Quindi posso stare tranquillo di non trovare sorprese estetiche sul mio desire....
ehi ale anche io sono un maniaco contro i graffi etc e non ti nascondo che ho un pò di paura,,cmq devo dire che la prima volta che mi è ritornato il desire dall'assistenza su tutto il display c'era una pellicola blue spessa come proteggi schermo ;) credo che lo sanno bene l'importanza che ha il display in uno smartphone !! dai speriamo beeene forse mi arriva mercoledì :p
14-09-10, 09:50
alenyc
Quote:
Originariamente inviato da Nevan
ehi ale anche io sono un maniaco contro i graffi etc e non ti nascondo che ho un pò di paura,,cmq devo dire che la prima volta che mi è ritornato il desire dall'assistenza su tutto il display c'era una pellicola blue spessa come proteggi schermo ;) credo che lo sanno bene l'importanza che ha il display in uno smartphone !! dai speriamo beeene forse mi arriva mercoledì :p
ma il tuo è ancora a turate in attesa del ricambio?
io ho ritelefonato ieri e mi hanno detto che è ancora in attesa della parte di ricambio.....:'(
14-09-10, 12:53
gum96
Io l'ho portato al centro di raccolta all'incirca 15-16 giorni fa...però non mi è ancora tornato...Sicuramente staranno aspettando l'arrivo di nuove schede madri persostituire le nostre.:(
14-09-10, 13:37
alenyc
ma queste mobo da dove dovrebbero arrivare?
direttamente da taiwan?
certo che se ci mettono tanto ad arrivare,si accumula lavoro,poi mi immagino quanto ci vuole per riaverlo indietro.....
per info,qualcuno ha idea di quanto tempo ci si può mettere a cambiare una mobo al telefono?semplice curiosità...
14-09-10, 15:54
Nevan
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
ma il tuo è ancora a turate in attesa del ricambio?
io ho ritelefonato ieri e mi hanno detto che è ancora in attesa della parte di ricambio.....:'(
io telefonai alla fine della scorsa settimana, riposta : " è in attesa del pezzo di ricambio" ; domani in teoria all'expert dove lo ritirerò arriverà un carico di telefoni riparati..spero che trovo il miooo !! Non voglio telefonare ad htc per avere un pò di effetto sorpresa domani quando andrò,,ma se non c'è cercherò di non farmelo mancare e attendere mercoledì prossimo :'(
PS: al primo viaggio in assistenza l'ho riavuto dopo 10 gioni esatti, infatti ero compiaciuto della velocità dell'assistenza,,,peccato che sulla busta trovai " nessun difetto riscontrato :( . I tempi di attesa attualmente sono dai 15 giorni ai 30 a quanto leggo..)
14-09-10, 16:11
alenyc
Quote:
Originariamente inviato da Nevan
io telefonai alla fine della scorsa settimana, riposta : " è in attesa del pezzo di ricambio" ; domani in teoria all'expert dove lo ritirerò arriverà un carico di telefoni riparati..spero che trovo il miooo !! Non voglio telefonare ad htc per avere un pò di effetto sorpresa domani quando andrò,,ma se non c'è cercherò di non farmelo mancare e attendere mercoledì prossimo :'(
PS: al primo viaggio in assistenza l'ho riavuto dopo 10 gioni esatti, infatti ero compiaciuto della velocità dell'assistenza,,,peccato che sulla busta trovai " nessun difetto riscontrato :( . I tempi di attesa attualmente sono dai 15 giorni ai 30 a quanto leggo..)
io fossi in te la farei una telefonata ad htc....
giusto per dormire tranquillo....meglio saperlo oggi in che stato è piuttosto che attendere domani e vedere che magari non arriva.....almeno questo è quello che farei io.....
14-09-10, 18:16
SEngine
Io sto chiamando tutti i giorni al CC di HTC
Sempre la stessa risposta. "In attesa di riparazione".
Se chiedo della sostituzione della MoBo mi rispondono sempre vagamente: "in attesa di riparazione".
Tempi di attesa ?: "Non sappiamo dirglielo"
Infine:"Vuole partecipare al sondaggio sulla qualità dei servizi di HTC???"::-X:-X:-X
14-09-10, 18:48
alenyc
Quote:
Originariamente inviato da SEngine
Io sto chiamando tutti i giorni al CC di HTC
Sempre la stessa risposta. "In attesa di riparazione".
Se chiedo della sostituzione della MoBo mi rispondono sempre vagamente: "in attesa di riparazione".
Tempi di attesa ?: "Non sappiamo dirglielo"
Infine:"Vuole partecipare al sondaggio sulla qualità dei servizi di HTC???"::-X:-X:-X
cmq il tel è stato sottoposto a controllo e se ti hanno detto che stanno aspettando il ricambio quasi sicuramente è la scheda madre....quindi puoi stare un po piu tranquillo visto che quando tornerà sarà ok....
stessa situazione per me,ma il mio l'hanno ricevuto martedì scorso e controllato giovedì.....
mi hanno detto che è in attesa della parte di ricambio,ma il telefono è stato già esaminato...
14-09-10, 21:25
lunard
Ciao a tutti..HTC mi aveva assicurato la sostituzione del device con uno nuovo..oggi l'ho ritirato dal centro assistenza (per la quarta volta) ed ho quesi la certezza che mi abbiano solo cambiato la scheda madre.
Non che la cosa mi facci piacere, anzi...ma ormai non posso pretendere altro da HTC..almeno mi hanno dato il device con gia' Froyo a bordo...al momento sembra essere tutto ok..sperem...
14-09-10, 21:29
alenyc
ma si dai....probabilmente non te l'hanno sostituito xcheè ormai stanno cambiando le mobo....forse meglio così,pensa se lo cambiavano con uno nuovo e aveva la stessa mobo fallata.....
il tel ti è tornato integro senza graffi?
yi hanno rilasciato un foglio di avvenuto intervento dove riporta nuovi e vecchi imei e s/n?
15-09-10, 08:25
ocrim83
Ciao a tutti,
avevo una curiosità per le persone a cui hanno sostituito la scheda madre... Dopo la sostituzione avete notato se il telefono scalda di meno? Volevo capire se con questa sostituzione hanno migliorato il sistema di dissipazione... Le temperature di esercizio sono migliorate o sono rimaste quelle di sempre?
15-09-10, 11:08
camanca
leggete questo articolo,
l'ho commentato mettendo in evidenza il nostro problema per sensibilizzare il sole24ore, visto che a fare passate di lingua sono molto bravi ma a denunciare cose imbarazzanti sono un pò restii
ho richiamato adesso in htc per sapere eventuali novità....niente ancora in attesa della parte di ricambio....
cmq ho chiesto al call center se sanno quale parte sarà sostituita o cmq che stanno aspettando,ma non me l'ha saputo dire....
sarà effettivamente così,che loro non sanno oppure sanno ma parlare con un operatore straniero risulta difficile(adesso mi rispondono solo loro)?
15-09-10, 13:17
marcomarco040
Ho telefonato anch'io adesso per il mio Desire. Sono fermi con le riparazioni perchè mancano le schede madri e non sanno dire quando arriveranno (chiamare la prossima settimana).
Andiamo bene...
15-09-10, 13:26
spaurus
Ciao ragazzi, vorrei prendere un desire usato, ma la pura che sia uno di quelli che si riavvia è abbastanza alta, è certametne in garanzia, solo che non vorrei trovarmi con un telefono nuovo e non poterlo usare per un mesetto....
come posso fare a scoprire dal seriale o dalla scatola se potrebbe essere uno die quella partita farlocca con la mainboard che crashano?
dovrei incotrare il venditore in serata, con dispositivo e scatola. se mi sapete dire come accorgermene in linea di massima, sarai molto contento.
grazie :)
15-09-10, 13:31
mdsk
aspettando il desire
tredici giorni fa ho portato il mio desire per la prima volta in assistenza per il problema dei riavvii che alla fine si è ridotto a riavvii continui anche alla prima accensione, ormai era inutilizzabile. Li, ho avuto modo di parlare con due utenti di questo forum uno ancora lo doveva mandare in assistenza l'altro era li per ritirarlo (spero gli abbiano risolto il problema visto che il suo desire gli è ritornato con la scheda madre sostituita), non vedo l'ora di ritirarlo ma leggendovi mi sa che dovrò rassegnarmi ad aspettare un po più del previsto...
