difficile dirlo.....
dipende da quante schede fallate hanno fatto,se il negozio ha ancora scorte di magazzino ecc
Visualizzazione stampabile
difficile dirlo.....
dipende da quante schede fallate hanno fatto,se il negozio ha ancora scorte di magazzino ecc
Ciao a tutti,
per chi si ricorda del mio lunghissimo caso (ormai da piu' di 2 mesi non ho il device),
ecco l'ennesima comunicazione ad HTC, dove potete capire cosa e' successo:
Cara HTC,
avete dimostrato nuovamente quanto voi prenidiate in giro i Vostri clienti, o quanto meno abbiate preso in giro chi scrive
Mi avete chiesto di consegnare esplicitamente (per la 5a volta e per un totale di 2 mesi)
il device con tanto di scatola, accessori, ecc affinché esso mi fosse sostituito IN TOTO.
Oggi un Vostro incaricato (non faro' nomi) mi ha contattato chiedendomi per quale motivo ho consegnato la scatola completa di accessori, dato che questi sono funzionanti..
Ora spiegatemi se HTC ha un lugubre senso dell'umorismo, oppure se si diverte a prendere in giro i propri clienti.
VI AVVERTO,
che se non riceverò la scatola completa degli accessori, se il device non sara' NUOVO e INTEGRO (vi assicuro
che ho modo di verificare se il device risulta 'riparato' e nuovamente difettoso, come la volta precedente),
se qualche accessorio sara' mancante o sostituito, non solo questa volta mi rivolgerò all'associazione consumatori,
ma faro' quello che in Italia sembra funzionare meglio di un'azione legale supportata dalle CODACONS:
mi rivolgerò a trasmissioni quali Striscia la Notizia e simili, sempre in cerca di chicche come questa,
fornendo tutto lo storico di questa odissea (comunicazioni, video, discussioni del forum).
Spero non si arrivi a tanto,
ma siete voi che portate gli utenti ad un livello di esasperazione molto alto.
Saluti e buon lavoro,
Luca.
a dire poco
S C A N D A L O S O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA VERGOGNATI HTC DI TRATTARE COSì LE PERSONE CHE TI FANNO CAMPARE!!!!!!!
ma in negozio dove hai rimandato tutto indietro,che ti hanno detto di questa nuova mossa di htc?
p.s. se non lo hai già fatto,scrivilo anche su telefxxxxo.net nella sez android almeno anche la leggono di queste primizie di htc....pare che di la ci siano pochi utenti con questo problema....
prova anche su facebook
guarda,se posso farlo con la tua autorizzazione vorrei postarlo su telef.net di modo da avere pareri anche da loro.....
posso?
Ultime notizie: appena finito di telefonare all'assistenza htc. Riferiscono che sono certi che entro questa settimana arrivano le nuove schede madri. Sarà vero? Speriamo... Ciao
cmq l'utente lunard pare non sia l'unico ad aver avuto una scheda sostituita ancora fallata...
mi sono iscritto ad un altro forum dove anche li ci sono svariate persone afflitte dal problema....
un utente mi ha risposto che lui ha avuto la scheda sostituita ma con ancora il problema...
ha dovuto spedire altre tre volte il telefono prima di averne uno completamente funzionante...
adesso bisogna capire se la cosa è recentissima oppure è stato uno dei primi con la scheda sostituita.....
perchè in caso fosse stato uno dei primi,magari htc forniva ancora schede fallate e vedendo che erano ancora afflitte dal problema,ha deciso di farle rifare,da qui il prolungarsi del tempo di attesa in assistenza...
io l'ho messa...non ho fatto nomi ma il succo del discorso mi sembra molto chiaro....
htc tratta i suoi clienti come delle pezze da cxxo!!
Riavvii spontanei HTC Desire - Pagina 8 - Telefonino.net Forum
io non avrei avuto la forza di scrivere questo post e non avrei la forza di reagire ad una società di ca**a come loro; inutile con la loro aria di sufficenza riescono sempre a farla franca.. sono già abbastanza logorato da questa vicenda, ho il vomito o_O se htc non mi da il desire funzionante lo butto, butto tutto. Faccio finta che ho fatto beneficenza.
e compro sicuramente in IPHONE4 e spendo i miei 600€ con un vaffanc*lo verso htc ... Avete visto che bel video che hanno messo su youtube ? mo vi faccio vedere :
HTC DESIRE FAMILY secondo voi da quanti componenti è composta questa famiglia ? YouTube - The HTC Desire Family appena finirete di vederlo capirete che ormai per Htc non esiste più il nostro Desire.
grazie.
beh dai ma questa è una pubblicità su due nuovi prodotti...ovviamente hanno messo loro come protagonisti.....
se una casa deve pubblicizzare un prodotto o 2 prodotti nuovi mica li mette insieme ad un dispositivo già presente sul mercato....
