ragazzi ho letto che questa rom c'è per tutti gli hboot (ho la tavola cm7r2) ma quando vado a scaricare la versione per cm7r2 mi da 180mb di rom da scaricare, è normale e vado col flash?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho letto che questa rom c'è per tutti gli hboot (ho la tavola cm7r2) ma quando vado a scaricare la versione per cm7r2 mi da 180mb di rom da scaricare, è normale e vado col flash?
Salve, ho la rom insertCoin e la tavola delle partizioni di default. Quali sono i passi che devo fare per emttere su questa rom? è la stessa procedura che si fa per la insertCoin (ovvero entro nel menù bootloader, disabilito la signature, resetto tutte le memorie e poi installo il .zip?)
grazie.
Anche io ho la tavola cm7 r2 e non riesco a capire se va bene e meno per questa rom di sandvold.
Sulla prima pagina di questa discussione c'è scritto che tale rom è per gli Hboot = Stock , ma qualche rigo più in basso compare la scritta MADE FOR ALL HBOOT o_O
Qual è la verità?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da AndroFrank
Va bene con tutti gli hboot...io p ersonalmente ho la cm7r2...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ottimo ! Grazie per avermi tolto questo dubbio !
Per il resto dell'installazione come si procede? Solito modo?
I soliti 3 wipe e poi si flasha la rom?
La partizione ext4 da 1 gb come la si formatta?
Al momento ho una cm 7.2 con tavola di partizione cm7 r2 , s-off , recovery clockwork touch , partizione da 1 gb sulla scheda sd da 32 gb classe 10.
Grazie tante !
Come hai detto backup wipe e flash
Una volta installata questa rom ics ,è possibile fare un restore delle applicazioni e dati (appartenenti ad una rom gingerbread) con titanium backup?
Oppure creerei problemi di stabilità alla rom?
Meglio evitare, ci possono essere parecchi errori dopo
Ok.
Ma le gapps per questa rom dove le trovo?
Sono per caso queste?
Ragazzi,
Potete dirmi se c 'è ancora qualcosa che non funziona con ics ?
Grazie
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Quindi mi confermate che con la cm7r2 non ci sono problemi!?
E' possibile avere la lista delle applicazioni preinstallate, si tratta di una ROM pulita sile Oxygen oppure mi troverò parecchiara roba già installata?
Pensate sia possibile "manipolare" la ROM togliendo le applicazioni non desiderate?
grazie mille a tutti
Per la lista ti consiglio di guardare il thread ufficiale su xda. Ovviamente avendo i permessi di root puoi togliere le applicazioni che non ti garbano. La rom non è tipo oxygen perché prevede già diverse personalizzazioni, non come la aokp ma alcune si
Ragà,
Mi dite per favore se funziona tutto con questa rom?
Attualmente ho la cm7.
Grazie
Come sopra, ti consiglio di dare un occhiata al sito dello sviluppatore, io non ho più il desire per cui è un po che non uso la rom in questione, in ogni caso con un bel nandroid backup non rischi nulla...
Il nandroid backup si fa dalla recovery! Ti crea un file contenente la Rom così come la hai ora in modo tale che se qualcosa dovesse andar storto puoi tornare alla Rom precedente come se nulla fosse successo.
Ma devo installare busybox
?
Quindi non devo lanciare l 'app ma devo entrare in recovery e cosa selezionare?
vorrei installare anche io questa rom, una volta messa la rom come si installano i vari script l'a2sd???
Scegli in fase d'installazione, sr scegli a2sd dopo da terminale devi dare i comandi per l'attivazione sescegli i altro tipo non devi fare nulla
Mentre installi scegli se usare a2sd mount2sd o altro script poi se scegli a2sd dall'emulatore terminale devi dare un paio di comandi, se ne scegli uno degli altri non devo più fare nulla
La sto provando da ieri questa rom e sembra andare piuttosto bene anche se ho avuto un paio di riavvii improvvisi :'(
Ma si può avere google now per questa rom?
Eh? ho cercato di spiegarti che quando si parla di un Nandroid Backup si intende quello dalla recovery, non so se esistano delle applicazioni per farlo ma fallo da recovery. Basta che cerchi nella recovery la voce Backup e Restore (o qualcosa di simile visto che non so quale recovery hai) e troverai all'interno la voce Nandroid. Qui il busybox non c'entra, visto che stiamo parlando di operazioni post Root.
