Visualizzazione stampabile
-
1- No,se vuoi puoi restare s-on,io usavo la miui quando ero s-on...sono passato a s-off per cambiare tavola delle partizioni al desire (capirai più avanti cosa vuol dire)
2- I contatti potresti salvali ma il resto no,ogni rom ha le sue impostazioni...
3- per ritornare alla rom froyo stock non c'è nessun problema se non cambi tavola delle partizioni
se hai altri dubbi,chiedi prima d fare casini...
-
Quote:
Originariamente inviato da
moss20
1- No,se vuoi puoi restare s-on,io usavo la miui quando ero s-on...sono passato a s-off per cambiare tavola delle partizioni al desire (capirai più avanti cosa vuol dire)
2- I contatti potresti salvali ma il resto no,ogni rom ha le sue impostazioni...
3- per ritornare alla rom froyo stock non c'è nessun problema se non cambi tavola delle partizioni
se hai altri dubbi,chiedi prima d fare casini...
Grazie.
Ho fatto un backup totale spaziale con titanium. Ma dopo aver rootato MIUI le apps (incluso Titanium) me le riscarico dal market accedendo col mio account?
Quindi reinstallo Titanium e ripristino il backup impostazioni/contatti/tutto?
L'unica cosa che mi preoccupa è perdere la rubrica dei numeri / nomi salvati e le impostazioni della 3.
-
Quote:
Tetzuya
Grazie.
Ho fatto un backup totale spaziale con titanium. Ma dopo aver rootato MIUI le apps (incluso Titanium) me le riscarico dal market accedendo col mio account?
Quindi reinstallo Titanium e ripristino il backup impostazioni/contatti/tutto?
L'unica cosa che mi preoccupa è perdere la rubrica dei numeri / nomi salvati e le impostazioni della 3.
Si devi riscaricare titanium e poi installi il tuo backup, per la rubrica nn perdi nulla io i numeri li ho salvati tutti nella sim e ad ogni flash ho sempre tutto come prima.
-
Quote:
skynet
Si devi riscaricare titanium e poi installi il tuo backup, per la rubrica nn perdi nulla io i numeri li ho salvati tutti nella sim e ad ogni flash ho sempre tutto come prima.
solo io sincronizzo la rubrica su google contacts? XD
-
Quote:
skynet
Mi sto incasinando ancora di più :'( nel senso: ma con i wipe, full wipe ecc.ecc., non formatta anche la sd? Io intanto mi son salvato anche foto e balle varie che avevo sulla sd.
-
Quote:
skynet
quale kernel hai installato il manu o il test che si trova su xda?
ho installato la versione 2.6.35.13 data2ext atroy, penso che sia la versione alternativa. Inoltre ho notato che la cpu è settata 1.2! :o
Forse è un po' troppo vero. POtete consigliarmi alternative?
-
Quote:
Tetzuya
Mi sto incasinando ancora di più :'( nel senso: ma con i wipe, full wipe ecc.ecc., non formatta anche la sd? Io intanto mi son salvato anche foto e balle varie che avevo sulla sd.
con full wipe non cancelli i file dentro la miniSD ma solo i file di sistema della ROM
-
Quote:
god2pac
ho installato la versione 2.6.35.13 data2ext atroy, penso che sia la versione alternativa. Inoltre ho notato che la cpu è settata 1.2! :o
Forse è un po' troppo vero. POtete consigliarmi alternative?
Abbassa il livello di CPU. Molti Desire hanno problemi con le frequenza del processore, troppo basse o troppo alte lo fanno riavviare. Prova con la frequenza standard 998Mhz dovrebbe andar bene
-
se per impostazioni della 3 intendi le impostazioni per la connessione ad internet,c'è un programma apposta chiamato "APN Italiani" che ti reimposta tutti gli apn in modo che tu riesca ad andare su internet.
Sempre se era questo che intendevi,cerca su internet "apn italiani .apk",scaricalo dal pc e mettilo sul cell,con un file explorer cerca il file apk e installalo.
