Visualizzazione stampabile
-
Concordo, ci fosse stata una foto sarebbe stato sicuramente meglio, anche se credo che sia il recente modello grigio/rossa che ancora non è stata commercializzata ovunque, tant'è che negli e-store troviamo ancora il modello precedente Class 4 (vedi Amazon).
Tra l'altro i modelli classe 4 sono aumentati di prezzo da qualche mese (fortunatamente dopo che l'ho acquistata io :p) quindi non credo si trovino a molto meno in giro.
-
secondo voi è meglio samsung classe 10 o sandisk classe 6?Qualcuno può fare un confronto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
spick
secondo voi è meglio samsung classe 10 o sandisk classe 6?Qualcuno può fare un confronto?
Se leggessi a caso qualcuna delle pagine precedenti troveresti tanti utenti che consigliano sandisk, anche la classe 4 piuttosto che altre blasonate marche perfino classe 10. Se è una sandisk mobile ultra classe 6, prendila ad occhi chiusi.
-
si anch'io penso che la sandisk sia ma miglior però come velocità di scrittura non mi sembra un granchè.Poi non è facile trovarla.Nessun negozio vende questa sd ed è difficile trovarla online.Ho notato che la samsung classe 10 è simile alla sandisk come lettura e scrittura,forse ha più velocità nella scrittura.Fino adesso,in questo forum,nessuno ha fatto un confronto tra le due schede.Ma non a parole ma su dati certi tramite il programma per testare la velocità.Ripeto,la sandisk è difficilissima da trovare.
-
Quote:
Originariamente inviato da spick
si anch'io penso che la sandisk sia ma miglior però come velocità di scrittura non mi sembra un granchè.Poi non è facile trovarla.Nessun negozio vende questa sd ed è difficile trovarla online.Ho notato che la samsung classe 10 è simile alla sandisk come lettura e scrittura,forse ha più velocità nella scrittura.Fino adesso,in questo forum,nessuno ha fatto un confronto tra le due schede.Ma non a parole ma su dati certi tramite il programma per testare la velocità.Ripeto,la sandisk è difficilissima da trovare.
Guarda qui negli stor tra Parma e Reggio Emilia, le ultra mobile si trovano a pacchi però da 4 gb (forse devono finire le scorte)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
io cerco la 16gb della sandisk
-
questo modello: SanDisk MicroSDHC 16GB Mobile Ultra (grigio e rossa) ?
-
-
Da cosa lo deduci? Dalle statistiche segnalate su Monclick?
Fidati che per il Desire sarà meglio di una Samsung, Kingston, Lexar ecc ecc (classe 6 e classe 10)
-
Quote:
Iryon
Da cosa lo deduci? Dalle statistiche segnalate su Monclick?
Fidati che per il Desire sarà meglio di una Samsung, Kingston, Lexar ecc ecc (classe 6 e classe 10)
ok grazie del consiglio " vorrei un parere: su una rom come la revolution che è una A2SD+ si noterà assai la differenza con la mia classe 4 attuale ?
-
Con gli script A2SD la differenza non si nota più di tanto, con gli script D2SD/D2EXT/D2WE si perchè normalmente la Rom scatterebbe da paura!
A titolo informativo per tutti gli utenti che scriveranno qui: non si fa altro che parlare delle stesse cose in questo thread e le risposte sono sempre le stesse. Basta fare una ricerchina con le giuste parole chiave e troverete risposta subito.
-
Quote:
Iryon
A titolo informativo per tutti gli utenti che scriveranno qui: non si fa altro che parlare delle stesse cose in questo thread e le risposte sono sempre le stesse. Basta fare una ricerchina con le giuste parole chiave e troverete risposta subito.
Quoto. Anzi dato che a volte più che essere gentile mi sento un cretino a rispondere alle stesse domande nello stesso thread, i successivi se considerati inutili e ripetitivi saranno modificati dai mod ma lasciati come monito per gli altri. E che cazz.
