salve a tutti. perché non postiamo delle brevi recensioni (marca? gb? come vi trovate? lag?) sulle nostre micro sd così da aiutare gli utenti nella scelta?? attendo vostre news. :cool:
Visualizzazione stampabile
salve a tutti. perché non postiamo delle brevi recensioni (marca? gb? come vi trovate? lag?) sulle nostre micro sd così da aiutare gli utenti nella scelta?? attendo vostre news. :cool:
Sandisk CLASSE 4 da 8 Gb
Pagata 19 €
Funziona perfettamente!:cool:
SANDISK RULEZ! roftl
anch'io ho una sandisk class 4 ma da 16 gb pagata circa 25 euri...ma vorrei passare ad una class 10...che ne dite??
Io ho una sandisk classe 2 da 16gb e una lexse classe 6 sempre da 16gb e vanno uguali, quindi, lassa perd...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
sandisk 16gb classe 4..prezzo boh..l'ho comprata da me roftl
Team 46 classe 10, 16GB, pagata poco meno di 40€ su e-bay.....la consiglio a tutti, il prezzo vale la qualità! (vengo via da una sandisk classe 6, 8 GB;) )
come mai non mi consigliate di passare alla class 10? perché non ne sfrutterei la 'potenza'??
Io stamane ho parlato con un ragazzo, mio venditore di fiducia di hardware e componenti elettroniche, che mi ha detto che sta ordinando delle micro SD classe 10 da 16gb della Trascend ad un buon prezzo e gliene ho prenotato una. Non so per le SD ma io posseggo già un hard disk portatile(alimentazione usb) della Trascend che funziona perfettamente, per cui mi fido!
Microsd possedute Sandisk 4 GB classe 2
Lexar 16 GB classe 6 €31,90
La Lexar impiega 4-5 volte il tempo di una sandisk classe 2 a scrivere file piccolissimi, per il resto è sempre più veloce della Sandisk.
Risultato?
In condizioni data2ext + speedfix:
Il boot del sistema operativo è dalle 2 alle 3 volte più lento di una sandisk, il wakeup idem (ma non sempre).
Lo shutdown è dalle 2 alle 3 volte più lento di una sandisk.
Le gallerie immagini con la lexar sono più scorrevoli. E' più veloce nello scrivere foto scattate a 5 megapixel.
Consiglio mio: Tutte le schede con una bassa velocità in scrittura di file <512kb rallentano di parecchio la fluidità di android.
comprate SOLO le Sandisk Ultra 16Gb classe 4 o 32Gb normali classe 2
Le schede di memorie usate per la fotografia non sono ottimali per gli smartphone.
potete anche comprare una classe 20 (qualora esistesse), ma se scrive file <512kb ad una velocità prossima allo 0,01 Mb/s l'android vi andrà così lento da costringervi a buttare la microsd.
ciaoo!!
p.s.: a questo link c'è una review con le varie velocità. come potete vedere la classe 2 della sandisk scrive a circa 6 Mb/s quindi è quasi una classe 6! http://www.gadgetnutz.com/2010/10/15...-16gb-class-6/
Lasciate perdere quello che ha scritto il tizio, non capisce una mazza! guardate solo le tabelle =)
Sandisk MOBILE ULTRA, (e pongo l'attenzione sul MOBILE. Non è una ultra "normale", occhio. Si chiama proprio MOBILE ULTRA, ed esiste solo da 8 Gb). A quanto pare è la più veloce per l'utilizzo con i moderni smartphone. Ed in effetti è vero: ho provato una Lexar per macchine fotografiche professionali, ultra veloce, ma sui cellulari viaggia la metà della Sandisk.
Questo non vuol dire che sia peggiore, attenzione! Semplicemente è ottimizzata per l'utilizzo con le macchine fotografiche, che devono elaborare file di grosse dimensioni in poco tempo, mentre per i cellulari, i dati da leggere/scrivere sono molto piccoli. Infatti con l'app "SD Increase", il miglior valore di R/W è 2048 kb.
Non guardate solo la classe, è puramente indicativa. Dipende dall'utilizzo al quale l'SD è destinata.
Meno male che non me la sono sentita allora!
2 settimane fa avevo fatto un giro da unieuro alla ricerca di una micro SD e accanto alle normali Sandisk (nessuna Ultra Mobile) c'erano queste Lexar!
