Per la cronaca il mio seriale è HT05T....
da fine giugno che l'ho comprato non mi ha dato mai problemi anche incodizioni di forte stress (GPS+RETE MOBILE).
Visualizzazione stampabile
Per la cronaca il mio seriale è HT05T....
da fine giugno che l'ho comprato non mi ha dato mai problemi anche incodizioni di forte stress (GPS+RETE MOBILE).
Il mio è un HT078 e per scaldare scalda, eccome, però non ho mai avuto problemi di riavvio... ieri l'ho usato per un paio di ore con navigatore attivato (Copilot) e la temperatura era di circa 36 gradi (normalmente, in stand by, la temperatura si assesta sui 28°, come in questo momento) però ho notato una cosa strana: in macchina l'ho tenuto collegato all'accendisigari per tutto il tempo in cui l'ho usato come navigatore ma quando l'ho scollegato la batteria era circa il 30% più bassa di quando l'ho collegato. Non mi pare normale... Succhia più batteria di quanta gliene si possa fornire sotto carica!
Il mio è HT077 e per adesso non riavvia,ma ce l'ho da 2 giorni.
due giorni però di intenso smanettamento senza mai superare i 40°.
La prova non l'ho ancora fatta però ieri ho usato il navigatore di google + 3g+gps per 5 min e nella statistica della batteria a fine giornata,prima di ricaricare,segnava un consumo del 25% per google maps per solo 4 minuti di navigazione.
una domanda :voi parlate di temperatura della batteria vero?
se invece intendete quella della cpu mi dite come guardarla?
Nono Batteria ... la cpu non so se senza root si può monitorare (tra l'altro non so se si puo fare nemmeno con root).
Per quanto riguarda la ricarica via USB da auto, ci sono alcuni post interessanti che evidenziano che il caricatore da auto deve essere HTC o in alternativa con i contatti ponticellati, a quanto ho capito l'HTC genera una corrette di 1A al contrario dei comuni caricatori che ne genererebbero la metà, da qui il motivo del fatto che la batteria drena più di quanto si carica.
Il tuo caricatore da auto non è HTC vero?
Ho testato il mio desire attivando quanto segue:
- massima luminosità dello schermo;
- aggiornamenti automatici attivi;
- blutoot acceso;
- GPS acceso (ma non connesso);
- WiFi acceso (ma non connesso);
- H/3G connesso;
- utilizzo per circa 5 minuti di google earth e navigazione con browser htc.
Temperatura raggiunta 41 gradi ma nessun tipo di RIAVVIO!!!!
Fallo aggiungendo:
- caricabatterie collegato (con batteria sotto il 50%)
- temperatura ambiente di almeno 27°C
- cellulare dentro una custodia
Se è uno dei primi lotti prodotti mi sa che si pianterà e dopo sperimenterai i famosi reboot...quindi ti sconsiglio di usare questa combinazione.
In effetti nel mio elenco avevo dimenticato di inserire
- caricabatterie collegato (con batteria sotto il 50%).
Ma visto che dopo il mio test non ho avuto il RIAVVIO, non penso proprio di fare un nuovo test con l'agguinta delle restanti opzioni mancanti da te suggerite perchè non ho proprio voglia di provocarmi il danno di proposito.
Ricordo che il mio seriale é HT05T ...
Ciao,
finche' attendo il mio Desire in assistenza per la TERZA volta e carico i polmoni per 'urlare' in faccia a HTC quel che penso di loro, potresti gentilmente allegare link al POST sul quale hai trovato queste info?
Potrebbe essere utile all'Associazioen in Difesa dei consumatori, dato che ad HTC queste informazioni sembrano fare ne caldo ne freddo
ecco il link al forum tedesco:
HTC Desire Forum auf Android-Hilfe.de
cylob
ho scritto una mail ad htc specificando i numeri di serie sospetti(HTC03...) vorrei scrivere anche a quelli di Android ma non trovo l'indirizzo giusto,qualcuno di voi ha la loro email?
