Assolutamente no. Ho letto che hai provato con l'app Battery calibration, giusto?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da blondz101
Sì in quest'ultima calibrazione ho usato l'app riportata nella guida.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ciao a tutti volevo farvi vedere quello che ho trovato su xda un'app che permette di partizionare la scheda sd, di commutare la partizione ext3 in ext4 vi lascio il link se poi volete metterlo in evidenza sulla prima pagina....
4EXTRecovery v2.2.7 RC5 | 4EXT Control | Convert | Aligned Partitioning 3x (ext|swap) - xda-developers
Ciao, ho un'altra domanda riguardo la calibrazione batteria:
Se acquisto una batteria da 1600 mAh e la utilizzo insieme a quella originale (le alterno) da 1400 mAh, potrei compromettere le statistiche di carica e scarica avere dei problemi?
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma una batteria difficilmente cede in questo modo; solitamente ha un degrado continuo e graduale (a meno che abbia preso una surriscaldata con una alimentazione errata).
Hai già provato con il suo alimentatore la procedura seguente? :
1) azzerare(wipe) da recovery lo storico della batteria
2) quando luce verde accesa di carica completa (sempre mantenendo il cel collegato al carica-batteria) avviare il telefono ed eseguire la calibrazione con l'applicazione "battery calibration"
3) scollegare il carica batteria solamente se il led è ancora verde
4) utilizzare il cel fino allo scarico completo della batteria...sperando che ci arrivi!!!
Per la seconda domanda, utilizzare 2 batterie con potenza diversa è sicuramente sconsigliato, perchè "imbrogli" il programma di controllo della carica del cel:calibrazione e storico risulterebbero falsati.;)
Quote:
Originariamente inviato da djgeppo
Io ho fatto così :
Quando si è spento, l'ho fatto ricaricare da spento.
Poi avviato in recovery, wipe batteria e acceso.
Lasciandolo in carica per altri 40 min circa, poi calibrazione.
Risultato al 30 % si è spento per i due cicli successivi, alla 3° scarica è arrivato all'1% ed alla 4° scarica al 30% si è spento. Non ci capisco più niente!
È sicuramente un problema di alimentazione.hai provato la procedura descritta con l'alimentatore anziché con il pc?.smonta la batteria e pulisci(garza e alcool) con cura ed attenzione i contatti della batteria ed assicurati che i contatti corrispondenti nella carcassa del cel siano pure puliti ed "elastici".(premendoli leggermente devono molleggiare e poi ritornare sempre nella loro posizione iniziale).l'ultima prova da fare se avessi un amico con il desire scambiarvi la batteria per qualche giorno.infine ricordati per il momento di non utilizzare il medesimo carica batteria(devi escludere una ad una tutte le cause possibili).se hai sempre usato il pc usa l'alimentatore in dotazione,oppure usa un'altro pc.
UOT KITCHEN
ragazzi, ho seguito i vari passi e fato l'upload dei file, poi ho scaricato lo zip creatomi dall'app e SOSTITUITO (dato che ho solo root senza recovery) i nuovi files con quelli vecchi, ovviamente tutto è andato a buon fine tranne che per la visualizzazione nella status bar della tabs "quick settings", questa non è stata messa, ho gs2 con rom stock e solo root, lo zip che mi ha creato uot oltre ai file di mio interesse conteneva pure le cartelle META-INF e settings che non ho messo nel cellulare perchè non sapevo dove metterle, potrebbe essere questo il problema?