Visualizzazione stampabile
-
dalla guida letta su questo forum parlava di wipe data e wipe cache, non ho fatto il wipe della dalvik. può esser quello? fatto sta che se vado in rom manager mi dice che la clockwork non è installata e quando faccio partire l'installazione mi da errore perchè dice "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati", come se nn avesse i permessi root eppure prima di fare qualsiasi cosa ho fatto root s off con revolutionary e poi ho configurato l'adb fastboot con sdk! che faccio ora????
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzocalo
dalla guida letta su questo forum parlava di wipe data e wipe cache, non ho fatto il wipe della dalvik. può esser quello? fatto sta che se vado in rom manager mi dice che la clockwork non è installata e quando faccio partire l'installazione mi da errore perchè dice "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati", come se nn avesse i permessi root eppure prima di fare qualsiasi cosa ho fatto root s off con revolutionary e poi ho configurato l'adb fastboot con sdk! che faccio ora????
Wipe cache e dalvik la puoi fare se arrivi già da una cyano. Se è la prima volta che la installi, il full-wipe è d'obbligo.
Inoltre, non scrivere le stesse cose in diverse discussioni. Se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno ha la soluzione al tuo problema.
Scrivi solo in una discussione ed aspetta la risposta.
-
ok scusa...è che mi sto imparanoiando perchè ho paura di aver fatto danno!
che faccio ora? non posso installare la clockwork per il problema che ti ho scritto sopra!
edit:
riesco ad entrare nella clockwork recovery dal menu che esce premento VOL-+power
-
Quote:
lorenzocalo
ok scusa...è che mi sto imparanoiando perchè ho paura di aver fatto danno!
che faccio ora? non posso installare la clockwork per il problema che ti ho scritto sopra!
edit:
riesco ad entrare nella clockwork recovery dal menu che esce premento VOL-+power
Allora, per non fare pasticci:
dimentica rom manager;
stacca la batteria e riattaccala; quindi prova ad entrare in recovery;
Se la recovery parte, è tutto recuperabile (anche se non parte, è un po' più macchinoso, ma niente di che)
da recovery, fai un full wipe e riflasha la rom;
prendi in considerazione di cambiare recovery, la clockwork è ormai superata e c'è di meglio. Metti la amon-ra.
Fammi sapere
-
ma la recovery la posso cambiare dopo aver installato la rom o prima? e se dovessi cambiarla prima come faccio dato che non posso passare niente sulla sd del telefono poichè attaccandolo all'usb non lo vede?
-
Quote:
lorenzocalo
ma la recovery la posso cambiare dopo aver installato la rom o prima? e se dovessi cambiarla prima come faccio dato che non posso passare niente sulla sd del telefono poichè attaccandolo all'usb non lo vede?
La recovery la puoi cambiare quando ti pare, si usa adb per cambiarla, e la sd non serve.
Hai fatto quello che ti ho scritto sopra?
Se non ti vede la usb, potrebbe essere un brick usb.
Inoltre, non postare le stesse cose in 2 discussioni. O scrivi qui, o scrivi nella discussione della cyano. Chiaro?
-
ok...ho fatto un full wipe e ho rifleshato cyano7.1 e google apps...tutto ok...ho la barra e adesso sembra andare bene. ma cmq prima di esser certo voglio provarlo come si deve...sicuro faccio un aggiornamento ril e radio.
inoltre vorrei cambiare il partizionamento per portarlo da 512 a 1024, devo usare g parted? una volta fatto tutto la rom va tranquilla o il fatto che ho cambiato il partizionamento crea problemi?
-
Quote:
lorenzocalo
ok...ho fatto un full wipe e ho rifleshato cyano7.1 e google apps...tutto ok...ho la barra e adesso sembra andare bene. ma cmq prima di esser certo voglio provarlo come si deve...sicuro faccio un aggiornamento ril e radio.
inoltre vorrei cambiare il partizionamento per portarlo da 512 a 1024, devo usare g parted? una volta fatto tutto la rom va tranquilla o il fatto che ho cambiato il partizionamento crea problemi?
Se rifai il partizionamento perdi tutto, apps, dati, ecc. Il partizionamento va fatto prima di flashare la rom. Gparted va benissimo. Non c'è bisogno di aggiornare la radio perchè sulla cyano c'è già l'ultima.
-
allora faccio il partizionamento con g parted e poi come faccio il flash della rom se sulla sd non c'è più? devo passare il file tramite pc e poi fare il classico flash da recovery? il wipe lo devo rifare?
-
Quote:
lorenzocalo
allora faccio il partizionamento con g parted e poi come faccio il flash della rom se sulla sd non c'è più? devo passare il file tramite pc e poi fare il classico flash da recovery? il wipe lo devo rifare?
Si, rifai tutto... anche i wipe. Poi, come hai scritto, installa tutto da recovery (chiaramente dopo il partizionamento, ricordati di copiare la rom che vuoi installare nella partizione fat32 della microsd) ;)
ciao!