andrewu, volevo chiederti, visto che hai flashato la 4.0, se l'aroma installer introdotto in questa versione della rom è già presente nello zip da scaricare perchè non trovo info in merito
Grazie
Visualizzazione stampabile
andrewu, volevo chiederti, visto che hai flashato la 4.0, se l'aroma installer introdotto in questa versione della rom è già presente nello zip da scaricare perchè non trovo info in merito
Grazie
ciao a tutti,provengo dalla revolution 2.0 e da oggi aggiornata alla 3.0,vorrei provare questa runnymede 4.0 che leggendo nelle pagine precedenti mi sembra molto stabile e a detta di molti utenti nettamente migliore della revolution.
In prima pagina c'è il link per scaricare la rom e se non erro dovrebbe essere questo:
ALLinONE V4.0 S.E. (stock/cm7r2 hboot) (28.12.11) --->>> Download runnymede from SourceForge.net
ho letto un pò di pagine ma della procedura di installazione non ho trovato nulla,se ci fosse un anima pia che mi mettesse i passaggi da fare gli sarei grato.
Ho la tavola stock e la sd partizionata 1gb in ext tramite clockworkmode4.0 che al momento della partizione non mi ha fatto scegliere quale (ext2-3-4),naturalmete root e s-off.
help me please!!!
Devi creare una partizione ext4 e hai due alternative:
1) Usa Rom manager per installare l'ultima versione della Clockwork (5.0.2.0). Poi usa gparted live per formattare l'sd in ext4, purtroppo la clockwork formatta solo in ext3.
Poi fai wipe data, wipe cache e vai dritto di flash.
2) Cambi recovery e ne installi una che formatti in etx4. Poi prosegui come sopra.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Modifico un po' il parere espresso in precedenza... Ripristinata la sense come la voglio io, cioè con i widget che uso abitualmente e le applicazioni, la Rom si è parcheggiata nuovamente e adesso ogni tanto si impunta, soprattutto quando rimane attiva qualche applicazione un po' pesante in background, tipo il market mentre si aggiornano le applicazioni.
Qualcuno ha installato la nuova fotocamera? Io ieri ho provato a farla partire e rispondeva a scatti fino a quando proprio non mi ha bloccato il Desire e ho dovuro riavviare togliendo la batteria. Adesso invece sembra funzioni bene... BOH!!!
Continuo a fare i miei test... Stamattina ho fatto la calibrazione della batteria e adesso inizierò a vedere quanto dura la carica completa.
Ho installato l'ultima versione ALLinONE 4 su CM7R2, sembra molto stabile e veloce, vengo da rom CyanogenMod, nessun problema di installazione con la recovery CWM5027, ho notato che nella selezione delle skin o dei sfondi non fa vedere l'anteprima se non tappando sulla finestra vuota, succede anche a voi?
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Tapatalk
Si, è segnalato tra i bug in prima pagina e si è detto più volte che basta premere Menu e scegliere una visualizzazione diversa ;) (usate la funzione Search :p)
Ho montato anche io la 4.0 e mi ci trovo abbastanza bene. Stavo lottando per montare i temi alternativi del sito XDA senza riuscirci, finalmente hanno tolto xloud che era assai fastidioso, con il nuovo installer ho tolto diverse cose tra cui HTCLaputa e HTCWatch che erano assolutamente superflui.
Perchè sarebbe fastidioso l'Xloud?
Cmq è normale che la ROM abbia dei freeze quando delle app scrivono dati su SD (es: installazione Market), soprattutto se si usa xd2sdx. Questo è l'unico problemino che ho riscontrato, dopo due giorni di utilizzo zero lag tra i menu, fatta eccezione quando esce dallo sleep per via della bassa CPU, e durata batteria ottima per una Sense 3.5.
Ho notato che se provo ad aprire un doc, il Polaris va' in bomba. E' solo un problema mio?
Vai in impostazioni, RCMix3D Tweaks, Miscellaneous options, e abiliti beats boost.. così dovrebbe andare ;)
Prima di postare richieste su procedimenti già trattati milioni di volte, leggiti i post precedenti... ho già spiegato il procedimento in dettaglio a pagina 55, quartultimo post!!
