Visualizzazione stampabile
-
le dimensioni cambiano automaticamente e la CM7 ti da 5MB in più per le apps! Le partizioni su SD vanno bene così, anche se 1,5GB sono troppi non li useari mai...ti finirà prima lo spazio della memoria interna con app2sd, 1024MB è la dimensione ideale della partizione ext se si usa lo scipt a2sd ;)
-
Il procedimento da riga di comando segreteria essere fatto ad ogni aggiornamento?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
le dimensioni cambiano automaticamente e la CM7 ti da 5MB in più per le apps! Le partizioni su SD vanno bene così, anche se 1,5GB sono troppi non li useari mai...ti finirà prima lo spazio della memoria interna con app2sd, 1024MB è la dimensione ideale della partizione ext se si usa lo scipt a2sd ;)
Non ho capito bene cosa vuol dire aumenta di 5mb in più per le app? Forse non mi è chiaro qualcosa, e le migliorie sono solo queste ovviamente no vero?
Allora uso la prima guida?
E alla fine mi consigli di ripartizionare la sd e riflashare?
-
Se hai voglia di fare tutto si....rifai le partizioni facendo una ext3 da 1024MB e flasha la tavola CM7 (non la CM7r2) quindi fai un fullwipe di tutto e flasha! ;)
-
Quote:
shakland
Se hai voglia di fare tutto si....rifai le partizioni facendo una ext3 da 1024MB e flasha la tavola CM7 (non la CM7r2) quindi fai un fullwipe di tutto e flasha! ;)
OK...ma non ho capito bene il discorso dei 5mb...ah dimenticavo il link alla cm7 non funzia, hai altri link?
La radio posso lasciare quella che ho?
Ma alla fine se per caso non cambio tavola e ridimensiono la sd come mi hai detto, ho tanti svantaggi? Nel senso dopo poche app la memoria si riempe etc? Nel senso con questa rom è quasi obbligatorio cambiare tavola?
-
Ti allego la tavola CM7....i 5MB di differenza tra la cm7 e la cm7r2 sta nel fatto che la cm7 ha 303mb per le applicazioni e 150 (non mi ricordo a dire il vero) per il sistema mentre la cm7r2 ne ha 298 (ovvero 5MB in meno) per le apps e quindi 155MB per il sistema, ecco i 5MB che rispuntano ;) Capito?
cm7.img
-
Quote:
shakland
Ti allego la tavola CM7....i 5MB di differenza tra la cm7 e la cm7r2 sta nel fatto che la cm7 ha 303mb per le applicazioni e 150 (non mi ricordo a dire il vero) per il sistema mentre la cm7r2 ne ha 298 (ovvero 5MB in meno) per le apps e quindi 155MB per il sistema, ecco i 5MB che rispuntano ;) Capito?
Questo lo avevo capito, ma io dicevo quandi mb rispetto alla tavola non modificata...e migliorie in generale rispetto alla tavola originale...
Ho letto bene all'inizio del post della guida? Cioè guadangare fino a 130mb per installare app?
-
Quote:
shakland
1 Split: 00:00:49.816 ---> accensione tasti fisici (bootanimation ancora in corso)
2 Split: 00:01:03.156 ---> schermata bloccoschermo
3 Split: 00:01:05.633 ---> Inserimento PIN
4 Split: 00:01:09.685 ---> schermata home e sistema pronto a correre
;)
certco che è un bel po' mannaggia...
allora quando mi si accendeva in 45 sec. mi andava già di lusso...
PS : grazie per l'upload della tavola cyano_r1,era un bel po' che la cercavo...
-
un dubbio,ma sbaglio o con le altre rom si poteva impostare una suoneria diversa per le notifiche a seconda del programma? con la miui data la particolare configurzione dei temi mi pare non sia possibile
-
Provato a cambiare la tavola, ho eseguito tutti i passaggi, alla fine eseguito l'ultimo comando fastboot erase cache ho riavviato il telefono, è fermo sull'immagine del joker con la carta e non fà niente...che devo fare? Non ditemi che ho fatto danni...
-
vai in recovery e flasha...
-
Quote:
scotch
vai in recovery e flasha...
