Ricevuto...... grazie mille delle dritte!!!!!!
Visualizzazione stampabile
Ricevuto...... grazie mille delle dritte!!!!!!
Ragazzi,
ricordate che fare s-off non è pericoloso, non abbiatene paura!! Se vogliamo essere sinceri è la procedura più facile in assoluto: con alpharev metti un cd, 2 colpi al tasto "invio" e il gioco è fatto!
Oh ragazzi stamattina la dedico a S-OFF,o almeno spero,vediamo che succede,poi per il discorso memoria,che è la cosa che più mi preme vediamo se mettere A2sd su ROM originale o cambiare completamente ROM o usare quella app che mi pare si chiami link2sd.....tra queste 3 opzioni qual'è la più semplice da eseguire?
P.S. la partizione va fatta in tutti i casi?che sia Rom cucinata....link2sd o a2sd su rom originale?Se non si fosse capito vorrei risolvere il problema memoria con il minor sforzo e rischio :)
Allora...se segui le guide, qualsiasi cosa tu faccia ha una probabilità di rischio molto vicina allo zero. Se salti i passaggi ed improvvisi la probabilità di fare cazzate cresce esponenzialmente...Quindi, fai S-OFF, fai la partizione su sd e cambia tavola con la cm7r2 (ovvio dipende dalla rom che vuoi mettere, ma praticamente tutte girano con quella). Se per fare tuto ciò segui le guide passo passo, prima dell'ora di pranzo hai fatto tutto 2 volte ;)
Shakland sai come ho risolto? con move2sd.....ho passato tutte le applicazioni su SD,ma proprio tutte,anche quelle che apptosd non permette di passare,nella memoria interna ho lasciato solo i widget e quelle di sistema con rispettivi aggiornamenti,ho liberi quasi 40mega adesso contro gli 8mega di prima e contando che sposterò tutte le applicazione che scaricherò in futuro la memoria interna non la toccherò più.....
Per chi non ha voglia di cimentrasi nel flashare Rom cucinate...tavole ecc...ecc...va benissimo,poi più in la si vedrà!
Comunque è strano che non s ene parli di sta applicazione...!
mi dice firmware i too new?? versione 2.2.2
ultima versione di unrevoked... che faccio?
EDIT 1:
vado con revoluctionary... faccio s-off flasho zip e ho pure il root...
EDIT 2:
fatto tutto grazie comunque ;)
Quote:
Originariamente inviato da Vic17
Guarda in qualche post dietro a questo e trovi le mie riposte a fraciccio..in pratica devi installare i driver hboot se vuoi risolvere e quindi effettuare il root con unrevoked..;)
ciao a tutti,io però ho un dubbio sulla sequenza dei passaggi,il primo è il ROOT ed ok,poi la partizione SD,lo S-OFF e infine la sostituzione della rom...giusto? praticamemnte Fraciccio mi ha anticipato a quasi tutte le domande :)
Quote:
Originariamente inviato da Nebula88
Fai prima s-off..poi chiedi nel thread dedicato all's-off cosa devi fare..prima di partizionare la sd ci vuole una cosa per farla..;)
Quote:
Originariamente inviato da Fraciccio
No,come ho scritto,intendevo dire di fare prima l's-off e per partizionare poi l'sd ci sono vari sistemi,quello più semplice è tramite recovery..la "cosa" che dicevo appunto é installare una recovery costum se si vuole partizionare l'sd tramite recovery..;)
Ciao, ho un HTC Desire aggiornato fino a 2.3 Gingerbread ufficiale, ma stufo di litigare con la scarsa memoria voglio provare a installare una mod.
Ho letto molte pagine delle guide in evidenza e ora vorrei cominciare con il root, ma ho un dubbio.
l'info del mio cellulare dice
BRAVO PVT1 SHIP S-ON
HBOOT-1.02.0001
MICROP-031d
TOUCH PANEL-SYNT0101
RADIO-5.17.05.23
Jul 22 2011,16:19:16
quindi dovrei usare la guida 1 per il root di un PVT-1, ma ho visto post nei quali si dice che con l'HBoot aggiornato da ginger non si riesce ad avere root, o si può averlo solo con la guida 5. Chi di voi è così cortese da puntare il mio naso alla giusta guida? Grazie in anticipo :cool:
ciao io andrei di revolutionary visto che fa root ed s-off anche per htc nati con la gingerbread (desire s, incredible s et similia), ma non ci metterei la mano sul fuoco quindi conviene che aspetti anche un'altra risposta =)
Confermo quanto detto da EsSe: usa revolutionary
ciao a tutti ho acquistato il mio htc desire circa un anno fa e da subito ho avuto i soliti problemi di scarsa memoria, ma cancellavo quelle inutili e cercavo di tirare avanti, ma adesso ne ho praticamente 3 o 4 installate e alcune non le posso nemmeno aggiornare perchè mi dice che non c'è spazio sufficente, quindi adesso sono veramente deciso a fare questo root e installare una mod... ho già letto diverse volte la guida per rootare il desire e ho visto che varia a secondo del pvt quindi vi riporto i miei dati così da avere un aiuto su quale guida seguire
BRAVO PVT3 SHIP S-ON
HBOOT-0.93.0001
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNW0101
radio-5.11.05.27
Aug 10 2010,17:52:18
come vedete ho PVT 3 mentre nella guida si parla di 1 o 4.... quale passaggio devo seguire?
e poi.... Aug 10 2010,17:52:18 cosa rappresenta? la data di fabbricazione del cellulare?
