Che ti costerà a dir tanto un paio di €su ebay...e può tornarti sempre utile!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti..
Sono in procinto di preparare la mia sd per installare una Rom... Chiedo se invece di utilizzare GPARTED è possibile utilizzare un altro programma (io userei Easeus Partition Master avviato da windows normalmente)..
graize ciao
Quote:
Originariamente inviato da Coffro
Ancora piu' semplicemente puoi partizionare la tua sd tramite recovery,sia che essa sia clockworkmod oppure amon-ra...;)
Se intendi gparted si' non ci sono problemi,per l'altro che hai descritto non saprei dirti perche' non l'ho mai utilizzato..
ragazzi ho una domanda. Ho il cell s off e root fatto con revolutionary. ho configurato adb fastboot e sdk e ora vorrei flashare la cyano 7.1; il partizionamento della sd va fatto prima di flashare la rom? non ho ben capito!
io ho una sandisk da 4 gb classe 4, posso seguire esattamente la guida postata all'inizio o c'è altro che dovrei sapere?
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da lorenzocalo
Si,devi partizionare la tua sd prima del flash della rom costum che intendi installare,ed anche dopo aver eseguito il partizionamento devi effettuare il full wipe..volendo puoi fare tutto tramite recovery..prima di tutto pero' fatti un bel backup della sd e delle app che hai installate,e sposta tutti i contatti che hai sulla sim.
Un'altra cosa: sempre prima del flash della rom,controlla che la versione di essa che precedentemente hai scaricato,sia compatibile con la tavola delle partizioni,(vedi anche thread in rilievo con guide dedicate),che hai tutt'ora sul tuo desire,(se non hai mai cambiato tavola hai quella stock)..nel primo post del thread della rom che hai scelto trovi tutte queste informazioni..;)
ho fatto tutto con rom manager, ho fatto il backup della rom originale, ho partizionato la sd sempre da rom manager selezionando l'opzione 512 (e 0 per lo swap), ho scaricato la cyano 7.1 con le apps di google e l'ho installata. fin qui tutto ok? ho fatto errore? fatto sta che il telefono va male perchè non ho la barra delle notifiche in alto e quindi non vedo l'ora, la carica della batteria ecc ecc...se mi chiamano non mi esce nulla sul display e sento solo che vibra...dovrei aggiornare ril e radio? se volessi reinstallare la cyano basta rifare la stessa identica procedura scritta sopra?
per tornare alla vecchia rom sempre da rom manager come si fa? grazie IrRaziel
Diciamo che 512 Mb di ext sono un po' pochini. Dovresti portarla a 1024. In secondo luogo sembra che il flash della tua rom non sia andato perfettamente a buon fine. Hai fatto un full wipe prima di flashare? Il problema potrebbe essere solo quello. In tal caso, devi fare PRIMA un full wipe e poi flashare la rom da capo.