Per la partizione nn è necessaria, lo script x-part funziona anche con fat32+ext4 ma a detta di chi lo usa sembra rendere meglio con la terza partizione.
Per le cartelle nn saprei io nn le uso, ma se fai un backup con miui dovrebbe mantenerle
Visualizzazione stampabile
grazie mille :)
vedo che nemmeno tu la usi,magari la proverò quando ne avrò voglia,nel frattempo se qualcuno ha provato e vuole dirci la sua sarebbe cosa gradita :D
Ragazzi ho un paio di domande:
- a me l'a2sd non funziona così bene come nelle altre rom che avevo, cioè con la metà delle applicazioni che avevo in precedenza ho solo 18 mb disponibili... Perchè? Ho eseguito i comandi per attivare l'a2sd
- le playlist in .m3u e .m3u8 il lettore musicale non me le legge, mentre Songbird o altri sì, come mai?
Alla fine non ho resistito: ho installato la clockwork mod 4, partizionato la sd con 1024mb + 0 swap e installato data2w... Che posso dire? Figata!
Grazie infinite per le spiegazioni, mi sono state molto utili! ^^
Oggi se ho tempo vado a comprarmi una sd di classe 4/6 da almeno 8gb (se trovo buone offerte, anche da 16), e alla prossima versione della MIUI la metto su...
Quote:
Originariamente inviato da Kele
Io per sicurezza ho fatto un full wipe
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ma é davvero + scattante?
@Kele : full wipe,full wipe,io lo faccio sempre anche se aggiorno solo la rom,tempo fa facendo solo i wipe minimi necessari,la rom mi era diventata lentissima...
@scotch : non so che modifiche ha fatto skynet ma la miui_au è avanti anni luce.Questo almeno secondo me...
piccolo rumor : il creatore della miui au ora collabora con gli altri per la miui normale (quella cinese per capirci).
La devo provare x forza allora :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Una domanda, perchè nella versione kernel ho questa :
2.6.37.6-cyanogenmd-01494-g8dc02ff
come mai? io non ho la cyanogenmod o la miui si basa su questo kernel?
Raga provato la AU ma non mi funziona il wifi,come mai sec voi?ho fatto tutti i wipe flash rom,flash fix market e falsh italiano pack di nexus lab
EDIT: ho flashato solo la rom senza niente'altro ma il risultato è lo stesso,sono tornato alla xj e tutto ok,ma non c'è modo di flashare il data2ext a parte dopo aver flashato la rom base?
Quote:
Originariamente inviato da scotch
Dopo aver flashato la rom devi flashare anche il kernel in modo da evitare errore wifi
Quale kernel?Quello undervolt?
Ho flashato la presente ROM. Veramente un altro mondo rispetto a com'era prima, più veloce, più bella (ho customizzato tema), etc.ect.
Un paio di domande, considerato che ho scelto la versione A2SD.
Sono root ed S-ON (mi tirava il culo fare tutta l'operazione per passare s-off).
1- Come vedo se funzia l'A2SD (ho fatto anche le operazioni da terminale come indicato nelle pagine precedenti)?
2- i contatti sono andati...(ZP), li avevo backuppati con titanium, ma quando sono andato per recuperarli mi è andato in trip il tel con un errore che appariva ogni 20 sec., ed ho dovuto ri-wipare e ri-flashare senza i contatti (ripeto ZP).
In ogni caso meraviglia delle meraviglie, scusate l'entusiasmo, ma è la prima ROM che installo.
Quote:
Originariamente inviato da scotch
Quello che preferisci basta che venga flashato un kernel. Io uso il manu
Quote:
Originariamente inviato da Tetzuya
1) ti vede la partizione? Se installi le App cala la memoria interna?
2) io i contatti li salvo sulla sim e tornano sempre tutti. Titanium lo uso solo per le App
Quote:
Originariamente inviato da Kele
Se ti riferisci alla stabile 2.3.4a esiste il pack ita ma nn è a2sd+ bisogna metterlo. Cmq ti consiglio di aspettare fine mese visto che esce il miui phone con la 2.3.5
la miui au dovrebbe essere a2sd+,è in inglese di per sè quindi se la vuoi in italiano devi flashare il language pack di nexus lab...
io personalmente faccio così:
-1-prendo la miui au
-2-inserisco nello zip della rom i file tradotti da nexuslab
-3-rimuovo le app che non mi interessano (es suond recorder miui)
-4-metto script vari che mi interessano (fix hboot cyano_r2,ram optimizer ecc)
-5-aggiungo/rimuovo qualche app (es calcolatrice sgs1)
fatto questo ottengo una rom in italiano da flashare e non devo flashare altri zip vari,mi resta solo da scegliere il kernel alternativo che preferisco e flasharlo.
Morale della favola : con 2 zip ho la rom perfettamente funzionante e come piace a me ;)
Quando installo le app la memoria cala. Ho fatto una partizione ext3, forse la devo convertire in ext4?
