Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ieri ho montato la 5.01
Purtroppo nella rubrica non mi visualizza le immagini dei contatti provenienti da Facebook, seppur questi risultino collegati. Qualcun altro ha lo stesso problema? Come si risolve?
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerikoo
Continui blocchi e riavvii anche a me, pensavo fosse colpa della sandisk mobile ultra da 16gb ma ho constatato che e proprio la rom che ha problemi perché con un'altra va bene quindi disinstallata.
Edit: quando avevo la sd da quattro soldi funzionava tutto bene, da quando ho messo la sandisk questa rom non và almeno a me, booo.
@impero: ho sempre lasciato il kernel in dotazione per tutte le rom che ho usato.
@geriko: quale sarebbe la rom che funziona con questa sandisk?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da mcianca
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo
Continui blocchi e riavvii anche a me, pensavo fosse colpa della sandisk mobile ultra da 16gb ma ho constatato che e proprio la rom che ha problemi perché con un'altra va bene quindi disinstallata.
Edit: quando avevo la sd da quattro soldi funzionava tutto bene, da quando ho messo la sandisk questa rom non và almeno a me, booo.
@impero: ho sempre lasciato il kernel in dotazione per tutte le rom che ho usato.
grazie
Lo chiedevo perché in firma ho visto un kernel diverso
Escludo il problema con quella SD, ce l'ho anche io e va benissimo la rom, io sono soddisfattissimo.
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Quote:
impero
Lo chiedevo perché in firma ho visto un kernel diverso
Escludo il problema con quella SD, ce l'ho anche io e va benissimo la rom, io sono soddisfattissimo.
Inviato dal mio HTC Runnymede usando
Androidiani App
grazie della precisazione,pensi che sia il caso di rifare tutte le procedure di cambio tavola ecc.ecc.?
-
E' uscita la versione 5.0.2!!!
-
Quote:
mcianca
grazie
Ho messo la leedroid HD 3.3.3r5 perché mi serve il Tel. funzionante e tutto và, per quanto riguarda la runny 5.1 ho fatto molte prove sia con tavola stock che con cm7 r2 e la situazione non e cambiata e non so da che dipende.
-
Quote:
mcianca
grazie della precisazione,pensi che sia il caso di rifare tutte le procedure di cambio tavola ecc.ecc.?
So che è una rottura di scatole, ma forse ti conviene. Prova a partire da zero e rifare tutto. Te lo consiglio perche uso questa rom sin dalle prime versioni, ormai si può definire stabile e priva di bug importanti, che ne impediscano proprio l'utilizzo.
Frequentando assiduamente anche il thread ufficiale su XDA ho notato che con problemi come il tuo, così bloccante, spesso la causa va cercata in fattori esterni ai quali magari la rom è particolarmente sensibile. Per fare un esempio, hai provato a cambiare da AD2SDX in A2SD? Insomma, ti consiglio di provarle tutte prima di arrenderti.. :)
Per esempio qui si parla proprio di SD: http://forum.xda-developers.com/show...961&page=1238#
Quote:
gerikoo
Ho messo la leedroid HD 3.3.3r5 perché mi serve il Tel. funzionante e tutto và, per quanto riguarda la runny 5.1 ho fatto molte prove sia con tavola stock che con cm7 r2 e la situazione non e cambiata e non so da che dipende.
Mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare, probabilmente la tua SD non digerisce lo script... a proposito: hai provato A2SD o AD2SDX?
-
scusate l ignoranza ma cos è il Bravia engine?
-
Quote:
nikm9
E' uscita la versione 5.0.2!!!
Finalmente il mio desire si chiama di nuovo Desire e non Runnymede eheheh rotfl
-
Quote:
shnaider
scusate l ignoranza ma cos è il Bravia engine?
Basta gugolare :D
Sony Bravia Engine sbarca su device non Sony Ericsson, con un hack | MobileGeek
Chiedo scusa per il doppio post, mi sono incasinato col telefono, forse un bug della rom... rotfl
-
Quote:
impero
Sembrano un pelo piu definite e contrastate, con i colori leggermente piu vivi.
interessante!
EDIT:
Full wipe dalla 5.01 alla 5.02?
-
Quote:
shnaider
Sembrano un pelo piu definite e contrastate, con i colori leggermente piu vivi.
interessante!
EDIT:
Full wipe dalla 5.01 alla 5.02?
Direi di no, di solito stando sulla stessa base non dovrebbe essere necessario.
Ora leggo bene e poi vado di flash...
-
dalla 5 alla 5.01 andava fatto
-
Quote:
shnaider
dalla 5 alla 5.01 andava fatto
Vero, ma perche c'era un problema sul posizionamento di Adobe reader quindi o si faceva full wipe o si sceglieva di non installarlo e lo si faceva in seguito dal market.
In questo caso non è indicato da nessuna parte e quindi io sto flashando pulendo solo cache e compagnia
edit:
Aggiornato alla 5.0.2 senza full wipe e tutto è andato liscio come l'olio.
Questa rom è un capolavoro!
-
Per la 5.0.2 serve SOLO il wipe della cache, davil cache, system e boot.
Uso questa ROM dalla 4.0 e devo dire che le versioni 5.x sono praticamente perfette, i bug fixs sono veramente pochi.
-
Ma soltanto a me questa rom continua a presentare continui freeze.....ho provato varie versioni ed è sempre la stessa storia.....Qualcuno saprebbe dirmi il problema?
-
No,non sei l'unico purtroppo @nikm9..!!
Ho provato a mettere la 5.0.2 dalla versione 5.0, facendo solo wipe cache e devil...format system e boot, non installando l'adobe.
Beh..a livello di app tutto ok, anche se al primo avvio ha terminato il processo system e phone..ma per 5 volte ho dovuto togliere la batteria che il telefono si bloccava.
Rimesso la 5.0..speriamo continui come prima, ovvero tutto ok!
-
Quote:
chimera
No,non sei l'unico purtroppo @nikm9..!!
Ho provato a mettere la 5.0.2 dalla versione 5.0, facendo solo wipe cache e devil...format system e boot, non installando l'adobe.
Beh..a livello di app tutto ok, anche se al primo avvio ha terminato il processo system e phone..ma per 5 volte ho dovuto togliere la batteria che il telefono si bloccava.
Rimesso la 5.0..speriamo continui come prima, ovvero tutto ok!
per passare dalla 5.0 alla 5.0.2 devi fare full wipe per forza oppure eliminare in fase di installazione adobe reader e adobe flash player e installarle dopo dal market....
Leggete le FAQ, sono una fonte preziosa: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=9509
Se poi la tua firma risponde al vero devo anche dirti che 2 Gb di EXT 4 sono sconsigliati e sebastian consiglia max 1,5 Gb.
-
ma il "Bravia Engine" dove lo trovo per accorgermene!!
-
Reader e Flash Player infatti non li ho selezionati per l'installazione..e sì,la mia firma è vera...che sia quello il prob...
EDIT: se ciò fosse,non c'è modo per ridimensionare la partizione,solo ricominciare daccapo giusto?
-
Quote:
chimera
Reader e Flash Player infatti non li ho selezionati per l'installazione..e sì,la mia firma è vera...che sia quello il prob...
Prova a formattare... so che è uno sbattimento ma puo valere la pena. Mi ricordo che si diceva che una partizione di 2 Gb dava problemi di rallentamenti e blocchi.....
Magari dopo ti cerco il post, tu prova a dare una letta alle FAQ, forse è detto anche lì.
Secondo edit: trovato, è detto anche nelle guida alla partizione della SD:
http://sourceforge.net/projects/runn...e.pdf/download
-
Quote:
impero
Prova a formattare... so che è uno sbattimento ma puo valere la pena. Mi ricordo che si diceva che una partizione di 2 Gb dava problemi di rallentamenti e blocchi.....
Magari dopo ti cerco il post, tu prova a dare una letta alle FAQ, forse è detto anche lì.
Secondo edit: trovato, è detto anche nelle guida alla partizione della SD:
Download runnymede from SourceForge.net
Personalmente ho partizionato con gparted live CD una uSD da 16GB facendo 2GB di partizione EXT4, tutto è filato liscio senza blocchi.
Ho la Runnymede 5.0.0
Domanda... Se volessi mettere la 5.0.2 il cuoco consiglia il full wipe.
Cosa perdo di quello che ho "costruito" in questa settimana di ottimizzazione, stabilizzazione e configurazione della ROM che ho messo sabato scorso?
-
Quote:
Paolofid
Cosa perdo di quello che ho "costruito" in questa settimana di ottimizzazione, stabilizzazione e configurazione della ROM che ho messo sabato scorso?
perdi tutto con il full wipe, porta la partizione EXT4 ad almeno 1,5gb, 2 son troppi e non servono.
-
Posso tampnare la perdita di "tutto" con titanium backup per app e dati (anche di sistema)?
Scusa ma non capisco l'imperativo sulla partizione...
Non servono 2GB o creano problemi?
Se non servono e hai paura che poi io non abbia spazio sulla SD, beh, quello sarà un problema mio :)
Se invece crea problemi puoi argomentare più in dettaglio, se sai qualcosa?
Thanks
-
Quote:
Paolofid
Personalmente ho partizionato con gparted live CD una uSD da 16GB facendo 2GB di partizione EXT4, tutto è filato liscio senza blocchi.
Ho la Runnymede 5.0.0
Il fatto che tutto sia filato liscio non significa che vada bene. Se dallo sviluppatore viene detto di non farlo è meglio ascoltarlo, non credi? ;)
Io fare i full wipe e abbasserei a 1,5 Gb di EXT4, ovviamente con tutto da rifare in termini di personalizzazioni.
Devo però contraddirti in termini generali: sebastian15 (il "cuoco") NON consiglia il full wipe fra 5.0.1 e 5.0.2, ma solo fra 5.0 e 5.0.1 per un problema di app di sistema
-
Quote:
Paolofid
Posso tampnare la perdita di "tutto" con titanium backup per app e dati (anche di sistema)?
