Ma c'è modo di far funzionare l'USB?
Ciao!
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma c'è modo di far funzionare l'USB?
Ciao!
Daemon controller è un programma che permette di cambiare le frequenze e il governor del processore, lo si usa per overclockare (è uguale al famoso SetCpu)
Incredicontrol è un programma che permette di cambiare il voltaggio delle varie frequenze del processore, se lo si sa usare bene si possono ridurre di un minimo i consumi, altrimenti si possono creare casini (non cercate in questo programma una maggiore longevità della batteria del telefono).
Tutte queste cose me le sono chieste qualche settimana fa e mi è bastato cercare su Google ;)
A me con la 2.4 non funzionava bene, ora ho la 2.5 e mi funziona.
Ho la All in One 3.0.3, con tavola Cm7r2. Mi sa però che il problema è legato alla applicazione xa2sdx 1.00 che flasho dopo. Fino a quel punto ho la tastiera italiana e prende la posizione per il meteo, ma solo 148MB di ram. Dopo invece ho 1,5GB, ma perde queste cose e non si connette con la USB.
Da cosa dipende?
Ciao!
Quindi tu flashi 2 file?
La AllInOne si chiama così perchè basta che flashi la Rom e alla fine ti fa scegliere quale script usare. E' probabile che flashando a parte lo script ti crei questi problemi.
Io, letti i diversi problemi che gli utenti hanno riscontrato, sono rimasto alla 2.5 perchè mi funziona tutto quanto.
ragazzi ho questa rom da qualche giorno, ma mi sono accorto che mi sono accorto che mi consuma troppo!!
Ho impostato Daemon Controller così: Wake Min 245 e Wake Max 1075 Wake Gov: ondemand e Speep 128 Max 537 conservative
Ho sbagliato qualcosa o è questo kernel che consuma troppo,altrimenti cambio ed uso il Gingercakes?quale versione??'
E' uscita la versione 3.0.4 ma ci sono due versioni: CM7/R2 HBOOT USERS ROM e CM7/R2 VERSION ODEX ROM cosa cambia???
Il max wake standard del desire è 998, tu così forse lo hai spinto un po' troppo. A me dura una giornata circa, utilizzandolo parecchio fra telefonate, foto, Google+, appunti e via così
Quote:
Originariamente inviato da orf70
Non sono d'accordo, essendo nuova versione odexed credo sia meglio full wipe. Vado a leggere la prima pagina del thread su XDA ;D
Quote:
Originariamente inviato da DavidSkywalker
Dopo aver flashato la 3.0.3 non devi flashare nulla. Scegli si alla domanda che ti fa alla fine dell'installazione se vuoi xa2sdx, te lo installerà automaticamente. Prova a flashare di nuovo facendo così...
Quote:
Originariamente inviato da orf70
Quoto, ho letto anche io e mi correggo...
Inviato dal mio HTC Runnymede Desire usando Androidiani App
Riuscite ad aggiornare l'applicazione di facebook da questa rom? Perchè le altre applicazioni riesco ad aggiornarle tranquillamente, invece per facebook (che non si vede neanche come applicazione dell'utente, ma sembra una di sistema) da errore spazio di archiviazione insufficiente o una cosa del genere.
Buongiorno ragazzi, ho provato a flashare anche la 3.0.4 CM7r2, l'installazione va alla grande ma quando faccio il reboot il desire si pianta sulla schermata bianca con la scritta HTC e da lì non si muove. Devo togliere la batteria. Ho provato diverse volte a flashare nuovamente la ROM ma sempre con il solito risultato.
Aiutatemi per favoreeeeeee
Grazie
sicurissimo, ora ho la 5.3 con lo script ad2sdx di amarullz
anche questo già tutto fatto....non riesco a capire dove sia il problema, considerando che la 5.3 funziona alla grande...
cmq sto notando che questa ultima versione risulta più lenta nell'apertura delle applicazioni rispetto alla 3.0.2....forse torno indietro...a voi che impressione ha dato???
Quote:
Originariamente inviato da andrewu
Ho la 3.0.3 da giorni ed è perfetta, tanto che non ho ancora aggiornato a quella dopo, ma sembra che sia ancora meglio, soprattutto velocissima la versione odexed in fase di boot.... Nei prossimi giorni proverò.
Inviato dal mio HTC Runnymede Desire usando Androidiani App
Fatto. Ho installato la 3.0.4 con l'opzione xa2sdx. Effettivamente xa2sdx si estrae durante l'installazione della rom. Funziona tutto, peccato che ora la memoria appare 80MB a differenza di prima in cui avevo 1,4GB. Sembra che così il sistema non rilevi la partizione EXT4 sulla SD. Devo attivare qualcosa a livello di menu o di recovery?
Grazie e ciao.
Allora, vediamo se ne veniamo a capo...questa è la mia configurazione che appare nel bootloader:
AlphaRev CM7 r2
Bravo PVT1 SHIP S-OFF
HBOOT-6.93.1002
MICROP-031d
TOUCH-PANEL-SYNT0101
RADIO-5.17.05.23
Aug 10 2010,17:52:10
Recovery: AmonRa 2.0.1
Aiutooooooooo please.....
