Visualizzazione stampabile
-
secondo me non è una questione di dalvik o di script vari, ma dalla ram stessa. nel momento in cui tasker mi ha avvertito con un popup che la memoria era in esaurimento, ha iniziato a rallentare tutto :s
nel frattempo ho provato a smanettare un po con l'a2sd, ecco cosa mi tira fuori il terminale:
codice:
[-] Checkpoint 19: Check for start parameter and launch start2sd if needed.
[ ] Launching Apps2SD Start Program with forcecheck
[X] Problem detected: Darktremor Apps2SD may not have ran
during boot. Cannot read a2sd.mountpoint.
[ ] Starting Darktremor Apps2SD in forcecheck mode
[ ] Creating Force Check Flag File...
[ ] Unmounting ...
[ ] Rebooting phone...
ho notato inoltre che:
codice:
Low Memory
Killer Settings - [✔] 2048,3072,4096,6144,7168,8192
Note: Values are in pages.
1 page = 4KB memory.
in effetti nella guida ufficiale di darktremor non c'è una configurazione simile. ?
edit: ho provato a reinstallare l'a2sd, ho riattivato lo zipalign e la cachesd, vediamo se cambia niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
skynet
METODO A: MIUI CM Updater Mod per MIUI OTA FILES
Di default i file scaricati andranno in / SD Card / MIUI / miuixjupdates
Gli aggiornamenti possono essere applicati dopo il download anche se fallisce
Se non è possibile montare devblock bla bla bla, sfogliare e flashare lo zip da sdcard
In modalità Recovery, individuare / SD Card / MIUI / miuixjupdates e installare l'aggiornamento scaricato
http://img197.imageshack.us/img197/7...0528111147.png
Servers che possono essere utilizzati in CM Updater Mod
Press Menu > Configuration > Rom Update Settings > Rom Update Server
codice:
ROMS and OTA:
http://www.htcfanboys.com/MIUIXJ/ota/miuixj.json
or
http://htcfanboys.com/MIUIXJ/ota/miuixj.json
codice:
THEMES:
Theme name: Any name
URL: http://www.htcfanboys.com/MIUIXJ/ota/miuixj_themes.json
or
http://htcfanboys.com/MIUIXJ/ota/miuixj_themes.json
METODO B: PER GLI UTENTE D2EXT X-PART
MIUI System Update (Introdotto nel MIUI XJ 1.5.6)
Gli aggiornamenti possono essere applicati dopo il download anche quando non è riuscito,
Se non è possibile montare devblock bla bla bla, basta sfogliare e flash la zip da sdcard (downloaded_rom)
http://img215.imageshack.us/img215/8...stemupdate.png
Appunto riguardo agli aggiornamenti:
Io ho la data2ext x-part, quindi se ho capito bene l'aggiornamento devo per forza farlo con il metodo 2, giusto?
Solo che non trovo il MIUI system update, ma ho solo MIUI CM updater che appartiene al metodo 1.
Qualcuno molto gentilmente potrebbe farmi chiarezza su questo punto? Grazie!
-
Volevo sapere se il file di backup che si fa con l'app di sistema della MIUI è utlizzabile da altri programmi (Titanium, MybackupPro etc..).
Ho provato a copiarlo per tenerlo sul PC, ma mi da errore, come se il file fosse protetto !
-
Non è compatibile, come i backup di titanium non sono compatibili con quelli di mybackup. Ogni programma fa i suoi backup che quasi mai sono ripristinabili da altri programmi
-
Domanda stupida...con la miui si può usare un launcher diverso? Ad es Adw ex?
-
Certamente, con qualunque Rom puoi usare un Launcher alternativo ;)
-
Ma ovviamente con un launcher alternativo non posso usare le locksreen miui giusto?
-
Launcher e Lockscreen sono cose separate.
Piuttosto se un launcher ha i propri ed esclusivi widgets, con altri launcher alternativi non li potrai utilizzare. Non è questo il discorso della Miui ma delle rom Sense dove se installi ADW EX non potrai usare i widget Sense, invece per tutte le applicazioni e widget che scarichi dal market non c'è questo problema.
-
Sapete dirmi perchè con questa ROM quando lancio programmi tipo Copilot mi parte automaticamente la connessione dati (cosa non necessaria per questo navigatore) ?
-
Quote:
Carlinho
Sapete dirmi perchè con questa ROM quando lancio programmi tipo Copilot mi parte automaticamente la connessione dati (cosa non necessaria per questo navigatore) ?
Perchè hai lasciato attiva l'opzione "GPS Automatico Assistito" che dovrebbe migliorare la velocità di fix tramite la connessione dati.
Entra nelle impostazioni del gps,attivalo e disabilità quell'opzione.
-
Domandine...ho messo l'ultima miui fantasticacome sempre ma:
Quando premo il tasto per sbloccarlo e mi fa vedere le notifiche di messaggi o chiamate la notifica degli sms non si azzera mai come posso eliminare queste notifiche? Ps: ho disinstallato l'app nativa dei messaggi per mettere handcent.
Perchè quando avvio il telefono e a volte anche durante la giornata mi diche che tutti gli screen, le foto, file audio ecc ecc verranno trasferiti su sd per liberare memoria? Ps: ho l'a2sd attivato come da guida e funzia perchè dopo 100 app ho ancora 160 mb con la bravo_sense.
-
ciau ragazzi, mi domandavo, sto partizionando la sd e mi chiedo c'è differenza tra ext3 ed ext4?
-
credo che la ext4 sia più performante.
un mese senza aggiornamenti ...... chissà che sviluppi!
-
Ragazzi ultimamente molti messaggi sms non li ricevo. Potrebbe essere un problema della rom oppure è legato al gestore?grazie a tutti e buon anno!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Qua non ci caga piu nessuno hahaha
-
Già! Speriamo che la rom non venga abbandonata, questo luogo silenzio non e' buono.
-
Iryon, se ti interessa ho capito qual'era il problema. dopo aver reinstallato 2 volte completamente l'a2sd, eseguito una pulizia della cache, svuotato ram, eliminato file su file, ho settato il low memory su aggressive e tutto sembra scorrere fluido, peccato che go launcher venga chiuso anche se ho settato l'opzione di residenza in memoria e mi trovo i widget resettati sulle pagine default :asd:
-
io ho un problemino. ho installato la rom facendo un full wipe poi ho partizionato la sd da recovery. ho avviato la rom in gestore memoria la partizione a2sd è vista correttamente e le app di defoult si installano su quest'ultima ma ilproblema è che con alcune app (superiori a 6-7mb) il market mi visualizza "memoria insufficiente" ! come posso risolvere?
-
Quote:
markusssss
io ho un problemino. ho installato la rom facendo un full wipe poi ho partizionato la sd da recovery. ho avviato la rom in gestore memoria la partizione a2sd è vista correttamente e le app di defoult si installano su quest'ultima ma ilproblema è che con alcune app (superiori a 6-7mb) il market mi visualizza "memoria insufficiente" ! come posso risolvere?
Devi flashare anche PATCH CM7 HBOOT che si trova nel secondo post e il problema si dovrebbe risolvere ;)
-
Segnalo un problemino per verificare se sono l'unico...Quando ascolto la musica con le cuffie e mi arriva un messaggio sms (a volte) o mi da la conferma di invio del messaggio sms (sempre) il volume della musica nelle cuffie schizza per un secondo al massimo (triturandomi i timpani e facendomi trasalire) per poi tornare normale...capita anche a voi?
(ps si da vedere all'esterno è una scena divertentissima :) )
-
prova a cambiare player.
comunque ritiro quello che ho detto, ha ricominciato ad andare a merda
-
A me questa rom va molto bene, però non ne vuole assolutamente sapere di trasferire completamente le applicazioni su SD (ho formattato in ext4, va bene?).
