Devo notificare ciò che mi si è verificato per la seconda volta.
Flasho la Miui V2 Lite, kernel Tiamat 4.1.0, patch market per hboot CM7R2, 4-way Reboot, la Rom gira alla grande per 1 settimana e poi cominciano i FC e i processi vanno "a donnine". In quel lasso di felice utilizzo non installo nulla di strano perchè dopo il flashaggio ripristino tutte le applicazioni con titanium, setto setCPU con il governor adatto al kernel (niente OC nè undervolt) e uso il telefono normalmente.
La prima volta che mi è successo (subito dopo ferragosto) era andato in FC il processo della tastiera Multiling e non c'era verso di ripristinarlo perchè non potevo digitare nulla! Piano piano hanno cominciato a corrompersi anche gli altri, tant'è che non andavano più le impostazioni. Unica soluzione il full wipe e il riflashaggio di tutto da capo.
Stasera è ricapitato però con il browser e in rapida successione sono andati in FC tutti gli altri processi rendendo inutilizzabile il telefono. Invano ho tentato di ripristinare o fare backup di ciò che avevo e ho dovuto di nuovo wipare tutto e riflashare la Rom.
Ora non so se ci sia qualcosa che sbaglio ma ho usato la Miui V2 nello stesso modo in cui ho usato la Miui V1 parecchi mesi fa (e senza riscontrare alcun problema per oltre 1 mese e mezzo di utilizzo).
p.s: una cosa che ha cominciato a darmi problemi dalla prima volta che ho provato la V2 è stato Viber, mi avvisava sempre che "Viber si è bloccato". Mi appariva spesso, nonostante poi avviando manualmente l'applicazione fosse tutto a norma.