dai si vede che questa è uno spot di presentazione di 2 dispositivi che usciranno a breve sul mercato....
cmq io non butto niente,purtroppo non posso permettermi il lusso di buttare via 500 euro e spenderne altri 500 o più per un altro telefono....ho una garanzia su un prodotto di 2 anni da far valere....
io non ho mai avuto un iphone,ma con android ho trovato tutto quello che cercavo in uno smartphone.....
iphone mi sembra troppo chiuso come sistema operativo....
riguardo alla marca,il samsung sinceramente non mi dice niente a parte lo schermo....preferisco ancora il desire....se solo non avesse quel cavolo di problema sarebbe davvero il top....
problema che cmq va risolto e si risolverà..........
una volta risolto,il telefono sarà praticamente perfetto...
si l'assistenza fa davvero schifo,ma questo anche per colpa di come testano i dispositivi....
tenstandoli semplicemente collegandoli ad un macchinario che fa una diagnostica,ovviamente il problema non si presenta,ecco perchè li rimandavano indietro...adesso che sanno vedi che stanno cambiando le schede....
il dubbio rimane sul perchè la tua scheda ha ancora problemi(cosa gia letta anche in altro forum).
come già detto e lo ripeto ancora giusto per autoconvincermi un po e dare una ventata di speranza qua sul forum,penso che il ritardo nelle riparazioni sia dovuto al fatto che stanno rifacendo le schede....
sono nauseato da questa situazione tragicomica.
a me sembra che l'assistenza, per guadagnare qualche giorno, dichiari che il terminale debba ancora arrivare a Turate quando invece è già a loro disposizione da qualche giorno: 10 giorni per transitare dal centro di raccolta a primacomunicazione?
Se mi avessero detto che il telefono era su una nave container diretta a Taiwan sarebbero stati più credibili...
Io ho chiamato nel primo pomeriggio:
Risposta:
"scus signore...vedo signore...uno moment signore....telefono in ziparazione signore...va bene signore? vule partecipare sontaggio signore?"
contro-risposta del sottoscritto (mentale):
"fuc* you, fuc* HTC, fuc* Desire di me**a"
contro-risposta del sottoscritto (verbale):
"no krazie, attend ancora"
Insomma mi sembrva di parlare con Diego Abantantuono di VIULENZA!
Saluti a tutti ;)
ho fatto un appello sul forum telefxxxxo.net per chiedere chi ha avuto problemi e chi ha risolto,di modo da capire come sono messi la.....
vediamo se con il loro contributo si riesce a capire se per caso hanno avuto piu fortuna o cmq si riescono ad avere nuove info...
Mi sono appena imbattuto in un messaggio su XDA che val la pena di approfondire secondo me. Magari non porta a niente ma.. tanto vale provare il fai da te visto che HTC non risponde. HBOOT dovrebbe emettere una stringa tipo
Quale cifra vi compare accanto a PVT ? Pare che questa cambi da dispositivo a dispositivo! Incidentalmente, PVT="Process Voltage Temperature" nel gergo del silicon manufacturing :oQuote:
BRAVO PVT1 SHIP S-ON
Come detto prima, sono assai certo che il problema riguardi un difetto nella fornitura dei SoC oppure di progettazione termica del dispositivo in sé. Se davvero PVT indicasse in qualche modo il corner del SoC potremmo tentare di effettuare delle correlazioni con il difetto! Magari PVT in questo caso vuol dire tuttaltro, ma tentar non nuoce ;)
Lettura interessante qui: ASIC-System On Chip (SoC)-VLSI Design: Process-Voltage-Temperature (PVT) Variations and Static Timing Analysis
ciao,in caso fosse la strada giusta,potresti spiegare per i profani cosa si dovrebbe fare? :-)
basta che non ci sia da rootare il telefono.....con tutto sto casino dell'assistenza ci manca solo di mettere dentro mani per poi sentirsi dire che il tel non passa in garanzia anche se riportato originale....
chi ha provato a telefonare oggi in htc per sapere info nuove?
Avete notizie sulla disponibilità delle schede madri?
Ormai credo di essere uno dei piu' "anziani" con questo problema :-)
Ecco un link che magari può interessare alcuni di voi
[Inchiesta] Partita di HTC Desire difettosi presentano problemi di reboot, l’assistenza non risponde del problema In rilevo, Inchiesta, - AndroidWorld.it
Io mi aspetto di tutto dalla SESTA consegna del terminale, dalla riparazione fallata alla mancanza di alcuni accessori.
ciao a tutti.
come già scritto in altre discussioni,stamattina ho chiamato htc....
ad oggi l'assistenza non ha ancora le schede da sostituire,le stanno aspettando da taiwan dietro continui solleciti....
invito chi ha una buona padronanza dell'inglese a scrivere su xda e capire come sono messi loro nel resto dell'europa e vedere se ci sono differenze...magari raccontando come siamo messi noi del forum o piu in generale in italia....
x lunard: si già letta questa pagina,cmq anche gli utenti di andrxxxxxxxd sono messi male,magari non come noi.......
Oggi mi ha contattato il CS di HTC TAIWAN (operatore in inglese e NON in italiano, quindi il CS mi chiamava direttamente da Taiwan).
Finalmente hanno saputo dirmi, dopo decine di richieste da parte del sottoscritto, che il mio telefono è in attesa della scheda logica (loro così la chiamano la MoBo).
Alla mia ennesima protesta il (devo dire gentile) operatore mi ha detto che le nuove schede logiche sono in produzione a Taiwan e che dovranno essere poi, questa volta, seriamente testate. A conclusione della telefonata mi ha detto che l'attesa sarà lunga ancora di 2-3 settimane (questa è però solo una loro previsione).
In ogni caso la notizia positiva è che:
HTC STA RIPROGETTANDO LE SCHEDE LOGICHE DEI DESIRE E INTENDE PROCEDERE SERIAMENTE ALLA DEFINITIVA CHIUSURA DELLA ENORME FALLA CREATA.
Questa notizia l'ho avuta dal cs di Taiwan probabilmente più credibili del secondario cs nordafricano che risponde allo 02-36003221 (oramai lo conosco a memoria...)
Saluti a tutti
Buona notizia,ma chi di recente ha avuto la sostituzione della mobo che fa adesso?
si,anche per me è così,ovviamente spero che sia vera la cosa ma i tempi saranno sicuramente piu lunghi,a meno che stanno già riparando i telefoni con queste schede....
oggi sono rientrati 2 telefoni di 2 utenti,uno ha avuto solo una riparazione elettronica con imei e serial invariati,l'altro ha avuto la scheda cambiata....
se questa storia delle nuove schede è vera,questi utenti avranno ancora problemi di reboot....
che casino ragazzi.....
io non canto vittoria come ho gia detto nell altro post, ma non sta scritto da nessuna parte che TUTTE le schede fossero difettose! Tantissimi utenti non hanno mai avuto problemi. un amico ha il desire da 6 mesi, lo usa tantissimo, e mai un riavvio..
con questo voglio dire che non puoi dire che io avrò sicuramente ancora problemi...
detto ciò l ho messo nel mercatino xkè non voglio rischi, il cell lo uso e non voglio rischiare d perderlo altre 2 settimane. xo oggi l ho stressato e non ho avuto il minimo problema...poi magari domani ricomincera a sbroccare, ma x ora è tutto ok
si è vero ho sentito di utenti che non hanno mai avuto alcun problema....cmq usalo e testalo per bene....
adesso non so quali sono le tue necessità,ma secondo me dovresti tenerlo...alla fine hai 2 anni di garanzia,non è giusto perdere così i soldi sopratutto se il terminale ti piace....metti caso che la nuova scheda sia esente da difetti.....
secondo me dovresti usarlo e fregartene,so che non starai mai tranquillo...se ricapiterà lo rimandi in assistenza tanto prima o poi vedrai che risolveremo tutti....
fai valere i tuoi diritti e goditi un telefono da 500 euro....
in più sei anche stato molto fortunato a rimanere senza solo per 2 settimane e avere la scheda cambiata.....
Ciao,
anche io sono d'accordo... Purtroppo io non ho resistito e, nonostante non avesse presentato il difetto, ho venduto il tutto a 300 Euro (perdendo così 199 Euro). Purtroppo io sono davvero un paranoico e ho ceduto... Già ho a casa un portatile di HP di 3 anni fa che monta una geforce 8600m gs (anche queste erano famose per essere difettate a causa di un errato processo di costruzione). Morale della favola... Ormail il suddetto PC ha più di 3 anni (quindi garanzia andata) e non è mai stato sfruttato pesantemente in quanto avevo paura che mi si spaccasse... Così, adesso, se mi si rompe, posso tranquillamente buttarlo via...:(
La cosa che mi dispiace è che HTC fa dei telefoni esteticamente davvero belli... Peccato per la pessima assistenza e per i test che fanno sui dispositivi (non mi sembrano adeguati...):(
Salve a tutti! questa sera, dopo aver installato/disinstallato varie applicazioni, mi sono loggata in un forum.. tempo di scriver "primo post dal mio nuovo telefono"... che il desire s'é riavviato un paio di volte (subito dopo il pin). ho tolto l'app che usavo per killare le altre, ho guardato la temperatura e siamo a 36.2* è normale?
