CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 99 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 983
Discussione:

Riavvio continuo...telefono inutilizzabile!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Riavvio continuo...telefono inutilizzabile!!!

    Ho un bellissimo Desire da solo poche ore e non so come mai appena chiudo una telefonata mi si riavvi e spesso si pianta costringendomi a rimuovere la batteria. E' questo il nuovo rivoluzionario Android? Ma perché queste cose non capitano con l'iPhone? (ne ho avuti due, non parlo a caso...) Qualcuno sa dirmi cosa può essere, cosa posso fare?
    Scusate i toni ma ho speso una follia tra mille sacrifici e mi ritrovo con una scatoletta che non fa altro che riavviarsi e la cosa mi fa inca....are un pochino

    P.S:
    Gli unici programmi che ho installato dal market sono advanced task killer e layar
    Ultima modifica di GstKat; 09-07-10 alle 17:34

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GstKat per il post:


  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Probabilmente è proprio advanced task killer che è un app inutile.. Andrid non ne ha bisogno, prova a disinstallarla!
    Poi se continua prova a aggiornare con l'ultima rom htc disponibile.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fracost per il post:


  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    ATK non dovrebbe fare così, i processi interni dovrebbero essere protetti.

    P.S.
    Ho avuto due cellulari Android, non mi è mai successa una cosa del genere :P

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:


  8. #4
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guardate proprio per non condannare subito il nuovo telefono sto cercando di iniziare d'accapo con il sistema pulito al 100%.
    Ho fatto un hard reset ed ha smesso di dare il problema, ho configurato il wap tim ed ha ricominciato...allora di nuovo d'accapo, per sicurezza ho anche formattato la schedina sd che ho messo su da un altro telefono, ho riconfigurato il wap e ha ripreso a funzionare....la mia sim è un po' vecchiotta, da 64kb forse mi conviene cambiarla non si sa mai. Al momento, quindi, con sd formattata da dentro il cell e wap configurato tutto sembra a posto.
    Ma perché mi dite che il task manager non serve? Come faccio a chiudere i programmi aperti per risparmiare batteria?
    Spero che il problema non si ripresenti, davvero non vorrei vivere col patema di questi fastidiosi riavviii....spero sia una concomitanza di fattori, sd formattata da un altro dispositivo + sim vecchia + task manager farlocco + ....bho! Cosa ne pensate? Avete consigli?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato GstKat per il post:


  10. #5
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ehm...aggiornamento...mi si è riavviato ancora :-/
    Niente a questo punto sono fortemente tentato di rimandarlo indietro, non ho parole

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GstKat per il post:


  12. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Allura... le applicazioni in background, a meno di casi specifici (vedi servizi*) non sprecano batteria per il semplice fatto che vanno in uno stato di "ibernazione", quindi non occupano CPU. Per quanto riguarda la RAM invece la occupano (per forza di cose), ma Android chiude da solo le applicazioni non utilizzate da più tempo qualora ci fosse bisogno di più memoria. Quindi i vari task-killer sono semi-inutili, ossia utili soltanto a killare processi impazziti (ma io non ne ho avuto ancora bisogno, tant'è).

    Per la SD è probabile che il sistema abbia scritto un file corrotto (probabilmente l'interfaccia Sense della HTC, da quanto dici è relativo al dialer)... potrebbe essere un registro chiamate o chissà cosa. Se il problema si ripresenta prendi in considerazione di sostituire la microSD, probabilmente è rovinata.

    EDIT: se continua a riavviarsi poi è un problema hardware... fattelo sostituire (entro i 7 giorni dall'acquisto), o mandalo in assistenza!
    EDIT2: *: mi ero dimenticato :P i servizi sono quei sotto-processi delle applicazioni (o processi a sé stanti) che gestiscono generalmente flussi di dati... vedi aggiornamento meteo, twitter, facebook... sincronizzazione Google etc.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:


  14. #7
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    elegos io ho ancora una sim da 64kb...ho disattivato la connessione web via tim e il telefono è tornato stabile, potrebbe essere quella la causa? Adesso vado in un centro tim e me ne faccio dare una nuova...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato GstKat per il post:


  16. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quando ti si riavvia, prova a digitare questo codice con la tastiera telefonica:
    *#*#4636#*#*
    e vedi la temperatura della batteria. Se ti si resetta ogni volta che supera un certo valore (33/34°) allora ti conviene portarlo a cambiare o in assistenza perchè sono in molti ad aver lamentato questo problema.
    A chi l'ha portato in assistenza hanno cambiato la scheda madre del tel, se il tuo è ancora nuovissimo fallo cambiare dal negoziante che sembra che l'assistenza htc sia abbastanza lenta..

  17. Il seguente Utente ha ringraziato diapolon per il post:


  18. #9
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Angry

    Grazie Diapolon, proverò! Il fatto, però, è che facendo mille prove credo di aver isolato il problema perché ora non lo fa più. Ho disattivato la rete mobile per internet, il wap! Se non è attivo il telefono fila liscio, se invece è attivo...è un prenderci! Ho provato a tenerlo attivo per un po', ho letto qualche mail, fatto un giro su facebook, poi sono entrato in google maps e...bam! Disattivando il wap è tornato stabile (almeno per ora). Non so a questo punto se è un problema del software htc o android, un bug o qualcosa di simile ma mi meraviglio che si resetti tutto così senza un minimo di gestione degli errori, dopo aver tanto sentito parlare di questo android...
    Comunque io sono di Bologna, ho ordinato il telefono da Pixmania 3 giorni fa e il negozio che me lo ha spedito è di San Marino, non lontano da qui.
    Penso che domattina andrò a cambiarlo di persona, se è un problema software lo avrò anche sul nuovo, se è un problema hardware è giusto che lo cambi quindi mi conviene cambiarlo comunque, no?

    P.S.
    Non è previsto a breve un aggiornamento a froyo?

  19. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    beh fosse un problema software credo che dovrebbero avercelo tutti i possessori del telefono no?

    cmq android non usa il WAP, ma una connessione ad internet vera e propria.

Pagina 1 di 99 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy