Visualizzazione stampabile
-
uffa! volevo attendere a portarlo in assistenza ma credo che domani andrò. Prima mi si è riavvitao per mandare un sms!:'( Questo avvalora la mia teoria che sia una partita malfunzionante sui chip che gestiscono la rete, il che tornerebbe con il problema della navigazione in umts e del fatto che il problema è degenerativo(il modulo telefonico è sempre acceso sennò che telefono è?)
-
Ciao a tutti! anche io con lo stesso problema. Telefono preso su mediaworld online a metà aprile. Fino a ieri era praticamente inutilizzabile, oggi va come un treno....non so più che pensare. Ieri ho mandato una mail alla HTC.
ps ci tengo a precisare che il telefono è aggiornato alla versione 2.2 di android.
-
Il mio è andato da prima comunicazione, mi hanno detto che sanno del problema ma ancora nn hanno risposte ufficiali da htc! cmq il mio domani sarà a como. speriamo bene.....
-
quindi conviene aspettare?
io vorrei evitare di mandare il mio per averlo indietro nelle stesse condizioni...cmq è una buona cosa che sanno del problema,quindi si presume che non hanno abbastanza schede madre per le sostituzioni.....
-
Beh qualche segno positivo, ecco la risposta di HTC UK
Dear Luca Nardelli,
Thank you for contacting us. In regards to YOUR COMPLAINT, I can help you with that. Your case will be investigated at the repair centre, as soon as we get any information, we will contact you again. I trust that this resolves your query, please do not hesitate to contact us again if required.
To send a reply to this message or let me know I have successfully answered your question log in to our ContactUs site using your email address and your ticket number xxx.
Sincerely,
Patricia
HTC
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
quindi conviene aspettare?
io vorrei evitare di mandare il mio per averlo indietro nelle stesse condizioni...cmq è una buona cosa che sanno del problema,quindi si presume che non hanno abbastanza schede madre per le sostituzioni.....
guarda alesync io ero nelle tue condizioni, ma sabato mi si è riavviato dopo aver mandato un sms! Poi anche la positiva esperienza di cylob mi ha fatto decidere. Tanto è conclamato che il problema è hw, quindi in assistenza deve andare, se me lo devo tenere per usarlo come un nokia da 29€ tanto vale provare. Ah un'ultima considerazione, leggendo su questo e su altri forum chi afferma di aver risolto è andato da prima comunicazione, chi purtroppo ancora no, non sà dove è stato mandato, a roma c'è prima comunicazione quindi il mio è sicuro che vada a como. Poi spero bene!
-
guarda,io sono di bergamo e andando in negozio dove l'ho preso(4g del centro commerciale) ho chiesto dove viene mandato per l'assistenza....ho detto,per caso è a como turate? mi hanno detto di si....
sinceramente non so se aspettare le pellicole per il display(minimo 3 settimane da hong kong) oppure mandarlo così sperando che non mi torni graffiato....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricki80
guarda alesync io ero nelle tue condizioni, ma sabato mi si è riavviato dopo aver mandato un sms! Poi anche la positiva esperienza di cylob mi ha fatto decidere. Tanto è conclamato che il problema è hw, quindi in assistenza deve andare, se me lo devo tenere per usarlo come un nokia da 29€ tanto vale provare. Ah un'ultima considerazione, leggendo su questo e su altri forum chi afferma di aver risolto è andato da prima comunicazione, chi purtroppo ancora no, non sà dove è stato mandato, a roma c'è prima comunicazione quindi il mio è sicuro che vada a como. Poi spero bene!
credo vadano tutti a prima comunicazione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
guarda,io sono di bergamo e andando in negozio dove l'ho preso(4g del centro commerciale) ho chiesto dove viene mandato per l'assistenza....ho detto,per caso è a como turate? mi hanno detto di si....
