazie
-
io ho comprato su ebay una sd 8 gb classe 10 della mustang, non saranno sandisk ma classe 10 a 14 euro mi sembra un affare..
Mustang Memory - One Step ahead - www.mustang-memory.de