Anche a voi il Desire si spegne al 20%?
Al momento ho una cyano 7.1 con cui mi trovo veramente bene, a parte alcune perdite di segnale e il "dispiacere" di non avere la rubrica direttamente collegata a facebook :P (vedere le foto sulla sense era comodissimo..!)
prima di provarla, volevo chiedervi maggiori info..
1 - per questa runnymede devo flashare una nuova radio?
2 - girando lo schermo, anche nella homescreen, mi ruota tutto come nella cyano?
3 - durata batteria ?
La durata della batteria, a me, così come a molti altri leggendo su XDA, sembra molto deludente (wifi, display e chiamate succhiano troppa batteria). Ne stanno dicutendo su XDA, alcuni dicono vadano bene altri Kernel, altri ipotizzano sia un problema di questa release, vedremo.
Io l'ho provata per un giorno, bella, qualche sporadico lag, tutto ok, ma la durata della batteria purtroppo é scarsa in confronto alla Cyanogenmod e con lo stesso utilizzo. Tornato all'ultima nightly di novembre.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Domani o in serata dovrebbe uscire la 4.0.1 con i fix sul battery drain.
Ho provato ad installare la recovery 4ext: ma è corretto che funzioni come una normale applicazione? mi aspettavo andasse a sostituire la amon-ra e che si accedesse solamente dal boot. e' giusto così?
Infatti la va a sostituire, allora installi l'apk free 4ext recovery updater, avvii l'app, ti connetti a internet e selezioni install update (o qlcs del genere). A questo punto ti appare la lista con tutte le versioni e tramite un tab nella parte sopra della schermata puoi scegliere anche la versione touch, poi il resto è automatico ;)
Mi sembrava strano...ora si che ci siamo.
Prima impressione ottima!!! Molto bella e molto comoda; fianlmente una recovery che indica lo stato delle partizioni attuali della sd.
Speriamo sia altrettanto affidabile quanto la amon-ra. Comunque grazie..:)
p.s.oggi e domani non posso rischiare di rimanere senza cel, ma nei prossimi giorni installo sicuramente la AIO 4.;)
È uscita la 4.01. Ce bisogno di fare wipe per chi proviene dalla 4.0?
a me non parte, flashato wippato tutto ma rimane la schermata android
gente xche se metto la 3.05 stock alla fine dell installazione mi da 130 mb liberi e se metto la 4.0 alla fine mi da 32 mb liberi?
dove sbaglio?
Mi consigliate dove trovare qualche bella skin per questa nuova sense?:)
Hai controllato il md5 del file scaricato? Corrisponde?
ho scaricato la versione a2sd stock dato che ho la tavola stock e a2sd ma il md5 non so dove trovarlo..
Devi scaricare la 4.0.1 AIO che ti permette durante l'installazione di scegliere lo script per l'sd.
L'md5 c'è nel primo post su xda. Una volta scaricato verifichi se il file ha lo stesso md5. Per maggiori info sul md5 cerca su google :p
Nel primo post hai il link per i temi, poi scegli il tema che preferisci (li trovi nel terzo post di xda) e nella nuova pagina trovi anche gli apk per le skin, che si installano come una normale app... poi per applicarle vai su personalizza, visualizzazione, skin
Hai fatto un full wipe prima di installare la 4.0?? se il problema persiste ti consiglio di provare a seguire il procedimento a pag 55, 4ultimo post ;)
Oggi ho installato AIO 4.0.1.Tutto ok, ma alla prima impressione mi sembra più lenta della "non AIO 5.3".
Vediamo nel proseguimento dell'utilizzo.
grazie per la risposta ;) dici questo link?
se è questo mi spieghi per favore quali sono gli apk da installare io ho trovato solo zip da flashare!o_O
Ho da poco acquistato una microSD Sandisk Mobile Ultra 16 GB classe 6 (per intenderci quella rossa e grigia).
Volendo provare la Runnymede 4.01, qual'è la procedura consigliata?
1) partiziono la microSd con GParted (Ext3 o Ext4?).
2) dalla microSD attuale cosa devo copiare sulla partizione FAT32? Oltre alla Runnymede zippata (e alla InsertCoin 1.1.3 che uso attualmente...non si sa mai), posso copiare solo i Backup di Titanium ed eventuali dati? oppure cos'altro devo copiare?
