CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 91 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 909
Discussione:

Come rendere S-OFF /// Come cambiare tavola, Radio, Ril e Recovery.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Non saprei per la questione dello Safemode della 4EXT... piuttosto non ho specificato che uso la recovery 4EXT touch e che si installa tramite un'applicazione (gratuita scaricandola dalla pagina internet, sul market c'è l'altra versione a pagamento) se l'hai fatto diversamente forse una volta flashata la Rom risolverai.
    Fatto anche io così,scaricato applicazione dal web e poi dalla stessa ho flashato la recovery touch!
    Il messaggio che mi appare all'avvio della recovery 4ext touch è:
    ATTN:recovery is in safe mode,this is becouse the following partition is not accessible: "SYSTEM" Please enter the wipe menu and format system!If you changed hboot you should choose to format all partitions (except sdcard) Afterwards please reboot recovery.
    Che gli devo fare? Mi pare di intuire che vuole un wipe delle varie memorie tranne SDcard...sbaglio?

Per la partizione alla fine la recovery è la via più comoda e semplice (per quanto quella di Gparted possa essere la più corretta per evitare problemi di compatibilità).
    Ma c'è anche una guida sul come partizionare la SD da recovery?Ho trovato solo quella da PC....
    Per le dimensioni devo tenere sempre fede a quanto mi chiede la ROM da installare no?

Rom Sense che consiglio sono la Runnymede AIO 6.0.4.3 (quella in firma) e la InsertCoin 1.1.2 (quella che sto provando in questi giorni)
    Rom senza la Sense consigliate: Miui Stable 2.3.7c e la Mildwild CM
    Sono più propenso per le Rom Sense al momento,poi magari ci prendo gusto
    Per la Runnymede non è necessario cambiare tavola ho letto,solo partizionare la SD per fare in modo che lo script sposti le applicazioni su SD,ma lo fa in automatico e da subito?perchè poi le applicazioni le devo passare con titanium,oppure va attivato e poi riprendo il backup delle app per farle passare in SD?
    La radio invece è obbligatoria per questa ROM?oppure consigliata?

P.S. mi sa che finisce che ti scopiazzo la firma,la tengo tipo lista della spesa

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fraciccio Visualizza il messaggio
    Fatto anche io così,scaricato applicazione dal web e poi dalla stessa ho flashato la recovery touch!
    Il messaggio che mi appare all'avvio della recovery 4ext touch è:
    ATTN:recovery is in safe mode,this is becouse the following partition is not accessible: "SYSTEM" Please enter the wipe menu and format system!If you changed hboot you should choose to format all partitions (except sdcard) Afterwards please reboot recovery.
    Che gli devo fare? Mi pare di intuire che vuole un wipe delle varie memorie tranne SDcard...sbaglio?
    Si alla fine ti chiede di fare un format della memoria da recovery (basta che fai un "format all partition except SDcard" dal menu "wipe | format" ), dovrebbe risolverti il problema.

Ma c'è anche una guida sul come partizionare la SD da recovery?Ho trovato solo quella da PC....
    Per le dimensioni devo tenere sempre fede a quanto mi chiede la ROM da installare no?
    Non credo ti serva una guida per capire come fare una partizione da recovery...comunque eccotela http://netcologne.dl.sourceforge.net...on%20Guide.pdf
    per le dimensioni riferisciti sempre ai requisiti della Rom (io uso 1gb e va bene per tutte le Rom).

Sono più propenso per le Rom Sense al momento,poi magari ci prendo gusto
    Per la Runnymede non è necessario cambiare tavola ho letto,solo partizionare la SD per fare in modo che lo script sposti le applicazioni su SD,ma lo fa in automatico e da subito?perchè poi le applicazioni le devo passare con titanium,oppure va attivato e poi riprendo il backup delle app per farle passare in SD?
    La radio invece è obbligatoria per questa ROM?oppure consigliata?

P.S. mi sa che finisce che ti scopiazzo la firma,la tengo tipo lista della spesa
    Nemmeno per la InsertCoin è necessario cambiare tavola, lo script A2SD sposta in automatico le applicazioni e da subito, anche quando ripristini con titanium te le sposta automaticamente sulla ext.
    La radio si aggiorna una volta sola, non per ogni Rom. Io ho l'ultima disponibile....da circa 1 anno XD
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Senior Droid L'avatar di supermiky

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

nel caso nn funzionasse la procedura del recovery (anche se da dos sembrerebbe tutto bene?) e tornase all'hboot qualche idea su cme ripristinare una recovery?

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

Mmmh c'ho capito poco di cosa chiedi e penso che abbia fatto un minestrone di concetti....cosa intendi per procedura del recovery? e come è la questione di "tornare all'hboot" (per altro quale in specifico?)?

La recovery, in generale, si può cambiare tranquillamente collegando il desire al pc e usando un programma (ad esempio AndroidFlasher) o i comandi fastboot da quello che tu chiami DOS
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano L'avatar di enRi

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

sul sito di alpharev c'è scritto che si può flashare la tavola anche senza usare adb, qualcuno lo ha mai fatto?