Da "pivello" ho fatto il root, poi ho installato la rom (Rom A2SD/A2SD+) e alla fine ho fatto l'S-OFF. Può contare qualcosa? Se re-installassi di nuovo la rom direttamente?
Oppure ho dimenticato qualcosa?
EDIT: ho notato che mi sono perso questo passaggio: - stock HBOOT (consigliato) ma anche CM7 - CM7 r2 (vedi pacth #2 post), Bravo N1Table, Bravo Data++, Bravo Sense Ma che diavolo è? Conta qualcosa?
Forse il passaggio è leggermente poco chiaro...
-
In molti post scrivete di difetti presenti in questa ROM !
Siccome le ROM di questo post sono più di una ma con la stessa base, sarebbe consigliabile specificare quale avete flasahto !
Io, ad esempio, con la ROM A2SD 1.12.9 ITA non ho mai avuto alcun probelma, ne con il lettore, ne con gli SMS ! Che dire, è perfetta !
Molto bello il lettore MIUI con i testi tipo Karaoke.
Vorrei provare la data2ext ma la mia MicroSD non penso regga !
Unica cosa che non ho ancora capito ! Come faccio a collegare il telefono con HTCSync se non c'è l'opzione ?
-
Se il terminale mi da "Permission Denied" cosa vuol dire?
-
Ragazzi ho bisogno del Kernel di questa ROM ! Avevo flashato il Tiamat_Bravo-v4.1.0 provando a mettere la frequenza a 1190 Mhz lasciando (inavvertitamente) la spunta su set on boot.
Ora il telefono continua a riavviarsi.
Edit: solo per fortuna sono riuscito a disistallare immediatamente Set Cpu e ora il telefono è tornato a funzionare, ma vorrei riflashare il vecchio Kernel, chi mi da una mano ?
-
Basta riflashare (senza nessun wipe) la Rom per ripristinare il Kernel originale.
-
Quote:
Iryon
Basta riflashare (senza nessun wipe) la Rom per ripristinare il Kernel originale.
Grazie Iryon, sempre pronto !
Ora però ho flashato un kernel che sta andando molto bene (Kernel ManU-2.0-GB-HAVS-AXI-128-CFS).
Penso che lo proverò per un pò.
-
Ragazzi io non riesco proprio a spostare le canzone su SD. Ho la rom A2SD+...come minchia si fa a spostare lì le applicazioni?
Quando vado per aprire il termiale e inizio a digitare i comandi, mi dire "permission denied" come mai?
Ho sbagliato qualcosa?
-
Nei tuoi 3 post in questa pagina non si è capito affatto il tuo problema e dove riscontri il permission denied, forse dovresti essere più preciso quando chiedi aiuto per risolvere un problema esponendo il problema dal principio e tutte le tue "mosse".
Inoltre se non sai cosa siano le tavole di partizione o Hboot hai davvero bisogno di farti una lettura approfondita delle guide, nonchè usare la funzione cerca perchè sono cose basilari dette e ridette alla nausea :)
-
Ma qualcuno sa perché gli aggiornamenti non arrivano piu?
-
comunque non è che gli aggiornamenti non ci sono, è che non arrivano più qui.
-
risolto tutto ho messo una vecchia versione e pian piano ho aggiornato fino alla versione di gennaio.
-
ho la MIUI 2.3.7a, avevo installato la versione light,ma ... tutto ok fin'ora,ma ieri ho provato a comprare dal market un Appe mi da errore,ho spento,riacceso... ma niente... se provo a comprare qualcosa mi da sempre "si è verificato un errore,riprova".da cosa può dipendere?
installata poi una tastiera con riconoscimento vocale,ho installato google voice per farla funzionare,ma il microfono risulta disattivato.... cvado nelle impostazioni della tastiera,per aprire "impostazioni locali"- "impostazioni di sintesi vocale" e mi esce l'errore "interruzione imprevista (processo com.android.settings) Riprova.
