Visualizzazione stampabile
-
Ma con la versione Aio 4.0.2 a voi le foto in what's app si vedono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Iryon
Io ho sempre utilizzato A2SD perchè per mia fortuna non utilizzo così tante applicazioni che vanno a intasarmi la memoria e quindi ho un dubbio in meno in testa quando devo provare una nuova Rom. Quando provai la prima RCMix Gingerbread con D2WE (flashabile separatamente) avevo la microSD Stock e mi laggava parecchio, poi con l'acquisto della Mobile Ultra mi filò tutto liscio. Unico neo è il consumo di batteria aumentato e ho capito che per me il gioco non valeva più la candela.
Purtroppo se n'è discusso più volte su "A2SD vs D2EXT" ma non si è mai arrivati ad una conclusione oggettiva perchè i confronti sui 2 script rimangono puramente personali, ognuno percepisce la reattività in maniera differente e quindi può benissimo capitare che uno veda impuntamenti che altri non vedono.
Quello che posso dire è che, davanti a questi dubbi insoluti, ognuno deve capire le proprie esigenze e addattarsi un po' a ciò che passa in convento (perchè ormai il Desire non è più al top e viene sempre più spremuto nei suoi limiti dagli sviluppatori) e se abbiamo bisogno di più di 300mb di spazio per le applicazioni dobbiamo avere una buona microSD e sfruttare gli script che permettono di utilizzare la partizione EXT come memoria interna, tollerando consumi maggiori.
Nel caso mio, a me piace la Sense più della Miui e della AOSP (che ho provato e riprovato per lungo tempo) quindi tollero il fatto che non sia reattiva come le altre ma almeno ho un'interfaccia familiare ed esteticamente/funzionalmente valida. Lo script, come ho detto a inizio intervento, sempre A2SD ;)
Parole sante!!!!..condivido pienamente la tua opinione.Anche io ho provato più volte la MIUI e la Cyanogen ma proprio non riesco farmele piacere. Sono indubbiamente molto più reattive delle sense, non hanno praticamente impuntamenti o lag ma quanto a "confort di utilizzo" non c'è storia..rotfl;)
-
Ma nessuno di voi usa la Aio 4.0.2?
-
Quote:
nikm9
Quote:
nikm9
Ma nessuno di voi usa la Aio 4.0.2?
Evidentemente nessuno usa quella applicazione.
Io ho installato la 4.0.2, ma sinceramente non so cosa sia quell'applicazione a cui ti riferisci.
Ho provato cercarla anche nel market senza alcun risultato.:o
-
Guarda che è un applicazione utilizzata da molti e in realtà si scrive tutto attaccato whatsapp messenger.Già in precedenti versioni di questa rom c'è stato un problema con le foto di questa applicazione che era stato risolto solo in alcune versioni.
Quote:
djgeppo
Evidentemente nessuno usa quella applicazione.
Io ho installato la 4.0.2, ma sinceramente non so cosa sia quell'applicazione a cui ti riferisci.
Ho provato cercarla anche nel market senza alcun risultato.:o
-
Io uso What'sapp però sono volutamente fermo alla 4.0.1 quindi io vedo le foto contatti.
Tra l'altro mi si è freezato una prima volta anche con questa versione dopo qualche ora che avevo settato l'overclock, sto cominciando a pensare che i freeze siano dovuti a questo fatto dato che ripristinando i valori standard non mi si è freezato in 26 ore
-
4.0.2 e non vedo i contatti su whatsapp. Poco male, l'unico difetto riscontrato *_*
-
Allora conviene utilizzare la versione 4.0.1?
-
Quote:
nikm9
Allora conviene utilizzare la versione 4.0.1?
Se per te la immagini dei contatti in whatsapp sono importanti, certo! Utilizza la 4.0.1
-
Quote:
djgeppo
Parole sante!!!!..condivido pienamente la tua opinione.Anche io ho provato più volte la MIUI e la Cyanogen ma proprio non riesco farmele piacere. Sono indubbiamente molto più reattive delle sense, non hanno praticamente impuntamenti o lag ma quanto a "confort di utilizzo" non c'è storia..rotfl;)
Anche io sono dello stesso parere!! La sense è veramente molto più intuitiva e semplice da utilizzare rispetto alle rom AOSP, con le quali mi trovo veramente male. Poi per lo script vediamo come si comporta nel tempo.. per adesso non noto consumi esagerati
-
Quote:
cubeacid
Se per te la immagini dei contatti in whatsapp sono importanti, certo! Utilizza la 4.0.1
Penso proprio che metterò la 4.0.1.....tu che versione monti e con che tavola? Nella 4.0.1 hai riscontrato qualche difetto?
-
Quote:
nikm9
Penso proprio che metterò la 4.0.1.....tu che versione monti e con che tavola? Nella 4.0.1 hai riscontrato qualche difetto?
Io ho la 4.0.2 con cm7r2.. la 4.0.1 l'ho avuta per un pò di tempo e funziona molto bene, del resto come tutte le ultime versioni ;)
-
Quote:
Zerlo
Sono felice per te che con tavola cm7r2 e lo script AD2SDX hai 600 mb di memoria per le app.
