attendiamo la risposta di nick!
Visualizzazione stampabile
una volta eseguito alpharevX sul terminale, questo si riavvierà in bootloader mostrando la scritta S-OFF, dopodichè scarichi la recovery che vuoi mettere (ad es amon Ra 2.0.1 per PVT4) e metti il telefono in fastboot; da lì vai nella cartella dell'SDK dove hai fastboot e dai questo comando: fastboot flash recovery "nomefilerecovery".img, ed ecco che se vai nella recovery te la ritrovi; per avere il root invece dei scaricare uno zip che installa il SUPERUSER e flasharlo dalla recovery ed è fatta.
Io sul Wildfire ho fatto così, più avanti proverò con il Desire
Ragazzi, dovendo mandare il telefono in assistenza, il per riportare il telefono a S-ON e far scomparire la scritta rossa -AlphaRev- dalla schermata del bootloader , quale è la procedura?
Io non ci sono riuscito nemmeno flashando il telefono con la RUU originale....
Hai provato questa guida? [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers
Si ho già seguito quella procedura ma nulla sulla schermata del bootloader rimane la scritta rossa alpharev.
Mi sembra molto molto strano...io ero s-off proprio tramite alpharev 1.8 e avviando la ruu mi sono trovato il cellulare originale in tutto e per tutto...anche perchè con la tavola che avevo la rom originale non ci sarebbe proprio fisicamente entrata.;)
Tu citi alpaharev 1.8 ma questa dovrebbe essere diversa non a caso stavolta hanno inserito un codice che viene chiesto prima che parta il processo.
Secondo me questa versione alparevx viene scritta con un codice proprio per evitare la sovrascrittura, a questo punto bisognerebbe contattare il team per capire come rendere reversibile il procedimento.
ragazzi ma se la procedura di s-off fallisce ? che si fa ?
comunque,devo spuntare origini sconosciute e/o debug usb ?
teoricamente il dispositivo rimane S-ON e quindi non succede nulla. quando a me con alpharev non funzionava me ne accorgevo xke rimaneva S-ON, oppure rimaneva in waiting for device e quindi non succedeva nulla. si come default metti sempre per tutte queste operazioni di modding, origine sconosciuta, debug usb e metodo usb solo carica, meglio..
ok grazie mille...potresti dirmi anche come cambiare tavola ?
magari per pm così non andiamo OT.
PS: ho letto la guida ma non ci ho capito molto...