Ma le Mobile Ultra non hanno una classe specificata?
certo!, sono classe 6 per la 8Gb e classe 4 per la 16Gb
Cmq io ora uso la Lexar 16Gb classe 6, ormai l'ho presa..
riesco tranquillamente a sentire un mp3 mentre registro un file video 720x480, nessun impuntamento.
gli impuntamenti ci sono solo al boot e al wakeup (se è immediatamente dopo allo screenoff), per il resto il cellulare va benissimo.
Facendo il confronto, Sandisk è imbattibile ma non è che se vi ritrovate una lexar il cellulare non va..
se è la vostra prima microsd non vi farà nè caldo nè freddo,
se provenite da una sandisk potreste rimanerci male nell'aspettarvi prestazioni superiori..
Mobile ultra trans flash 16 Gb
Sul sito sandisk, della prima non c'è menzione. Boh?
Mobile Ultra sito Sandisk
P.S. per dovere di cronaca, quei prezzi sono spropositati. La mia l'ho pagata 15 euro da un amico che ha un negozio di informatica, quindi le prende a basso prezzo. Ma comunque l'ho visto all'ipercoop dove la vendevano a 27 euro, sempre cara, ma meno di 50 come su quel sito!
Ok
ma a che ti serve la m2? mica la devi usare su un adattore Memory Stick Pro duo?
SANDISK MOBILE ULTRA 8GB CLASSE 6
perfetta. niente da aggiungere :)
esiste da 16 GB mobile ultra classe 6? io ero rimasto alla 8GB come dimensione maggiore disponibile..
Io ho preso una A-Data classe 10 da 16 Gb. Veloce, MOLTO capiente, abbastanza stabile (non quanto una SanDisk, ovviamente) e senza perdite di dati.
Consigliata!
Addirittura sul sito Sandisk dice che esiste una 4GB! SanDisk Mobile Ultra microSDHC
guardate se metto su goooooogle le parole chiavi microsd mobile ultra 16 gb cosa viene fuori.... o_O
Guardate, fate affidamento SOLO a questo indirizzo per le mobile ultra sandisk:
SanDisk® Mobile Ultra™ microSDHC™ Card | Mobile Memory Cards
Se non c'è qui, non esiste. Le attuali classi 4 sono l'equivalente se non più veloci delle "vecchie" classi 6, ebbi un dibattito con un amministratore del forum sandisk.com per farmi spiegare ciò. In poche parole se voi acquistate una mobile ultra NUOVA di classe 4, avrete l'equivalente di una classe 6 come la conoscete voi se non di più! Però.....il prezzo è come mettersi un fucile nel (_|_) e sparare...
ah si?? evidentemente non hai visto sul sito Amazon.it. ;)
premetto che ho letto tutti i messaggi...in conclusione diciamo che le sandisk sono le migliori.
quello che voglio capire è questo,SOLO le MOBILE sono migliori o anche le sandisk in generale ?
Le sandisk (qualunque esse siano) sono le migliori....(a mio parere!). ;)
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App
sandisk in generale sono le migliori, dalla classe 4 in su! Le mobile ultra sono stat progettate apposta per vivere in simbiosi con smartphone e quindi sono più abili nel maneggiare tanti piccoli files tutti contemporaneamente. Ma una sandisk normale va da paura lo stesso ;)
infatti comprerò una bella sandisk mobile ultra 8gb (peccato perché la volevo da 16...e vabè...!!). ;)
Ma ci sono da 16GB...però il prezzo è da fibrillazione... SanDisk® Mobile Ultraâ„¢ microSDHCâ„¢ Card | Mobile Memory Cards
Ma solo sul sito le ho viste.ad esempio su amazon.it non ci sono.sulla baya si ma....chissà se sono originali!!!
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App.
Dubito fortemente lo siano, e se lo sono saranno solamente quelle molto care. Credo siano un prodotto nuovo nuovo della sandisk, per questo su amazon non ci sono e per questo su ebay sarà pieno di falsi! Occhio!
Leggicchiando (passatemi il temine) qua e la x il forum ho letto che alcune schede (kingston in primis) danno 1po' di problemi.le sandisk mai un problema e nei test lett/scritt sono risultate sempre le migliori.poi magari ti compri una team46 e va bene lo stesso...non sto dicendo questo.ma le sandisk sono il massimo (a mio parere!).
Inviato dal mio hTC Desire usando Androidiani App