La versione di adesso è la 1.9.16 ... la 1.9.9 è quella prima...Ovviamente la prossima versione porterà degli aggiornamenti e bugfixes ...
Visualizzazione stampabile
ti ringrazio tutto è andato liscio, adesso ho circa 100 mb liberi di memoria. Solo un ultima domanda, devo mettere la nuova SD da 16 gb posso fare cosi? Faccio un backup in recovery poi lo passo sulla nuova sd regolarmente formattata in 2 giga ext3 e il resto fat e faccio un restore sempre da recovery . Si può fare oppure è meglio reinstallare tutto di nuovo rom e applicazioni? E comunque devo rifare la procedura
scaricate un terminale dal market , apritelo e poi digitate:
su
a2sd check
a2sd reinstall
-reboot phone- (nel senso che dovrebbe o dovete riavviare il telefono)
quando riparte il telefono entrate di nuovo nel terminale e digitate:
su
a2sd zipalign
a2sd cachesd
-reboot phone- (idem come sopra)
ho un problema con il led : quando arrivo al 90% di carica della batt,il led diventa già verde...tempo fa ho letto che questo problema ce l'aveva già qualcun altro,come avete risolto ?
NOTA : ho provato anche a calibrare la batteria...
Io quando ho cambiato sd ho salvato il backup sul pc e poi rimesso dentro alla sd nuova... quindi vedi te...dipende dalle tue preferenze...
@moss20
Moss ho anche io quel "problema" però non mi fa impazzire.. più che altro ti dà false speranze rotfl... speri che è al 100 % ma magari è al 90% vabbè.
Dopo mesi e mesi e mesi se non addirittura oltre un anno di smanettamente estremo, è purtroppo normale che la batteria ti mandi a cagare...e non c'è calibrazione che tenga...
ho preso il desire a marzo...comunque posso caricare la batt oltre il 90%...
Il led con la MIUI (e credo anche con altre rom) dovrebbe diventare normalmente verde al 90%.
Se avete abilitato l'indicazione percentuale della batteria, noterete che questa compare una volta che la carica arriva al 97%, sostituendosi all'icona animata della batteria in carica.
Questo perché per evitare problemi legati ad eventuali sovra-cariche della batteria, viene considerato un livello accettabile di carica quando si raggiunge il 90% (e sarebbe consigliabile fermare la carica appunto al 97-98%, sebbene io stesso la porti delle volte al 100%... non muore nessuno!).
Probabilmente con la rom stock non succedeva perché htc aveva deciso diversamente, vedremo domani con l'aggiornamento del kernel se cambierà qualcosa.
Ciao a tutti, ho effettuato il cambio rom e sembra andare tutto liscio, ho un unico problema: la connessione dati. A casa mia non prende il 3g quindi si connette in EDGE e le frecce in alto vicino la batteria compaioni regolarmente il problema è che non accedo a internet, non riesco a scaricare mail o effettuare operazioni che richiedano la rete, l'APN è correttamente configurato: ibox.tim.it, che suggerite di fare? Grazie a tutti
PS: non mi aggiorna neanche l'orario ovviamente
Salve, ho notato un grande calo della risoluzione della fotocamera, già effettuata la modifica del "vetrino" la foto che ho allegato addirittura è fatta senza cover e senza vetrino, risoluzione 4mp superfine, lo stesso lo fà pure con 5mp che mi dite? o_O guardate sul lato dx della foto...
Possibile che una foto da 5mp venga solo 700 kb? Mi suona strano... :o
Ho notato che le fà così quando entra il flash, in zona illuminata senza flash è ok...
hai provato con un app diversa?
Quote:
Originariamente inviato da renyb80
Bhe dai almeno non sono l'unico...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ho notato una cosa, le foto in quel modo me le fà in salotto dove ho come luce una "piantana" mentre ho provato a fare altre foto in altre stanze con illuminazione standard quindi lampadine o faretti e le foto vengono correttamente...boh...