Guarda almeno a roma sono stati molto professionali, hanno aggiunto loro una pellicola protettiva sopra nonostante io avessi messo già la brando. Per il resto sta a te decidere, per assurdo htc potrebbe nn comunicare nulla ufficialmente ma dare direttive al c.a. di sostituire tutte le sk madri! Io ho preferito tentare che averlo davanti e recriminare di non poterlo usare.:'(
-
adesso vedo,il negozio dove l'ho preso comincia a ritirare i telefoni per l'assistenza dal primo settembre.....davvero mi frena tanto sta cosa dello schermo....mi sa di terribilmente delicato,magari mi torna riparato ma con dei graffi sul display....alla consegna fanno un appunto dove dicono che il telefono è stato consegnato privo di graffi?
-
Questo non sò dirtelo, io sono andato direttamente da prima comunicazione, nel tuo caso bisogna vedere il negoziante quanta cura ha dei telefoni. Se non ricordo male nella scatola del desire c'è una specie di pellicola di plastica semirigida che avvolgeva il telefono, consegnaglielo con quella!
-
Scusate, ma la procedura di assistenza come funziona? io ho mandato una mail ma ancora non ho ricevuto risposta. Il telefono viene ritirato da loro tramite corriere o devo portarlo io da qualche parte?
Avendo comprato il terminale su mw on-line non posso riportarlo in negozio ovviamente.
-
il telefono una volta consegnato al negozio dove lo si ha acquistato,va direttamente a prima comunicazione a turate o fa qualche altro giro?
-
Sto seguendo la discussione da qualche giorno
Premetto che ho un desire e non ho problemi ma vorrei provare a darvi una mano.Ho visto avete escluso le temperature e la batteria,e' gia qualcosa
Innanzitutto mi dite se potete entrare in recovery e,se si,quali opzioni avete disponibili?
inoltre,dopo quanto tempo dall'acquisto e con quale/i rom ( solo originali o anche cooked)si presenta il problema?
-
Allora ieri navigando con SKYfire e telefono sotto carica mi è andato in crash ma non si è riavviato e solo tornato alla schermata home, ho visto la temp della batteria ed ero sui 40.2 gradi,
comunque quello dei riavvii e un problema che sta crescendo a livelli preoccupanti
Mi sento di dire che HTC non si dichiara perchè non sa neanche lei da cosa dipenda ma sono propenso pensare che probabilmente verrà risolto con qualche sorta di aggiornamento,cmq a cui si presenta questo problema deve PRETENDERE
di farsi cambiare il cell.
E poi basterebbe solo che a Taiwan giungesse uno di questi terminali (come quello di un video di You Tube appena tornato dall'assistenza che manco si accendeva) che si renderebbero conto del problema
Sembra proprio ci sia una sorta di menefreghismo in Italia e una "mafia" che nasconde la realtà dei fatti (colpa del governo?!?).
Se puo essere una soluzione io mi organizzerei insieme agli utenti di questo forum e con una bella lettera di "presentazione" invierei uno di questi terminali
direttamente a Taiwan sottolineando il ruolo dell'assistenza qua in Italia.
-
Ora pensare possa essere colpa del governo,mi pare esagerato
Imho e' piu probabile che in italia siano solo un branco di incompetenti
-
un utente ha scritto che il problema da prima comunicazione è stato constatato anche se non hanno notizie ufficiali di htc....
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
un utente ha scritto che il problema da prima comunicazione è stato constatato anche se non hanno notizie ufficiali di htc....
ho mandato un 2 email corpose a "prima comunicazione" ma non mi hanno risposto affatto,,gli unici che rispondono sono "prima comunicazione roma (proma)" che fanno solo da centro raccolta mi hanno detto....
io aspetto il desire dall'assistenza so che ad alcuni stanno cambiando le schede madri,,speriamo bene !:p
-
Quote:
Originariamente inviato da
eta1beta
Anche io sono caduto nella rete.