Scrivo quello che farei io e confrontiamo, magari ne veniamo a capo :)
1 partizione SD secondo la guida che trovi qui la partizione EXT4 deve essere MINIMO un giga e MASSIMO due
2 Download di questa versione della ROM
3 FULL WIPE (factory reset + cache + dalvik)
4 Flash della ROM, rispondendo si alla fine dell'installazione, se vuoi ancora xa2sdx
5 reboot senza flashare altro
Strano però, se la tua partizione EXT4 è di un giga dovresti vederealmeno 400/500 mega liberi....
Scusa se sembro noioso, ma verifica bene la versione che hai installato (stock o CM7) e ricorda che xa2sdx non è compatibile con stock ma va solo con CM7.
Sono sicuro perchè se avvio in fastboot mi dice in alto "AlphaRev Cm7r2" e lo zip che ho flashato è "Runnymede_AIO_V3.0.4_CM7". Durante l'installazione ho scelto lo script xa2sdx ed ho visto la schermata di avvio dello script stesso. Il fatto è che, se adesso flashassi lo script "ad2sdx-1.0-RC01" senza fare alcun wipe, mi vedrebbe subito 1,5GB di memoria (la mia partizione EXT4 è da 2048MB), ma mi darebbe tutti gli scompensi di cui dicevo (no USB, no dati meteo, no lingua IT sulla tastiera, no icone predefinite sul desktop). Quindi, a rigore, la partizione è visibile, ma in qualche modo il sistema non la vede autonomamente.
Qualche idea sulle cause?
Grazie e ciao.
Quello che ti stiamo dicendo, e che ti ho già detto a pagina 37, è che non devi flashare lo script "xa2sdx" dopo aver flashato la rom perchè:
1)lo script è compreso nello zip della rom e puoi scegliere quale usare rispondendo Si o No al termine del flashaggio;
2)non ce n'è bisogno di riflashare lo script con le versioni AIO;
3)sicuramente entra in conflitto con qualcosa forse perchè lo script è compilato in maniera differente o era per una versione precedente della rom.
Confermo che anche a me va meglio la 3.0.3 rispetto alla 3.0.4 (stock), che ha dei piccoli lag e con la quale a volte mi si è impiantato Dolphin HD.
Quasi quasi torno indietro anche io!
Inviato dal mio HTC Desire with Runnymede AIO usando Androidiani App
Salve ragazzi, anch'io ho appena flashato la AIO 3.0.4 per CM7r2 ed al momento sto ripristinando le mie applicazioni con mybackup.
Ho accettato,in fase d'installazione, lo script xa2sdx.
Sono ansioso di iniziare ad usarla e vedere come si comporta con luso quotidiano; comunque a prima vista mi sembra molto reattiva ( riferito alle altre Rom da me usate).
Chiaramente questa mia impressione è riferita soltanto alla fase d'installazione e ripristino app.
Sono un pò perplesso dal fatto che più d'uno abbia riscontrato una maggiore fluidità della ver 3.0.3 rispetto all'ultima ver.
In ogni caso non mancherò di dare una mia impressione più dettagliata e con l'occasione auguro a tutti buona domenica e ...... buon divertimento!!!
Ciao
Io che sono uno di quelli che ha riscontrato i lag nella 3.0.4 ti consiglio di non essere perplesso... prova di persona sul tuo device!
Per esperienza personale posso dirti che versioni che ad altri davano problemi, come la 2.4, a me andavano da dio, al pari della 3.0.3! Se poi vedi che ti lagga puoi provare quest'ultima.
Ciao!
Inviato dal mio HTC Desire with Runnymede AIO usando Androidiani App
Grazie fogman, in effetti ci avevo pensato....
però mi sono accorto che ho problemi di spazio per le appl e questo mi sta frenando sul continuare ad usare questa Rom che comunque è davvero molto bella.
Magari c'è una soluzione per avere più spazio per le appl ?
Ringrazio in anticipo per gli eventuali suggerimenti, bye.
Se ti sta finendo lo spazio temo che tu abbia sbagliato versione rispetto alla tua tavola partizioni... verifica se hai la tavola stock o CM7 e se hai partizionato la scheda SD in modo corretto. Per farti un esempio di spazio: io con la cm7/r2 e xa2sdx ho 47 applicazioni installate e ancora 434 mega di memoria interna....
Ciao impero, grazie per la tua risposta ma non penso proprio di aver sbagliato nel flashare, ho ricontrollato ho la tavola CM7r2 ed ho usato la Rom adeguata edanche la partizione etx4 da 2Gb l'ho fatta con Gparted; il problema è che ho installato 111 appl e mi restano 26mb di memoria ma ho necessità di almeno altri 40 mb per completare l'installazione di ciò che usavo con la Reflex S.
Approfitto per segnare una anomalia: nella schermata : " Aggiungi collegamento applicazione " molte delle applicazioni installate non mi figurano nella lista nonostante siano correttamente installate e funzionti se attivate dal tasto in basso a Sx della home.
..... strano....
Spero di non aver urtato la tua suscettibilità, è davvero un errore comune e moto spesso le persone sbagliano tavola o partizione o altre cose molto evidenti.
La tua invece è una situazione talmente anomala che non cerco neanche di capirla, viste le mie scarse possibilità.
Ora sto facendo un riavvio, magari così l'anomalia segnalata sopra si risolve....