Cos'è il RIL ?
Per la radio c'è un problemino, cliccando sul link della prima pagina mi porta alla pagina del tipo che penso l'abbia fatta ma senza darmi la possibilità di scaricarla. Esistono altri link ?
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/ht...downloads.html
Visto che il tasto "cerca" a te è completamente sconosciuto e io ho una pazienza tale da fornirti tutti i link, sarebbe gradito un click sul tasto "Thanks" sotto 1 dei miei post...
Grazie per tutte le info.
Ho un'altra domanda che cercando ( forse cerco male visto che trovo poco ) non ho trovato.
Le immagini che mi scarica da Facebook e mi inserisce nei contatti, nella Home, quando carico il Widget dei contatti, vengono sgranate anzichè essere in una definizione buona. Quasi vedo i pixeloni della foto. Non ne capisco il motivo visto che prima dell'aggiornamento li vedevo bene. Stessa cosa se chiamo le persone che possiedono una foto. Mi sgrana tutta l'immagine come se la risoluzione fosse bassa, ma non è cosi nella realtà. C'è qualche opzione da impostare che non so ?
ciao a tutti
da un pò di tempo sia con rom insercoin che reflex mi compare avviso di interruzione imprevista applicazione, in genere posta e contatti ma anche navigon non va.
chi mi puà aiutare??
Hai sempre fatto fullwipe quando hai flashato le rom? Hai provato a cancellare i dati delle apps?
Si ho sempre fatto il wipe. Se cancello idati peró non perdo tutti i miei dati appunto?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Raga quaqlcuno ha provato la 2.1.7?? la sto scaricando...
Per caso hai effettuato un ripristino backup di contatti e applicazioni? Magari si possono essere corrotti
si ho ripristinato tutto con titanium
il fatto è che ho provato anche insertcoin ma mi da lo stesso problema
oltretutto oggi mi ha datto interruzione adirittura dei messaggi
non so se provare un altra rom ma non credo sia un problema della rom
Ciao a tutti .. scusate ma mi perdo appena prima della fase flash della ROM.. volevo chiedervi.. ma quando partizionate la SD gli ributtate subito tutto quello che aveva Su oppure gli mettete solo lo zip della ROM e rimettere tutto dopo il flash?
E' indifferente, ho fatto sia in uno che nell'altro modo. Alla fine penso che per non stare lì a collegare/scollegare il Desire troppe volte col pc vada bene inserire nella sd sia lo zip da flashare che le cartelle con i backup/musica/immagini
Ciao a tutti
ieri sera ho flashato la ROM. Tutto ok è funzionante e devo dire che visivamente è un'altro pianeta rispetto alla ROM originale HTC con android froyo.
Ho rilevato i seguenti aspetti (per ora anche se non ho avuto ancora il tempo di smanettarci sopra) e vorrei discuterli con voi:
- ha una fluidità buonissima nello scorrere fra i menù
- in generale ha una lentezza abbastanza consistente (spesso si impunta pure in fase di caricamento apps) che si incrementa ancora di più quando si è connessi (beh ad esempio io ho la rete vodafone) ma in generale succede anche con il wi-fi . e già qui chiedo a chi l'ha provata se ha riscontrato questo problema e se per caso potreste darmi un'idea del motivo di tale lentezza.
- ho partizionato la SD (una ADATA da 16Gb classe 6 se non ricordo male) con 1Gb EXT3 e il resto fat32 (ho fatto come nella guida prima la fat e poi la ext) con GPARTED da ubuntu seguendo la guida per noobs, e la situazione quando in impostazioni guardo la sezione "SD e memoria telefono" di questo tipo :
ARCHIVIO USB -
spazio totale 14,42 GB
spazio disponibile 13,76 GB
Available on Ext partition
12,22 Mb
ARCHIVIO INTERNO -
Available on/data
640Mb
Available on/system
12,22Mb
siccome non mi visualizza l'anello del block screen ma il quadrato bianco e la riga sul fondo bianca, non mi vede correttamente la ext , giusto? ma in questo caso, come mai pur avendo partizionato è successo questo? facendo leggere la scheda SD al pc mi vede ed apre entrambe le partizioni senza problemi.
- la ricezione è molto buona ... ho la radio 32.56.00.32U_5.17.05.23 e non ho flashato il RIL
- subito dopo aver flashato la ROM , prima di avviare per la prima volta ho fatto il flash del data2whatever , come faccio a capire se funziona?