Acquistato il 12/8 con abbonamento H3G. Riportato in negozio il 19/8
Il telefono risulta da subito inutilizzabile. Aggiornato a froyo 2.2 ota. Aggiornate anche le applicazioni maps/navigator.
Eseguito anche reset.
Eseguite prove solo in wlan, piuttosto che in 3g, la situazione non cambia. Si resetta quando va bene... e se sei particolarmente fortunato si inchioda e per farlo ripartire l'unica soluzione è levare e rimettere la batteria.....
Ieri (30/8) mi è arrivato il msg di terminale pronto da ritirare nel negozio H3G. Considerato che l'ho riconsegnato il 19 ma fino al 23 il centro era chiuso, direi che hanno fatto presto... E oltre a questo (mi sto toccando) sembra che tutto sia ok. Sul foglio di rientro c'è scritto che hanno cambiato la scheda. Forse si sono accorti dei problemi. Mi sembra (non so se sia suggestione) che si scaldi anche meno di prima....
-
Quote:
Originariamente inviato da
eta1beta
Ieri (30/8) mi è arrivato il msg di terminale pronto da ritirare nel negozio H3G. Considerato che l'ho riconsegnato il 19 ma fino al 23 il centro era chiuso, direi che hanno fatto presto... E oltre a questo (mi sto toccando) sembra che tutto sia ok. Sul foglio di rientro c'è scritto che hanno cambiato la scheda. Forse si sono accorti dei problemi. Mi sembra (non so se sia suggestione) che si scaldi anche meno di prima....
ciao,il tuo in che condizioni di reboot era quando l'hai mandato all'assistenza?
hai dovuto allegare una bella lettera descrittiva del problema?
hai notato segni o graggi su scocca o display
grazie ciao
p.s. beato te che hai risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
ciao,il tuo in che condizioni di reboot era quando l'hai mandato all'assistenza?
hai dovuto allegare una bella lettera descrittiva del problema?
hai notato segni o graggi su scocca o display
grazie ciao
p.s. beato te che hai risolto.
Reboot come gli altri. Io simulavo il problema utilizzando maps e navigator. Dopo poco iniziavano i reboot (proprio come se l'utilizzo intenso scaldasse qualcosa). I reboot erano frequenti, continui quando sotto "pressione". A volte si bloccava e l'unico rimedio era levare la batteria ed aspettare. Era inutilizzabile. In assistenza c'è andata solo la scocca, senza batteria ne' schede, ne back cover. E' ritornato in perfetto stato con anche cover sul frontale per non rovinare il display. E' cambiato IMEI e numero di serie.
-
quindi nessun foglio descrittivo da parte tua?
beh che dire,ottima notizia.:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
eta1beta
Reboot come gli altri. Io simulavo il problema utilizzando maps e navigator. Dopo poco iniziavano i reboot (proprio come se l'utilizzo intenso scaldasse qualcosa). I reboot erano frequenti, continui quando sotto "pressione". A volte si bloccava e l'unico rimedio era levare la batteria ed aspettare. Era inutilizzabile. In assistenza c'è andata solo la scocca, senza batteria ne' schede, ne back cover. E' ritornato in perfetto stato con anche cover sul frontale per non rovinare il display. E' cambiato IMEI e numero di serie.
Credo che quando dicono "scheda cambiata" vuole dire cambiato telefono proprio, cioè vi hanno dato un telefono con la scheda madre rigenerata. Infatti, tolta la scheda madre resta solo lo schermo e la scocca ed il lavoro per smontare e rimontare non vale lo schermo calcolato a livello industriale. Infatti in produzione per assemblare si utilizzano macchine, in assistenza penso che sarebbe tutto "umano" quindi poco conveniente. Probabilmente mandano dalla fabbrica a Prima Comunicazione dei telefoni "refurbished" che loro passano a noi quando hanno l'autorizzazione. Nei pezzi di pc rotti funziona così. Ecco perchè i telefoni arrivano con il nylon attaccato. Forse fino a qualche giorno fa taiwan o UK non autorizzava la sostituzione o forse semplicemente non avevano i telefoni sostitutivi :)
-
niente,allora domani porto pure il mio e vediamo...in pratica navigando devo stare attendo ogni 3 minuti alla temperatura che non arrivi alla soglia da 36,5 gradi a 38,causa riavvio.