15-09-10, 13:31
ocrim83
Quote:
Originariamente inviato da spaurus
Ciao ragazzi, vorrei prendere un desire usato, ma la pura che sia uno di quelli che si riavvia è abbastanza alta, è certametne in garanzia, solo che non vorrei trovarmi con un telefono nuovo e non poterlo usare per un mesetto....
come posso fare a scoprire dal seriale o dalla scatola se potrebbe essere uno die quella partita farlocca con la mainboard che crashano?
dovrei incotrare il venditore in serata, con dispositivo e scatola. se mi sapete dire come accorgermene in linea di massima, sarai molto contento.
grazie :)
Ciao,
credo che sia difficile capire con esattezza se il telefono in questione soffre del problema dei riavvii in base al seriale... :( Questo perchè il problema si si è manifestato per quasi tutti quelli prodotti: HT03, HT04, HT05, HT06 e HT07 (non so se sono già presenti anche gli HT08)... Bisogna comprare e sperare... Pensa a me che ho un seriale che è identico (HT06M) a quello di un utente che ha manifestato il problema!!!:(:( Anche il mio, prima o poi, si romperà???:'(
Ovviamente, quando parlo di tutti quelli prodotti, intendo che modelli con il problema appartengono ai vari gruppi di seriali (non che tutti quelli prodotti sono fallati)... Anche se sono sempre più convinto che il problema si manifesterà a tutti, prima o poi (io sono un pessimista assoluto, quando compro qualche ammenicolo elettronico parto sempre dal presupposto che abbia un difetto...)
15-09-10, 13:32
alenyc
seondo me non è questione di seriale visto che alcuni utenti con seriale non nuovo non hanno mai avuto problemi....va a fortuna...
15-09-10, 13:36
spaurus
bene se va a fartuna siamo panati :)
sentite, ho anche letto i ngiro che sopratutto si presentava il problema nel caso di connessione ad internet tramite il 3g o roaming, ma se per esempio usasse sempre il wifi? io ho un contratto favoloso ocn tim decisamente vecchio e decisamente vantaggioso nei miei confornti e sicuro che non voglio cambiare tariffa, per cui in internet tramite la sim non andrò mai, ne mei mi interesserà, lo userò solo in wifi per cui potrei star tranquillo no?
15-09-10, 13:37
mdsk
Quote:
Originariamente inviato da spaurus
Ciao ragazzi, vorrei prendere un desire usato, ma la pura che sia uno di quelli che si riavvia è abbastanza alta, è certametne in garanzia, solo che non vorrei trovarmi con un telefono nuovo e non poterlo usare per un mesetto....
come posso fare a scoprire dal seriale o dalla scatola se potrebbe essere uno die quella partita farlocca con la mainboard che crashano?
dovrei incotrare il venditore in serata, con dispositivo e scatola. se mi sapete dire come accorgermene in linea di massima, sarai molto contento.
grazie :)
te lo fai accendere e cerca di giocare un po con googlemap, gps e connessione mobile attive per almeno una decina di minuti.
15-09-10, 13:46
ocrim83
Quote:
Originariamente inviato da spaurus
bene se va a fartuna siamo panati :)
sentite, ho anche letto i ngiro che sopratutto si presentava il problema nel caso di connessione ad internet tramite il 3g o roaming, ma se per esempio usasse sempre il wifi? io ho un contratto favoloso ocn tim decisamente vecchio e decisamente vantaggioso nei miei confornti e sicuro che non voglio cambiare tariffa, per cui in internet tramite la sim non andrò mai, ne mei mi interesserà, lo userò solo in wifi per cui potrei star tranquillo no?