Mi resta comunque strano il fatto che una foto da 5mp sia solo 700kb che ne pensi?
ragazzi ho la 1.9.9 A2SD,ma come mai non mi funziona più google maps?mi dice interruzione applicazione..
Ciao a tutti! Dicono che questa rom è una scheggia! ;) Quindi ho deciso di provarla!
Vi volevo solo chiedere un aiutino.
Adesso vi dico come vorrei fare per metterla e voi mi dite se va tutto bene o sbaglio qualcosa:
1-Full wipe.
2-Flash della rom MIUI_Au_A2SD_1.9.16_ITA
3-Flash dello zip CM7_Hboot_MIUI_MOD (questo perchè ho la tavola cm7/r2)
4-Flash dello zip 4wayreboot-MIUI-1.9.16 (per avere il menu avanzato del tasto power)
5- Flash dello zip statusbarmod-1.9.16-ita-v2 - Switch (per modificare la barra di stato)
6-Riavvio del cel da recovery.
In pratica l'unico riavvio che fo è quello finale.
Se questa procedura è giusta, volevo sapere come devo fare per mettere altre 2 cose:
ho scaricato da xda "GLOSSYbattery_theme.rar" e "XJs_SENSE_MUSIC_WALL.rar".
All'interno dei due archivi rar, ci sono 2 file mtz.
Come vanno installati?
Devo farlo dopo aver riavviato il cel e dopo aver fatto stabilizzare la rom giusto?
ps. i vari file e zip aggiuntivi che ho scelto, vanno bene per la versione au della rom giusto?
Grazie infinite a tutti! :)
@prizio: 700kb per 5mpx è decisamente poco ed è decisamente sbagliato...prova l'app "camera fx" https://market.android.com/details?i...=search_result
@giangyman:troppi flash al primo avvio! Io ti consiglio di flashare solo la rom e la patch CM7, quindi riavvia il cell e lascia stabilizzare la rom un pochino. dopodichè riavvia in recovery e fai gli altri flash! Per i file mtz se non ricordo male, devi aprire almeno una volta il gestore temi della miui, cosicchè ti crei una cartella "miui" sulla sd, dove dentro metterai i file mtz che verranno trovati in automatico dalla miui! Ma non vorrei sbagliarmi, sto andando a memoria...
@shakland: ultima domanda: le app di google (gmail, maps, talk...) sono incluse?
Io ho installato la settimana scorsa la 1.9.9 xj x-part che c'è in prima pagina. Adesso posso fare tranquillamente l'update da CM MIUI update con la versione 1.9.16 multilanguage?
Salve,ho notato che con skype ,la video chiamata non funziona,spete se e' un provlema di skype o di questa rom? Grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ragazzi, ho un problema che ho SEMPRE riscontrato con MIUI, qualsiasi versione.
In pratica se metto il telefono all'orecchio per parlare e se contemporaneamente mi vanno a finire i capelli davanti al sensore di prossimità (sono un pò lunghi azz) il telefono si riattiva e puntualmente metto il vivavoce con la guancia oppure attacco...soluzioni? :D
Ragazzi devo chiedervi una cosa. Non ricordo se per la AU posso fare solo wipe cache e dalvik per aggiornare(parlo della Data22ext) Cercando non ho trovato una risposta chiara, scusate ma è tanto che non torno su questo topic e il perchè lo trovate in firma
Ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di cose, visto che magari provo a ritornare alla MIUI dopo un po' di tempo...
1) Le icone con lo sfondo colorato (in stile iPhone) è possibile farle tornare default (senza il colore sotto)?
2) è possibile tramite UOT Kitchen cambiare lo stile dei poup up?
3) le playlist in .m3u le legge finalmente il lettore MIUI?
4) è possibile mettere il menù di default di Android?
