Confermo Ottima Rom !!! forse la migliora fino ora..
Visualizzazione stampabile
Confermo Ottima Rom !!! forse la migliora fino ora..
Scusa, ma cosa ci sarebbe da gestire!!!! non ha nulla di particolare rispetto a prima di fare il root, fatta eccezione per la grafica e qualche apps in più o in meno. :-X
Per non parlare poi del fatto che non posso neanche togliere le apps di sistema che non mi interessano, come gmail. Inoltre, quando si attiva il risparmio energetico questo non si disattiva in automatico, sono costretto a farlo ogni santa volta a mano.
Ah rispetto alla rom che montava il desire non ha nulla di speciale? Vabbè... Cmq siccome è un porting e quindi è una rom destinata a telefoni più potenti che viene adattata è ovvio che ci si debba smanettare un pochino... Frequenze... Overclock... Radio... Kernel... Io però credo che qualcosa sia andato storto in fase di flash... Io consiglio un reflash magari cambiando tavola e mettendo la cm7 r2 così da darti spazio in più x le app... Io attualmente ho un giga libero x le app... Poi se hai una task killer devi escludere i processi della sense dalla lista... Sento solo opinioni positive su questa rom... Ma se non ti trovi fatti mettere la insert coin che è molto stabile... Ciao
Domani riproverò a flashare nuoamente il telefono e rimettere questa rom, la cm7 r2 era stata già messa. Lo spazio disponibile è di 2gb circa. Ho letto anch'io i diversi commenti positivi ma evidentemente sono l'unico disperato ad avere riscontrato tutti questi problemi. Con il problema market ho appena risolto, scaricata e installata l'ultima versione, adesso va bene. Ciao.
Sto provando ad installare la versione ALLinONE V3.0.3 sul mio Desire ma è fermo da tre quarti d'ora su un'animazione e non va avanti. Devo ancora aspettare? COnsigli?
Grazie mille
No, sicuramente hai sbagliato qualcosa... verifica di avere la tavola delle partizioni giusta (cm7r2 o stock) in base alla versione della rom che hai scelto, poi controlla se hai fatto una partizione ext4 di almeno 1gb sulla tua microsd... se hai dubbi su come effettuare la procedura trovi tutto nei post preceduti da Rilievo
Ci mette di meno ad installarsi windows 7 :D Sicuramente qualcosa è andato storto. Hai per caso una tavola delle partizioni modificata? Hai fatto tutti i wipe prima di flashare? E come dice cubeacid, hai seguito le guide? ;)
EDIT: mentre scrivevo vedo che hai trovato il problema. EXT3 è più compatibile, che SD hai?
Hboot 6.93.1002 che dovrebbe essere stock cercando su Google e ho fatto i wipe (semplicemente premendo i tre tasti, è giusto?)
Ho una SD 8 GB Sandisk, ma non sono tanto sicuro che funzioni bene perchè il Sony Mini che avevo prima ogni tanto si impallava. Ora con il Desire va meglio ma una volta mentre smanettavo con la fotocamera mi si è resettato. C'è modo di sapere se la SD è difettosa?
Si devo vedere le guide
...cosa intendi per "semplicemente premendo i tre tasti"? Devi aver confermata esplicitament la voce "WIPE"! E devi aver fatto il wipe di
- data
- cache
- dalvik cache
Per la SD segui questa guida: CLICCA
Nell'interfaccia di Gparted (non mi ricordo dove) c'è anche un'opzione che ti permette di ricreare la MBR (MasterBootRecord) di modo che se la SD ha qualche errore viene piallato e ricreato tutto da zero. Attenzione a smanettare la SD perchè se inavvertitamente selezioni un hard disk del tuo PC ti cancelli tutto!!
Dimmi che classe è la tua SD, per sapere la classe devi tirarla fuori e sulla sd c'è un numero in un cerchio, quella è la classe... ESEMPIO: sd di classe 2
Per i wipe avevo visto una guida su Youtube che non avevo capito bene, ma montava e smontava anche qualche volume o cartella... boh.
La SD è una classe 4.
Grazie mille per tutto.
La rom AIO funziona benissimo, solo vorrei capire perchè perde le funzioni quando flasho ad2sdx. Per esempio non funziona più la localizzazione del meteo (oltre a lingua IT sulla tastiera e la comunicazione USB con il PC), che invece con la sola rom (e quindi con soli 148MB di Ram invece di 1,5GB) funziona perfettamente.
A nessuno succede?
Ciao!
mi potreste spiegare le differenze tra la versione a2sd e quella ad2sdx dato che ho già finito la memoria?
grazie
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ultimamente quando provo a installare qualche applicazione mi da dal market errore spazio insufficiente di archiviazione anche se ho ancora 98mb liberi mmm sapete cosa può essere?
Quote:
Originariamente inviato da lavezzi
A me invece quando apro il market e provo a fare qualcosa si chiude e mi da errore!!
In questa pagina del thread sono riportati vari problemi che derivano sia dallo script che dalla versione della ROM installata.
Partiamo dal problema della tastiera... A me è nato il problema quando con RcMix ho disabilitato le frecce di movimento della tastiera virtuale. Adesso anche io quando ruoto il Desire in orizzontale e inizio a scrivere i caratteri van per i fatti loro. Una soluzione ancora non l'ho trovata.
Il market è diventato parecchio instabile in tutti i casi. Anche io, quando faccio l'aggiornamento delle applicazioni, se provo a ritornare nella Home per fare qualcosa d'altro mi si impalla il dispositivo e alcune volte son stato costretto a resettare tognliendo la batteria. Se però quando lo fate partire vi da errore e termina significa che, per qualche motivo, vi si è danneggiato il file apk e va reinstallato. Almeno è l'unica soluzione che ho trovato io per ripristinarlo.