-
Se dovessimo evitare i discorsi già fatti l'80% dei post sarebbero da cancellare, se non sono OFF TOPIC limitatevi a non rispondere invece di fare ogni post una cazziata,1 post che si poteva evitare ma IN TOPIC provoca almeno 3/4 post inutili.....con la ricerca non sempre si trova o si trovano troppe info che specialmente in questo caso "SD" potrebbe già essere stantio...... senza astio :p
-
Io parlavo di QUESTO topic nello specifico, in media le persone chiedono le stesse cose ogni 2 pagine. Mi pare che sfogliare di un paio di pagine (mal che vada saranno 3 o 4!) sia un sacrificio accettabile no? Ti ci vorranno 2 minuti nel farlo credo, anche meno. Ma è più comodo scrivere "ciao mi dite qual'è la sd migliore?" al che io risponderò con una "ciao la migliore è la SM, la StaMinchia!" perchè va bene essere bravi e disonibili, ma coglioni no...
-
SE Ngazzato... hoooooooooooooooooooooo
dai Shak hai ragione ma adesso pullula di niubbi , dai ricordati di quando eri un niubbino.... ciaorotfl
-
volevo solo capire una cosa prima di comprare la sandisk.... quella grigio/rossa e quella nera differiscono da qualcosa? sono tutte e due classe 6.... vorrei comprare questa MOBILE ULTRA MICROSDHC 16GB - Memoria micro SD card Sandisk - Monclick - SDSDQY-016G-U46A
-
Differiscono principalmente in colore roftl
Quelle nere ancora in vendita sono le "vecchie" (per modo di dire) Mobile Ultra classe 4 (non 6) che sono ancora sul mercato (e che io ho comprato a 20€ prima che venissero aumentate a 33€ circa), mentre quelle bicolore sono il nuovo modello Classe 6 che piano piano le sostituiranno.
Come prestazioni chi può dirlo con certezza....bisognerebbe aspettare la risposta di uno che le possiede entrambe ma francamente sarà difficile perchè una volta che ne compri una la tieni a lungo (a meno che non usi 2 smartphone).
Dato che si parla sempre di Mobile Ultra, consiglio di prendere la nuova bicolore classe 6
-
Quote:
Iryon
Quelle nere ancora in vendita sono le "vecchie" (per modo di dire) Mobile Ultra classe 4 (non 6) che sono ancora sul mercato (e che io ho comprato a 20€ prima che venissero aumentate a 33€ circa), mentre quelle bicolore sono il nuovo modello Classe 6 che piano piano le sostituiranno.
Come prestazioni chi può dirlo con certezza....bisognerebbe aspettare la risposta di uno che le possiede entrambe ma francamente sarà difficile perchè una volta che ne compri una la tieni a lungo (a meno che non usi 2 smartphone).
Dato che si parla sempre di Mobile Ultra, consiglio di prendere la nuova bicolore classe 6
ottimo procedo con l'ordine :) grazie mille
-
Quote:
Iryon
appena arrivata la 16gb classe 6 mobile ultra...arrivo massimo a 10mb/sin scrittura e più di 23mb/s in lettura....come vi sembra? non dovrebbe andare più veloce in scrittura?
-
ciao, mi scuso per la domanda da niubbo (quale sono su Android - vengo da cell con s.o. proprietario), il discorso sulla validita' delle Sandisk Mobile Ultra si puo' estendere in generale a tutte le marche di smartphone (Motorola XT532 nel mio caso) o possono esserci diversita' di prestazioni da terminale a terminale?
-
ciao a tutti volevo comprare una sd da 16gb e ho trovato questa samsung classe 6 in offerta Samsung MB-MSAGAEU 16GB Scheda MicroSD Essential Classe 6 con Adattatore SD: Amazon.it: Elettronica e volevo sapere cosa ne pensavate. Ho letto che qualcuno consigliava anche le samsung. Ho trovato anche una sd sandisk Sandisk Micro SDHC Secure Digital 16GB Class 4: Amazon.it: Elettronica ma è solo una classe 4... cosa mi potete dire?