Ma io, che ho una tavola stock (che quindi l'Aroma Installer dovrebbe già riconoscere in automatico) che opzione di script dovrei scegliere (
vedi guida PDF) tra quelle proposte dall'Aroma Installer ?
La stessa domanda, la rivolgo anche a Iryon (che mi sembra discretamente ferrato sull'argomento).
Grazie.
Scegli a2sd visto che usi la stock! lo script di amarullz è solo per cm7/cm7r2
-
Io ora ho la 4.0.2 con tavola cm7r2 e script a2sd però dopo aver flashato la rom avevo solo 154 mb di spazio e dopo aver installato 58 applicazioni mi ritrovo già con 28 mb.....è normale o qualcosa nn funziona?
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
scusate per ignoranza...ma come vi siete riusciti a installare?? io ho scaricato e installato 4ext recovery ma non funziona questo applicazione perche appena apro e mi da errore...help come posso installare Runnymede ALLinONE V4.0.2 Special Edition??? D:
-
Quote:
nikm9
Io ho appema messo la 4.0.3 e vedo le foto dei contatti in what's up, ma francamente le ho sempre viste in tutte le versioni....
-
Penso che possa essere utile a molti questo link a XDA con le FAQ per l'installazione della Runymede.
Fra i vari commenti sul forum, non ho trovato un commento sul proprio utilizzo con la tavola stock: versione ri ROM, tvola, script per a2sd, problemi, ecc.
Io ho attualmente una tavola stock, e se le impressioni d'uso con questa tavola fossero buone, manterrei la tavola attuale.
In caso contrario dovrei cambiare la tavola e usare lo script AD2SDX.
Un grazie ai sempre utili consulenti.
Ciao
-
Se hai l's-off cambiare la tavola è roba di 5 minuti.
-
Quote:
impero
Io ho appema messo la 4.0.3 e vedo le foto dei contatti in what's up, ma francamente le ho sempre viste in tutte le versioni....
4.0.3??? sicuro sicuro?rotflrotflrotfl
deve ancora uscire....;)
a parte questo, mi sembra che con l avvento della versione 4 ci siano molti piu freeze, a me si blocca molto spesso ora
mentre prima, con le versioni 3. non ne avevo
A voi?
Ahh io uso la stock
EDIT:
e cribbio..... è uscita davvero
l ho vista su xda
mi sa che ho pestato una cacca ;)
-
Quote:
impero
come fai a vedere le foto su whats'app?? io non le vedo dalla 5.2.....fai qualcosa di diverso nella sincronizzazione?
Utilizzi Fb per Htc Sense oppure no?
-
Quote:
shnaider
4.0.3??? sicuro sicuro?rotflrotflrotfl
deve ancora uscire....;)
a parte questo, mi sembra che con l avvento della versione 4 ci siano molti piu freeze, a me si blocca molto spesso ora
mentre prima, con le versioni 3. non ne avevo
A voi?
Ahh io uso la stock
EDIT:
e cribbio..... è uscita davvero
l ho vista su xda
mi sa che ho pestato una cacca ;)
Confermo, è uscita la 4.0.3...per quanto riguarda wthasapp (che non sapevo nemmeno cosa fosse!!!:-[) l'ho installato giusto per curiosità e vedo tutto tranquillamente, sia foto che filmati; ho provato anche chattare e funziona regolarmente.
Da 3 giorni monto la 4.0.2 e devo dire di non avere avuto più alcun freeze....speriamo bene..:p
-
Quote:
djgeppo
Confermo, è uscita la 4.0.3...per quanto riguarda wthasapp (che non sapevo nemmeno cosa fosse!!!:-[) l'ho installato giusto per curiosità e vedo tutto tranquillamente, sia foto che filmati; ho provato anche chattare e funziona regolarmente.
Da 3 giorni monto la 4.0.2 e devo dire di non avere avuto più alcun freeze....speriamo bene..:p
a me nn si vedono le foto dei contatti...da tempo....sulla rubrica (ce l'ho su google) mi sincronizza e associa i contatti con facebook e tutte le rubriche ma su whats'app appare il robottino verde!!
-
Sto scaricando la 4.0.3 vediamo come va
-
Quote:
andrewu
a me nn si vedono le foto dei contatti...da tempo....sulla rubrica (ce l'ho su google) mi sincronizza e associa i contatti con facebook e tutte le rubriche ma su whats'app appare il robottino verde!!
..effettivamente c'è qualcosa che non va. Anch'io i contatti li ho tutti sincronizzati su google; di alcuni vedo le foto e di altri vedo il robottino verde come dici tu....giusto per darvi una conferma, perchè per me questa applicazione non è fondamentale.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da djgeppo
Quote:
Originariamente inviato da andrewu
..effettivamente c'è qualcosa che non va. Anch'io i contatti li ho tutti sincronizzati su google; di alcuni vedo le foto e di altri vedo il robottino verde come dici tu....giusto per darvi una conferma, perchè per me questa applicazione non è fondamentale.;)
Forse fai l installazione con lo script x spostare le app sulla memoria esterna x questo non si vedono!!