È brandizzato?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
no non dovrebbe esserlo.... non ha nè loghi sul retro, nè c'erano brand sulla scatola o all'interno dei menù
se c'è un modo preciso per saperlo, lo eseguo e ti faccio sapere con precisione
Quote:
Originariamente inviato da pipebox
Segui la guida n.1 per effettuare il root con unrevoked 3.2..pero' prima di iniziare,meglio se con una piccola ricerca tramite google ti installi i driver hboot..digita queste parole e troverai questi driver con la guida per installarli.. public: windows driver install hboot [RootWiki] ..vari utenti senza questi driver hanno tentato diverse volte senza successo di effettuare il root al loro desire,poi quando installati questi driver,hanno risolto subito...;)
Salve a tutti...Innanzi tutto chiedo scusa se ho sbagliato a postare ma non era mia intenzione creare una discussione inutile ma pensavo semplicemente che la domanda andava fatta lì...Comunque adesso vengo alle mie domande ho un desire in cui cerco di ottenere i privilegi di root e malgrado non presenti nessun marchio ho capito che è brandizzato...Allora il mio telefono è un:
bravo PVT4 ship S-ON
Hboot-0.93.0001
Touch panel-SYNT0101
Radio-5.11.05.27
Aug 10 2010,17:52:18
Ho già partizionato l'SD da 4gb ed installato i driver android per l'interfaccia del bootloader ora in teoria dovrei seguire la guida N°2 per i cellulari brandizzati e prima di provare a fare il root dovrei creare una goldcard il problema è che giusto oggi hanno chiuso megaupload ed ho cercato Gold Card Tool 0.05 senza trovarlo su siti alternativi come faccio?
Salve ragazzi ho bisogno di una mano dovrei fare il rooting sul mio desire con gingerbread però ho un problema che non riesco mi dareste una mano?
Frena, frena...
Se sul tuo cellulare non sono presenti marchi della Fastweb, o altre marche, e all'avvio non viene nessun logo di nessun operatore, allora, NON è brandizzato. Quindi devi seguire la guida per telefoni no-brand, niente goldcard.
Ma questa è la guida per i telefoni brandizzati?
ops.....avendo letto sul bootloader PVT-4 ieri ho seguito la guida per i telefoni brandizzati...ed ora che succede?il telefono funziona perfettamente e mi trovo installato anche superuser permission...
Il mio cellulare è PVT-4 ma non è brandizzato e praticamente essendo PVT-4 ho usato goldcard e fatto la guida per i telefoni brandizzati.Però se dici che non fa niente meglio così.Ora dopo aver fatto la partizione all'SD da 4gb ed aver ottenuto i permessi di root prima di mettere una nuova room devo procedere con S-OFF?poi devo fare altro?
ciao scusa sono stato senza pc per 2 giorni, comunque s-off non è obbligatorio ma MOLTO consigliato, tra l'altro è facile, per curiosità hai usato revolutionary per fare il root? se sì ho idea che sei a posto anche con l's-off dai un'occhiata accendendo il telefono in bootloader...
altra cosa: se vuoi ancora più spazio cambia tavola ma anche questo NON è obbligatorio =)
Tranquillo non preoccuparti... :) comunque ho appena controllato ed ho S-on purtroppo perchè su netbook non c'è lettore e dovrò aspettare di andare a casa prima di poterlo fare...sai se posso utilizzare un lettore usb esterno o forse è meglio evitare?
Ragazzi devo fare il root sul mio desire e ho installato gingerbread
Mi aiutate?
Poi una cosa prima di fare il root devo partizionare la sd?
Aiutamiiiiiiiiiiii
Se leggi questa guida dall'inizio non avrai dubbi .... i primi passi li ho fatti proprio così
Inviato dal mio HTC Desire e Lg optimus Life usando Androidiani App
ho seguito la guida e arrivato al punto avviare unrevoked mi dice che qualcosa è fallita ora non ricordo la frase precisa...
insomma il pc non riconosce nemmeno il cell quando lo collego tramite usb (dopo il riavvio perchè prima del riavvio del pc ho visto che è passato da android 1.0 ad android phone)
il mio HBOOT è 0.93.0001 e in altri posti ho letto che bisogna usare revolutionary e non unrevoked.... è così? oppure ho sbagliato io a seguire qualche passaggio nella guida?
Salve ragazzi ho bisogno di una mano sono giorni che ormai tendo di avere i permessi di root ma non riesco ho un desire con la versione 2.3.3
Bravo pvt3 ship s-on
hboot 1.02.0001
MI AIUTATE??????????????????
Se il cell è brandizzato fai goldcard e poi revolutionary sennò direttamente revolutionary penso sia il più semplice se hai aggiornato a gingerbread
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
Non è brandizzato ho fatto la procedura del revolu. ma non mi esce
Cosa devo fare mi dice codice non valido
Hai provato con alpharev?
Non ho provato perché cmq revolu. sarebbe un misto tra alphared e unrevoked
Beh...prova!!
cosa molto strana ho scaricato da market TITANIUM BACKUP ma all'avvio mi dice spiacenti impossibile ottenere privilegi root ma se vado in superusers la trovo con il pallino verde
Proverò