l'altra sera mi si è piantato con un programmino per taggare gli mp3 scaricando le cover.
in pratica se non avessi internet in casa non potrei mai usarlo come si deve da cellulare...
devo solo vedere se allegare il foglio descrittivo farcito con qualche frase molto glissata sull'assistenza che hanno oppure ritoccare e mandarla pulita visto che per me cmq è la prima volta...
-
bene! iniziano ad arrivare più di qualche notizia incoraggiante, la cosa molto probabile è che la stiano tenendo sotto voce, dando delle direttive di sostituzione su tutto ciò che arriva (speriamo che l'eccezione nn sia proprio il mio). Il mio quando l'ho consegnato ieri hanno scritto che si riavviava da solo e che già avevo fatto hard reset e tutte le prove, purtroppo nn hanno specificato che si riavvia in umts, me ne sono accorto tardi e ormai è già a como, spero lo testino bene o per meglio dire che me lo restituiscano funzionante!
P.s. la cosa incredibile è che ho contattato nello stesso giorno sia htc italia che htc europa, vi lascio immaginare chi mi ha risposto di più e sta segundo di più la vicenda.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricki80
bene! iniziano ad arrivare più di qualche notizia incoraggiante, la cosa molto probabile è che la stiano tenendo sotto voce, dando delle direttive di sostituzione su tutto ciò che arriva (speriamo che l'eccezione nn sia proprio il mio). Il mio quando l'ho consegnato ieri hanno scritto che si riavviava da solo e che già avevo fatto hard reset e tutte le prove, purtroppo nn hanno specificato che si riavvia in umts, me ne sono accorto tardi e ormai è già a como, spero lo testino bene o per meglio dire che me lo restituiscano funzionante!
P.s. la cosa incredibile è che ho contattato nello stesso giorno sia htc italia che htc europa, vi lascio immaginare chi mi ha risposto di più e sta segundo di più la vicenda.......
Htc itlaia non esiste, in pratica è un ufficio in inghilterra nella sede europea in cui c'è il direttore italiano ed uno o due impiegati. Punto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yurello
Htc itlaia non esiste, in pratica è un ufficio in inghilterra nella sede europea in cui c'è il direttore italiano ed uno o due impiegati. Punto.
Il che convieni con me che è una schifezza....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricki80
Il che convieni con me che è una schifezza....
bello non è , ma è assolutamente la prassi di tutti i produttori orientali con vendita mondiale, anzi la maggior parte non ha alcun ufficio sito effettivamente all'estero.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
quindi nessun foglio descrittivo da parte tua?
beh che dire,ottima notizia.:)
No, nessun foglio, ho descritto solo il problema nei termini "... si blocca quando utilizzo le applicazioni, il terminale si scalda, si resetta, è necessario rimuovere la batteria ed aspettare per farlo rifunzionare..."
-
Comunque ripeto che non è un problema di temperatura ieri mi sono fatto il tour d'italia in 3g con vista satellitare il telefono arriva tranquillamente anche a 40°
senza problemi, sono sempre più propenso pensare che levando la batteria il telefono riesce a riavviarsi non perchè si è raffreddato ma perchè così facendo la ram si scarica del tutto,
per me è un problema di gestione ram o una forma di Bad-flash della rom
cmq voi che avete la garanzia fate bene a farvelo cambiare, se a me capitasse il problema penso che farei un hard reset leverei la batteria per un'oretta dopo di che lo collegherei al PC e faccio un flash della rom originale (garanzia nada).