-
Secondo voi potrebbe valere la pena di passare da una classe 6 (attualmente ho una Transcend 8 gb) a una classe 10 per sfruttare il data2sd di alcune rom o sono comunque più veloci le rom a2sd+?
-
Quote:
bubi90
Secondo voi potrebbe valere la pena di passare da una classe 6 (attualmente ho una Transcend 8 gb) a una classe 10 per sfruttare il data2sd di alcune rom o sono comunque più veloci le rom a2sd+?
No, quel passaggio non conviene, conviene il passaggio alla Sandisk Mobile Ultra da 16gb. E' stato detto in precedenza anche il perchè, non è sufficiente solamente aumentare la classe per avere migliori prestazioni con uno smartphone.
Le classe 10 lasciatele per le fotocamere/videocamere digitali.
Quote:
kawas91
Hai linkato tutti modelli non specifici per smartphone che io non prenderei nemmeno in considerazione.
La risposta è la stessa che ho dato a bubi90 ed è la stessa che diamo praticamente tutti in tutte le 27 pagine del post ;) poi basta guardare le firme di molti utenti della sezione per capire che è la più conveniente in mercato tra quelle conosciute.
-
a chi interessa ho appena preso in baia (venditore tedesco) una Sandisk Mobile Ultra 16gb classe 6 (rosso/grigia) a 24.35 Euro spedita.:) Vi faro' sapere quando arriva.;)
-
Quote:
bluemask
a chi interessa ho appena preso in baia (venditore tedesco) una Sandisk Mobile Ultra 16gb classe 6 (rosso/grigia) a 24.35 Euro spedita.:) Vi faro' sapere quando arriva.;)
Link (anche in pvt).
-
per non fare torto a nessuno dico solo che il nr. oggetto e' 160707490552 ... ne hanno solo 9 quindi...
Se la prendete ...beh non vi nascondo che gradirei un thanks...:)
-
Quote:
Iryon
No, quel passaggio non conviene, conviene il passaggio alla Sandisk Mobile Ultra da 16gb. E' stato detto in precedenza anche il perchè, non è sufficiente solamente aumentare la classe per avere migliori prestazioni con uno smartphone.
Le classe 10 lasciatele per le fotocamere/videocamere digitali.
D'accordo ma quello che mi premeva di più era capire se il data2sd con una buona microsd come la sandisk può essere più veloce dell'a2sd+
grazie
-
Quote:
bluemask
per non fare torto a nessuno dico solo che il nr. oggetto e' 160707490552 ... ne hanno solo 9 quindi...
Se hai voglia quando ti arriva falle un bel test con atto disk benchmark e posta un bello screen.. ;)
-
Quote:
shakland
Se hai voglia quando ti arriva falle un bel test con
atto disk benchmark e posta un bello screen.. ;)
ok, credo ci vorra' almeno una settimana prima che mi arrivi
-
Quote:
bluemask
Appena presa a 25 euro con spese di spedizione.
Proprio ora sto incollando il testo tedesco della mail su google translator per capire cosa diamine dice ;).
Tu cmq beccati sto thanks......
Nelle info di vendita dice:
Con SanDisk ® Mobile Ultra ™ microSDHC ™ memory card è possibile effettuare sul vostro cellulare o tablet PC per una maggiore velocità (fino a 30 MB / sec * e Classe 6 compliant). Non solo di avere più di foto e video HD †, ma può anche migliorare le prestazioni delle vostre applicazioni. Associata alla SD ™ adattatore consente di trasferire file velocemente e facilmente dal tuo PC al tuo cellulare o tablet PC. Per utilizzare il telefono cellulare perfettamente. Ampliare la vostra gamma di funzioni con le schede di memoria SanDisk Mobile.