Anche io uso solo il WiFi... Non ho mai provato ad installare un gioco, però... Ho troppo paura che se installo qualche cosa di pesante si possa poi riavviare... E pensare che l'avevo anche preso per installargli gli emulatore di SNES, Genesys...:'(:'(
15-09-10, 13:46
mdsk
Quote:
Originariamente inviato da spaurus
bene se va a fartuna siamo panati :)
sentite, ho anche letto i ngiro che sopratutto si presentava il problema nel caso di connessione ad internet tramite il 3g o roaming, ma se per esempio usasse sempre il wifi? io ho un contratto favoloso ocn tim decisamente vecchio e decisamente vantaggioso nei miei confornti e sicuro che non voglio cambiare tariffa, per cui in internet tramite la sim non andrò mai, ne mei mi interesserà, lo userò solo in wifi per cui potrei star tranquillo no?
assolutamente no, non puoi stare tranquillo... mi dispiace ma ti parlo per esperienza personale ho comprato il cell a luglio e mi sono sempre connesso in wifi, scaricate tutte le appl possibili ed inimmagginabili dopo 10 giorni il primo capriccio riavvio senza nessun motivo apparente... e da li via via sempre a peggiorare sino a quando metà agosto mi sono rassegnato e l'ho tenuto spento aspettando settembre per l'assistenza... beh ci siamo capiti, l'ho scritto prima, scusa per il riassunto ma ancora non si è capito da cosa dipende il problema, mi ricorda un po il problema della xbox360 (che centra direte voi) quando si riscaldava parecchio si disaldava un chip o la cpu o la gpu non saprei e via con i tre led rossi consolle inutilizzabile... che anche qui il problema sia legato alla temperatura mi sa che è assodato...
15-09-10, 13:50
spaurus
e per attivare la garanzia dove si manda?
ci sono vari centri in italia e/o province oppure un unico centro ita che chissà quanto ci vuole tra spedire e ricevere?
In zona Cuneo / Torino c'è quelche centro assistenza HTC?
15-09-10, 13:52
speed399
mi hanno risposto ADESSO all'email che avevo mandato a fine luglio chiedendo qual era il punto di raccolta più vicino dove portare il cellulare :rotfl:
15-09-10, 14:02
spaurus
ho letto comunque in giro che la postvendita htc fa abbastanza pena. tolto il fatto che il dispositivo si abello e prestante, ma nel caso ci siano problemi bisogna veramente pregare...
15-09-10, 14:06
mdsk
Quote:
Originariamente inviato da spaurus
e per attivare la garanzia dove si manda?
ci sono vari centri in italia e/o province oppure un unico centro ita che chissà quanto ci vuole tra spedire e ricevere?
In zona Cuneo / Torino c'è quelche centro assistenza HTC?
da quanto ho capito il centro assistenza è a milano, in tutta italia invece ci sono i punti raccolta, almeno a roma ce ne stanno una decina... il cell poi viene comunque spedito a milano, per questo tipo di info conviene chiamare però al centro assistenza che guarda caso a prefisso milanese... li ti diranno tutte le vie della tua città dove è possibile portare il cell che comunque verrà spedito...
15-09-10, 15:11
Nevan
Quote:
Originariamente inviato da mdsk
da quanto ho capito il centro assistenza è a milano, in tutta italia invece ci sono i punti raccolta, almeno a roma ce ne stanno una decina... il cell poi viene comunque spedito a milano, per questo tipo di info conviene chiamare però al centro assistenza che guarda caso a prefisso milanese... li ti diranno tutte le vie della tua città dove è possibile portare il cell che comunque verrà spedito...
il centro in cui materialmente riparano è a Turate (CO)
15-09-10, 22:24
doboing
Quote:
Originariamente inviato da camanca
leggete questo articolo,
l'ho commentato mettendo in evidenza il nostro problema per sensibilizzare il sole24ore, visto che a fare passate di lingua sono molto bravi ma a denunciare cose imbarazzanti sono un pò restii
Semplicemente assurdo,, è proprio una cosa che taglia i cogl**** a fettine sottili :O fossi in te andrei direttamente a Turate, fatti un viaggio verso Como ti giri un pò la città e poi vai direttamente al centro Prima Comunicazione è l'unica. HTC non c'entra nulla secondo me, HTC si trova a TAIWAN,, qui in italia c'è solo qualche pirla che gestisce le cagate che troviamo sul sito italiano e qualche operatore di call center messo li a lavorare per pietà. Secondo me loro hanno un contatto solo via web con Prima comunicazione. La colpa è di quegli stronzi che si chiamano tecnici. Se io sono un tecnico con le contropalle all'arrivo di un Desire lo sistemo. Facendomi arrivare mobo nuova e tutto.
