Visualizzazione stampabile
-
Okay, perfetto! Mentre sono qua approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una cosa!:)
Se io tramite rom manager installo la recovery clockwork (non so se sia giusto il nome) sulla precedente amon-ra, rischio di fare del danno?
E poi, sempre tramite rom manager posso aggiornare la Runnymede?:)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
borsa1994
Okay, perfetto! Mentre sono qua approfitto della vostra gentilezza per chiedervi una cosa!:)
Se io tramite rom manager installo la recovery clockwork (non so se sia giusto il nome) sulla precedente amon-ra, rischio di fare del danno?
E poi, sempre tramite rom manager posso aggiornare la Runnymede?:)
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Lascia perdere rom manager :)
Installa la recovery 4EXT, ha anche i driver touch e puoi usare i ditoni anche per l'installer della AIO, è molto semplice installarla, scarichi l'applicazione gratuita da qui 4EXTRecovery lanci l'applicazione e cambi recovery.
Lo stesso sebastiaan15 la straconsiglia....
Se vuoi leggere in italiano se ne parla qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-battery.html
-
Okay, grazie milla ancora:) oggi ci guardo poi magari la installo!!:D
Ciao!
-
ciao ma come si deve fare per evitare che il telefono si spenga quando ha ancora il 20% di batteria?
ho provato le 3 combinazioni presenti in alimentazione e calibrato la batteria ma sempre a quella percentuale si spegne.
qualche suggerimento?
grazie
-
Quote:
carminuccio
Con le impostazioni attuali se premi due volte la trackball si sblocca addirittura il telefono!!!
Inviato dal mio A500 usando
Androidiani App
non si può disattivare questa funzione?? la odio con il telefono in tasca se si schiaccia la trackball si sblocca..che merda!
-
Quote:
Originariamente inviato da mcianca
ciao ma come si deve fare per evitare che il telefono si spenga quando ha ancora il 20% di batteria?
ho provato le 3 combinazioni presenti in alimentazione e calibrato la batteria ma sempre a quella percentuale si spegne.
qualche suggerimento?
grazie
Ho letto che succede anche ad altri. Alcuni avevano la batteria rovinata, altri hanno risolto aggiornando alla 5.0.4 perché pare ci siano miglioramenti inseriti da droidzone nel suo kernel.
Attenzione perché è già in fase di test la 5.0.5
-
Quote:
ferry82
non si può disattivare questa funzione?? la odio con il telefono in tasca se si schiaccia la trackball si sblocca..che merda!
Mi pare che qui ci sia qualcosa, prova a guardare.
runnymede - Browse /OTHER_ADDONS at SourceForge.net
-
So che e ot ma dovete provare questa patch per gps adesso mi trova i satelliti anche dentro casa e fixa in un'instante
AGPS Patch HTC Desire 3.1 & 2.2 | Tentative Support - xda-developers
-
Quote:
mcianca
qualche suggerimento?
grazie
Dopo la calibrazione della batteria a mi si è spento al raggiungimento del 10%, ora lo sto facendo riscaricare per vedere se fa la stessa cosa.. Onestamente non so a che percentuale dovrebbe spegnersi..