Non credo, mi risulta sia per JellyBean.
Si, i comandi sono sempre i soliti (vedi il thread Miui per ricercarli)
Quote:
=Iryon;2401821
Si, i comandi sono sempre i soliti (vedi il thread Miui per ricercarli)
To activate the built in a2sd:
open terminal and run these commands:
su
a2sd install
To move dalvik cache do:
a2sd cachesd
questi?
Ok grazie iryon
Dove si salva il backup fatto tramite nandroid?
Grazie
@Andrewu: si son quelli (install o reinstall è la stessa cosa), assieme anche allo zipalign ma a discrezione come per il cachesd.
@Blaitz: lo trovi nella sd
Sotto quale voce?
Scusami ma voglio essere sicuro.
Grazie
ciao ragazzi, ultimamente ho fatto un po di test e dopo un po di tempo sono tornato ad usare la ics tramite un nandroid di qualche tempo fa.
premessa: uso hboot data++ . fino al nandroid il sistema funzionava correttamente, l'a2sd è stato installato seguendo la direttiva del sito (il famoso y n y ).
anche dopo aver ripristinato il nandroid tutto funziona correttamente, solo che ho voluto fare un esperimento: dato che avevo ben 260 mb di memoria interna libera, ho deciso di eseguire il comando a2sd nocachesd, in modo da riportare la dalvik su memoria interna.
tutto funziona correttamente e il sistema è anche molto più responsivo rispetto a prima. tranne per una cosa: il play store non riesce ad installare grosse applicazioni (dropbox, chrome per esempio). esce un errore di spazio di archiviazione insufficiente. naturalmente ripristinando la dalvik su sdext il problema scompare. però mi trovo 260 mb di memoria inusata e sopratutto un sistema molto più lento. esiste qualche walkaround per questo genere di problema?
grazie a tutti,magari se n'è già parlato :D
Prova a flashare il fix che si usa nella miui, magari funziona. al massimo torni alla situazione attuale
è questa la rom ics più stabile al momento, vero? Ha qualcosa che non va?
Ragazzi chiedo il vostro aiuto e consigli da nababbo.
Ho installato questa rom ma purtroppo da qualche giorno non parte più, nel recovery mi fa entrare ma nonostante faccia un check di riparazione errori della microsd mi resta la scritta di caricamento infinito di ma non si avvia. si avvia invece normalmente senza la microsd ma senza tutti i programmi installati appunto nella stessa. Cosa mi consigliate di fare? Pensare che se faccio gli aggiornamenti della Rom che non faccio da agosto, tornerà come prima?o mi consigliate di riformattare tutto?
Grazie infinite di cuore.
Io ti consiglio di flashare nuovamente la rom in quanto durante l 'installazione è andato qualcosa di traverso.
Ciao
Grazie del consiglio putroppo andava prima tutto benissimo prima di qualche giorno fa. Vorrei provare con i wipe ad aggiornare la rom che molto obsoleta ma senza perdere il contenuto della sd che putroppo non legge all'avvio puoi aiutarmi in tale senso? Grazie
I wipe non formattano la microSD, a meno che non stia usando la 4ext che ti consente di pulire con i wipe anche la microSD ma basta leggerlo.
È il market che da problemi, leggete su xda
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
[QUOTE=Iryon;2509744]I wipe non formattano la microSD, a meno che non stia usando la 4ext che ti consente di pulire con i wipe anche la microSD ma basta leggerlo.
/QUOTE]
Esattamente ho 4ext. La procedura da fare e inserire l'update della rom nella sde e che wipe lanciare x non perdere i dati ma provare a vedere se riparte da sd? Grazie ancora.
A seconda di quanto vecchia è la tua versione di questa ROM hai bisogno di fare un wipe completo per flashare l'ultima versione, nella 4ext è la penultima voce dei wipe/format che specifica "except sdcard" e cosi facendo pulirai tutto. Per applicazioni e tutto il resto esistono applicazioni come Titanium Backup con le quali fai un backup di ciò che ti serve e lo ripristini nella nuova ROM. Io ti consiglio di fare questa pulizia completa onde evitare problemi.