Visualizzazione stampabile
-
HTC Desire & GPS
ciao a tutti,
sono un felice possessore nel nostro amatissimo amico verde o_O da circa una settimana e avrei dei chiarimenti in merito al gps (ho cercato in giro ma non ho capito molto bene come funziona la cosa..)
utilizzando la nuova versione di google maps con il navigatore beta, per agganciarsi ai satelitti ci mette davvero tantissimo tempo; nel frattempo che cerca la posizione corrente di solito controllo lo stato del gps con l'applicazione "stato gps" e, a quanto mi dice, sono agganciato a 4 satelliti, ma il navigatore ci mette sempre dai 10 minuti in sù ad agganciarsi, è un problema hardware oppure è sempre così la prima volta che deve agganciare? (tengo il gps spento causa durata della batteria o_O )
domanda scema che penso siate già abituati a rispondere, questa nuova app. "navigatore" fornita con la nuova ver. di google maps ha bisogno di una connessione internet per tutto il tragitto oppure cacha qualcosa? (aka le mappe del percorso).
magari non l'ho visto io, ma quando fa da navigatore è possibile metterlo in visuale street view?
grazie a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo09
ciao a tutti,
sono un felice possessore nel nostro amatissimo amico verde o_O da circa una settimana e avrei dei chiarimenti in merito al gps (ho cercato in giro ma non ho capito molto bene come funziona la cosa..)
utilizzando la nuova versione di google maps con il navigatore beta, per agganciarsi ai satelitti ci mette davvero tantissimo tempo; nel frattempo che cerca la posizione corrente di solito controllo lo stato del gps con l'applicazione "stato gps" e, a quanto mi dice, sono agganciato a 4 satelliti, ma il navigatore ci mette sempre dai 10 minuti in sù ad agganciarsi, è un problema hardware oppure è sempre così la prima volta che deve agganciare? (tengo il gps spento causa durata della batteria o_O )
domanda scema che penso siate già abituati a rispondere, questa nuova app. "navigatore" fornita con la nuova ver. di google maps ha bisogno di una connessione internet per tutto il tragitto oppure cacha qualcosa? (aka le mappe del percorso).
magari non l'ho visto io, ma quando fa da navigatore è possibile metterlo in visuale street view?
grazie a tutti :)
Ad agganciarsi ai satelliti il mio non ci mette molto (5 secondi da quando accendo il GPS; ho fatto ora la peova). Ricordati che devi aver bisogno della "vista dal cielo" quindi se provi in casa é normale. Comunque il satellite si aggancia quando il simbolo smette di lampeggiare. Se non ti compare subito la tua posizione sulla mappa é piú facile dipenda dalla connessione internet.
Poi... si ha bisogno comunque di una connessione a internet.
La visuale Street view no. Quella da satellite la imposti da menu-livelli.
-
Quote:
ma quando fa da navigatore è possibile metterlo in visuale street view?
io lo metto e mi da solo i punti "discriminati" con street view: incroci e punto d'arrivo.
basta cliccare "sull'omino".
-
grazie per le risposte :)
bhè, finchè non trovo una flat che non mi dissangui, probabilmente devo affidarmi a qualche gps offline (se ce ne sono).. oppure acquistarne uno, qualche consiglio?
-
Navigon the best !!!!:cool:
-
Quote:
pakamb
Navigon the best !!!!:cool:
uhm.. i 30 giorni di trial mi tentano molto :cool:
-
Io uso Sygic 10 con buona soddisfazione.
-
Quote:
Ermoro76
Io uso Sygic 10 con buona soddisfazione.
10 euro di differenza non sono poi molti.. ora vedo un attimo il look di entrambi (appena installato navigon in versione trial 30 giorni e come grafica mi sembra ottimo con l'aggancio ai satelliti molto veloce).
grazie ad entrambi :) se avete altre info postate pure.. più ce n'è meglio è :cool:
-
Ma dopo il trial di 30 giorni poi si è obbligati a comprarlo?
-
bhè, diciamo che nessuno può obbligarti a comprare niente, per ora ti posso dire che dopo averlo installato lui ha bisogno di una connessione internet per pochissimi secondi (serve appunto per controllare lo stato del trial period), poi ti si presenta una schermata con la scelta se vuoi chiudere il programma, attivarlo o provarlo e il counter dei giorni rimanenti.
Se non lo compri penso che sia sufficiente disinstallarlo e stop, mentre se lo compri basta inserire il codice che ti darà navigon. :)