You can also download the corresponding PB99IMG zipfile, put it on your sdcard, and rename it to PB99IMG.zip. Then start the phone in HBOOT mode (VolDown+POWER) to flash the HBOOT without a PC. It is however still necessary to either restore your nandroid, or reflash your ROM after doing this. The partition LAYOUT has changed, the actual data still needs to be 'moved'
    HTC desire
    - Radio: 5.17.05.23 + RIL
    - Recovery: amonRa
    - S-Off
    - Tavola CM7r2
    - InsertCoin

Samsung galaxy Note 10.1

Androidiano

Smartphone
    Htc Desire

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problema, mentre faccio l S-off del mio desire con la prima tecnica tramite alpharev, mi compare la scritta
    hub: 1-0:1-0: unable to enumerate usb device port 2
    poi continuano i riavvii ed il resto, poi arriva a fase 3 di3
    e scrive waiting for flashing to complete:
    in teoria qua dovrei vedere il cell che riavvia e che fa funzioni a schermo invece, mi compare la solita scritta unable etc etc
    e subito sotto 5 stringhe:
    /home/tc/alpharev.sh: line 331 [: -eq unary operator expected
    compare 5 volte con l unica differenza: line 343, line 353, line 361, line 366

tutto il resto uguale
    a sto punto il cell si riavvia normalmente e sul monitor del pc dopo le 5 stringhe compare:
    tc@box:"$

e resta tutto fermo.

ho provato a rifare il tutto con un pc più vecchio come accennavano su xda ma non trovo soluzione... ora proverò con uno più vecchio e vedremo...mah

che è secondo voi?
    ringrazio in anticipo
    HTC Desire PVT3 AMOLED Root + S-Off (Unrevoked + Alpharev)
    Rom: CyanogenMod 10 Android 4.1.2 A2SD
    Radio: 5.17.05.23
    Kernel: 2.6.35.10 DirtyDroidzone
    Tavola: Bravo Stock
    Memoria: Micro sdhc Sandisk 16 Gb Class4 12G Fat32 / 2Gb Ext4 @@@@ Waiting for Samsung Micro sdhc Class 10

Super Droid L'avatar di blondz101

Smartphone
    Htc One - HTC One X

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DEATH Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema, mentre faccio l S-off del mio desire con la prima tecnica tramite alpharev, mi compare la scritta
    hub: 1-0:1-0: unable to enumerate usb device port 2
    poi continuano i riavvii ed il resto, poi arriva a fase 3 di3
    e scrive waiting for flashing to complete:
    in teoria qua dovrei vedere il cell che riavvia e che fa funzioni a schermo invece, mi compare la solita scritta unable etc etc
    e subito sotto 5 stringhe:
    /home/tc/alpharev.sh: line 331 [: -eq unary operator expected
    compare 5 volte con l unica differenza: line 343, line 353, line 361, line 366

tutto il resto uguale
    a sto punto il cell si riavvia normalmente e sul monitor del pc dopo le 5 stringhe compare:
    tc@box:"$

e resta tutto fermo.

ho provato a rifare il tutto con un pc più vecchio come accennavano su xda ma non trovo soluzione... ora proverò con uno più vecchio e vedremo...mah

che è secondo voi?
    ringrazio in anticipo
    Se fai tutto con telefono avviato, controlla di dare i permessi di superuser all'applicazione di alpharev. Ti chiede i permessi, ma non ti si accende lo schermo, come di solito, lo devi accendere tu. Prova a vedere che non sia quello. La prima volta che l'ho fatto io, il problema era proprio lì, ci avevo sclerato un bel po'....
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Androidiano

Smartphone
    Htc Desire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Se fai tutto con telefono avviato, controlla di dare i permessi di superuser all'applicazione di alpharev. Ti chiede i permessi, ma non ti si accende lo schermo, come di solito, lo devi accendere tu. Prova a vedere che non sia quello. La prima volta che l'ho fatto io, il problema era proprio lì, ci avevo sclerato un bel po'....
    proverò a fare come dici tu ma forse ho anche un altro problema.... ovvero... in effetti la rom che monto è a2sd forse devo prima montare una rom stock e poi riprovare.
    ho appena guardato il superuser e non mi elenca diciamo processi negati ma tutti consentiti, se vado su preferences di superuser devo mettere la spunta su usa pin?
    Ri- grazie mille
    Memoria: Micro sdhc Sandisk 16 Gb Class4 12G Fat32 / 2Gb Ext4 @@@@ Waiting for Samsung Micro sdhc Class 10

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Predefinito

No, oltre alla Rom Stock va bene anche una Rom con A2SD, quello che non va bene sono Rom con altri tipi di script.
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10

Androidiano

Smartphone
    Htc Desire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No, oltre alla Rom Stock va bene anche una Rom con A2SD, quello che non va bene sono Rom con altri tipi di script.
    infatti sulla guida avevo letto ciò ma bohh.........che 2 scatole però, ora sto scaricando una rom cyanogen 7.2 con metodo rom manager in teoria non dovrebbe dare ne a2sd o altro....almeno così è scritto sulla guida di questa rom utilizzando il metodo 1
    sperem ben
    Thanks

Pagina 70 di 91 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio