Visualizzazione stampabile
-
ok, per un attimo convinciamoci che il problema e' dovuto ad un primo (e fatale) surriscaldamento del nostro telefonino che compromette in maniera irreversibile il sistema hardware. magari proprio causato da una custodia/cover di gomma.
adesso invece cerchiamo di pensare in maniera razionale: un cellurare da 500 euro che si guasta perche' viene inserito in una cover.
assurdo e inammissibile un comportamento di questo genere.
mi pare che ognuno di noi in questo periodo di forzato distacco dal proprio amato desire si stia sforzando di capire in tutti i modi la ragione di questi riavvi in modo tale da modificare il proprio modo di interagire con lo smartphone al fine di evitare il problema. beh.. mi pare un po' perverso questo ragionamento, non trovate? come cliente pagante ho il sacrosanto diritto di possedere un prodotto funzionante al 100% o no?
e' come se comprassi una macchina da 10000 euro che subito presenta il difetto di non riuscire a sterzare a destra per un problema meccanico dello sterzo e io mi sforzassi di utilizzarla cercando di modificare i miei itinerari stradali in maniera da prendere tutte le curve a sinistra!!
scusate la banalita' di questo esempio.
cylob
-
Quote:
Originariamente inviato da
cylobsonic
ok, per un attimo convinciamoci che il problema e' dovuto ad un primo (e fatale) surriscaldamento del nostro telefonino che compromette in maniera irreversibile il sistema hardware. magari proprio causato da una custodia/cover di gomma.
adesso invece cerchiamo di pensare in maniera razionale: un cellurare da 500 euro che si guasta perche' viene inserito in una cover.
mi pare che ognuno di noi in questo periodo di forzato distacco dal proprio amato desire si stia sforzando di capire in tutti i modi la ragione di questi riavvi in modo tale da modificare il proprio modo di interagire con lo smartphone al fine di evitare il problema. beh.. mi pare un po' perverso questo ragionamento, non trovate? come cliente pagante ho il sacrosanto diritto di possedere un prodotto funzionante al 100% o no?
e' come se comprassi una macchina da 10000 euro che subito presenta il difetto di non riuscire a sterzare a destra per un problema meccanico dello sterzo e io mi sforzassi di utilizzarla cercando di modificare i miei itinerari stradali in maniera da prendere tutte le curve a sinistra!!
scusate la banalita' di questo esempio.
cylob
Non fa una piega certo!!
comunque mi è appena arrivato.....appena sarà carico proverò a stressarlo un pò......speriamo bene..
in ogni caso chiedo questo:a tutti voi il primo riavvio è successo con telefono inserito in una cover?
e a quelli che hanno il terminale ancora funzionante chiedo ugualmente se utilizzano cover di qualche tipo.
Giusto per tentare di isolare una possibile causa....
come diceva cylobsonic è assurdo che questo succeda e non voglio giustificare htc,soprattutto l'assistenza
-
ciao ragazzi ho letto quasi tutta la discussione
io l'ho preso ad aprile e gli ho da subito messo la custodia in silicone
un mese senza alcun problema poi a fine maggio, con i primi grandi caldi, ha cominciato a riavviarmisi in qualsisi condizione di funzionamento e poi semrpe più spesso e a qualsiasi temperatura... alla fine pensi a mille motivi
portato in assistenza in un centro autorizzato a milano una prima volta e dopo 10 giorni appena ritirato lo stesso problema, come se non avessero fatto assolutamente nulla, o almeno non lo avessero nemmeno ritestato...
riconsegnato subito e sto ancora aspettando la seconda riconsegna ma ormai si va a settembre....
certo che la sensazione non è di ottimismo dopo tutti i messaggi che ho letto
penso che l'assistenza non sappia assolutamente cosa fare.... mi auguro che il nostro lamentarci sortirà effetti ma ho come la senzazione che se ci cambieranno tutti i dispositivi il problema, se fosse hardware, potrebbe tranquillamente ripresentarsi.... sono molto pessimista
-
Quote:
cylobsonic
cylob
NOOOO! NON CI POSSO CREDEREEE! HAI RAGIONEE!
MI PARE CHE I CASINI SIANO INZIATI PROPRIO QUANDO L'HO MESSO DENTRO UNA CUSTODIA DI PLASTICA RIGIDA (non silicone)!
Vuoi dire che dentro la custodia non era più in grado di dissipare il calore (magari attraverso la mano) e quindi è salito così tanto di temperatura che si è danneggiato qualcosa?
Effettevimanete la prima volta che mi ha fatto impazzire coi reboot ero:
- in macchina col clima acceso ma minimo (22°C)
- caldo infernale fuori (ore 15 del 3 luglio)
- telefono con Google Navigator attivo (quindi connessione dati+gps)
- telefono in ricarica
- telefono con custodia
- schermo alla massima luminosità perchè c'era molta luce
- telefono appoggiato su superficie plastica, quindi non dissipava neanche un po attraverso la mano
Situazione a rischio insomma. Chissà che temperatura ha raggiunto...
A furia di togliere e mettere la custodia per levare la batteria (unica soluzione visto che il telefono mi si blocca sulla schermata di avvio e si surriscalda ancora di più) ho rotto la custodia...altri euro in vacca.
Oppure che sia stato il caricabatterie da auto a danneggiarlo?
Lo avete mai collegato all'auto prima di avere problemi?
-
No ragazzi
il mio senza alcuna custodia ha cominciato a riavviarsi lo stesso da solo.
E' una questione di bug hardware. No more
-
confermo anch'io,mai usato la connessione dati mentre era in cover,ha iniziato i riavvii mentre navigavo normalmente passando da un sito all'altro,o guardando un video su YouTube,anche il mio e' in assistenza,una cosa vorrei portare alla vs attenzione: qualche settimana fa' lessi su un forum di cui non ricordo il nome che un utente dal nick "blackgin" aveva risolto i suoi problemi di surriscaldamento sul suo nexus cambiando kernel,cosa ne pensate?
-
Quote:
gionsmit
confermo anch'io,mai usato la connessione dati mentre era in cover,ha iniziato i riavvii mentre navigavo normalmente passando da un sito all'altro,o guardando un video su YouTube,anche il mio e' in assistenza,una cosa vorrei portare alla vs attenzione: qualche settimana fa' lessi su un forum di cui non ricordo il nome che un utente dal nick "blackgin" aveva risolto i suoi problemi di surriscaldamento sul suo nexus cambiando kernel,cosa ne pensate?
Si. L'osservazione è tecnicamente corretta. Se si utilizza un kernel moddato si può abbassare (con l'applicazione SetCPU) la frequenza della CPU.
Meno frequenza, meno calore, meno potenza roftlroftlroftl
Una specie di rimedio al disastro HTC
-
a me oggi è arrivato l'aggiornamento a Froyo,,ne ho approfittato per re impostare nuovamente tutto,,attualmente il mio Desire è diventato un emulatore per Psx e Gba roftl
stasera sarò in spiaggia e la temperatura sarà bassissima,,vediamo se dopo l'aggiornamento a froyo si deve spegnere. . . se accadrài,, con tutto quel mare davanti, o i fuocherelli accesi accesi la tentazione di buttare il telefono sarà tanta :'(
-
ciao,mi sembra di aver letto precedentemente o in un altro topic, che l'assistenza htc dice di spedire i telefoni senza batteria.
me lo confermate?
La butto li....e se fossero le batterie a schiattare?
e siccome loro fanno prove con batterie loro non rilevano il guasto?
se le dico troppo grosse fermatemi,pero è la batteria che si scalda.
c'è chi dice che è la cpu che scalda ed è vicino alla batteria,ma un'utente di un'altro forum dice di averlo dimenticato sotto il sole e a 55 gradi è scattata una protezione quindi la cpu dovrebbe salvarsi in caso di surriscaldamento.
magari si riavvia perchè quando viene sottoposta ad un maggior carico "collassa".
chiedo venia se sto dicendo assurdità...
In ogni caso avete mai provato a cambiare batteria?
magari con quella di un amico...
-
mmm... non e' la batteria che si scalda a mio parere.
tutte le volte che si impalla con la schermata bianca iniziale la parte rovente non e' la batteria ma esattamente la sezione del telefono piu' in basso, in corrispondenza dell'alloggiamento sim/microsd.
cylob