Grazie della risposta.
In definitiva potresti quindi indicarmi quali valori di memoria devo impostare per fat32 e per ext3?
Grazie e ciao.
Visualizzazione stampabile
non c'è bisogno del backup!
basta che flashi una ROM e vengono eliminate in automatico tutte le modifiche di uot kitchen
ovviamente anche la rom che monti già!!
Vorrei comunque mettere in evidenza che invece di usare gparted con tutte le complicanze del caso (cd boot ecc..) si può usare tranquillamente un programmino fantastico totalmente gratuito (usato dal sottoscritto) che gira normalmente in windows.
Si chiama partition wizard e questo è il link Free Partition Magic alternative. Free Partition Manager Software for Windows 7/VISTA/XP/2000 and Windows Server 2003/2008/2000.
CONSIGLIATISSIMO!!
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere in nessuna maniera. praticamente al 13% della batteria si spegne da solo, e se lo riaccendo mi da 0%. ora, ok voi direte devi fare la calibrazione, ma io sto facendo un wipe battery un giorno si e uno no, perché il giorno che faccio wipe batt. la batteria dura fino al 5% (poi lo spengo io), ma il giorno dopo, senza flashare nè niente, al 13% si spegne. non so più come calibrarla perché ho usato tutti i metodi! o_O :(
E' possibile che sia la batteria stessa ad essere sminchiata....dopo tanto tempo, dopo tante cariche è purtroppo normale...
ragazzi scusate ho bisogno di aiuto...
ho partizionato al mia sd da 8 gb con gparted e successivamente quando dovevo mettere il file zip della rom sulla sd accendo il desire e mi compare la scritta "è possibile rimuovere la scheda sd".
se inserita nel desire il pc non la vede e quando lo collego non esce più la scritta "unità disco"...
cosa devo fare???
scusate il casino ma sono totalmente inesperto...
..scusa se ti smentisco ma è solo parzialmente vero.anche io l'ho sempre usato e l'avevo postato più volte in più discussioni, ma rispetto a GPARTED, ha lo svantaggio di formare una partizione nascosta di pochi MB che windows usa per gestire le partizioni.
Con GPARTED invece, questo problema non si presenta, quindi per chi ne ha la possibilità sempre meglio usare GPARTED.;)
ma in tutto ciò riferendomi alla prima guida quella di gparted quando si deve collegare la micro sd al computer ?? deve esserci già il telefono collegato ?
In teoria, la calibrazione aumenta la precisione della carica, dopo molti cicli di scarica-carica. L'ideale sarebbe farlo morire ogni volta e poi ricaricarlo. Ma se esegui una calibrazione ogni 2 cariche, non avrai mai una statistica precisa. Siccome il file che gestisce la batteria crea delle statistiche, più cicli di carica-scarica gli farai fare, più sarà preciso.