16-09-10, 10:42
alenyc
ma qua siamo sicuri che hanno sostituito la mobo come si dice nel filmato?
per caso mentre il telefono era ancora in assistenza,hai provato a chiamare per sapere lo stato dell'ordine e per caso ti hanno risposto;in attesa di parte di ricambio?
magari il tuo per sfiga non è rientrato nella nuova ondata di riparazione con mobo nuova....ma ancora nella vecchia dove rimandavano indietro il tel senza nessun errore riscontrato...
posso solo ipotizzare......
16-09-10, 11:09
Mastermarks
Quote:
Originariamente inviato da lunard
MI DITE CHE CAZZO DOVREI FARE ORA????????!!!!!!!!!!!
Vedi se il s/n è cambiato. Se hanno cambiato la scheda madre dovrebbe cambiare, no?
16-09-10, 11:16
alenyc
non è l'imei che cambia con la scheda madre?
il s/n dovrebbe essere legato al dispositivo nel suo complesso quindi scocca ecc...
cmq se ti hanno davvero cambiato la mobo siamo messi nella mxxxa!!!
16-09-10, 11:18
Yurello
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
non è l'imei che cambia con la scheda madre?
il s/n dovrebbe essere legato al dispositivo nel suo complesso quindi scocca ecc...
cmq se ti hanno davvero cambiato la mobo siamo messi nella mxxxa!!!
si confermo
imei deve essere cambiato
16-09-10, 15:29
Nevan
Quote:
Originariamente inviato da Yurello
si confermo
imei deve essere cambiato
ragazzi dopo questi post non scriviamo più commenti qui dato che è il topic per il finale "felice" della storia Htc e Prima comunicazione,, ci sono gli altri topic !!
16-09-10, 16:28
pyro
ma questo problema dei riavvii si verifica soltanto con gps e/o wifi attivi?
non ce l'ho fatta a leggermi tutto il topic.......
16-09-10, 16:30
alenyc
Quote:
Originariamente inviato da pyro
ma questo problema dei riavvii si verifica soltanto con gps e/o wifi attivi?
non ce l'ho fatta a leggermi tutto il topic.......
in wifi no,lo fa solo se utilizzi la connessione dati 3g,in gps lo fa se lo usi per navigare tramite gmaps....ma solo xchè utilizzi la rete dati 3g....se stacchi la connessione dati e attivi solo il gps non c'è scambio dati e non hai il problema...
spero di esserti stato utile....
16-09-10, 16:37
Mastermarks
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
in wifi no,lo fa solo se utilizzi la connessione dati 3g,in gps lo fa se lo usi per navigare tramite gmaps....ma solo xchè utilizzi la rete dati 3g....se stacchi la connessione dati e attivi solo il gps non c'è scambio dati e non hai il problema...
spero di esserti stato utile....
Bhe no, ad alcuni si riavvia anche solo con wi-fi e/o GPS, quindi nessuno è al sicuro:(
16-09-10, 16:45
alenyc
ma secondo voi,in cosa cambiano le mobo che stanno sostituendo con sigla MB,da quelle originali?
dite che sono state riviste per risolvere al problema oppure sono schede come le originali ma non facente parte della partita di schede fallate?
16-09-10, 17:50
marcomarco040
Per i Desire fallati che si trovano in assistenza: non sono ancora arrivate le schede madri!
E' da una settimana che l'assistenza ne è senza.
I tempi di riparazione si allungano...
Chi chiama l'assistenza HTC ed ha notizie diverse, per favore le posti.
Grazie ciao