CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che tipo di ROM utilizzate?

Chi ha votato
227. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sense classica

    28 12.33%
  • Sense HD

    6 2.64%
  • GingerSense classica

    8 3.52%
  • GingerSense 2.1 + 3.0

    72 31.72%
  • GingerSense 3.0

    12 5.29%
  • AOSP

    44 19.38%
  • MIUI

    57 25.11%
  • AOSP

    0 0%
Pagina 11 di 84 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 839
Discussione:

Custom ROM : domande,consigli e proposte sulla rom da scegliere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Il cambio di partizione è un valore aggiunto, la Rom (sia versione Stock che CM7) ha sempre lo script A2SD+ funzionante. E' quindi ovvio che l'accoppiata tavola CM7+Rom A2SD sia la migliore perchè ti ritrovi oltre il doppio della memoria interna dedicata alle applicazioni ed è più difficile raggiungere il limite di memoria piena che potresti raggiungere con la tavola Stock+script A2SD (sempre se sei un installatore indemoniato che scarica ogni minima, e inutile, applicazione/gioco del market)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  2.  
  3. #102
    Baby Droid L'avatar di lupoduro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Concordo , dipende sempre dalle esigenze che tu hai, io non avendo esigenze grosse ho optato per la stock, anche perché non vado a braccetto con i giochi soprattutto sul telefonino ( gioco delle carte a parte )


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,

    Da amante della Sense volevo provare per la prima volta ad installare una Rom diversa dall'ufficiale, ovviamente per risolvere il problema della cronica mancanza di RAM per le applicazioni.

    Leggendo qua e là sul forum ho capito che la più adatta al mio scopo è la

    Official RUU 3.14 Desire Gingerbread v1.2 GingerBread 2.3.3 - ( l Stable l | | AP2SD+ | Multilanguage | Undervolt )

    o al limite la

    Sense2.1+3.0 GBInsertCoin CM7 HBOOT/STOCK

    O.K fin qua tutto semplice, entrambe sono A2SD+ (mi piace installare ogni ben di Dio dal Market).

    Sempre cercando qua e la mi sono imbattuto in quest'altra ROM:

    SUPERNOVA Xtreme Official GB SENSE 21/Sep| UNLIMITED INTERNAL MEMORY | STABLE (data2sd)

    Ho fatto una ricerca sul forum, ma al riguardo ho trovato solo un paio di thread molto vecchi. Vorrei un Vostro parere sulla SUPERNOVA, se vale la pena perderci un po di tempo, o visto le mie esigenze andare direttamente sulla Official RUU.

    HTTP: //forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1045824

    Andando leggermente off-topic è da preferire una ROM A2SD+ oppure DATA2SD, utilizzando (appena mi arriva) una SANDISK ULTRA MOBILE CLASS 4.

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemito Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi sembri molto ferrato in materia ... vorrei chiederti un parere se non ti scoccia. Ho Froyo 2.2, rootato, s-off e pronto per installare una nuova ROM ... la mia esigenza fondamentale è il poco spazio di memoria interna, ma apprezzo tanto i widget e la Sense mi piace.

    Opterei per la InsertCoin 1.1.3 (mi sembra il miglior compromesso rispetto alla 1.1.2 e 1.1.4), con partizioni CM7. In questo modo avrei di memoria interna 303 MB per app personali. Ora la domanda sorge spontanea, ma la APP2SD+ - ossia usare la partizione ext4 su SD come ulteriore memoria interna - è inclusa in questa ROM vero ???

    Grazie mille
    Ale
    Ciao e scusa di non averti risposto prima ma ho letto solo ora,
    come scritto da Iryon qualche post sopra, la partizione CM7 non preclude l'A2SD+ (supportato dalla InsertCoin). L'ext4 su SD comunque non costituisce esattamente ulteriore memoria interna (una volta esaurita la memoria interna infatti non puoi installare altre app anche se la partizione ext4 ha ancora spazio libero) ma "viene in aiuto" a quest'ultima accollandosi gran parte della memoria richiesta dall'installazione di un'app. Se hai bisogno di ancora più memoria dovresti rivolgerti alle rom che supportano il DATA2SD (in quel caso tutta la memoria dedicata alle app viene spostata interamente su sd).
    Personalmente ritengo sufficiente la partizione CM7 + A2SD+

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao lupoduro o visto il video e la rom mi garba . ma siccome sono nuovo di modding di volevo chiedere due cose i mio tel ai permessi root. hoot.0.93 , s-on , sd , sandisck ultra mobile
    8gb cl 4 . ripartizione flat 32 1024 / ext3 1024 mi basta ???. il root e ripartizione e stata fatta con le quide del forum

  7. #106
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io andrei su ic perché é stabile.. Metti la 1.2. Non vuoi smanettare ma poi la scarti una rom perche è abbandonata.... Rc mix, ic già così vanno bene per un uso intensivo senza problemi


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pirupiru per il post:

    maancheno (19-10-11)

  9. #107
    Androidiano L'avatar di derekz


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    come fare il backup di tutte le app e account e cambiare rom? (ripristinando poi le app)
    Ultima modifica di derekz; 21-10-11 alle 23:15

  10. #108
    Androidiano VIP L'avatar di sirio87s


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1,639
    Smartphone
    nokia. poi è arrivato android!

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 132 volte in 115 Posts
    Predefinito

    a quasi 4 mesi dall'apertura del thread, c'è in netto vanatggio la rom con la 'sense_mix'! forse le ultime veramente fluide rom per desire.
    Androidiani App

    USA I TASTI CERCA E THANKS!

  11. #109
    Androidiano L'avatar di goie


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ROM] [Gingerbread 2.3.5] MIUI-XJ ITA Rom A2SD/A2SD+

    Mi sembra molto valida
    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!!!!

    DEVICE: Samsung Galaxy S
    ROM:Tsunami BlueOcean 7.3 XXJVU Android 2.3.6 by robinrg86
    KERNEL: Semaphore 2.5.0 - Androidiani App

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di djgeppo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ..sono un tifoso della sense (..forse lo ero), ho votato la sense e ritengo sempre la sense migliore sia come grafica che come aspetto (molto "user-friendly").
    Ma dopo essermi abituato con la velocissima e reattiva MIUI, non riesco più ad usare la sense perchè mi innervosiscono gli impuntamente che spesso si verificano durante l'utlizzo. La fluidità costante in tutte le funzioni della MIUI è veramente soddisfacente.....sembra quasi di utlizzare un I-Phone ha!ha!ha!!!!
    LG G4..per ora

Pagina 11 di 84 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy