No comment.
Visualizzazione stampabile
No comment.
Anche sul mio "referto" c'era la firma di MARIA. Così come MARIA risponde alle mie email di protesta inviate ad HTC. Ho l'impressione che MARIA è un qualche nome in codice usato da HTC o dai centri assistenza (altro strano nome in codice potrebbe essere FRED. Vari operatori dell'help desk mi hanno indicato di inviare le mie proteste per iscritto a questo FRED)
Tutto questo è ASSURDO.
Ormai il mio Desire non si avvia più, nemmeno senza SIM. O meglio, si avvia e si riavvia subito, in continuazione, fino al "freeze" sul logo HTC.
Ho il sospetto che la zona hardware interessata riguardi proprio gli alloggiamenti della SIM e/o della SD card ed eventuali contatti imprevisti con la mainboard sottostante.
Ho atteso prima Froyo e poi il dopo-ferragosto per spedire il mio sistema in assistenza, ma quello che leggo in questo forum e in quelli internazionali mi ha ormai convinto che affidarsi ad HTC (è infatti il mio primo acquisto di questa azienda) è stato un grande errore.
Ho pagato per avere uno smartphone funzionante, per vivere l'esperienza dello smartphone ADESSO. Ho avviato un contratto con Vodafone che prevede Internet mobile a circa 10 euro al mese, che sto pagando senza però utilizzare. Così come non ho utilizzato il Desire da prima dell'estate.
Questo comporta un fastidio (avrei potuto acquistare il Desire solo adesso no?) e soprattutto un costo per me.
Il centro tecnico più vicino è a 50 Km di distanza da dove abito, e ha degli orari che coincidono con quelli del mio lavoro.
Ora, l'assistenza tecnica che non fa il suo dovere (da quanto leggo nel forum) è troppo.
Anche i primi modelli di console di videogiochi Xbox360 soffrivano di un difetto di progettazione che ne comprometteva il funzionamento a causa del calore dopo i primi mesi di utilizzo.
Tuttavia dopo i primi tentennamenti, Microsoft RICONOBBE pubblicamente il problema, mandò UN CORRIERE A CASA MIA a ritirare la console e in UNA SETTIMANA mi fece recapitare, SEMPRE A CASA, un modello nuovo perfettamente funzionante, CON TANTO DI LETTERA DI SCUSE E OMAGGI VARI.
Qui le cose stanno diversamente, ed anche l'assenza di un cavolo di annuncio ufficiale mi fa incazzare anche di più, in quanto denota una TOTALE mancanza di rispetto nei confronti di noi acquirenti.
A Settembre manderò il mio Desire in assistenza, ma di certo non starò ad aspettare/sperare/pregare per il meglio: prenderò un altro terminale, sconsiglierò HTC a più non posso, e quando/se mi arriverà quel Desire funzionante per il quale ho pagato lo scorso Aprile, vedremo.
Ho mandato la seguente mail a telefonono.net:
Buongiorno,
sono uno sviluppatore in ambiente Android e da circa 2 mesi possessore di un HTC Desire, che ho utilizzato solo 1 mese visti i continui problemi di reboot.
Ed e' proprio a questo proposito che vi scrivo: l'assistenza HTC e il vendor in generale sembra applicare una strategia del tipo 'orecche da mercante' e sicuramente non ammette il problema.
Sempre un maggior numero di utenti si rivolgono ai centri assistenza, ma ricevendo dopo N settimane lo stesso device senza alcuna riparazione effettuata, ma spesso con la dicitura "nessun problema riscontrato" (compreso chi scrive, che ha portato per ben TRE volte il device in assistenza).
Potete trovare MOLTI post a riguardo al link: Problemi con l'HTC Desire - Forum Android Italiano
Ed in particolare vi invito a legger la discussione https://www.androidiani.com/forum/pr...lizzabile.html
Vi chiedo, se possibile, di ritagliare un piccolo angolino sul vostro sito solo per mettere in guardia altri possibili acquirenti, restando comunque convinto che, in generale, HTC produca ottimi device e sia un buon vendor.
Grazie.
Sono nella tua stessa condizione
Ho contattato HTC per email e mi han detto di fare le solite cose reset ecc ecc .. cose che avevo già detto di aver fatto e mi han detto se il problema persiste ci faccia sapere la sua città/regione e le indicheremo il punto di raccolta più vicino cosa che ho fatto e da allora è passata più di una settimana e non mi hanno più risposto ...
nel frattempo mi sono dovuto comprare un 2730 dato che gli altri cell vecchi non funzionavano con la sim 3 e son partito per le ferie ..
Fioccano i video!!
YouTube - HTC Desire problem
leggete anche i commenti.stessa assistenza..
Ciao,anche il mio desire e da poco a cominciato ad riavviarsi da solo.....preso 2 settimane fa e fino alle 3 di stanotte nessun problema....poi mi ha fatto 4 riavvii come niente.....Ho fatto un hard reset ma niente da fare.....non capisco come può funzionare bene per tutta la serata e all'improvviso cominciare a riavviarsi..
La temperatura e di 38,3 gradi.....dite che un aggiornamento a froyo potrebbe risolvere qualcosa?
Assurdo,e andato benissimo per queste 2 settimane....tra l'altro Ho anche fatto abbastanza fatica per.acquistarlo e non Ho la possibilità di acquistare in nuovo terminale....
Non so che fare....
Poi come funziona se loro non vedono il problema,devo mandarlo in assistenza per 2 anni di fila visto che a quanto pare non vogliono saperne di sistemare i telefoni?
Potrebbe essere una buona idea se ognuno di noi (gli utenti con problemi) inviasse i link a questi video al supporto HTC..vediamos e riscono ancora ad ignorare il problema.
Piu' vedo questi video, più mi arrabbio.
Per la cronaca: la famosa telefonata/email del responsabile del supporto HTC non l'ho mai ricevuta.
Vediamo se qualcuno si fa sentire questa settimana, ma ormai nutro poche speranze e comincio a preparare i 50 euro per la registrazione all'associazione consumatori.
Nel caso dovessi ricorrere a quest'ultima carta (spero di no!), non sara' per avere il device riparato o sostituito, a quel punto (per la presa in giro, il tempo perso, lo sviluppo fermo, le promozioni Vodafone pagate) chiederò che HTC paghi "i danni", in quanto a forma e modalità dovrò' chiedere all'Associazione Consumatori.
ho appena inviato una email ad htc in cui ho linkato il mio video,, fate lo stesso se potete.:'( e pomeriggio porterò il terminale dal tizio di expert che dovrebbe risolvermi il problema .. buon viaggio htc Desire :(