Anche io con HT05TPL sotto stress arrivo sui 40 °ma x ora nessun prob .Comunque ad un amico con nexus scalda quanto e forse piu che a me ma non mi pare ci siano lamentele dagli owners nexus
Il mio desire e dentro un guscio di gomma ma non mi sembra scaldi poi tantissimo rispetto altri terminali che ho avuto,a mio avviso qui e proprio questione di partite fallate(il phone 3 e altrettanto bollente con lo stesso tipo di utilizzo)
ma anche il vostro Desire è modello A8181 ?
faccio un piccolo aggiornamento sullo stato del mio pupino, poco fa mi sono collegato in wifi, batteria 100% carica ed ho aggiornato widget, scaricato un 10 applicazioni tutte in una botta, la temperatura è arrivata oltre 37° e non si è riavviato,, perchè in umts a 34° già c'è il rischio ? che non sia il surriscaldamento ma un difetto software ? :o leggo di gente che gli arriva anche a 40° e non si riavvia..... secondo me stiamo percorrendo una strada questa del surriscaldamento che non è tanto giusta. Secondo me c'è un bug nel software, tipo una protezione contro la "fusione nucleare" che si attiva troppo presto. perchè non richiediamo a voce grossa un aggiornamento software? :O
Quella che tutti noi riportiamo è la temperatura della batteria, non quella del core, e quindi a mio parere poco rappresentativa. Bisognerebbe disporre della temperatura del SoC, ma non credo questa sia resa disponibile al programmatore (felice di essere smentito su questo).
Io credo sia un problema di overheating del SoC poiché gli indizi che lo confermano ci sono tutti.
In primo luogo, appoggiando il dispositivo su una superficie fredda limita o elimina il fenomeno. In secondo luogo, i riavvi sono accompagnati da un surriscaldamento della parte inferiore del terminale, esattamente dove risiede il core processor e si verificano quando almeno due dei seguenti comparti sono impegnati contemporaneamente: modem 3G, sistema ARM, GPS. Ricordiamo che il SoC che equipaggia il nostro Desire è uno Snapdragon QSD8250, un single die che integra la parte di Core ARM, il modem, e il GPS. Il chipset WiFi è invece esterno (Broadcom BCM4329). Guarda caso, surriscaldamento e relativi riavvi si manifestano esclusivamente quando andiamo a stimolare comparti implementati sullo stesso chip. Maggiori i comparti stimolati e maggiore il calore da dissipare dallo stesso chip e maggiori le probabilità che i sensori di temperatura riportino situazioni di emergenza.
Sarebbe davvero bello poter disporre della temperatura del SoC: se qualcuno sa come fare o conosce un'appa che la riporti potremmo confermare o smentire l'ipotesi di overheating.
Bon,
ho appena terminato 20 minuti di telefonata con un incaricato sel servizio telefonono di HTC (ricordo che il mio dispositivo e' in assistenza per la 3a volta!)
Al solito il servizio telefonoco e' MOLTO gentile (senza ironia), stranieri o no;
magari anche l'assistenza tecnica e' composta da persone squisite (ok qui c'e' ironia), ma di certo non mi consegnano un device funzionante (e intanto io continuo a pagare la promozione di Vodafone per nulla!!!!)
Ora l'incaricato mi ha assicurato che verrà inviata una mail al suo direttore e possibilmente verro' contattato telefonicamente o via mail.
Ho fatto notare che aspetterò ancora del tempo, ma se il problema persiste sono intenzionato a rivolgermi all'associazione in difesa dei consumatori, possibilmente coinvolgendo chi di voi volesse
(ok, forse nella telefonato ho esagerato già prendendo per scontato che non sarei il solo a rivolgermi all'associazione consumatori 'io e altri utenti ci rivolgeremo all'associazione consumatori'.. la frase non e' del tutto corretta, ma l'ho pronunciata spinto dalla rabbia e per questo mi scuso pubblicamente)
Come ha detto l'incaricato, in generale gli utenti sono soddisfatti dei prodotti HTC e di questo ne sono assolutamente convinto, ma chi ha i nostri problemi difficilmente puo' dire "HTC mi ha reso un ottimo servizio"..ovvio che noi parliamo dei nostri casi particolari...
Continuo ad avere fiducia in HTC e spero che queste situazioni si risolvano senza colpo ferire, e' allucinante avere un device inutilizzabile o che utilizzi toccandoti le balle ogni volta!
Ottimo lavoro: mi aggiungo alla lista degli "altri utenti" che si rivolgeranno all'associazione consumatori se il problema non si dovesse risolvere in tempi rapidi (max due settimane).
La parte difficile è proprio superare questo iniziale muro di gomma dell'assistenza HTC (per carità, è il loro lavoro...), ma qui il problema è molto serio e pare che non se ne siano ancora resi conto. Facci sapere cosa di dicono quando chiameranno e se riesci informa il tuo interlocutore che siamo in moltissimi ad avere questo drammatico problema!
Ciao e grazie
daz
Beh per quanto sia uno degli sfigati (e temo di essere per carattere TROPPO POLEMICO), non siamo moltissimi..se non sbaglio 23 al momento in questo blog.
