Visualizzazione stampabile
-
a2sd è più potente di me non riesco a installarlo :(
allora ho un micro sd 8 gb partizionata con g parted 1 partizione fat32 da 7 gb e una artizione ext4 da 1 gb
entro in terminale su a2sd install
riavvio (dopo aver cancellato cache e dalvick) sembra che faccia qualcosa perchè dice tipo aggiornamento android
ma poi niente come rom ho ics 0.3.10 sandvold
qualcuno può aiutarmi :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
Così, a naso, non avendo mai provato, potrebbe darti problemi anche quando inserirai la vecchia sd. All'avvio, il telefono riconosce che la sd è cambiata, e si ricrea i collegamenti per le apps. Non vorrei che cambiando sd più volte, si incasinino i collegamenti.
Ok, a futura memoria confermo che hai ragione: rimettendo la microSD precedente ho dovuto rincorrere comunque diversi programmi che si sono "persi dei pezzi", reinstallandoli e litigando con la memoria diventata insufficiente.
Lo trovo illogico, perché sembra presupporre che i link siano "hard" e il sistema sia fragile al minimo spostamento, oltre che pronto a nascondersi svariati MB di memoria (leaked?) al minimo soffio di vento. Peccato, questo limita la mia idea di arrivare un passo alla volta al root e mi mette serie pulci in testa rispetto a quanto sia valido Android. :(
-
Ho acquistato un sd da 16Gb e vorrei sostituirla a quella che già utilizzo.
Utilizzo la cm7.1 al momento sul mio desire ho un sd da 4gb partizionata con fat32 e EXT3, utilizzo s2e. La recovery è AmoRa.
Qual'è il metodo più semplice per fare il cambio di SD?
Ovviamente la nuova verrebbe ripartizionata sempre in fat32 e ext3
Grazie
-
Quote:
desirenoob
Utilizzo la cm7.1 al momento sul mio desire ho un sd da 4gb partizionata con fat32 e EXT3, utilizzo s2e. La recovery è AmoRa.
Grazie
secondo me devi fare un wipe data... altrimenti le cose installate sulla ext3 vecchia "saltano" e con esse il cellulare (alias, non parte).
-
Quote:
matpil
secondo me devi fare un wipe data... altrimenti le cose installate sulla ext3 vecchia "saltano" e con esse il cellulare (alias, non parte).
ma per fare il wipe devo prima aver fatto un backup, altrimenti perdo tutti i dati personali o no?
-
Quote:
desirenoob
Grazie
C'è un solo metodo. Devi riflashare la rom. La rom si installerà anche sulla partizione ext, oltre che sulla fat. Quindi sei obbligato a riflashare la rom.
-
Quote:
blondz101
C'è un solo metodo. Devi riflashare la rom. La rom si installerà anche sulla partizione ext, oltre che sulla fat. Quindi sei obbligato a riflashare la rom.
Ok per il ripristino delle app e dei dati dopo aver riflashato cosa mi consigli (quindi come lo faccio il backup in pratica)?
-
Quote:
desirenoob
Ok per il ripristino delle app e dei dati dopo aver riflashato cosa mi consigli (quindi come lo faccio il backup in pratica)?
titanium backup
-
Quote:
blondz101
titanium backup
Ok sono riuscito nella sostituzione della SD, ho fatto un nandroid backup ext, ho partizionato la SD nuova quindi inserita, riavviato da recovery ho effettuato il restore e successivamente ripristinato il backup della fat con titanium backup
Grazie
-
ciao a tutti, ho anche io bisogno di avere informazioni per il passaggio da una micro sd da 4gb ad una da 16gb
volevo sapere se devo inserire gli stessi numeri che si vedono nella prima foto, o li devo modificare a secondo delle mie esigenze.... la domanda è cosa sono quei numeri che si devono inserire? perchè capito il procedimento saprò la prossima volta come muovermi
cioè io ho già partizionato la micro sd da 4 gb e flashato la rom ecc quindi so cosa fare, adesso volevo sapere come fare per passare tutto (numeri salvati/applicazioni/foto e video) nella nuova micro sd senza perdere tutto come ho fatto con quella più piccola.
e poi..... come la testo la micro sd nuova??? dice di essere classe 10 e vorrei vedere se è vero