sapete se l'android si puo sbloccare come ifon
Visualizzazione stampabile
sapete se l'android si puo sbloccare come ifon
Ebbene si, tra aggiornamenti di maps,di flashplayer,di whatsapp,e tapatalk.....ormai il messaggio di memoria in esaurimento è fisso. Premetto che sono niubbo in modding ma se mi si spiega passo passo non mi tiro indietro e apprendo velocemente :)
Ho letto alcune guide e il glossario, mi pare di aver capito che come prima cosa devo ottenere i permessi di root,non ho capito se necessito anche di s-off e cambio ROM.....
Mi chiarite le idee e magari se possibile linkate anche le guide che fanno al caso mio? Giusto per non sbagliare e vedere se posso cimentarmi in tutto ciò :o
Come sempre grazie in anticipo!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Devi seguire le guide in rilievo, prima di tutto devi fare il root, dopodichè sta a te decidere cosa vuoi farne del tuo Desire...il mio consiglio personale è di fare anche S-OFF e cambiare tavola con la cm7 di modo da espandere la memroia interna a 303MB, e quindi flashare una rom apposita per la tavola cm7 (ormai praticamente tutte)...parlato arabo? :)
Inizia a seguire la guida per il root: https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html
e poi vediamo ;)
No Shak,ho capito tutto,devo fare un root,di quelli potenti,poi andare dal falegname e prendere una tavola da 7cm,dopo che ho fatto ciò torno a chiedere aiuto.
Scherzi a parte ti ringrazio 2 volte, mi hai fatto fare la.prima risata della giornata che era iniziata male :p
Cmq provo a fare root e torno appena ho finito, stasera ormai. :)
Non perdo nessun dato facendo root vero? perché non ho mai fatto un backup.
Tu per sicurezza un backup fallo, non si sa mai e nel caso (99,9%) vada tutto bene lo cancellerai...il root comunque non cancella nessun dato ma ti concede i diritti di amministratore sul sistema ;)
Shak piccolo problema, HTCsync e il desire non riescono a comunicare, cosa può essere? Htcsync aperto,cavetto connesso e telefono impostato su htcsync :(
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio... devo moddare il desire di un amico e volevo chiedervi cosa mi consigliate per ottenere root e s-off da una stock 2.2... credo sia aggiornato fino alla ultima versione ota... ho visto che ci sono diversi modi per fare root e s-off.. può andare bene unrevoked in questo caso?
avevo intenzione di montargli la cyano e poi partizionargli la sd e usare s2e..
sono un po confuso per quanto riguarda l'aspetto radio... come faccio a vedere che versione ha?
scusate ma vengo da samsung... primo modding di htc :)
HTCsync? Non devi usarlo, anzi devi disinstallarlo! Leggi bene la guida...dice di installare htcsync, dopodichè dal pannello di controllo lo disinstalli ma lasci gli htc drivers (sono 2 voce diverse nei programmi installati) ;)
E la risposta che avresti dato è NO, vero? ;)
Unrevoked va più che bene, se dovessi fallire con quello (prova un paio di volte almeno, magari usando unrevoked 3.2) allora buttati su revolutionary. Per la radio vedremo dopo, comincia col root ;)
unrevoked mi da sia root che s-off vero?
Si si, quel passaggio l'ho letto, però quando mi suggerivi di fare il backup......credevo dovessi usare htcsync,no?
Quote:
Originariamente inviato da Vic17
No,con unrevoked effettui solo il root..(vedi guida root in rilievo),dopo che hai effettuato tutta la procedura senza eventuali problemi,controlla per sicurezza se tra tutte le app che ci sono nel desire trovi quella denominata super user,se si,allora hai ottenuto i permessi,e quindi hai rootato...;)
Niente, faccio tutto come da guida ma mi restituisce errore interno: installing package failed :(
Nella applicazione unrevoked3 devo spuntare qualcosa? In file ci sono 2 opzioni.....
Oppure non va con la mia versione di Android? La 2.2.2
Oppure perché ho solo 10 mega di memoria interna libera?
Stiamo entrando troppo nel dettaglio, continuiamo la discussione nel thread ufficiale del ROOT, comunque secondo me avere 10MB liberi è DI SICURO un problema!
https://www.androidiani.com/forum/ht...totale-37.html
Allora ho novità,cercherò di spiegarmi ma chiedo venia per il linguaggio da noob anche s eho studiato un bel po' da ieri :)
Shakland ho ricavato spazio nella memoria interna togliendo gli aggiornamenti di Maps,adesso ho più di 20mega disponibili!
Il mio problema credo sia di comunicazione tra Desire e PC,vi spiego cosa succede!
Accendo il PC,connetto il Desire e tutto va bene,nel senso che appaiono i vari fumetti della nuova periferica,lo riconosce e lo vede anche come archivio di massa,questo solo una volta e solo ogni volta che accendo il PC,infatti se stacco il cavetto e lo riconnetto il fumetto appare con la scritta "periferica non riconosciuta".
Per farla breve,il PC mi riconosce il telefono solo quando lo riavvio e solo la prima volta che lo connetto dopo il riavvio!(tenete bene a mente questa cosa perchè credo sia il problema di errore su unrevoked che andrò a spiegare adesso)
La mia niubbaggine mi ha detto....beh...soluzione semplice,accendo il PC,lancio Unrevoked,connetto il Desire(che viene ricononosciuto la prima volta) e il rooting andrà a buon fine!Tutto vero per metà,infatti adesso unrevoked avvia il processo ma poi si blocca quando fa riavviare il desire,perchè ovviamente è come se il telefono si disconnettesse e riconnettesse al PC con il riavvio,e siccome a me il secondo collegamento non lo vede....si blocca su una schermata bianca,con alcune scritte che posso selezionare con tasto volume e power!