Nota : per poterlo installare devi aver spuntato "origini sconosciute" da impostazioni--->applicazioni...
-
Grazie moss, ma direi che una volta riavviato, dalla pagina servizio clienti 3, mi faccio mandare un sms con le impostazioni e dovrei essere a posto.
Se me la vedo bruttissima il tuo consiglio sarà oro.
-
Ultimo dubbio:
per fare full wipe ed installare lo zip da sd, posso usare clockwork recovery (ho la 2.5.0.7.)? Devo disabilitare firme, autenticazioni, cose così?
-
Quote:
Tetzuya
Ultimo dubbio:
per fare full wipe ed installare lo zip da sd, posso usare clockwork recovery (ho la 2.5.0.7.)? Devo disabilitare firme, autenticazioni, cose così?
Innanzitutto ti consiglierei di flashare la AmonRa come recovery...cmq anche con la Clock puoi fare i wipe, non ricordo se lo zip della ROM è firmato o no...disabilita pure la firma e flasha da sd
-
Nessuno riesce ad estrarre il data2ext della XJ? Vorrei provare la MIUI au:-[
-
Puoi usare data2whatever funziona bene con miui
-
ragazzi a voi fa mettere le foto con il widget della miui ? a me no !
-
Quote:
s8vuoto
Puoi usare data2whatever funziona bene con miui
Il data2whatever lo reputo meno funzionale del Data2ext, tra l'altro quello XJ è perfezionato per la MIUI, quindi ero interessato alla sua estrazione. Tuttavia potrei comunque provare il data2whatever in caso. Grazie comunque
-
salve , su questa rom , non è possibile attivare l'opzione per l'ibernazione?
?
-
Ciao ragazzi voglio ritornare alla MIUI dopo circa sei mesi di utilizzo della Cyanogen.. Ricordo che quando usavo la MIUI aveva dei problemi con lo spazio (tipo che installavo una ventina di applicazioni e lo spazio mi scendeva un sacco..), ha ancora questi problemi?
-
Quote:
Gioi92
Ciao ragazzi voglio ritornare alla MIUI dopo circa sei mesi di utilizzo della Cyanogen.. Ricordo che quando usavo la MIUI aveva dei problemi con lo spazio (tipo che installavo una ventina di applicazioni e lo spazio mi scendeva un sacco..), ha ancora questi problemi?
lo spazio disponibile è direttamente proporzionale alla grandezza della scheda e al luogo in cui installi le applicazioni! io uso una D2EXT e mi trovo bene
usavo pure io la cyano e non mi posso lamentare di questa rom!
-
sapete dirmi se esistono dei requisiti per le partizioni della sd?
io ho 1gb di ext3 e tutto il resto in fat32, va bene?
e il trasferimento dei file da pc a sd come è? con la cyano era molto lento rispetto ad una rom sense
-
ragà cosa devo fare per passare dalla 1.8.5 all'ultima? mica c'è bisogno di un full wipe?
-
Quote:
BlackSkorpion
ragà cosa devo fare per passare dalla 1.8.5 all'ultima? mica c'è bisogno di un full wipe?
nono (mi pare che da 1.8.5 a .12 non c'è bisogno di update), ma un backup ma sempre comodo ogni tanto
-
Piccolo sondaggio sulla miui-xj....quali app ritenete inutili e quindi eliminabili?
-
Quote:
skynet
Piccolo sondaggio sulla miui-xj....quali app ritenete inutili e quindi eliminabili?
app inutili direi poche, forse l'unica è appshare (backup e aggiornamenti li affido totalmente alle utility presenti nella ROM).
anche molti widget sono poco utili XD e noterei il bug nel widget "cornice" non visualizza alcuna foto
-
In upload nuove miui 1.8.12 ITA
aggiornata la prima pagina con la data2ext - a2sd e d2w
-
ho appena messo su per la prima volta la miui e devo dire che mi piace non poco!
l'unica cosa é preferivo launcher pro o adw come layout,ho provato a metterli ma si perde la peculiaritá di questa rom,ovvero le icone grandi! non c'é un launcher che porti le icone delle stesse dimensioni?
-
Quote:
scotch
ho appena messo su per la prima volta la miui e devo dire che mi piace non poco!
l'unica cosa é preferivo launcher pro o adw come layout,ho provato a metterli ma si perde la peculiaritá di questa rom,ovvero le icone grandi! non c'é un launcher che porti le icone delle stesse dimensioni?
guarda qua :D
https://market.android.com/details?i...=search_result
-
interessante! anche se non é basato sulla versione ex di adw ,inoltre credo sia l'unico con queste caratteristiche
-
ho installato la rom ma ora non riesco più ad accedere al market, quando configuro l'account mi dice che non è disponibile la rete.
Ma se uso il browser o altri programmi funziona, come risolvo?
-
installata la 1.8.12, ora vediamo come è :)
-
ma non riesco a installare genie widget,qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
leonardolol
lo spazio disponibile è direttamente proporzionale alla grandezza della scheda e al luogo in cui installi le applicazioni! io uso una D2EXT e mi trovo bene
usavo pure io la cyano e non mi posso lamentare di questa rom!
Ah ok! Io volevo installare la versione a2sd+, appena ho un po' di tempo procedo :) devo cambiare tavola o fare qualcosa in particolare per la MIUI attuale?
-
Sera ho installato la miui xj A2SD/A2SD+, pero noto che le applicazioni vengano installate sulla memoria interna, infatti mi rimangono solo 12 mb liberi.
Andando sulle impostazione vedo che la voce A2SD+ indica spazio totale 451 mb , spazio disponibile 425mb. Cosa devo fare? grazie
-
Quote:
manuelevlr
Sera ho installato la miui xj A2SD/A2SD+, pero noto che le applicazioni vengano installate sulla memoria interna, infatti mi rimangono solo 12 mb liberi.
Andando sulle impostazione vedo che la voce A2SD+ indica spazio totale 451 mb , spazio disponibile 425mb. Cosa devo fare? grazie
Ecco questo è il problema che mi sono trovato anche io quando usavo la MIUI...
-
Ed ora utilizzi ancora la miui? non c'è modo di sorvolare questo problema?!? spero di si perchè sostanzialmente le ROM cucinate in android servono in primis a "sorvolare" il problema dello spazio interno.
-
Quote:
manuelevlr
Ed ora utilizzi ancora la miui? non c'è modo di sorvolare questo problema?!? spero di si perchè sostanzialmente le ROM cucinate in android servono in primis a "sorvolare" il problema dello spazio interno.
Eh no l'avevo tolta per questo problema e sono passato alla Cyano, con la quale di problemi di memoria non ne ho! Però appunto la MIUI la usavo 6 mesi fa e pensavo che in questo tempo avessero migliorato questo aspetto..
-
c'è modo di mettere la tastiera t9 in questa rom?
-
E' molto meglio dalla cyanogenmod, cavolo è impossibile che il problema continui ad esserci.
Secondo me c'è bisogno di fare qualche procedura. Qualcuno che sa darmi qualche dritta?
-
Quote:
manuelevlr
E' molto meglio dalla cyanogenmod, cavolo è impossibile che il problema continui ad esserci.
Secondo me c'è bisogno di fare qualche procedura. Qualcuno che sa darmi qualche dritta?
Io non mi sono trovato bene con la MIUI per il motivo dello spazio interno, senò la trovo anche io migliore della Cyano! Spero che qualcuno sappia come risolvere il problema, perchè interessa anche a me!
-
Forse ho trovato il modo. Una volta che hai installato la rom, scaricati dal market l'emulatore di terminale e dai questi comandi:
su
a2sd cachesd
e poi dovresti essere a posto