1)Ci sono milioni di set icone per il launcher Miui, io ho quelle di default e non lo vedo questo sfondo colorato sotto l'icona (quando c'è è l'icona stessa e basta cambiarle)
2)Poup Up? UOT Kitchen non l'ho ancora usato per la Miui quindi non ti so rispondere
3)Non mi pare, ma ti puoi creare la playlist nella MIUI (non mi pare una cosa fondamentale che deve avere una ROM, piuttosto puoi vedere un'applicazione che legga .m3u)
4)Basta che flashi l'apk del launcher che vuoi usare.
1) Per sfondo delle icone intendo quando, per esempio, oltre all'icona di Facebook c'è un quadratino blu (come qua), proprio come nell'iPhone..
3) Per me è fondamentale perché io metto le playlist direttamente esportando in .m3u che ho sul computer sul telefono... E visto che il player MIUI è davvero ben fatto e sarebbe inutile usare un qualsiasi altro player per ascoltarsi le playlist (pure quello default di Android le legge..)
4) Flasho l'apk?? Io non intendo il menù che appare premendo il tasto menù, ma bensì il menù delle impostazioni
1) quelle icone così le ho viste solo su Launcher come ADW, non in quello MIUI (basta che guardi gli screen del primo post)
3) io non importo playlist quindi non ti so essere d'aiuto, poi uso PlayerPro e RockPlayer
4) per il menù impostazioni ecc ci puoi far poco, la MIUI è fatta così (stile Iphone)...o per meglio su Android si potrebbe sempre moddare, purchè uno abbia le conoscenze e le capacità adatte :)
Mmm io ho rinunciato all'aggiornamento ufficiale multilanguage perchè comunque ho installato la versione fornita/moddata da Skynet, quindi non saprei dirti se sia uguale col MIUI Updater.
@mastermarks: presumo che sia sufficiente per la 1.9.16 un wipe cache e dalvik (non un full wipe) ;)
1) si ma le icone che ci sono nel primo post sono quelle fatte appositamente per la MIUI, le altre vengono messe con uno sfondo sotto l'icona originale
Eh lo so che è in stile iPhone, e proprio non capisco perché l'abbiano copiato così tanto... è per questo che sono indeciso se mettere la MIUI o no... Per non parlare dei problemi di spazio che mi dava questa rom anche con a2sd..
Ciao a tutti! Oggi ho provato la rom. Purtroppo non mi trovo con l'estetica e con l'interfaccia utente...
Mi rendo conto che è un problema mio, probabilmente sono troppo abituato alla sense...
In compenso è velocissima! ;)
Ognuno ha i suoi gusti, all'inizio non impressionava nemmeno a me ma ho avuto pazienza e alla fine mi ci sono adattato e devo dire mi trovo abbastanza bene.
E grazie a Dio abbiamo abbastanza scelta con le Rom quindi se non piace la MIUI ci si può rivolgere un po' ovunque
Ma è uscita la versione 1.9.23 o ancora no !?!?!
Si è già uscita, come al solito dovrà essere tradotta e quindi non l'avremo subito in italiano. Io salterò questa 1.9.23 Beta e aspetto direttamente la Stable, sono un po' diffidente sulle modifiche al kernel
Salve ho installato la rom nel titolo tutto ok! Approfittando della sd classe 10 ho installato la versione Rom D2EXT X-PART: ROM D2EXT X-PART 1.9.16 ITA, e mi sembra perfetta. Ho notato che come memoria principale adesso non mi da più la memoria del cell 147 mb ma quella in ext4 da 2gb che gli ho fatto io. Quindi se ho capito bene installa tutto completamente su SD? Grazie
si esatto installa tutto su sd. Occhio che così potresti avere forti rallentamenti del sistema se la tua sd non è all'altezza, è il numero della classe non sempre è sinonimo di alte prestazioni per lo script data2ext! Che sd hai tu? Facci sapere come va dopo qualche giorno di utilizzo ;)