Cmq se HTC o qualcun'altro sa qual'è il problema per favore voglio che me lo dica perchè sono troppo curioso...(cioè voglio saperlo a tutti i costi).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leledb82
Comunque ripeto che non è un problema di temperatura ieri mi sono fatto il tour d'italia in 3g con vista satellitare il telefono arriva tranquillamente anche a 40°
senza problemi, sono sempre più propenso pensare che levando la batteria il telefono riesce a riavviarsi non perchè si è raffreddato ma perchè così facendo la ram si scarica del tutto,
per me è un problema di gestione ram o una forma di Bad-flash della rom
Cmq se HTC o qualcun'altro sa qual'è il problema per favore voglio che me lo dica perchè sono troppo curioso...(cioè voglio saperlo a tutti i costi).
Nel senso che non e' certamente un problema della temperatura della batteria (che e' la temperatura cui tutti fanno riferimento...).
Il problema dei riavvi e' invece a mio avviso un problema di temperatura del SoC su hot spot locali. La sensoristica che monitorizza gli hotspot non e' esportata a livello di sistema operativo quindi la tesi non puo' essere confermata, ma gli indizi ci sono proprio tutti tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
daz
Nel senso che non e' certamente un problema della temperatura della batteria (che e' la temperatura cui tutti fanno riferimento...).
Il problema dei riavvi e' invece a mio avviso un problema di temperatura del SoC su hot spot locali. La sensoristica che monitorizza gli hotspot non e' esportata a livello di sistema operativo quindi la tesi non puo' essere confermata, ma gli indizi ci sono proprio tutti tutti.
Ciao,
non riesco a capire perchè non hanno messo un programmino per monitorare anche questa temperatura (quella del SoC)...:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
daz
Nel senso che non e' certamente un problema della temperatura della batteria (che e' la temperatura cui tutti fanno riferimento...).
Il problema dei riavvi e' invece a mio avviso un problema di temperatura del SoC su hot spot locali. La sensoristica che monitorizza gli hotspot non e' esportata a livello di sistema operativo quindi la tesi non puo' essere confermata, ma gli indizi ci sono proprio tutti tutti.
Bhe se è come dici tu allora mi sa che prima o poi siamo tutti nella cacca a meno che non montiamo un dissi dietro la covero_Oo_Oo_O
Ma scusa allora quanto starebbe HTC a rilasciare un'aggiornamento con un Kernel modificato?
Cioè a livello prestazionale a me questo cell. mi pare già ottimo anche se sò che non lavorerebbe alle massime frequenze consentite non credo che mi farebbe schifo.
-
ma perchè usare un tel castrato pur avendolo pagato per 1ghz?
-
Cmq a me scalda la batteria arrivando anche a 40° e penso che essendo la parte più grande del cell. qualcosa influenzi anche sul procio essendo elettronica molto compressa con un temp. della batteria sui 40° direi che il procio può arrivare ad una temp uguale se non superiore
io inoltre da quando è caduto utilizzo anke una cover siliconica che di certo non facilità il ricambio d'aria
Quali altri cell. montano lo snapdragon attualmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leledb82
Bhe se è come dici tu allora mi sa che prima o poi siamo tutti nella cacca a meno che non montiamo un dissi dietro la covero_Oo_Oo_O
Ma scusa allora quanto starebbe HTC a rilasciare un'aggiornamento con un Kernel modificato?
Cioè a livello prestazionale a me questo cell. mi pare già ottimo anche se sò che non lavorerebbe alle massime frequenze consentite non credo che mi farebbe schifo.
Ma no, per fortuna non tutti si ritrovano nel proprio Desire un SoC non testato alla perfezione. E' pur vero pero' che il problema potrebbe essere degenerativo (ho sentito qualche esperto in materia che me lo ha confermato) e quindi nessuno al momento puo' ritenersi immune al problema. Il mio Desire stesso e' andato come una favola per tre mesi prima di impazzire. Prima di fare speculazioni di questo genere sarebbe davvero splendido se qualcuno con il difetto dei riavvii riuscisse ad abbassare la frequenza del clock per dare ulteriore conferma alla tesi. Finora purtroppo nessuno ha condotto questo esperimento, ne' HTC si e' mai sbilanciata sull'argomento.
A questo punto accetterei un Desire sottoperformante piuttosto che un Desire coi giorni contati :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
daz
Ma no, per fortuna non tutti si ritrovano nel proprio Desire un SoC non testato alla perfezione. E' pur vero pero' che il problema potrebbe essere degenerativo (ho sentito qualche esperto in materia che me lo ha confermato) e quindi nessuno al momento puo' ritenersi immune al problema. Il mio Desire stesso e' andato come una favola per tre mesi prima di impazzire. Prima di fare speculazioni di questo genere sarebbe davvero splendido se qualcuno con il difetto dei riavvii riuscisse ad abbassare la frequenza del clock per dare ulteriore conferma alla tesi. Finora purtroppo nessuno ha condotto questo esperimento, ne' HTC si e' mai sbilanciata sull'argomento.
A questo punto accetterei un Desire sottoperformante piuttosto che un Desire coi giorni contati :(
MMMhh , vedo un imminente aggiornamento via OTA nel quale HTC dirà di aver risolto alcuni bug (in realtà ha abbassato il clock):cool:
il fatto è che se qualche terminale è arrivato fino a Taiwan i tecnici si staranno chiedendo se è nato prima l'uovo o la gallina, e sapendo di dover rinunciare e tagliare le gambe al proprio fiore all'occhiello non sanno come comportarsi,
daltronde se fossi nei loro panni non saprei neanch'io se chiedere spiegazioni alla qualcomm se guardare nelle mie tasche o aspettare di vedere che non sia "un caso isolato"
e intanto centinaia di desire vanno e vengono dall'assistenza:(:'(:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leledb82
MMMhh , vedo un imminente aggiornamento via OTA nel quale HTC dirà di aver risolto alcuni bug (in realtà ha abbassato il clock):cool:
il fatto è che se qualche terminale è arrivato fino a Taiwan i tecnici si staranno chiedendo se è nato prima l'uovo o la gallina, e sapendo di dover rinunciare e tagliare le gambe al proprio fiore all'occhiello non sanno come comportarsi,
daltronde se fossi nei loro panni non saprei neanch'io se chiedere spiegazioni alla qualcomm se guardare nelle mie tasche o aspettare di vedere che non sia "un caso isolato"
e intanto centinaia di desire vanno e vengono dall'assistenza:(:'(:(
Hai dipinto la situazione perfettamente ;)
-
Ciao,
qualcuno di quelli che hanno il problema dei continui riavvii, ha provato ad installare l'ultima radio rilasciata proprio ieri?
xda-developers - View Single Post - [OTA] 2.2 OTA_Bravo_Froyo_HKCSL_CHT_2.11.832.2_R-1.19.832.2_release
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leledb82
Comunque ripeto che non è un problema di temperatura ieri mi sono fatto il tour d'italia in 3g con vista satellitare il telefono arriva tranquillamente anche a 40°
senza problemi, sono sempre più propenso pensare che levando la batteria il telefono riesce a riavviarsi non perchè si è raffreddato ma perchè così facendo la ram si scarica del tutto,
per me è un problema di gestione ram o una forma di Bad-flash della rom
cmq voi che avete la garanzia fate bene a farvelo cambiare, se a me capitasse il problema penso che farei un hard reset leverei la batteria per un'oretta dopo di che lo collegherei al PC e faccio un flash della rom originale (garanzia nada).
Cmq se HTC o qualcun'altro sa qual'è il problema per favore voglio che me lo dica perchè sono troppo curioso...(cioè voglio saperlo a tutti i costi).
Anche oltre i 40°! A me htc europa ha dichiarato che fino a 50° è nella temperature d'esercizio!!!