-
Quote:
carminuccio
Forse fai l installazione con lo script x spostare le app sulla memoria esterna x questo non si vedono!!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando
Androidiani App
Se intendi lo script A2SD, certo che lo installo, altrimenti la memoria per le applicazioni si esaurirebbe immediatamente.
Comunque non credo dipenda da questo, perchè ho notato che ogni qualvolta riapro what'sapp (che effettivamente ho scoperto essere usato da molti amici a mia insaputa...mi sento un po' niubbo!!!!)le foto visibili dei contatti aumentano; credo proprio sia un problema della rom.O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da djgeppo
Se intendi lo script A2SD, certo che lo installo, altrimenti la memoria per le applicazioni si esaurirebbe immediatamente.
Comunque non credo dipenda da questo, perchè ho notato che ogni qualvolta riapro what'sapp (che effettivamente ho scoperto essere usato da molti amici a mia insaputa...mi sento un po' niubbo!!!!)le foto visibili dei contatti aumentano; credo proprio sia un problema della rom.O:)
Io uso la tavola cm7r2 ma lo script a2sd nn funziona.....si deve fare qualcosa per farlo funzionare?
-
Comunque é da ieri sera che ho messo la 4.0.3....stamattina ho già avuto un freeze, non mi piace il fatto che ogni tanto mi si blocca il cell....a voi come va?......
-
Da ieri sera ho la 4.0.3.comunque già dalla 4.0.2 non avevo più avuto freeze.speriamo bene.se ci fossero novità vi faccio sapere.
-
Io sto seriamente pensando di toglierla, troppo lag mi sembra di avere un wildfire
-
Infatti sto pensando anche io di toglierla.....non va affatto.....e poi lo script nn funziona a dovere
-
Ragazzi vorrei sapere se a voi lo script a2sd funziona con tavola cm7r2 e ultima versione della rom
-
Quote:
nikm9
Ragazzi vorrei sapere se a voi lo script a2sd funziona con tavola cm7r2 e ultima versione della rom
Androidiani App
Certo che funziona!! E' sempre stato funzionante in tutte le versioni e lo sarà sempre (anche nelle prossime release) con qualsiasi tavola compatibile, altrimenti non avrebbe senso renderlo disponibile al download ;)
-
Ciao a tutti,
ho installato la versione 4.0.1 di questa ROM e, personalmente, mi trovo benissimo, nessun lag, nessun impuntamento ecc...
Ho solo una domanda: quando ricevo una chiamata se voglio vedere il chiamante e rispondere devo prima sbloccare lo schermo (ho impostato l'android lockscreen, quello con le "bande" da far scorrere lateralmente) e poi "tappare" su rispondi. Con le ROM che avevo prima (es. la cyano 7), durante il ricevimento di una chiamata, mi dava subito la possibilità di rispondere senza fare i passaggi su citati.
C'è un modo con questa ROM ti tornare a quella impostazione?
Grazie per le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da cubeacid
Certo che funziona!! E' sempre stato funzionante in tutte le versioni e lo sarà sempre (anche nelle prossime release) con qualsiasi tavola compatibile, altrimenti non avrebbe senso renderlo disponibile al download ;)
Tu quante app riesci ad installare con tale script.....a me la memoria diminuisce come se tutta l applicazione venisse installata sulla memoria interna
-
Quote:
nikm9
Tu quante app riesci ad installare con tale script.....a me la memoria diminuisce come se tutta l applicazione venisse installata sulla memoria interna
Androidiani App
Se ne installo 60 ho ancora 100 mb di memoria... ma la partizione primaria l'hai fatta da almeno 1gb?? ext4?
edit: ho visto ora nella firma rotfl. cmq mi sembra molto strano.. ma è solo con l'ultima versione che non ti funziona?? Oppure anche nelle precedenti?
-
Anche nelle precedenti......avevo la ext3 e sono passato alla ext4 tramite recovery.....mi ha funzionato solo quando all inizio con questa rom utilizzavo la tavola stock.....ora ho 10 applicazioni installate e sono già a 100mb
-
Nessuno che ha overclokkato?
-
Quote:
nikm9
Anche nelle precedenti......avevo la ext3 e sono passato alla ext4 tramite recovery.....mi ha funzionato solo quando all inizio con questa rom utilizzavo la tavola stock.....ora ho 10 applicazioni installate e sono già a 100mb
Androidiani App
Ti consiglio di formattare completamente la sd da recovery , ricreare la partizione, fare tutti gli wipes e flashare la rom... non vedo altre soluzioni se non questo tentativo
-
Sto utilizzando la 4.03 con script XD2SDX da un paio di giorni e fin'ora nessuno freeze o spegnimento improvviso. Io ero tra i fortunati che avevano questo problema. Speriamo che continui cosi'. La cosa negativa mi sembra che sia la durata della batteria. Non capisco se sono io che esagero nell'utilizzo oppure dura veramente poco.