io parlo per me,quando mi tornerà spero che sia tutto ok,di sicuro non lo venderò prima di tutto perchè ora come ora non posso spendere altrettanti soldi per un nuovo terminale(poi non saprei cosa visto che rimarrei in android e il samsung proprio non mi piace...al max prenderei il nexus1 ma sarebbe ridicolo prendere un telefono identico)secondo perchè il telefono l'ho utilizzato 20 giorni....
sono abituato si a cambiare spesso il telefono,l'ultimo è stato lo storm 2 che ho tenuto solo per 6 mesi ed è costato 500 euro...
voglio il mio funzionante,mi piace,lo trovo un ottimo terminale,chiedo solo che funzioni....
x mrlochness:
no non è normale,hai problemi di riavvio...benvenuta in famiglia....
il telefono è già stato mandato in assistenza oppure è proprio nuovo?
se è nuovo nuovo e ha meno di 7 giorni fattelo cambiare in negozio,se no mandalo in assistenza....
Ormai dopo un estate i prove e contro prove abbiamo capito che
- Il riavvio nel 90% dei casi è provocato da un difetto hardware.
- Soft Reset / Hard Reset non servono a nulla.
- Si manifesta maggiormente quando è connesso alla rete mobile.
- Più facilmente accade in navigazione gps o andando su siti pesanti.
- Avviene anche in modalitá aereo con e senza caricabatterie collegato!
- Chi ha il Desire che si riavvia farà caso che il device non è più caldo come i primi giorni ! questo perchè si spegne prima di diventare caldissimo.
- il processo è degenerativo : si può avere un riavvio ogni tanto,,,man mano andrà in loop continuo.
SOLUZIONE :
- Invio all'assistenza.
- Riparazione da richiedere : sostituzione della scheda madre.
- Tanta Fortuna.
- Nel frattempo se non avete possibilità di fare una vacanza consolatevi su Androidiani.com :)
rettifico terzo punto:
- Si manifesta maggiormente quando è connesso alla rete mobile/Wifi
mi sono permesso perchè io il mio non l'ho mai collegato alla rete mobile ma il problema è incominciato lo stesso e degenerato sino al non riavvio senza riavvii (scusate il giro di parole)
si trova ancora in assistenza e a quanto pare ci starà per un bel po...
è via dal 2 settembre sigh!!!
Salve a tutti sono nuovo nel forum e posseggo un htc desire sistema 2.1 acquistato 20 settembre.
Io credo di avere un problema diverso dal solito riavvio continuo, mi succede che se ho il cell in modalità (wcdma gsm auto) quando sono in un punto dove manca copertura si spegne senza riavvio mentre se sono in modalità wcdma zero problemi...ho un a scheda vodafone..ne sapete qualcosa?:(:(:'(
ma possibile che non si riesce a sapere qualcosa di attendibile sulla situazione?
ormai il call center htc non lo considero nemmeno piu,sia italia che europa e a questo punto nemmeno quello di taiwan che alla fine possono raccontare quello che vogliono....
secondo me l'unico che sa qualcosa visto che è diretto interessato è prima comunicazione....
Buone nuove ragazzi, ma sopratutto certe!
Allora, come dicevo stamattina oggi sono passato direttamente li a prima comunicazione e mi hanno detto che il giorno 28/9/2010 ore 14:16 mi è stata sostituita la scheda madre. La diagnosi citava: "telefono irriparabile, swap scheda", quindi scheda madre nuova e ora sono solo in attesa che lo rispediscano a roma! Il tutto combacia con quanto mi era stato detto la settimana scorsa per telefono e con il fatto che a ieri mattina ancora risultava in attesa dei pezzi di ricambio!
Mi sembra chiaro che i pezzi sono in italia e che come dicevo io, lo stato della riparazione non cambia finchè il tecnico non mette materialmente le mani suil telefono.
Dai ragazzi sembra che stiamo arrivando alla fine ;)
salve a tutti,
vorrei testimoniare il mio secondo rebot dopo aver ricevuto il desire con la scheda sostituita (vedere i miei precedenti post)...
ieri sera giocavo a "Bonsai Blast" giochino abb semplice, ad un certo punto si blocca tutto per 1 secondo e si riavvia il tutto a temperatura 35,1°.
come per il mio precedente caso (riavvio in modalità navigator + alimentazione in auto - 41°) il riavvio è stato unico, non una serie come faceva prima della sostituzione della scheda madre, potrebbe essere una differenza sostanziale.
ciononostante rimango fortemente dubbioso sulla qualità delle riparazioni, secondo me hanno messo schede uguali alle precedente e quindi ripresenteranno gradualmente il problema col tempo...
boh non so cosa dire... qualcuno vuole un desire NUOVISSIMO? scheda sostituita... se trovassi uno che se lo prendesse almeno a 300 euro lo lascio volentieri (utopia)....
saluti e su con la vita, i problemi nella vita sono altri :'(