Questa schermata leggendo ho scoperto essere la recovery,quindi faccio fastboot e poi reboot per riavviare il desire normalmente perchè oltre quella schermata da solo non va,unrevoked mi da un messaggio "waiting for bootloader" o qualcosa di simile.
Questo è quanto sono riuscito a fare da ieri a oggi!
Sempre leggendo sul forum mi sono reso conto che è un problema di driver,io ho quelli presi da HTCsync,ma pare che ce ne siano altri,il problema è che io non riesco ad installarli perchè non sono .exe e il telefono non trovandolo sul PC non riesco a farglieli pappare....ho anche visto che sono diverse cartelle!
Io al moemnto ho scaricato Drivers.rar e SDKbyEska.zip perchè qualche pagina dietro qualcuno con lo stesso mio problema pare abbia risolto,io sinceramente non so cosa estrarre da quei file e come usarli...sono diverse cartelle con diversi file dentro...!
Quote:
Originariamente inviato da Fraciccio
Credo ti manchino i driver hboot, vai con google digitando queste parole: windows_driver_install_hboot [RootWiki] ti dovrebbe uscire una guida per come installare questi driver..poi una volta installati,rifài la procedura per il root usando unrevoked 3.2...dovresti riuscire a risolvere facendo correttamente il root..poi controlla se tra tutte le app del tuo desire trovi quella denominata super user..se si,allora hai rootato..;)
Raziel non trovo nulla, quella ricerca mi riporta qui sul forum in questa discussione
Quote:
Originariamente inviato da Fraciccio
Prova con questa serie di frasi " public: windows_driver_install_hboot [RootWiki] "..dovresti trovare tutto..;)
Ragazzi sto facendo il mio primo root....
ho un problemino..... mi compare questo errore:
Failed to get root.is your firmware too new?
come posso sbloccarmi da li?
grazie infinite!!!!
Quote:
Originariamente inviato da DEATH
Prova a seguire i miei post precedenti per fraciccio..dovresti risolvere anche tu..;)
;)
allora.. mentre rispondevi ho scaricicato unrevoked 3.22 e credo sia funzionato....
ora mi scrive:
Done.wait for your system to complete installation
sul desire invece mi compare una schermata nera con scritte verdi con scritto:
reboot
ed altre 3 voci
io ho cliccato su reboot o restart non ricordo
il telefono si è riavviato e ora tra i prog mi compare superuser permission però se facccio per aprire diciamo l app mi resta schermata nera con sopra come titolo superuser permission, è normale?
grazie
Ragazzi Vorrei sapere una cosa è importante fare la partizionde della scheda sd per cambiare la rom?
Poi che rom mi consigliate di mettere con l'interfaccia sense 3.0/3.5 e che mi fa durare la batteria di più e velocizzare il cell?
SI.....PUO'....FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...... .....
Shakland,Raziel, dovrebbero pagarvi ragazzi,se non per le competenze per la pazienza.....grazie ancora!
C'è qualcosa che adesso è sconsigliato fare?Tipo sincronizzare con HTCsync?ricevere gli aggiornamenti?ecc...ecc...?Oppure tutto tranquillo fin qui?
Death e mo che facciamo? :confused:
Un metodo rapido per fare s-off?
Devi fare anche il root perciò se ce ne uno che me li fa dare tutti e due meglio ancora..
Alpharev è rapido, automatico e sicuro per fare S-OFF....cose sconsigliate ce ne sono poche, gli aggiornamenti OTA per esempio sono una d quelle! Altre non me ne vengono in mente ma la regola principale col modding è NON IMPROVVISARE se non sai cosa stai facendo ;)
Aggiornamenti automatici disattivati :)
Shakland il prossimo passo più semplice possibile per non avere problemi di memoria interna adesso? A me interessa solo la memoria, la ROM originale mi piace e mi soddisfa quindi se possibile la lascerei stare....
Dimmi tutto :D
Ma di revolutionary invece che mi dite?
Dovresti applicare lo script a2sd sulla rom originale ma non mi ricordo assolutamente come si fa :D Ormai non ho più il Desire da circa 5 mesi...se cambi rom ne puoi avere una identica all'originale nell'estetica e nelle funzionai ma con in più tutte le migliorie che puoi avere solo col root! ;) tipo la runnymede
Ragazzi qualcuno che mi risponde alla domanda precedente
Quote:
Originariamente inviato da iodice.marco.a
Si è importante partizionare correttamente la sd..trovi la guida in rilievo dedicata..questo vale anche per la rom da scegliere..il thread in rilievo denominato : costum rom domande e consigli sulle rom da scegliere ti darà tutte le informazioni necessarie..;)
Diavolo tentatore :p ci penso e poi ti dico,nel frattempo leggo qualcosa sulla runnymede. Di link2sd che mi dite? Potrebbe andare?
Ho letto che è normale,non appare nulla perché ancora non l'hai sfruttata.
Quote:
Si è normale perché hai aperto e sei solo entrato nella app..hai effettuato correttamente la procedura ed ora hai rootato..ora prosegui con il modding effettuando la procedura dell' s-off..vedi la guida in rilievo e usa alpharev..se hai problemi scrivi nella guida in rilievo dedicata all's-off..;)
già che ci sono... ma è proprio necessario s-off? io vorrei solo cambiare rom e mi basterebbe
Quote:
No non è necessario ma fortemente consigliato,questo perché in certe procedure di modding o utilizzo di app o altre cose puo' succedere che per colpa di non aver fatto l's-off queste cose che ti ho elencato non funzionino correttamente o addirittura non funzionino per nulla,e magari ti servono..si potrebbe fare anche dopo aver messo una rom costum ma prima è più semplice da effettuare,oltre ad essere più utile per tutte le successive procedure di modding..;)