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Ciao,
mi associo anche io alla richiesta... Ho provato a dare una occhiata ma ho dei dubbi... Non è che per process corner si intende che è errato totalmente il progetto, vero? Nel senso, "anche se ti sostituiamo la scheda madre, il problema prima o poi si ripresenterà in quanto è a livello di progetto che è sbagliato..." Oppure, come spero, una partita di componenti non rispetta le specifiche richieste. E per questo che il dispositivo non funziona correttamente...
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riguarda al non menzionare programmi per rilevare la temperatura hai ragione,meglio citare il codice nativo del telefono prima che si attaccano sul programma....
infatti non ho nemmeno aggiornato a froyo perchè non vorrei che imputassero il problema all'aggiornamento.
per la metodica di come fa saltare fuori il reboot aggiungo subito...cmq è cosa semplice:da temperatura fredda del tel,basta collegarsi e vedere un po di youtube finchè la temperatura non raggiunge i 35/36 gradi....oppure sul sito corriere tv....cmq faccio subito la modifica in attesa di spedire tutto i primi di settembre...tanto allego pure un cd con il filmato facendo vedere prima il serial number,la temp iniziale fino ad arrivare al reboot...
riguardo a chi ha detto che il problema è più facile da risolvere se è sw che hw,beh si è vero ma anche se è hw non dovrebbe essere un problema visto che la garanzia c'è per quello....
cmq se le cose dovessero dilungarsi contatterò di sicuro un associazione per diritti dei consumatori e se proprio va male anche un avvocato....ovviamente metterò in causa il negozio che l'ha venduto...alla fine è il negozio che deve vedersela con htc,mica io...io non ho comprato direttamente da htc,la prova d'acquisto non è stata scontrinata da htc,ma dal negozio!!
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Hai ragione... Solo che vedendo quali motivazioni indicano quando il problema è presente (Controlli i suoi accessori, problema non rilevato...). Effettivamente, se l'assistenza facesse il suo lavoro, non ci sarebbe alcuna differenza tra SW/HW...
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Originariamente inviato da
daz
Ciao, grazie per il tuo contributo. Le cose che dici sono tutte esatte ma purtroppo però tutti gli indizi portano ad una sola, infausta conclusione: molte motherboard montano un SoC difettato che ha superato non si sa come le fasi di testing. In particolare, il fatto che il problema si verifichi solo ad alcuni sfortunati esemplari e che portando la temperatura d'esercizio del dipositivo a valori inferiori prevenga il problema, non lascia adito a molti dubbi :(
Ciao daz,
un'osservazione: se non erro i test solitamente vengono eseguiti sui Wafer, ossia su singoli Chip.
Dubito che vengano effettuati su l'intero device ...
Non so poi quali suite di test HTC esegua/richieda per testare un intero prototipo..
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Originariamente inviato da
ocrim83
Hai ragione... Solo che vedendo quali motivazioni indicano quando il problema è presente (Controlli i suoi accessori, problema non rilevato...). Effettivamente, se l'assistenza facesse il suo lavoro, non ci sarebbe alcuna differenza tra SW/HW...
io come detto ho la lettera da accompagnare al telefono,man mano sto aggiungendo cosine per renderla piu completa(ho appena aggiunto la storia della frase controlli i suoi accessori.....scrivendo che gli unici accessori sul telefono sono una batteria e una microsd forniti da htc stessa!!
ovviamente sarà la prima volta che lo invierò in assistenza,se dovesse tornare ancora così lo rispedisco facendo presente al negozio che sarebbe la seconda volta.
alla terza volta vado in negozio,spiego che fa ancora lo stesso problema,il telefono l'ho pagato 500 euro,ho diritto alla garanzia e ad un telefono funzionante....ok rimandalo indietro,ma se torna ancora così alla quarta volta torno con una lettera di un avvocato citando il negozio per mancata assistenza e vediamo come finisce.....il cliente tira fuori i soldi,il cliente ha diritto alla garanzia,ma che sia garanzia non un prendere il telefono e spedirlo giusto per fargli cambiare aria!!
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Originariamente inviato da
alenyc
io come detto ho la lettera da accompagnare al telefono,man mano sto aggiungendo cosine per renderla piu completa(ho appena aggiunto la storia della frase controlli i suoi accessori.....scrivendo che gli unici accessori sul telefono sono una batteria e una microsd forniti da htc stessa!!
ovviamente sarà la prima volta che lo invierò in assistenza,se dovesse tornare ancora così lo rispedisco facendo presente al negozio che sarebbe la seconda volta.
alla terza volta vado in negozio,spiego che fa ancora lo stesso problema,il telefono l'ho pagato 500 euro,ho diritto alla garanzia e ad un telefono funzionante....ok rimandalo indietro,ma se torna ancora così alla quarta volta torno con una lettera di un avvocato citando il negozio per mancata assistenza e vediamo come finisce.....il cliente tira fuori i soldi,il cliente ha diritto alla garanzia,ma che sia garanzia non un prendere il telefono e spedirlo giusto per fargli cambiare aria!!
Ciao,
con l'ultima frase mi hai fatto sorridere, ma ci sarebbe da piangere...:(
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Buona sera a tutti posto un ulteriore notizia che forse tornera utile a chi ha problemi di reboot.oggi ho giocato una ventina di min con nfs,percui la cpu era al 100% poi ho contollato la temp era a 36 gradi.Il chip incriminato potrebbe dunque essere la cpu.La zona dove scalda e in fondo dove ce il connettore usb.La zona e la stessa in cui avverto calore sul mio Dream G1.Nel dream anzi la temperatura e notevolmente piu alta ma non mi sembra di avere notizie di problemi di surriscaldamento,probabilmente alcuni chip usati invece su desire hanno problemi.Il surriscaldamento e il fattore che scatena il problema ma non e la causa che sembra essere proprio hardware,le temperature di 38-40° non sono anomale pensate che in molti paesi sono temperature ambiente :) che fanno allora rebbotano tutti i device appena accesi?Pensate poi a tutti coloro che usano il desire come hotspot per ore,in questo caso la sollecitazione e il calore sono al max ma non risulta che negli esemplari ok ci siano problemi
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potrebbe essere un problema della versione radio ? la versione radio e' cambiata dopo l'aggiornamento di maggio sulla 2.1 ?
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come scritto su altra discussione riporto che su altro forum ho letto di un utente alla seconda volta in assistenza hanno sostituito la scheda madre e il problema è stato risolto....quindi in htc sanno!
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Originariamente inviato da
alenyc
come scritto su altra discussione riporto che su altro forum ho letto di un utente alla seconda volta in assistenza hanno sostituito la scheda madre e il problema è stato risolto....quindi in htc sanno!
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Originariamente inviato da
diapolon
A chi l'ha portato in assistenza hanno cambiato la scheda madre del tel, se il tuo è ancora nuovissimo fallo cambiare dal negoziante che sembra che l'assistenza htc sia abbastanza lenta..
messaggio del 7 luglio
per saperlo lo sanno da un pezzo qual è il problema
è che ci prendono per il culo