Ciao ragazzi,
ho installato la 5.0.2 e noto che non mi va l'usb del desire.. Se lo collego al pc mi dice dispositivo sconosciuto.. da notare che i driver nel pc ce li ho perchè anche il fastboot me lo vede il dispositivo. Come posso fare? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
ho installato la 5.0.2 e noto che non mi va l'usb del desire.. Se lo collego al pc mi dice dispositivo sconosciuto.. da notare che i driver nel pc ce li ho perchè anche il fastboot me lo vede il dispositivo. Come posso fare? Grazie
Ragazzi mi sono perso, ma questa rom l' a2sd++ non ce l'ha giusto? ho provato ad attivarlo ma il check non me lo fa...come faccio?
e cosa meno importante il bravia engine come lo attivo?!
Le devo spostare manualmente?
Uscita versione AIO 5.0.3 SE !
Buongiorno a buon test a tutti..! rotfl
la sto flashando adesso la 5.0.3.........solo ieri avevo flashato la 5.0.2 che non mi piaceva molto a livello di stabilità (tre freeze ieri notte mentre stavo su youtube col cell in carica)
non do pace al mio desire rotfl
però continuo ancora a non capire come fare per attivare il bravia engine nella rom....qualcuno lo sa come si attiva??
A2sd++ è attivo da subito, non occorrono check vari, basta andare su titanium backup per vedere che la memoria nella partizione sd diminuisce installando le app... per quanto riguarda il bravia engine, si tratta di un framework che viene installato assieme alla rom, quindi è preattivato. Non esiste un impostazione per disabilitarlo, l'unico modo sarebbe quello di eliminarne i relativi files attraverso un esplora risorse avanzato
Certo che seguendo l'attività frenetica del nostro sebastian, son quasi pentito di non aver più il desire..rotflrotfl;)
Ho appena installato la 5.03 e provengo dalla 4.02. Vorrei poter mettere le icone delle notifiche che c'erano di default nella 4.02. Come posso fare?
Scusate, vorrei supporto per quanto concerne la 5.02..ho preso ieri un desire da un amico che mi ha detto che con la miui la batt era infinita..aveva rimesso il desire originale, ma la miui l'ho montata e non mi piace proprio la logica che usa.. la runnymede mi piace molto, messa ieri sera, pero' la batteria va giu a cannone..da cosa puo dipendere? durava piu' sul galaxy s2 la batteria con checkrom 4, invece lui dice che questo htc è infinito rispetto a s2 (ha anche quello)..
Uso whatsapp, hotmail in push, luminosita manuale ma quasi a zero, e poco altro di anomalo..
Hai ragione, scusa. Diciamo che vengo da Galaxy note e Sgs2, quest'ultimo modificato, e a fine giornata arrivavo col 10% e tutto in push etc.
Questo htc desire l'ho preso momentaneamente in attesa di sgs3 e ho venduto tutto; il mio amico ha detto che ci faceva 2 giorni con la miui. Ora io non so posso averlo tolto dalla carica verso le ... 16? e ora è dal 100% al 65%..a me in 5 ore mi pare che il consumo sia eccessivo, usare lo uso, pero' mi aspettavo almeno un 10% in piu di batteria, minimo..posso fare qualche modifica al kernel?
Lo trovi qui quello personalizzato da seb https://sourceforge.net/projects/run.../files/ADDONS/
Scegli quello giusto in base alla tavola di partizione che usi.
Per skype non so aiutarti, lo detesto :D
edito perche, parlando di skype, ho letto il riferimento a questo thread su XDA e magari può interessarti:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1148708
Mi sa che 2 giorni il tuo amico li faceva usandolo come fermacarte :)
Io ci faccio una giornata a fatica con qualche telefonata, posta, internet e poco gioco... e da sempre, anche con la rom stock.
Sicuramente la miui era meno affamata di batteria di una sense 3.5.
Grazie..
peccato, mi ha sempre detto così..che durava bene la batteria..anche il wildfire che avevo non era male..invece così va giu' davvero in fretta, peccato..la miui mi fa pena, odio la logica iphone e se volessi un iphone mi prenderei un iphone..consigli?
2 giorni con la miui solo con dati non attivi....diversamente ti hanno raccontato frottole.basta leggere i post nella sezione (vedi post miei e di yron).
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
nella 5.0.3 ci sono due nuovi temi, ma se si selezionano non cambiano le icone,come si può fare???
Mi sa che ritorno alla 4.0 col kernel snq.....andava meglio, la batteria con gli stessi settings in daemon controller durava di più e soprattutto era più stabile....
Ho fatto una installazione pulita (full wipe) ma questa versione si freeza spesso con i siti web che sfruttano flashplayer....mentre ero su youtube da browser per ascoltare dei video musicali ho già avuto 4 freeze e ho dovuto togliere la batteria.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Sei proprio certo? te lo chiedo perchè ormai la rom è considerata stabile e performante ed i problemi vengono fuori quando non si compiono tutte le operazioni come spiegato nella guida e nelle faq.
So che molti lo considerano una rottura, quindi ti chiedo: hai fatto full wipe nel passaggio dalla 4 alla 5? E' solo un esempio, si intende.
Prova magari a ripercorrere tutti i passaggi che hai fatto confrontandoli con quelli della guida, compresa la formattazione della SD.
Mi permetto di dirtelo solo perche a detta degli utilizzatori (ormai sono centinaia sembrerebbe, leggendo le 1290 pagine :o del thread ufficiale su XDA) la versione 5 è quella piu stabile rilasciata sino ad ora e con ottimi rapporti fra velocità e consumo grazie al nuovo kernel.
