ok,io ho letto su alpharev che il flash dell'hboot si può fare senza pc :
"You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'."
che ne pensate ? se è come credo,non è più facile e meno rischioso ? se x dire mentre flashi l'hboot ti si spenge il pc,sei fregato...
più che altro,io che ho l'hboot 0.93.0001,posso flashare gli hboot che si trovano qui ?
Non sapevo di questo metodo, non so manco se funziona...l'unica è provare! Certo che comunque tra spegnere il cellulare e avviarlo in hboot, rinominare la tavola in pb99img.zip, metterla su sd...ci metti molto di più, di sicuro non è il metodo più veloce!!
Quote:
Originariamente inviato da donnie87
io ho hboot 0.93.0001, devo usare questa guida?
Vai ;)
Quote:
Originariamente inviato da Nyck
Sí ma devi avere il corvo sulla spalliera affinché ti si spenga in quei 30 secondi poi sec me é piú facilelare il tool da pc
E' esattamente quello che stavo per dire io...e aggiungerei anche MOLTO meno di 30 secondi direi più o meno 3, a dir tanto. Più che corvo dovresti avere una voliera di corvi e gufi! anche perchè l'unico comando "critico" è il primo, per i secondi 2 non esiste rischio. Io tifo per il sistema ADB da computer...per tutto!
03-07-11, 19:29
donnie87
Quote:
Originariamente inviato da Nyck
Sí ma devi avere il corvo sulla spalliera affinché ti si spenga in quei 30 secondi poi sec me é piú facilelare il tool da pc
io ho un altro problema (e il post che dice di flashare dalla recovery potrebbe aiutarmi)
praticamente ho scaricato
Bravo CM7 r2 145M 5M 287M bravo_alphaspl-cm7r2.img
quando provo a scriverlo con MAGIC ISO mi dice
"can't find the file or the file isn't cd image file!"
stesso se provo ad aprirlo con 7zip!!!
cosa può essere? magari si sono corrotti i file sul server?
03-07-11, 21:35
shakland
cos'è che provi a fare con magic iso...?? devi flashare il file .img da fastboot, non devi scriverlo su nessun cd o altro supporto!
03-07-11, 21:40
donnie87
Quote:
Originariamente inviato da shakland
cos'è che provi a fare con magic iso...?? devi flashare il file .img da fastboot, non devi scriverlo su nessun cd o altro supporto!
scusa???
STEP FOUR - S-Off Precedure With Alpharev
...OMISSIS...
First thing were gonna do is download the alpharev hboot reflash utility from: AlphaRev 1.8 Once you have this file downloaded, you have to burn it with an iso burning program or place it on a usb drive. I Used Magic Iso to burn the boot disc which can be found here Using MagicISO to create ISO image files
Once you have magiciso installed, all u have to do is open it, then click the "Burn dvd/cd with iso" then click the alpharev iso, then burn it.
ache qui lo fa vedere
03-07-11, 21:50
fafo87
ho visto siete andati avanti con molti post. leggendo mi viene da chiedere, ma HBOOT e TAVOLA PARTIZIONI, sono sinonimi? io avendo usato hboot oxygen ho 333mb per le apps, questo significa che ho quindi cambiato tavola usando quella di oxygen?leggendo non mi è sembrato di trovare risposta.
03-07-11, 22:09
Iryon
Quote:
Originariamente inviato da donnie87
io ho un altro problema (e il post che dice di flashare dalla recovery potrebbe aiutarmi)
praticamente ho scaricato
Bravo CM7 r2 145M 5M 287M bravo_alphaspl-cm7r2.img
quando provo a scriverlo con MAGIC ISO mi dice
"can't find the file or the file isn't cd image file!"
stesso se provo ad aprirlo con 7zip!!!
cosa può essere? magari si sono corrotti i file sul server?
Da quello che hai anche quotato da XDA, BravoCM7r2blablabla.img è il file della partizione da usare con adb, invece con magic iso si masterizza l'alpharev per fare l'S-OFF
@fafo87: già risposto la stessa cosa a moss20 qualche post fa :) HBOOT è la partizione base del telefono, poi le tavole di partizione servono a ricomporre la tavola HBOOT (che è costituita da 3 parti: system/cache/data) in diverse maniere.
@Moss20: ti faccio le mie scuse, la mia frase sul "Non finitela davvero OT" non voleva essere nè sembrare fiscale o ammonitiva.
03-07-11, 22:15
fafo87
ah ok iron grazie! posso chiederti cosa significa che hai una rom rcmix s gingerbread 2.0 STOCK? cosa intendi per stock?
03-07-11, 23:11
moss20
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Da quello che hai anche quotato da XDA, BravoCM7r2blablabla.img è il file della partizione da usare con adb, invece con magic iso si masterizza l'alpharev per fare l'S-OFF
@fafo87: già risposto la stessa cosa a moss20 qualche post fa :) HBOOT è la partizione base del telefono, poi le tavole di partizione servono a ricomporre la tavola HBOOT (che è costituita da 3 parti: system/cache/data) in diverse maniere.
@Moss20: ti faccio le mie scuse, la mia frase sul "Non finitela davvero OT" non voleva essere nè sembrare fiscale o ammonitiva.
don't worry ;)
04-07-11, 00:57
donnie87
non riesco a flashare le tavole
cosa bisogna fare esattamente? alpharev dice:
1) <span class="forTooltip">Nandroid backup</span> in recovery.
2) Verify the MD5SUM of the file you downloaded against the one in the table.
3) Flash HBOOT with your phone in fastboot mode (Back+POWER) -> 'fastboot flash hboot bravo_alphaspl.img' (change into the correct filename for the HBOOT you downloaded)
4) 'fastboot rebootk@- <span class="forTooltip">bootloader</span> '
5) 'fastboot erase cache'
6) Boot recovery, <span class="forTooltip">wipe</span> everything and restore.
ma non ho capito esattamente cosa bvisogna fare
ho provato a farlo in un altra maniera, ovvero ho scaricato il file .zip e l'ho flashato ma non sono sicuro che sia andato tutto liscio, in quanto ho REINSTALLATO la RC MIX, ma tutt'ora lo spazio disponibile nel telefono sono 25 mega
07-07-11, 15:30
bernyfur
io non riesco a diventare s-off eppure non ho sbagliato nessun passaggio :S