Il problema dello spazio della memoria, secondo me, è dovuto unicamente al fatto che la vostra partizione non viene riconosciuta correttamente. Io ho 68 applicazioni installate adesso e ho ancora 92 Mb di memoria libera e il market fa scaricare tutto quello che voglio. Quando scaricate la versione della ROM AOI state attenti che sia compatibile con la tavola di memoria che avete installato, quindi se non l'avete mai cambiata vuol dire che avete la tavola stock. Ricordate che è suggerito, per questa ROM, avere una partizione EXT4 e non EXT3 come per tante altre ROM e che la partizione va allineata tramite apposito programma che trovate nel thread di XDA. Infine, cosa banale che però non bisogna mai dar per scontata, quando fate la partizione della SD card ricordatevi che va sempre fatta prima la partizione primaria FAT32 e poi la partizione primaria in EXT4 da 1024Mb. La partizione in EXT non può essere fatta alla cazzo... O la fate di 1024Mb o di 2048Mb ecc...
Infine ricordate che se fate un cambio di script di gestione della memoria, da A2SD++ a Ad2sdx, dovete sempre fare il full wipe, quindi wipe data factory, wipe cache, wipe Dav Cache. Consiglio poi di usare lo script nuovo con la tavola di memoria CM7-R2 perchè in diversi hanno segnalatoproblemi di funzionamento con la tavola stock.
Quote:
Originariamente inviato da mgonline
Per il market io ho provato a reinstallarlo varie volte ma il problema è sempre quello..
idem, stesso problema, quando faccio "accetta e scarica" ad un applicazione il market si termina
e quando apro il browser mi dice che non è possibile aprirlo perche non cè piu spazio
per il browser ho risolto scaricando dolphin ma per le applicazioni da scaricare proprio non so come fare.
peccato perche sta rom mi piace proprio tanto
Strano che il market non vi vada perchè a me va alla perfezione
A me si è inchiodato mentre scattavo una foto ... c'è un sistema per resettarlo senza togliere la batteria?
L'ultima versione con cm7r2
io non voglio cambiare tavola,
puo essere per quello che abbiamo sti problemi?
di memoria libera ora mi vede 650 mb
direi che sono abbastanza.ma sto problema col market.... uuhhhmmmm!!!!!!
ma quindi nessuna soluzione per la tastiera se non rimettere le frecce?
Mi pare di aver letto qualcosa sul thread di xda, prova a dare un occhiata. Io uso swipe quindi non mi si è posto il problema. ;)
Per chi ha problemi col market ( che a me funziona senza problemi ) potreste provare a disinstallare gli aggiornamenti da gestione applicazioni.
Tenete comunque presente che la rom è molto stabile e senza problemi per la maggior parte degli utilizzatori, quindi chi ha problemi vari deve verificare la propria configurazione, accertandosi di aver seguito tutte le raccomandazioni dell' autore della rom.
Io utilizzo l'ultima versione della rom da quando sebastian l'ha pubblicata e non ho alcun problema, con la configurazione che potete vedere nella mia firma.
Da quello che dici capisco che c'è un errore nella tua configurazione.
Se hai 650 mb liberi vuol dire che hai usato XD2SDX con la tavola stock e sebastian nel primo post su XDA dice molto chiaramente che con la tavola originale bisogna usare solo A2SD. Per correggere puoi solo riflashare con full wipe.
Tieni comunque conto di quanto dicevo, pare che lo script XD2SDX dia vari errori su spazio insufficiente e cose simili, pur mostrando tanto spazio libero.
Spassionatamente ti consiglio di flashare di nuovo lasciando la tavola stock e scegliendo "no" alla fine dell'installazione, quando appunto devi scegliere se usare XD2SDX o meno. Se decidi di fare così ricorda di fare wipe di tutto, perche cambi appunto lo script di archiviazione.
No purtroppo....
Con la tavola stock devi installare la versione stock e devi scegliere no alla domanda che ti pone alla fine dell'installazione.
Con la AIO 3.0.3 non devi flashare niente altro dopo la rom, ma solo rispondere alla domanda per decidere che script di archiviazione usare. Nel tuo caso devi dire no ;)
In sostanza installa questa: http://sourceforge.net/projects/runn....0.3_STOCK.zip
Azz... devo dirti ancora no eheheh
Hai una versione vecchia, ora la rom si chiama AIO (AllInOne) perche include lo script che tu hai flashato alla fine, inoltre ha una base runnymede più recente ed altre migliorie. In pratica a fine installazione ti chiede se vuoi installare AD2SDX o no e chi ha tavola stock deve dire no.
In sostanza installa quella che ti ho linkato, dopo aver fatto un wipe totale (fai backup se vuoi) e rispondi no alla fine. Non flashare altro e vedrai che funzionerà tutto alla grande. ;)
qualcuno saprebbe dirmi cosa sono e come funzionano daemon controller e incredicontrol? e market enabler?
Il market enabler è un'app che inganna il tuo market facendogli credere per esempio che tu abbia una SIM americana dandoti accesso a delle app non disponibili per l'Italia...le altre 2 non lo so :)
Salve a tutti,
ho provato a flashare la AIO 3.0.3, l'installazione va a buon fine ma dopo il primo reboot il desire fa un nuovo reboot entrando nel recovery. Ho provato a spengerlo ma la cosa non cambia, mi entra sempre nel recovery...aiutoooo
tranquillo è successo pure a me tempo fa ...prova a riflashare la rom
Quoto, e flashala senza nessun wipe ;)