- ho provato a fare il ripristino dei contatti con mybackup root (2300 e rotti contatti) , ma ho mollato il colpo perchè dopo 10 minuti era a tipo 7 contatti ripristinati.
insomma in generale mi piace un sacco questa ROM , tenete presente che è proprio un mondo nuovo in quanto è la mia prima ROM flashata , solo che vorrei capire il perchè di tale lentezza, a maggior ragione dopo aver letto tutto il thread che la stragrande maggioranza di voi l'ha trovata un proiettile.
Ah, per concludere ho la tavola stock quindi ho flashato la rom di conseguenza , ed è la versione 2.1.7 (chiaramente s-off, root, e come recovery ho la amon-ra 2.0.1 e prima di flashare ho fatto wipe dalvik-cache , cache , e data , insomma il full wipe , e disabilitato il controllo della firma com'era scritto nelle istruzioni per l'installazione)
Scusate, ancora una cosa, ho visto ora che nella spiegazione della prima pagina , dopo i wipe chiedevano un format della ext , operazione che stupidamente, ragionando in termini che la ext era fresca di creazione e non aveva quindi su nulla , non ho fatto.
Ma come si fa il format da amon-ra? non riesco a trovare la voce corrispondente.
grazie a tutti
scusate, faccio una domanda che, utilizzando il tasto cerca, è stata gia fatta ma non mi pare sia stata data una risposta. Come faccio per sistemare la lockscreen ? Al posto dell'anello mi compare una quadrato bianco e un rettangolo bianco sulla parte bassa dello schermo. Grazie.
è gia partizionata cosi... devo provare a formattarla?
Ma quello che intendete x formattare la ext è fare il wipe? Lo chiedo xchè in teoria quando si partiziona con g-parted una volta creata la partizione dovrebbe già automaticamente formattarla.. anche a voi è capitato che la ROM fosse molto lenta quando vi visualizzava il quadrato bianco invece dell'anello?
bhe questa non è la mia prima rom, quindi la ext non è vuota, per questo sto provando a formattare.
A me la rom cmq va piuttosto bene anche col quadrato bianco.
Con cosa formatti ?
ho formattato con gparted, ora funziona perfettamente, la sto configurando
Ok scusa se ti rompo ancora .. hai usato la tavola stock o la cm7? Se vai nel campo delle impostazioni "sd e memoria telefono" cosa ti da come dati? Volevo confrontarli con i miei che ho postato 2 post fa ...
X caso tu o qualcun altro avete flashato lo script data2whatever? Io sì nella versione 0.2 ma non mi sembra funzioni ... Cmq non è necessario vero?
installata correttamente anch'io rotfl ho formattato la ext3 e poi fatto tutti i wipe e anche il wipe della ext. Ora è davvero veloce. ha configurato tutto in un attimo ed è da paura. confermo che quando si visualizza la riga sotto bianca e il quadrato bianco invece dell'anello significa che l'installazione di alcune parti della rom (quelle che si dovrebbero insediare nella ext) non è andato a buon fine. risultano quindi più di alcune funzionalità in meno (app presenti , maggior lentezza , animazioni e via dicendo).
Non ho flashato lo script data2whatever ma ho installato il nuovo market.
La cosa strana è che appena dopo i wipe mi sono dimenticato di disabilitare il controllo della firma e cmq me l'ha installata lo stesso.
Che voi sappiate la app "Location" è a pagamento? mi fa scaricare le mappe ma preferisco prima chiedere prima di installare 500 e rotti mb di mappa.
grazie a tutti per la pazienza e per l'aiuto
Ciao Nobu77, riguardo "Locations" ti rispondo io; vai tranquillo l'applicazione è gratuita e anche le mappe dell'Italia lo sono, inoltre potrai anche scaricare la voce in italiano sempre gratuitamente.
Comunque si, ci sono alcune cose che si pagano come ad esempio gli Autovelox, la Navigazione ed il Traffico.
Buon proseguimento, bye.
scusate ma per usare la patch data2whatever serve avere la sd partizionata in ext 4? o va bene anche l'ext3?
Eh purtroppo non so aiutarti su sta cosa perchè non sono riuscito a farla funzionare. Così a sentimento siccome nella prima pagina è riportato che la rom è testata per partizione ext3 ti direi che funziona anche con quella xò prendi questa cosa con le molle...
ma voi come la trovate questa rom? a me risulta estremamente laggosa, specialmente nelle installazioni dal market e nelle chiamate, addirittura quando compongo un sms vedo "illuminarsi" i tasti che schiaccio con un ritardo di due o tre caratteri. Potrebbe essere a causa della SD troppo lenta? Non ricordo che tipo sia ma ha almeno un paio d'anni. Cmq ho tavola stock e Ap2sd.