3) fare tutti i wipe possibili?
4) disattivare la firma?
5) flashare la ROM?
6) con l'Aroma Installer quali scelte mi vengono richieste e cosa rispondere? (ho attualmente la tavola Stock originale e come recovery la ClockworkMod Recovery v2.5.0.7)
7) nella installazione custom, potendo scegliere di non installare delle applicazioni HTC, quali potrebbero essere quelle cancellabili senza effetti negativi? e quali sarebbero i vantaggi?
8) Quanti attualmente usano la Runnymede 4.01, cosa dicono sul consumo batteria con un utilizzo medio del telefono?
Scusatemi per le tante domande, ma forse elencare in ordine tutti i punti e i vari passaggi può essere utile anche ad altri.
Ciao.
Salve a tutti :) Ho installato la Runnymede AIO 4.0.1, e' velocissima e perfettamente funzionante a primo acchitto, ma andando su musica e volendo ascoltare un brano musicale, mi si abilita il Beats Audio e la canzone non si sente! Allora provo a disabilitarlo, sento la canzone per circa 2 secondi e poi mi si riavvia il dispositivo. Da cosa potrebbe essere causato questo crash? Grazie :D
Con la 4.0 da quando è uscita ad oggi ho avuto 3 freeze, mi è accaduto lo stesso con la 3.0.5 e di meno con la 2.5
Non è questione di Overclock perchè le frequenze non sono state modificate in maniera eccessiva.
Mi si è freezato mentre uso le applicazioni tipo Facebook, Sms, Browser, Mail (che sono quelle che uso di più).
A parte questo la Rom si comporta benissimo, se solo ci fosse un indizio per capire cosa causa questi freeze sarebbe un'ottima cosa
Intanto grazie della risposta :) Ho provato a disabilitare sia dal menu' RCMix3D sia dall'applicazione Musica l'opzione Beats Audio ma nessun cambiamento... da notare che con l'altoparlante e il Beats Audio abilitato non accade niente... appena inserisco le cuffie (cuffie standard 3.5 mm di un Nokia 5800 xPress Music di gran lunga superiori a quelle fornite da htc) la canzone comincia a scattare ed il telefono si riavvia
i misteri dei software io con 3 ext come ripartizione mod. aio v3.0.5 sette giorni di utilizzo problemi nessuno. funziona benissimo boh
Si il link è quello... in quella pagina di xda, precisamente al terzo post, c'è scritto "Here are some themes you can use" , ne scegli uno di quelli disponibili, quindi lo clicchi e scendendo un po nella pagina trovi skin download, scarichi l'apk relativo, lo installi come una normale app e lo applichi come ti ho scritto prima ;)
1)partizione ext4 da 1 gb
2)di per sè basterebbe solo lo zip della rom, ma se hai eventuali backup, copia pure quelli e poi fai un bel ripristino da titanium backup.. idem per i dati personali
3)tutti gli wipes da recovery
4)ok!
5)ok!
6)ti rimando al primo post, è spiegato li
7)ad es io ho tolto htc laputa e htc watch, mi sembrano inutili, al max tienile tutte e man mano che noti l'inutilità di alcune le elimini dopo, cmq nessun effetto negativo, forse un lieve risparmio di memoria
8)Batteria molto buona per una sense 3.5... con utilizzo medio copri tranquillamente la giornata ;)
Grazie Cubeacid per i chiarimenti.
Avrei una ulteriore domanda.
Esiste la possibilità, dopo l'installazione di una nuova ROM (ad esempio passando dalla InsertCoin attuale alla Runnymede), di ripristinare tutte le impostazioni precedenti, cioè widget, organizzazione delle applicazioni in cartelle, disposizione delle varie applicazioni nelle varie schermate, ecc..?
Questo per non dover rifare tutto il lavoro ogni volta che si cambia ROM. Forse esiste tra i Backup di Titanium una copia di tutte queste impostazioni che si possono importare da una precedente ROM Sense ad una nuova ROM(anch'essa Sense)? Se esiste, come trovo (o come si chiama) questa voce?
Grazie e ciao.