-
Quote:
alexcap
ho la MIUI 2.3.7a, avevo installato la versione light,ma ... tutto ok fin'ora,ma ieri ho provato a comprare dal market un Appe mi da errore,ho spento,riacceso... ma niente... se provo a comprare qualcosa mi da sempre "si è verificato un errore,riprova".da cosa può dipendere?
installata poi una tastiera con riconoscimento vocale,ho installato google voice per farla funzionare,ma il microfono risulta disattivato.... cvado nelle impostazioni della tastiera,per aprire "impostazioni locali"- "impostazioni di sintesi vocale" e mi esce l'errore "interruzione imprevista (processo com.android.settings) Riprova.
Per la tastiera, istalla "Ricerca Vocale" e non "Google Voice". Con Ricerca Vocale il microfono lo visualizzerai anche nella tastiera di default della MIUI.
-
si volevo dire "ricerca vocale"... l'ho installata ma mi da questo errore... nella tastiera vedo il telefono spento e se vado sulle impostazioni mi vien fuori quell'errore... :(
-
Anche io mi sono accorto oggi di avere problemi con il Marker (che non uso quasi mai).
Stavo scaricando Shoot Me e mi dice che le dimensioni richiedono download con WI-FI.........per 1,73 MB ? Azz...
Per prova ho scaricato un'altra app piccola e il risultato è lo stesso. In Impostazioni Proxy avevo attivata l'opzione "Utilizza solo WI-FI", l'ho disattivata ma, niente.
Non è una tragedia per me, ma non mi piacciono le cose difettose.
Qualcun'altro può provare ?
Edit :
Risolto ! Nella app "Download" era attiva la spunta Usa WI-FI, l'ho disattivata e tutto è tornato a funzionare.
Il bello è che avevo già utlizzato il Market con successo e non avevo mai avuto problemi, si vede che quella opzione si è attivata da qualche altro menu.
In rete ho letto di molti utenti che hanno avuto questo problema con la MIUI. Se dovesse accadere a qualcuno, la soluzione è questa.
-
qualcuno ha già provato il port non ufficiale della miui_au in ICS ?
io domani mattina penso di provarlo...
-
Stamattina ho flashato la MIUI_XJ_D2EXT_X-PART_2.1.6_2.3.7_GS_3P_Final_Signed, presa da XDA !
E' molto fluida e veloce, solo che mi mancano alcune chicche che avevo con la AU.
Se tengo premuto il tasto spegnimento si "srotola" la barra delle notifiche (dove ci sono cmq i tasti RIAVVIA e SPEGNI).
Il menù a tendina classico lo trovo solo nella schermata di schermo bloccato.
Il tasto RIAVVIA non ha le (utilissime) opzioni, tra cui RIAVVIA IN RECOVERY.
Per il resto non noto bug e difetti di sorta, tranne il fatto che alcuni menù sono in inglese.
Il d2ext è cmq un altro pianeta rispetto all'A2SD, ho 840 MB effettivi di spazio disponibile per le applicazioni e dati.
Fin'ora non ho mai potuto mettere il d2ext perchè avevo una Micro SD classe 2, ma con la nuova Sandisk Ultra Mobile 16GB classe 6 è tutta un'altra musica.
-
per chi fosse interessato,ho aperto un thread con il porting ICS della miui_au !
https://www.androidiani.com/forum/ht...cial-port.html
-
ho aggiornato la miui alla 2.1.6 prendendola dal forum xda
versione d2ext...come sempre
solo che ora il cell mi rimane impiantato sullo splash screen e non da segni di vita...
come mai?
ho provato a riflasharla ma nietne da fare.....
niente...sono tornato alla versione del 9/12
non capisco perchè ma se metto l'ultima mi si blocca sullo splash screen...mentre con quella vecchia tutto ok
eppure sono tutte e 2 versioni d2ext...
uffa...