Se non servono e hai paura che poi io non abbia spazio sulla SD, beh, quello sarà un problema mio :)
Se invece crea problemi puoi argomentare più in dettaglio, se sai qualcosa?
Thanks
Ma non hai letto due post fa? Hai citato il mio post senza leggerlo? eheheh
Chimera aveva un problema e gli ho linkato la guida alla formattazione, dove è specificato di non superare i 1,5 Gb....
-
Quote:
Paolofid
Usa titanium backup ma non per le app di sistema, un restore è inutile e può creare problemi se vi sono differenze sostanziali tra versioni della stessa rom.
Per i 2 giga il discorso è già stato affrontato: possono creare instabilità di sistema.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Frick
Usa titanium backup ma non per le app di sistema, un restore è inutile e può creare problemi se vi sono differenze sostanziali tra versioni della stessa rom.
Per i 2 giga il discorso è già stato affrontato: possono creare instabilità di sistema.
Perfetto ora è tutto chiaro.
A me è andato liscio per la 5.0.0 ma non sto dicendo che non voglio fare il full wipe.
Il cuoco consiglia full wipe da 5.0.0 a 5.0.1
Immagino che si con full wipe si possa passare tranquillamente da 5.0.0 a 5.0.2
Le app scaricate (non quelle di sistema) le rimetto con titanium backup
Le impostazioni, beh, le rimetterò a mano con il tempo, via via che mi vengono in mente...
In una guida di A2SDX (lo script aggiuntivo da flashare direttamente da recovery dopo aver flashato la ROM) consigliava 2GB... boh
-
Quote:
Originariamente inviato da Paolofid
Quote:
Originariamente inviato da Frick
Perfetto ora è tutto chiaro.
A me è andato liscio per la 5.0.0 ma non sto dicendo che non voglio fare il full wipe.
Il cuoco consiglia full wipe da 5.0.0 a 5.0.1
Immagino che si con full wipe si possa passare tranquillamente da 5.0.0 a 5.0.2
Le app scaricate (non quelle di sistema) le rimetto con titanium backup
Le impostazioni, beh, le rimetterò a mano con il tempo, via via che mi vengono in mente...
In una guida di A2SDX (lo script aggiuntivo da flashare direttamente da recovery dopo aver flashato la ROM) consigliava 2GB... boh
Beh tante cose vengono fuori man mano che procede lo sviluppo.
Ti confermo che con full wipe puoi passare diretto alla 5.0.2
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Grazie @impero..la giuda l'avevo letta ma...evidentemente con poca attenzione..!:p
Mi era sfuggita la raccomandazione del max 1,5gb..
Provvederò alla formattazione...e passerò direttamente alla 5.0.2
P.S. visto che ci sono,posto che a me (parlo della 5.0) dà problemi di freez spesso e l'ho trovato alcune volte spento.
Inoltre noto rallentamenti a volte.
Non sò se sono creati dalla pertizione ext4 da 2gb o dallo script a2sdx..intanto lascio le mie esperienza..tutto serve a migliorare alla fine.!
-
Ragazzi ma secondo voi è da attivare il bravia engine??? Secondo me non si vede più di tanto la differenza... Cmq per chi non ha ancora installato la 5.0.2, a mio parere è molto più veloce!
-
Se disinstallo adobe e senza wipe +tranne cache e dalvik passo dallo 5.0 alla 5.02 che dite faccio un casotto?
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da sassi
Se disinstallo adobe e senza wipe +tranne cache e dalvik passo dallo 5.0 alla 5.02 che dite faccio un casotto?
Sinceramente non ne ho la più pallida idea
-
Quote:
sassi
..in teoria dovrebbe andare,non dovrebbe succedere nulla..credo
-
Quote:
sassi
Beh... no... Io disinstallerei adobe reader e flash con titanium, farei wipe di dalvik e cache, formatterei boot e system.
Durante installazione sceglierei di NON installare adobe reader e flash per installarli dopo dal market.
Così non dovresti avere problemi, ma fai comunque un backup per ogni evenienza.
-
Quote:
sassi
C'è solo un modo per saperlo ;) Nel dubbio tu PRIMA fai i backup!
-
Quote:
shakland
C'è solo un modo per saperlo ;) Nel dubbio tu PRIMA fai i backup!
esatto ;)
-
Attivando Beat Audio l'audio si disattiva.. anche a voi??
-
Quote:
eManuell90
Attivando Beat Audio l'audio si disattiva.. anche a voi??
No!
Devi attivare Beat Audio in RCMix3d tweaks, ricordati di farlo con wifi acceso.
Comunque anche questo è scritto nelle FAQ... Non dico usare la ricerca m almeno le faq....
-
ho flashato da poco la 5.0.2....sto seguendo questa rom sin dalla 4.0......la trovo molto efficiente in ogni situazione.
vorrei chiedere un piccolo chiarimento in merito al bravia engine.....di default è già attivo o bisogna effettuare qualche procedura particolare??? non riesco a trovare info specifiche alla rom per il desire :-[