Maggiore capacità di registrazione in Full HD † (Classe 6 compliant)
Velocità di trasferimento veloce di file grazie a 30 MB / sec *
Sforzo trasferire file da e verso il PC con il relativo adattatore SD ™
Organizzare e trasferire foto, video e musica associati al software SanDisk ® Media Manager ‡
Disponibile con capacità da 4 GB, 8 GB 16 GB e 32 GB **
Con una garanzia limitata a vita ***
Non tutti i dispositivi di supporto microSDHC ™ schede di memoria. Per ulteriori informazioni, contattare il produttore del dispositivo.
Il pezzo in neretto mi preoccupa. Sicuri che il nostro Desire supporti questa Micro SD ?
Questo venditore ha anche Micro SDXC da 64 GB (160709003541). Sicuramente non compatibile con il nostro device.
-
ciao a tutti
Io lo presa a Roma con ritiro in sede come consigliato dall'utente cacodemon79, è disponibile ancora 1 a 19€ iva inclusa.
-
Quote:
mcianca
ciao a tutti
Io lo presa a Roma con ritiro in sede come consigliato dall'utente cacodemon79, è disponibile ancora 1 a 19€ iva inclusa.
Cerca di essere più preciso ! Di quale Micro SD parli ? Della SanDisk Mobile Ultra da 16 GB ?
Se è così ho appena perso 6 euro e 1 settimana.
PS: cacodemon79 su ebay non ha oggetti in vendita.
-
-
Quote:
mcianca
si proprio quella.
Puoi postare il numero dell'oggetto che hai acquistato ?
Oppure non l'hai presa dalla baia perchè, ripeto, cacodemon79 non ha oggetti in vendita e l'ultima vendita che ha effettuato è una Chitarra Gibson nel 2008.
-
L'utente cacodemon 79 mi ha solo passato per mp l'indirizzo del sito che vende la sd.
se vuoi ti giro la segnalazione sempre in mp?
-
Quote:
mcianca
L'utente cacodemon 79 mi ha solo passato per mp l'indirizzo del sito che vende la sd.
se vuoi ti giro la segnalazione sempre in mp?
Magari ! Ormai l'ho presa, ma a 19 euro ne prendo un'altra, tanto anche io sto a Roma.
-
Quote:
Carlinho
Magari ! Ormai l'ho presa, ma a 19 euro ne prendo un'altra, tanto anche io sto a Roma.
già fatto !
-
Quote:
bubi90
D'accordo ma quello che mi premeva di più era capire se il data2sd con una buona microsd come la sandisk può essere più veloce dell'a2sd+
grazie
A2SD+ sarà sempre più veloce degli script D2SD/D2EXT/D2WE, a parità di microSD e di Rom.
OT
Questi script (non parlo dell'A2SD) sono buoni solo per avere un limite di memoria più elevato, ma non sono il massimo per prestazioni/consumi.
:-X
-
Quote:
mcianca
già fatto !
Urcc ! Il negozio sta sulla Tiburtina ! Faccio prima ad andare in Germania.
Mi sento più sollevato ! I 6 euro che ho speso in più dalla Germania, ce ne rimettevo il quadruplo di benzina per andare a prenderla a Roma.
Come diceva Guzzanti Venditti nella mitica Grande Raccordo Anulare : "adesso c'è sabrina che lavora all'autogrill dove faccio er pieno de benzina pe fà 'n metro sulla tiburtina !!".
-
Quote:
Iryon
A2SD+ sarà sempre più veloce degli script D2SD/D2EXT/D2WE, a parità di microSD e di Rom.
OT
Questi script (non parlo dell'A2SD) sono buoni solo per avere un limite di memoria più elevato, ma non sono il massimo per prestazioni/consumi.
:-X
grazie mille era tutto quello che volevo sapere ;)