-
Salve a tutti...Vi scrivo per parlarvi delle prime impressioni che ho avuto su questa nuovo Aggiornamento Runnymede AIO V5.0.4 S.E. (stock/cm7r2 hboot).Allora l'ho provata con un'attività media,durante il test ho effettuato 115 minuti di conversazione inviato 36 messaggi e sono stato a scaricare tutti i programmi che avevo nella rom stock HTC tramite connessione wireless che ho tenuto attiva per almeno 4 ore.Il telefono è rimasto acceso per 25 ore facendo molta attenzione alla regolazione della luminosità dello schermo che ho settato ad una luminosità adeguata alle situazioni ambientali mentre con la rom stock facendo sempre attenzione alla luminostità arrivavo fino a 36 ore ma forse questo è un piccolo compromesso per avere la sense 3.5...Le differenze fra la stock e questa rom sono varie la prima riguarda la sense molto perfezionata ma questo già lo sapete in più avendo installato tutte le applicazioni che avevo nella stock dove mi dava perennemente il messaggio di spazio in esaurimento adesso se pur con tavola stock mi ritrovo con 90 mb disponibili.Per quanto riguarda la velocità del menù mi sembra molto più fluido della stock ho notato meno rallentamenti nello spostarsi fra le applicazioni con velocità,forse la sezione messaggi è un pò più lenta ma non di molto questo lo devo vedere quando avrò circa 1000 messaggi...Fin ora sembra funzionare tutto senza inchiodamenti fotocamera video e quant'altro,ma ho notato alcuni errori o chiamiamole "pecche": il telefono si è spento per batteria scarica senza alcun preavviso ad una percentuale che va dal 25% al 20% e questo come potete immaginare è un bel problema,la cosa che ho notato è che collegando alla rete il telefono ed avviando mi diceva che la batt era scarica allo 0% quindi c'è ancora qualcosa da regolare per quanto riguarda la statistica della batteria,ho notato che quando la wireless è attiva e navigo la percentuale di carica scende velocemente,un altro piccolo problema sta nel visualizzare le immagini da scegliere per settare profilo skin sfondo e stile blocco schermi che si vedono grigi ma una volta applicati funzionano perfettamente,per quanto riguarda l'audio beast si attiva da RCMix3d ma non so se realmente funzioni perchè non ho notato nessuna miglioria nella riproduzione audio forse sarà pechè uso le cuffie originali HTC quindi non posso essere critico così visto che l'opzione si attiva la do per funzionante.Questo è quello che ho riscontrato in due giorni di utilizzo spero di essere stato un pò di aiuto per una comunità che mi ha aiutato molto passo passo nel moddare il mio desire...Spero di aver detto tutto se volete chiedere altro io sono qui... :)
-
ah per la batteria proverò a calibrare anche se ho flashato con batteria al 100%...
-
Perchè la batteria lavori bene con una Rom è necessario qualche ciclo di cariche, non si valuta mai la durata di batteria di una Rom alla prima carica ;)
-
ok...vedremo se ci sono cambiamenti... :)
-
Scusate se riprendo la mia scorsa domanda, ma mi sorgono dubbi! Ovvero, ho la partizione ext3 e devo portarla a ext4 giusto? Quindi perdo tutto, ma posso fare backup e ripristino di sd.
Poi, vado in recovery e faccio wipe di cache e dalvik cache! Poi, per formattare boot e system posso farlo direttamente in recovery? E c'è l'icona apposita?
Grazie e scusate, ma è da poco che sono entrato nel mondo delle rom cucinate! :)
-
On-line AIO 5.1 SE..!
Enjoy ;)
-
Quote:
filosmika
un altro piccolo problema sta nel visualizzare le immagini da scegliere per settare profilo skin sfondo e stile blocco schermi che si vedono grigi ma una volta applicati funzionano perfettamente
Sono grigi ma se premi menu> elenca li vedi.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
chimera
On-line AIO 5.1 SE..!
Enjoy ;)
Ma secondo voi si puo fleshare senza fare un full wipe??
-
Quote:
borsa1994
Scusate se riprendo la mia scorsa domanda, ma mi sorgono dubbi! Ovvero, ho la partizione ext3 e devo portarla a ext4 giusto? Quindi perdo tutto, ma posso fare backup e ripristino di sd.
Poi, vado in recovery e faccio wipe di cache e dalvik cache! Poi, per formattare boot e system posso farlo direttamente in recovery? E c'è l'icona apposita?
Grazie e scusate, ma è da poco che sono entrato nel mondo delle rom cucinate! :)
Androidiani App
Allora... installata la 4ext dal link che ti avevano postato?? se no ti consiglio di installarla prima di partire.. Poi la partizione deve essere ext4, fai un bel backup su pc dei tuoi dati(altrimenti li perdi!) e ripartzioni la sd in ext4 (da recovery 4ext: tools, partition sd card, remove all all partition, 1st partition da min 1024(classica) e max 1500 mb, salti 2nd partition e swap e poi ext4). A questo punto hai la sd pulita e la tua partizione sd ext4 creata. Già che ci sei fai un bel full wipe (da recovery 4ext: wipe/format, format all partition (except sdcard)). Anche la memoria interna del telefono è pulita. Non ti resta che copiare in sd solo lo zip della rom (disponibile la 5.1) e procedere con il flash! Dopo il primo riavvio puoi aggiungere tutti i tuoi dati da pc, è meglio metterli dopo per flashare con sd in condizioni ottimali!! ;) p.s. per aggiornamenti successivi ti bastano gli wipes e format che dicevi sopra, a meno che non venga cambiata di nuovo la base.. comunque se questo avviene lo segnalo in primo post
-
Quote:
kintaxfuera
Ma secondo voi si puo fleshare senza fare un full wipe??
