come faccio a capire ke pvt é il mio htc? cmq ho cercato di fare il root ma non funziona, il natel si riavvia in continuazione per 5-10 min e continua sempre csi....sapete cs devo fare?
Visualizzazione stampabile
come faccio a capire ke pvt é il mio htc? cmq ho cercato di fare il root ma non funziona, il natel si riavvia in continuazione per 5-10 min e continua sempre csi....sapete cs devo fare?
Quote:
Originariamente inviato da TheName990
Entra in modalità bootloader/fastboot premendo i tasti vol+ e power..tra le prime righe vedi che pvt é il tuo desire..poi per il root usa la guida giusta per il tuo desire se brandizzato oppure no..;)
Quote:
Originariamente inviato da TheName990
All'inizio di questo thread ci sono 2 guide: la prima per il desire non brand..la seconda per quelli brand,cioè per quelli marchiati tim o vodafone o 3..ecc...;)
Ciao,
dopo aver installato ieri cyanogenmod sul desire di un amico, visto che non è soddisfatto (manca l'htc sync), abbiamo deciso di passare anche lui sulla stessa rom che utilizzo io, la insertcoin. Visto che è la prima volta che effettuo il passaggio da una rom cucinata all'altra vorrei sapere come si fa. Immagino che sia sufficiente scaricare il nuovo zip della rom sulla dir. principale della microsd, avviare in recovery, fare un full wipe e quindi sempre da recovery installare la nuova rom, giusto?
Per curiosità: il mio desire, al contrario di quello del mio amico, è brandizzato (fastweb), e a suo tempo avevo effettuato tutta la procedura per creare la goldcard (non ho mai capito a cosa serva). Questo porrebbe ostacoli (ci sarebbe qualcosa in più da fare), se fossi io a voler cambiare rom?
Ciao e grazie in anticipo, siete sempre rapidi e preziosi.
Quote:
Originariamente inviato da kaleidos
Per il tuo amico,basta che hai il file zip della rom che vuoi installare sulla sd,(controlla che sia però la versione giusta della rom,cioè compatibile con la tavola delle partizioni che ora è installata),poi fai il full wipe da recovery,e successivo flash della rom..ricorda di spostare tutti i contatti sulla sim prima.
Per te uguale,non hai problemi se vuoi cambiare rom,perché anche se brandizzato la procedura per cambiare rom è uguale avendo hai già rootato e creato la gold..;)
allora ho provato a fare il root al mio desire, mi esce ke viene fatto il root, si spegne e si riavvia normalmente e sul desktop c'é scritto waiting for reboot...xo non succede nnt, qlcn sa dirmi il motivo? qlcn conosce un altro modo x fare solo il root, ho un desire pvt 3 con android 2.3.3
Quote:
Originariamente inviato da TheName990
Hai installato prima di provare a rootare i driver hboot?..fai una ricerca con google e trova questa guida denominata: public: windows hboot driver install [Root Wiki]..segui e installa questi driver e poi riprova a fare il root..dovresti risolvere..poi se trovi tra tutte le tue app del tuo desire quella denominata superuser..allora hai rootato..;)
Quote:
Originariamente inviato da TheName990
Prova con revolutionary : www.revolutinary.io
Segui la guida n.2 che trovi nel thread dedicato all's-off.
Con revolutinary fai il root e l's-off insieme...;)
Quote:
Originariamente inviato da TheName990
Solitamente si fa' dopo aver rootato..vai nei primi post del thread dedicato all's-off...e troverai a cosa serve..;)
buona sera a tutti e buon natale!! :)
è appena ritornato il mio desire dall'assistenza.......in precedenza lo avevo rootato e fatto s-off poi lo ripristinai, lo portai in assistenza e mi hanno sostituito la scheda madre (scaldava come un fornello)
l'ho aggiornato di recente alla versione software 2.29.405.14, android 2.2.2, HBOOT 0.93.0001 ma nonostante abbia già da tempo i driver modificati installati, e aver scaricato l'ultima versione di unrevoked (3.32) la procedura di root non va a buon fine....dopo che arriva a "running root" si pianta e dice "root failed: is your firmware too new?"
non capisco perchè.....ho impostato debug usb e abilitato la spunta su "origini sconosciute"....i driver sono stati installati già da prima....avete qualche consiglio?? vi sarei grato.......vorrei approfittare di questo periodo per provare una rom custom che sto seguendo da parecchio (la runnymede)....
dimenticavo che il mio è un Desire NO BRAND PVT1 AMOLED
mentre faccio il root con unrevoked il telefono mi entra nel bootloader e il pc mi dice che mi manca il driver 1.0 e non lo trova.... come risolvo? posso chiudere unrevoked e fare reboot con il desire?
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
Devi installare i driver hboot prima..cerca con google la guida denominata: "public: windows install driver hboot [RootWiki]"..poi installa questi driver,dopo riprova a fare la procedura del root..dovresti risolvere,poi controlla tra tutte le app del tuo desire se ne trovi una denominata superuser..se si,allora hai rootato..;)
Quoto il messeaggio di schizzopazzo:
Cominciamo a fare così: siccome non mi ricordo le voci della clockworkmod recovery (e presumo che tu abbia quella se hai fatto solo il root), fai così: avvia in recovery e vai alla voce wipe; lì fai il wipe della cache e della dalvik cache. Una volta che hai fatto dimmi cosa succede, se il difetto è sparito, e scrivimi TUTTE le voci che ci sono nel menù wipe della recovery.
ClockworkMod Recovery v2.5.0.7
-- Wiping cache...
Formatting CACHE...
Cache wipe complete
--Wiping data...
Formatting DATA:...
Formatting CACHE:...
Formatting SDEXT:...
No app2sd partition found. Skipping fotmat of /sd-ext
Formatting SDCARD:/.android_secure...
Data wipe complete.
Quindi hai fatto tutti i wipe?
Se è così, facendo il wipe della SD, hai perso i dati che avevi.
Avresti dovuto fare solo wipe cache e dalvick cache, come ti avevo scritto sopra.
Comunque, ora funziona o no?
no, funziona solo se faccio tasto power e volume giù
Allora, visto che non ha funzionato, tagliamo la testa al toro e facciamo un ripristino totale. Dopo questo dovrai ripartire con il rott, ecc.
Ti rittroverai lo smartphone come la hai acquistato. Con android 2.2 e senza root.
Segui ALLA LETTERA questa guida qui, non puoi sbagliare: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605601
P.s. essendo un forum e non una chat, evita cortesemente di scrivere molti messaggi di seguito. Se nessuno ti risponde, evidentemente non è connesso, specie in periodo di ferie come questo; quindi porta pazienza...
Ciao a tutti!
Ho assoluta necessità di riportare il mio Desire alle condizioni di fabbrica. Il telefono è brandizzato T-Mobile Austria, comprato usato su ebay. Mi è stato inviato apparentemente "pulito" ma sicuramente era già stato modificato con custom roms, visto che pur essendo brandizzato (mi è stato detto dall'assistenza telefonica HTC italia) l'ho rootato senza gold card. Dalla rom stock con cui l'ho ricevuto sono passato, dopo root e downgrade, prima a una rom MIUI-Au ed ora ad una LeeDroid 2.5.0 con android 2.2, questo per poter eseguire l'agognato unroot. Ho seguito la procedura indicata qui su androidiani, sia senza che con gold card ma l'aggiornamento con rom RUU froyo non termina correttamente e mi dice che devo procurarmi una versione corretta della rom di aggiornamento...
Il mio desire attualmente mi dice queste cose:
BRAVO PVT-1 SHIP S-ON
HBOOT 0.83.0001
Qualcuno mi può dire dove sbaglio? C'è una procedura per capire se ho fatto qualcosa di strano per cui adesso non posso più flashare una rom RUU? Mi devo procurare una rom T-Mobile austriaca??? Docvrebbe andare bene anche una rom stock europea, credo...
Grazie a tutti, sono discretamente disperato!!! Devo mandare il telefono in assistenza per problema arcinoto di reboot e proprio adesso che sono riuscito a convincerli a aggiustarmelo in italia, pur essendo austriaco, non posso mandarlo causa telefono rootato (tentativo disperato di ridurre i reboot, ovviamente senza risultato...).
GRAZIE!
Corellon83 la tua domanda è stata unita a questo thread in rilievo, usate il tasto cerca prima di aprire nuovi thread!!!
Credo che dovresti procurarti una rom T-Mobile austriaca, in questi casi solo Google può condurti sulla retta via. Hai già provato con le varie RUU sia froyo che gingerbread non brandizzate?
Chiedo scusa per aver postato fuori posto, mi son fatto prendere da una stupida frenesia :)
No, in effetti ho provato solo con la RUU consigliata in questa discussione con tutti i metodi di unroot segnalati come funzionanti, e con un'altra RUU trovata su xda... questo perchè mi son fatto un po spaventare dal fallimento e hopaura di fare danni ben più gravi. Rischio il brick secondo voi? Dici che esiste una RUU austriaca brandizzata T-Mobile?
Se la trovo vi faccio sapere... ma mi restano altri dubbi... ho fatto male a fare un downgrade prima di rootarlo? perchè ho potuto fare l'unroot senza goldcard? In effetti alla prima accensione appena ricevuto il telefono la lingua impostata era il tedesco, ma non ho mai visto marchi T-Mobile... se fosse stato brandizzato li avrei dovuti vedere? Magari all'accensione? E' possibile che la rom con cui mi è stato spedito fosse una rom stock ma non brandizzata? In questo caso sarei più ottimista pensando di fare altri tentativi con differenti RUU stock... O forse il telefono era già rootato quando l'ho ricevuto? Da cosa si riconosce un telefono rootato?
GRAZIE scusate forse chiedo ovvietà ma un poco mi sono informato e non riesco a trovare una via d'uscita comunque...
Risolto!
Ci ho messo una vita a creare una goldcard funzionante (credevo fosse colpa della dimensione 4GB ma ha funzionato comunque!), e anche trovare una RUU tmobile austriaca è stata una discreta impresa. Ovviamente poi aggiornare tramite pc non ha voluto saperne di funzionare per cui ho usato il terzo metodo e tutto è andato a meraviglia! Domani corre in assistenza e poi finalmente potrò usare il navigatore di google in 3G senza riavvii dopo 7-8 minuti :D
Grazie comunque indirettamente, gran parte delle info che mi servivano le ho trovate qui da voi scritte in modo molto chiaro!
OLE'!! posso andare a dormire finalmente..
AH! Ultimo parere! Secondo voi se adesso mando il cellulare in assistenza con la rom austriaca mi fanno problemi? Un operatore HTC italia mi ha detto che posso inviarlo tranquillamente... forse è meglio se ci metto dentro una RUU stock europea almeno... se lo facessi potrei dire che è stato un aggiornamento legittimo che non invalida la garanzia vero? Attualmente il mio povero desire è un Android 2.2, solo lingua inglese o tedesca e Software number 2.12.112.1 :(
Grassie!
Quote:
Originariamente inviato da denzel
Il passo successivo migliore è fare l's-off..(vedi guida in rilievo),però se ti configuri prima l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo),puoi fare s-off anche con alpharev,se entrando in modalità bootloader/fastboot trovi che hai l'hboot a 0.93x..;)
Buongiorno, ho acquistato un Desire usato brandizzato orange. Mi è arrivato con la Cyano ed S-On, credo che la Cyano sia stata montata con il metodo 1 cioè da ROM Manager. In questa situazione cosa mi consigliate di fare per ottenere un S-OFF e una ROM sense?
Il problema più grande è l'S-OFF in quanto non capisco questo requisito...
2) La vostra ROM deve essere A2SD o APP2SD ma NON deve avere script come il data2ext, data2sd o data2whatever in quanto alpharev non funziona con rom che integrano script di questo tipo. Quindi se utilizzate una rom con questi script provvedete a flasharne una con A2SD prima di tutta la procedura.
Scusate l'ignoranza ma esco da due Samsung...
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Per l's-off usa revolutionary (vedi guida in rilievo per fare s-off),per saperne di più sugli script leggi invece il glossario del modding presente nella guida in rilievo adb,fastboot,sdk...solitamente,se nel tuo desire non hai una sd superiore ai 4 giga dovresti non avere script tipo data2ext..questi funzionano bene solo su sd molto performanti quindi con capacità anche superiore di memoria..perciò non dovresti avere problemi per fare l's-off..;)
Grazie, inoltre non sono sicuro che il brand Orange utilizzi firmware propri, forse sono già sbloccati e non brandizzati dalla nascita...
Provo a effettuare l'S-OFF con Revolutionary.
Rettifico ho un HBOOT differente il 0.75.0000, mi pare non contemplato dal programma...
Ciao A tutti,
ho un desire pvt-1 e vorrei moddarlo per porre fine ai soliti problemi noti di memoria.
Sinceramente vorrei mantenere la sense e sfruttare il salvataggio delle app su sd (ho una 16 gb immacolata).
Sinceramente son un niubbo e vorrei capire se mi basta semplicemente rootare e tenermi il telefono come è, o se devo comunque installare una rom, tipo [ROM] 2.29.405.5 WWE - Rooted/Bash/BusyBox/UV [v5 21/12/10]
e quindi devo per forza fare tutti gli altri passi della procedura, ovvero s-off e rom modificata.
Mi potete aiutare? Grazie
Per avere lo script che sposta tutto su sd devi cambiare rom, ce ne sono a decine per ogni tipo di gusto ed esigenza e per questo puoi chiedere consiglio QUI.
S-OFF non è mai richiesto come requisito NECESSARIO (se non in rarissime e pochissime eccezioni) ma è sicuramente un passaggio CONSIGLIATO da fare, tanto una volta che hai fatto il root, tanto vale fare pure s-off ed hai solo vantaggi.
In definitiva, io ti consiglio di: fare il root, fare s-off, chiedere nel thread che ti ho linkato qual'è la rom migliore per te, installarla. E vivi sereno. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Non dovresti avere problemi se hai l'hboot 0.75x..prova e posta nuovamente in caso di problemi..;)
Il problema e che sul sito non è presente questo HBOOT nella lista che compare dopo il download del programma :)
EDIT: risolto con alpharev. Grazie dell'aiuto!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Max92
Meglio se hai già risolto..per lavoro non ho potuto prima di ora..ma appunto volevo consigliati di provare con alpharev..solitamente se un desire é con root e già con una rom moddata l's-off si fa con revolutionary..mentre se ha solo il root si può fare con entrambi..comunque a mio consiglio meglio se ti configuri anche l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo)..questo perché puoi tramite pc dare comandi diretti al tuo desire facendo molte altre importanti procedure di modding..;)
Ho appena configurato, grazie ancora. Ora mi manca solo la una ROM Sense magari la Tabasco visto che va su Tavolo stock (che penso di montare).
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Max92
C'è un thread in rilievo denominato costum rom : domande e consigli sulle rom da scegliere...prova a visitarlo..troverai un sacco di informazioni a riguardo..;)