Nella versione 4 della AIO ricordo che il volume era decisamente più alto del normale, anche per quanto riguarda le semplici suonerie.. Poi ho visto che questa cosa è stata tolta e tuttora i toni sono quelli "standard", sapete se c'è modo di riavere i toni più alti? Centra forse Beats?
si ho seguito (credo) tutti i passaggi correttamente.....scaricato lo zip della rom, partizionato la sd con gparted (prima la fat32 primaria e poi la ext4 da 1GB primaria), copiato lo zip della rom nella cartella principale della sd, fatto full wipe, format boot e system, e flashato la rom.
nei siti che sfruttano pesantemente il flashplayer il desire mi si è freezato 4 volte....in particolar modo mentre ero su youtube, si spegneva il display, lo sbloccavo, partiva il link al video successivo (di una playlist), e il desire dopo poco rimaneva totalmente freezato.
mannaggia, stavo cercando gli addons da flashare per la 4.0 ma non ci sono più i link......o meglio da xda se si clicca su other addons l'elenco è vuoto :oo_O
Salve, ho la vers. 3.0.5 Runnymed e vorrei passare all'ultima, come devo fare? premetto che so da dove iniziare prima perché me lo hanno sempre fatto gli altri ma vorrei essere indipendente e capire io come si fa. Aggiorno solo perché tutti le apps non capisco per quale motivo vanno in crash e la sd oggi mi ha dato uno strano errore di "sd danneggiata".
Grazie.
dopo averl letto il thread ufficiale su xda ho letto che della versione 5.0.3 ne parlano molto bene.........ho deciso di riflasharla ma invece di usare il kernel integrato nella rom ho preferito mettere quello di snq, e vedere come si comporta :)
Errore molto brutto, se fossi in te farei velocemente una copia dei dati che ti interessano,
poi mi comprerei una bella SD nuova che partizionerei seguendo questa guida:
Download runnymede from SourceForge.net
Dopo di che installerei da zero, facendo tutti i full wipe possibili ed immaginabili seguendo questa guida:
Download runnymede from SourceForge.net
Per ogni dubbio leggerei prima qui: xda-developers - View Single Post - [ROM][23.01.12]Runnymede AIO V5.0.3 Special Edition
e qui: xda-developers - View Single Post - [ROM][23.01.12]Runnymede AIO V5.0.3 Special Edition
e se non trovassi risposta chiederei in questo thread ;)
Spero di esserti stato di aiuto
Salve ragazzi..volevo chiedere un consiglio.
Io monto la versione 5.0.2 e notavo da un pò, anche avendo ricalibrato la batteria, che la suddetta si scaricava a vista d'occhio!
Un giorno scarso..non facendoci quasi nulla! Nel senso..sms (20 circa) qualche chiamata e non direi più di un paio di minuti (mettiamo 5 via) di dati 3g..!
Mi stavo chiedendo, e se provassi a cambiare kernel,mettendo magari i vecchi gingercakes o snq o alex_v (questo lo noto solo ora,è nuovo??) migliorerei la situazione? e...che ci perderei soprattutto?
Mi affido a voi molto più esperti di me!
Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da impero
Ma non l'ho mai pensato :)
Conunque la 5.0.3 col kernel snq va una meraviglia :)
Quote:
Originariamente inviato da CarboPete
Ma trovi differenze nella durata della batteria o nella stabilità??
Inoltre mi dici da dove scaricare questo kernel
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio
Il kernel lo scarichi direttamente dalla pagina di xda della rom, sulla durata te lo saprò dire tra 2 giorni dato che anche io ho appena fleshato il kernel snq
io il tel lo uso poco al giorno, circa un paio d ore in 3g e un altra in wifi a casa
ma a rrivo a sera alla grande con la batteria
piu del 40%
Ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al kernel Alex_v ?
EDIT: poi ci sono due droidzone..oddio mi sto perdendo!:(
Consigli su differenze e prove?
Dunque, io ho la 5.0.3 col kernel snq.
caricato al 100%, battery calibration, staccato alle ore 8:00
su daemon controller in cpu freq ho messo il governor performance e 1190 MHz di frequenza fissa: sto facendo un piccolo stress-test per vedere fino a che ora riesco ad arrivare col governor più dispendioso in termini di consumi.
wifi sempre attivo fino ad ora, schermo a luminosità 60% costante, 30 minuti su youtube (video musicali), ricezione di 10 mail in push, aggiornamento posizione/meteo, e 30 minuti in internet ho ancora il 58% di batteria....finito ciò ovviamente passerò ad un governor equilibrato.
fluidità ottima. nessun lag-freeze o crash di applicazioni al momento. temperatura batteria nella norma: 31,6 °C......prima che mi cambiassero in garanzia la scheda madre al desire (tasti non funzionanti, riavvi spontanei) con la rom stock il telefono si scaldava ortando la batteria oltre i 48 °C
La modifica sostanziale della 5.0.4 è l' aggiunta al kernel di droidzone dei moduli CIFS, che per alcuni sono molto importanti.
Per me sono fondamentali ed era l'unica pecca che mi faceva pensare di cambiare il kernel doidzone di default per tornare a quello si snq. Con questa modifica resto felicemente con il kernel originale della rom, che reputo migliore di quello di snq. Forse inferiore in prestazioni ma migliore in consumi della batteria.
Opinione personale, si intende... :p
edit:
Accidenti sembra molto interessante, leggete qui:
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13083
e qui
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13077
e qui
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13090
Non ci rimane che sperimentare, ma le premesse sembrano buone...