Sisi, la base è la stessa! io ho flashato senza e nessun problema
-
Quote:
cubeacid
Sisi, la base è la stessa! io ho flashato senza e nessun problema
ok grazie mille....
-
Quote:
borsa1994
Androidiani App
Dato che sto leggendo da parte di molti una certa confusione, vorrei chiarire che:
il termine FORMAT di cui si parla tanto equivale a WIPE, infatti se si guardano le voci delle diverse recovery in una c'è scritto "wipe data" mentre nell'altra c'è "format data" ma il risultato è sempre lo stesso.
Io vado avanti di AmonRa che non mi ha fatto mai pentire di averla (a differenza di alcune versioni della Clockwork) e soprattutto perchè non starò per sempre con la Runnymede ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da kintaxfuera
Fleshata la 5.1.0 per ora non co trovo differenze. L unico problema é che se il cell rimane troppo tempo con lo schermo spento si scollega il WiFi. A voi succede??
-
Quote:
kintaxfuera
Fleshata la 5.1.0 per ora non co trovo differenze. L unico problema é che se il cell rimane troppo tempo con lo schermo spento si scollega il WiFi. A voi succede??
Androidiani App
Ora ho la Cyano, forse devi verificare in impostazioni wi-fi >menu> avanzate> sospensione wi-fi
-
Quote:
kintaxfuera
Androidiani App
Succede anche a me dalla versione 4.0.1 SE, in Avanzate (premendo il tasto menu dentro le impostazioni wifi) il criterio di sospensione interessa solo l'attivazione alternata di Wifi e 3G in determinate circostanze (poco utili).
Io sono convinto che sia un'impostazione della Rom per il risparmio energetico dato che me lo fa anche con la connessione dati attiva (così da non mangiare la batteria anche quando è a schermo spento)
-
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Succede anche a me dalla versione 4.0.1 SE, in Avanzate (premendo il tasto menu dentro le impostazioni wifi) il criterio di sospensione interessa solo l'attivazione alternata di Wifi e 3G in determinate circostanze (poco utili).
Io sono convinto che sia un'impostazione della Rom per il risparmio energetico dato che me lo fa anche con la connessione dati attiva (così da non mangiare la batteria anche quando è a schermo spento)
Wow grazie mille!!
-
Ho installato la recovery 4ext, fatto la partizione ext4 e flashato la versione 5.1! Unica pecca è la barra notifiche, che mi pare quella di Froyo.. ovvero la batteria non è più verticale con la percentuale di fianco ma orizzontale senza numeri.. il segnale wi-fi non è più verde ma bianco, come in Froyo! Possibile? Risulta anche a voi?
-
Quote:
borsa1994
Ho installato la recovery 4ext, fatto la partizione ext4 e flashato la versione 5.1! Unica pecca è la barra notifiche, che mi pare quella di Froyo.. ovvero la batteria non è più verticale con la percentuale di fianco ma orizzontale senza numeri.. il segnale wi-fi non è più verde ma bianco, come in Froyo! Possibile? Risulta anche a voi?
Si è normale, non ricordo adesso se avevi detto che tavola hai, cmq flasha questo (Download runnymede from SourceForge.net) se sei stock, oppure questo (Download runnymede from SourceForge.net) se sei cm7r2 ;)
-
Sono stock! Grazie mille! Lo flasho senza wippare niente giusto? Solo recovery e flash!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da borsa1994
non è i froyo.... sono quelli stock di htc quelli che cèrano nelle versioni vecchie erano personalizzate dal cuoco
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
-
Sooooorry!! Comunque ho gia flashato! Tutto a posto!:D
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Call delay patch? Anche qui?
