Problema partizione schedina SD
Salve Forum!!!
Sono neofita di root ma un pò alla volta sto diventando pratico del meccanismo ma a dire il vero .....è un mondo un pò complesso per chi non ci ha mai messo piede...
Sono giunto al punto di aver installato correttamente la MIUI 2.4.13....col Desire ho cmq il solito problema che hanno tutti della memoria interna del cell che tende ad esaurirsi presto....
Ho seguito una guida con la quale ho riformattato la schedina SD da 8 Gb (classe 6) con formattazione ext da 2Gb 2 Swap 0 (non chiedemi i motivi specifici ma da qualche parte l'ho letto....ahaaaahah).
Poi ho installato l'emulatore terminale di Android ho seguito un ulteriore guida per attivare i comandi della app2sd e far riconoscere la partizione creata da 2Gb al sistema come memoria interna....la procedura sembrava essere andata a buon fine (ho dato "su" e "a2sd cachesd" ecc ecc) il cell ha lavorato per qualche minuto e si è poi correttamente avviato.
Al riavvio però la memoria interna del cell è sempre la stessa 148 MB circa.... e come spazio della SD mi vede 5,5 GB.... dove ho sbagliato??? Mi manca un passaggio...lo so !
Se qualcuno mi aiuta.....grazie ne sarei felice !!!
Mauro