Vorresti dire che il procedimento è andato a buon fine? Penso di no, perchè in Alpharev vedo bravo pvt1 e sotto hboot-0.93.1000 come verifico che ho la tavola cm7?
Come driver sotto windows ho Android Bootloader interface, vorrei riprovare ma se scrivo da terminale adb devices non mi trova nulla anche se è attaccato, il telefono è in fastboot...
-
da tel spento tieni premuto volume - e accendi cosi vai in hboot verifichi la sigla che hai appena detto e stesso da li vai in recovery
-
Quote:
scotch
da tel spento tieni premuto volume - e accendi cosi vai in hboot verifichi la sigla che hai appena detto e stesso da li vai in recovery
Flashto e ripartito, da hboot mi diceva quello che ti ho scritto sopra, come verifico adesso che ho la tavola cm7 corretta?
Forse ci sono perchè in memoria libero ne ho 263...quindi funziona?????
-
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii se la sigla é quella giusta xké dovresti averne un altradi tavola??? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaa rotfl rotfl
-
Oh che bello... rotflrotflrotflrotflrotflrotfl però ti ripeto che cm7 non l'ho visto da nessuna parte...
-
Tornando alla ROM xD... nella 1.8.26 non funziona la vibrazione della tastiera .
Qualcuno ha riscontrato il problema anche nella nuova ?
p.s.
avete trovato migliorie in questa nuova versione !?!?
-
salve nel controllare la mia sd mi sono ritrovato una marea di questi file (dsp.crash.1309885072) ognuno da circa 25 mega, sapete cosa sono e se si possono cancellare?
grazie
-
Quote:
Prizio79
Oh che bello... rotflrotflrotflrotflrotflrotfl però ti ripeto che cm7 non l'ho visto da nessuna parte...
Guarda quest'immagine
http://i52.tinypic.com/rkn3hx.jpg
la scritta CM7 dovrebbe essere a destra della scritta "Alpharev" evidenziata in rosa (l'immagine non è mia ma presa da google) ;)
-
CM7 Yessss rotflrotflrotflrotflrotfl
Però posso dirti che non ho installato i driver che ho scaricato dal link della guida, mi è andato ugualmente con i driver di windows, mi vedeva ugualmente il device ed ho provato ed ha funzionato :D
-
Quote:
shakland
Guarda quest'immagine
http://i52.tinypic.com/rkn3hx.jpg
la scritta CM7 dovrebbe essere a destra della scritta "Alpharev" evidenziata in rosa (l'immagine non è mia ma presa da google) ;)
xk il mio hboot è 6.93.1002?
-
penso sia perchè così non viene sostituito...le versioni degli hboot originali arrivano solo fino a 1.xx.xxx ecc dovrebbe funzionare così : se per sbaglio si cerca di aggiornare l'hboot,questo non può essere modificato in quanto appare come una versione più aggiornata,per questo su alpharev hanno pubblicato il bravo_downgrader...
NOTA : SONO SOLO MIE SUPPOSIZIONI...
-
Quote:
Sku89
xk il mio hboot è 6.93.1002?
Credo perchè hai la tavola Oxygen r2... altrimenti non saprei :P
-
Quote:
alexdesire
Credo perchè hai la tavola Oxygen r2... altrimenti non saprei :P
Ho tutta quella schermata uguale a lui tranne per l'HBOOT come tavola ho la stock consigliata per la MIUI appunto.
Ma quindi uno dei 2 Hboot è errrato o piu aggiornato dell'altro?
-
Quote:
Sku89
Ho la stock
mmmm allora PENSO sia perchè quando hai fatto s-off con alpharev 1.80 ti ha cambiato la versione, forse era necessario o comunque utile ...
EDIT: è sicuramente dovuto all's-off perchè ho controllato ed anche io ho quella versione di hboot dopo aver fatto s-off con Revolutionary. Comunque penso non cambi niente.
-
Helpppppp!!!
Oggi installata la tabella partizioni, flashata la rom questi i datai:
Sotto la voce a2sd 879mb liberi
Sotto la voce Programmi-Gestisci applicazioni: 25Mb utilizzati 278Mb liberi
Scarico anche un app da 100 kb risultato? Mi dava un errore di spazio insufficiente...dopo qualche minuto ho riprovato installato correttamente...
Successivamente una serie di errori, tastiera, launcher...etc.
Riprovato download...errore spazio insufficiente sul dispositivo...
Cosa sta succedendo?
-
hai dato i comandi da terminale? se si prova a riflashare.
e se leggi in prima pagina noterai che con la tavola cm7 si deve flashare anche una patch per la cache del market
-
Devo flashare pure il kernel o và bene quello che ho?
-
-
Rifatta tutta la procedura dall'inizio wipe flash vari comandi etc...ora riprovo
Esiste un comando per vedere se l'a2sd è attivo?
Già un errore sul market...non è che la mia microsd è a puttane visto le miriade di volte che gli ho tolto e rimesso le partizioni?
Test con quadrant solo 1300 :-( prima con la data2ext e tavola originale 2100
-
Non sò più che pesci prendere, sostituita sd, wipe flash di tutto (rom, cache market)...stamani scarico dal market tutto ok, premo il tasto indietro ripetutamente per uscire...errore sulla tastiera, arrivo alla home, errore sul launcher, che ricarica...cavolo come mai?
Mi sà che mi toccherà cambiare rom...:'( oppure tornare alla 1.8 che non mi aveva dato problemi (esiste sempre un link dove scaricarla?)...
Reinstallata la 1.8.26 l'avevo sempre in una cartella, provo e vediamo un pò che succede...speriamo in bene...
-
scusate ragazzi, mi sto accingendo a provare questa rom e volevo chiedervi alcune cose:
- la partizione ext per l'ap2sd va bene da 1gb?
- ci sono radio/ril dedicati o vanno bene anche quelli stock?
- Posso flasharla tranquillamente con la CMW 2.5.0.7?
Grazie! ;)
-
- benissimo da 1GB (segui la guida per farla)
- vanno bene quelli stock ma come sempre le ultime release sono le consigliate
- va bene quella recovery, ma la consigliata è la amonra 2.0.1
;)
-
Quote:
shakland
- benissimo da 1GB (segui la guida per farla)
- vanno bene quelli stock ma come sempre le ultime release sono le consigliate
- va bene quella recovery, ma la consigliata è la amonra 2.0.1
;)
Shak come si dice a roma sei "un zucchero" ;)
Piccolo ot, potrei chiederti un parere su dei problemi su una rom che sto provando a questo link??
Grazie
-
ho provato la miui-xj a2sd, 1.8.19 mi pare, ora per sfizio ho flashato la miui au 1.8.26 a2sd, oltre ad aver notato una maggiore velocità, ho visto che l'a2sd è attivo da subito mentre nella xj ho dovuto attivare lo script da terminale... è normale? Altra cosa effettuando quadrant con la xj totalizzavo circa 1000 punti ora con la au circa 1100, ma vedo spesso screen di punteggi quasi doppi... com'è possibile?
Ultima cosa con entrambe le rom ho provato ad utilizzare la funzione "server ftp" via wi-fi, ma non riesco mai a collegarmi con il telefono... dove sbaglio?
-
Io ho da 1 mese la 1.8.5 - xj A2SD+ (con S-ON e CWM 2507) e va alla grande.
Se volessi provare questo aggiornamento, dovrei fare full wipe?
Perchè non me lo segnala via OTA?
Scusate l'ignoranza, ma fino ad 1 mese fa per me il Desire era "solo" un telefono.
-
Per sfizio ho fatto un bench con quadrant advanced ed è venuto 1648 ;)
-
Quote:
shakland
Per sfizio ho fatto un bench con quadrant advanced ed è venuto 1648 ;)
Con la versione e configurazione di cui sopra 1167.
-
Quote:
Tetzuya
Io ho da 1 mese la 1.8.5 - xj A2SD+ (con S-ON e CWM 2507) e va alla grande.
Se volessi provare questo aggiornamento, dovrei fare full wipe?
Perchè non me lo segnala via OTA?
Scusate l'ignoranza, ma fino ad 1 mese fa per me il Desire era "solo" un telefono.
Dicono che va bene anche solo dalvik e cache wipe... altrimenti fai un backup usando l'app Backup compresa nella miui poi fai fullwipe , installi la rom e rimetti il backup
-
Io 1151 con 1.8.26 per ora nessun errore, con la 1.9.3 era tutto un errore...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App