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
-
Quote:
sassi
Call delay patch? Anche qui?
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
Si, è stato aggiunto dalla 5.1.. per chi non lo sapesse questa patch serve a velocizzare/ottimizzare l'attivazione del microfono quando ci arriva una chiamata.. è stata aggiunta perchè alcuni utenti si lamentavano del fatto che appena si rispondeva il microfono risultava inattivo per un breve periodo di tempo tale da rendere difficoltosa la risposta... booooohhhh, io sinceramente non mi sono mai accorto di niente, ma i nerd di xda (in senso buono) stanno a cercare il pelo nell'uovo rotfl
-
Ho recentemente acquistato una microSD Sandisk Mobile Ultra 16 GB Classe 6.
Vorrei passare dalla InsertCoin alla Runnymede.
E' corretta questa procedura?
Partizione della microSD con GParted, con una partizione EXT4 da 1 GB e quindi una FAT32.
Copio da PC la Runnymede (ZIP) sulla microSD (FAT32), oltre ad eventuali miei dati che attualmente sono sulla microSD attuale. Penso che sia anche il caso di copiare sulla microSD i backup fatti da Titanium (attualmente presenti culla micro SD attuale).
Quindi con la Recovery Touch installo la Runnymede. Ho una tavola Stock e quindi scelgo l'A2SD.
Una domanda (da inesperto): quando devo fare tutti i WIPE di questo monto, devo farli avendo montato sul telefono la microSD attuale oppure, con inserita la nuova microSD?
Ulteriore domanda: come posso evitare che dopo l'installazione della nuova ROM mi vengano automaticamente installate tutte le mia applicazioni dal market? Preferirei scegliere io quali installare.
Altri consigli?
Grazie.
-
Per quanto riguarda i wipe non sarebbero necessari, visto che la tua partizione ext4 é immacolata dopo che fai le due partizioni (mi riferisco alla SD da 16GB). Comunque per sicurezza falli, con inserita la SD nuova su cui hai già copiato le cose che devi copuarci :-) Per le applicazioni non so aiutarti
-
Ciao a tutti ^^, volevo chiedervi una cosa, ho cercato di istallare questa ROM, finito l'installazione riavvio però arriva al logo, carica.... carica... si blocca.... riparte a caricare... si blocca... sono alle prime armi per favore :-[
-
Che Rom avevi prima? Hai fatto i wipe? Che tavola hai?
-
Ciao a tutti, seguo questa rom da quando è uscita. E la prima volta che riscontro un problema con il wi-fi, semplicemente non vede la mia rete (con la 5.1) ma quelle dei vicini si. Sono tornato alla 5.0.4 e tutto è tornato a posto. Altro problema qualche volta dopo il ripristino con titanium backup il lookscreen rimane senza le classiche icone. Succede anche a qualche altro? Qualche d'uno ha risolto?
-
ragazzi...ho dato il mio grandioso Desire a mio fratello..che dite posso montare questo nuovo aggiornamento???consumi batteria??io gli ho messo una Insert Coin,ma rispetto a questa è troppo scarna!!:D
-
Quote:
andrewu
ragazzi...ho dato il mio grandioso Desire a mio fratello..che dite posso montare questo nuovo aggiornamento???consumi batteria??io gli ho messo una Insert Coin,ma rispetto a questa è troppo scarna!!:D
Il mio consiglio è quello di montare la 5.1, con il nuovo kernel di droidzone la gestione della batteria mi sembra molto migliorata, e poi la sense 3.5 è tutta un'altra cosa rispetto alla 2.1+3.0 della insertcoin ;)
-
Quote:
FroZen
Ciao a tutti ^^, volevo chiedervi una cosa, ho cercato di istallare questa ROM, finito l'installazione riavvio però arriva al logo, carica.... carica... si blocca.... riparte a caricare... si blocca... sono alle prime armi per favore :-[
Ma carica che cosa??? nel senso che viene la scritta queitly brilliant o l'animazione colorata?? oppure rimane sulla schermata bianca htc? cmq verifica e facci sapere ciò che diceva l'utente killerfrog... p.s. partizione 1gb ext4 fatta?