Ciao, sto usando questa Rom da diverso tempo, e con precisione dalla ver. 2.1.0 e posso dire ho avuto un netto miglioramento dalla ver 2.1.3 qunado ho deciso di passare alla tavola CM7.
Per farla breve, ho per lo più usato la 2.1.5 per molto tempo senza riscontrare alcun problema, ne a livello di velocità ne di spazio ( ho scaritato dal market circa 90 app ma comunque quando faccio lo scansione con Lookout alla fine mi avvisa che nelle 250 app non ho malawere ) sempre con tavola CM7, anzi CM7r2.
Da qualche giorno uso la 2.1.7 anch'essa viaggia ottimamente.
Rispondenfo a Milord 92 neanche io sono riuscito a far funzionare il data2wathever, ma come puoi leggere sopra non serve con la tavola delle partizioni CM7 o CM7r2, anche se posso dirti che lo script lo avevo usato con altre Rom su partizioni EXT3 e EXT4 quindi nel nostro caso suppongo sia un problema della Reflex S.
Concludendo consiglio a tutti di cambiare tavola delle partizioni per vedere aumentare lo spazio memoria senza dover far altro e direi che ne ha giovato anche la velocità anche se quella era già buona.
Buon proseguimento, ciao.
quoto in pieno osito anche se non ho mai provato la cm7 prima o poi mi deciderò a farlo!! ;)
@accolon: sul fatto che sia lenta strano, io quando ho scritto l'altro ieri chiedendoti sul modo di formattarla avevo lo stesso problema di lentezza, ma era perchè la rom non era flashata bene (dovuto probabilmente alla mancanza di formattazione/wipe della ext). Puoi provare con un'altra SD . io ad esempio ho una A-data classe 6 da 16 Gb con partizione ext3 da 1Gb e il resto fat32 e devo dire che mi sembra buona. Qualcuno mi conferma pure le Sandisk come marca di buona fattura? non ricordo dove l'avevo letto.
La partizione l'ho formattata appunto quando ho installato questa rom ma ti giuro che mi risulta di una lentezza angosciante, per farti capire, se provo ad aprire il menu a tendina della barra delle notifiche, dopo che ho fatto la gesture passano circa dai 3 ai 5 secondi prima che si apra... leggendo i vari commenti mi pare davvero strano. Oggi ho controllato la sd ed è in effetti un po datata, è una sandisk 8gb class 2. Se mi dite che il guaio puo essere li domani come prima cosa la cambio.
Ma funziona lo script data2whatever su questa rom? Perchè i giudizi sono tutti positivi, se funzionasse lo script mi piacerebbe provarla, qualcono lo ha testato?
ragazzi un piccolo bug lo segnalo io e vi prego di verificare.
quando apro i messaggi mi mostra correttamente il nome di chi mi ha inviato il msg. Solo che dopo un po' (non so in concomitanza di quale operazione perchè non è che mi dia messaggi strani di errore) se riapro la app mi visualizza solo il numero e non il nome.
In generale a cosa può essere dovuto qualcuno ha un'idea?
l'app per gli sms è quella standard
(NOTA: nel widget i nomi continuano a comparire e sia prima che dopo nella app comunque mi fa vedere la foto di fb a cui è collegato il numero)
qualcuno sa se è possibile avere un'altro tipo di tastiera che non sia la qwerty?
mi sembra che questa rom implementa solo quella
Prima si poteva scegliere dalle impostazioni della tastiera, io adesso nella cyanogen non la ho, non ricordo della Reflex S (in alcune sense avevo ancora tale possibilità, forse prima di gingerbread?).
Altrimenti ne trovi parecchie alternative e personalizzabili sul market :)
Hai qualcuna da consigliarmi?
Prima usavo la HTC IME mod funziona anche con questa ROM?
Dipende dai tuoi gusti, se preferisci una tastiera stile sense o stile gingerbread (simile a quella dell'iphone).
HTC IME dovrebbe funzionare senza problemi, altre che ho provato (a me piacciono le qwerty) sono Swiftkey, Smart Keyboard (dovrebbe avere anche la miniqwerty, compatta, t9), SlideIT(se ti incuriosisce la tastiera a trascinamento)
Io invece odio le qwerty!
Grazie x le info