Nelle info SD mi dice:
A2SD
Spazio Totale 0,98
Spazio disponibile 0,90
Aggiungo che a volte mi sento diversamente abile... bastava fare importa contatti da sim et voilà, rapparsi tutti. Contatti a posto quindi, resta il discorso A2SD.
In attesa, grazie.
Info telefono:
Internal memory Available 16,71 Mb
pochini no?
Grazie.
Ragazzi non usate boiate come i ram optimizer o i task killer....android è un sistema operativo fenomenale nella gestione della RAM, non dovete pensarlo come un windows su cellulare...è un'altro mondo! Andando a killare le apps rischiate solo di avere rogne e corruzione di dati!
si lo so,pensavo fosse un addon della rom stessa
Problemi con il nuovo market.
Non posso scaricare più i programmi non compatibili con il mio cellulare.
Prima ad esempio potevo scaricare Gun Bros di Glu Mobile, ora non posso più..
suggerimenti??
ah, altra domanda, come si fa a mettere le icone della dock in solo testo?
mi ricordo di esserci riuscito una volta, con il launcher di default..
Buongiorno ragazzi.
Ho trovato su un altro forum questi comandi per riallineare la a2sd:
su
system/bin/a2sd check
system/bin/a2sd reistall (qua c'è un riavvio)
system/bin/a2sd cachesd (altro riavvio)
alla fine da 16Mb ho 112Mb di memoria libera, le app sono rimaste tutte. Oro provo se funzionano :o
Saluti.
@shakland e scotch : il ram optimizer che utilizzo io è solo uno script che dovrebbe fare in modo di mantenere libera più ram,non è un app,lo so benessimo che task killer e ram optimizer fanno cag**e...
A proposito di RAM... Ma è normale che io mi ritrovi con poco più di 400Mb di ram? Non dovrebbero essere 512? O non vengono proprio contati quelli dedicati al sistema?
Inviato dal mio HTC Desire
Attenzione: APP2SD (applicazione) va in conflitto con A2SD.
Rimosso, ed ora le applicazioni vengono posizionate correttamente su ext3.
Evidentemente "APP2SD" è un'applicazione studiata per la pessima gestione della memoria dei sistemi non rootati, memoria interna / SD fat32. Dal momento che il sistema utilizza a2sd, quest'app non solo diventa inutile, ma anche conflittuale.
Splendida rom, Grazie.
aveva postato skinet un link per lo zip da flashare,ma era di un mesetto fa,non so se funge ancora...non l'ho integrato nella rom che monto ora...nella precedente si...
Ok allora passo la domanda a skynet, è ancora utile o ormai è stato accantonato questo script?
Oggi ho fatto qualche modifica alla MIUI, cambiando animazione d'avvio (c'avevo già provato in precedenza e andava tutto bene) e installando Juice Defender.
Per provare l'animazione ho riavviato il cell, selezionando "hot boot" che mi ha riportato immediatamente alla schermata di recovery. Da lì ho fatto "reboot", ma... Ma niente, il cell mi si blocca nella schermata bianca con la scritta verde "HTC".
Non riesco nemmeno ad accedere alla recovery tenendo premuto il tasto volume giù per due secondi e premendo poi il tasto di accensione.
Qualche idea?
P.s.: qualche idea che non consista nel flashare una rom stock, che palle era tutto il giorno che ci smanettavo :(
Cose che sono riuscito a fare:
1) usato revolutionary -> fatto il downgrade di clockwork dalla versione 4 alla 2.5 -> il cellulare si riaccende in automatico in modalità recovery
2) clear storage data
Il cell non parte ancora... Neanche in modalità recovery.
Rifaccio il procedimento con revolutionary (è l'unico che almeno mi fa accedere), riesco ad entrare nella schermata di revolutionary.
Se clicco su "back-up and restore" la schermata rimane fissa su "revolutionary".
Se clicco su "show log" mi compare un'interessante riga: "cat: can't open '/data/system/packages.xml': No such file or directory
3) Ho fatto un wipe cache
...e niente.
Reinstallo la 1.8.12 D2W, al massimo se mi rompe provo la 1.8.19 in inglese... per fortuna che ho qualche backup e che adb ha misteriosamente deciso di funzionare.
Ok, dopo minuti interminabili di attesa sulla schermata bianca è comparsa la schermata della MIUI... Vediamo se si carica.
DUNQUE, che è successo. Dopo una serie di errori di svariate applicazioni, soprattutto swiftkey (continuava a dirmi di terminare o segnalare) si è riavviato nuovamente. E nuovamente una sequela di errori. Certe app sono scomparse, vedrl se formattare...
Il progetto non è stato accantonato ecco la versione aggiornata ;)
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
ma la MIUI 1.8.19 è una stable??
ho fatto questa domanda perche ho letto questo changelog che dice This weeks MIUI 1.8.19 / 2.3.5a stable change log:
chi con la 1.8.17 ha avuto problemi di batteria? dura pochissimo! (ps. la 1.8.19 ancora non me la fa scaricare)