Bisognerebbe capire quanti siamo in Italia almeno.
Ripeto, mi scuso per la frase usata al plurale 'ci rivolgeremo', e' stata solo dettata dalla rabbia (anche perche' coinvolgere avvocati, ecc e' un procedimento che porta via tempo, energie ecc).
Vediamo che succede..l'incaricatotelefonico mi ha detto che HTC registra nel sistema informatico ogni problema (ovvio :-) e mi e' parso di capire che internamente esistano delle statisiche sui problemi maggiormente riscontrati.
Speriamo bene
Ho anche fatto sapere loro che se ne hanno bisogno, possiamo fornire la lista dei test/info che abbiamo raccolto (beh basta collegarsi a questo blog :-)
Vedremo che succede..io intanto sono fermo da 1 mese con lo sviluppo..proprio ora che volevo sperimentare openCV e simili!!!!!!
Osti, l'emulatore va bene, ma il debug on device e' fondamentale !
ciao.
Ieri sera mentre stavo utilizzando il navigatore di google dopo circa 10 minuti ho avuto il mio primo RIAVVIO. Dopo che il telefono è ripartito ho subito riprovato ad utilizzare il navigatore ma non ho riavuto piu riavvii. Speriamo che sia stato solo un caso sporadico...vi farò sapre.
Cmq da quello che sto leggendo su questo forum mi sto sempre più convincendo di aver fatto un acquisto sbagliato(spero che mi sbagliato), inizio ad avere la tentazione di passare all'iphone (ma sto Desire a chi lo smollo.....???)
A me si riavvia anche se utilizzo il wi-fi.
Ribadisco cmq che, almeno nel mio caso. Se si utilizza il cell appoggiandolo su una superficie fredda il problema scompare. Lo posso anche utilizzare per 2 ore di fila e va tutto liscio: giochi, wi-fi, navigatore, 3G. Per questo nn credo sia un problema software bensì hardware.
Per quanto riguarda la possibilità di rivolgerci ad un'associazione di consumatori, il fatto di essere 10 o 10000 ha poca importanza. E' loro dovere risolvere il problema e magari sostituire il terminale, anche se il problema fosse di una sola persona.
Ciao
Ma qualcuno sa se il nexus one ha anche questo stesso problema del desire?
Potete trovare la mia testimonianza qui:
Ho fatto il video poiché l'ultima volta che ho sentito il cutomer care di HTC si sono dimostrati propensi alla mia idea di allegare alla documentazione da depositare presso il punto di raccolta un video che dimostri l'esistenza del problema onde evitare di vedersi ritornare indietro il dispositivo con la tag "Problema non riscontrato"
Mi permetto di suggerire a chi ne abbia tempo e voglia a fare altrettanto per accelerare la procedura di sostutuzione e per dare quanto più risalto possibile al problema ;)
Ciao!
Sottoscrivo qualunque iniziativa volta a far valere i nostri sacrosanti diritti di acquirenti. Sia questa una Class Action o esposto alle associazioni dei consumatori.
Nel frattempo, sarebbe molto utile dare maggiore risonanza alla questione attraverso qualsiasi canale di comunicazione non spe******tico. Chiunque avesse dei contatti con testate giornalistiche non esiti a sottoporre la faccenda ;)
in linea di principio tutti i nostri desire sono modello A8181.
esistono due modelli di HTC Desire, A8181 e A8183.
tutti e due i modelli sono quadriband, cioe' utilizzando le frequenze 850MHz, 900MHz, 1800MHz e 1900MHz per la connessione al sistema GSM.
la differenza risiede nelle frequenze usate per la connessione dati HSDPA/3G:
il modello A8181 utilizza le frequenze standard 900/2100 MHz mentre il modello A8183 utilizza le frequenze 850/2100 Mhz, assai meno comuni ma pur sempre utilizzate in paesi esteri specifici (ad esempio in Messico la connessione dati avviene soltanto tramite la frequenza 850MHz).
cylob
riguardo al Nexus gli utenti di un forum dedicato che hanno riscontrato il problema dei riavvii dicono di aver risolto installando Cyanogenmod,qualcuno se la sente di provare? io ce l'ho in assistenza(e comunque non saprei da dove cominciare,e' un mondo nuovo per me:o)
Nel web ci sono diversi utenti che lamentano prob di surriscaldamento anche con nexus,magari sono meno di quelli desire e prob le partite difettose sono presenti anche li anche se in minore casistica
Nessun problema anzi! ho il sospetto che come dici te questo sia un difetto latente, nel senso che in molti ce l'hanno ma non sanno di averlo o non lo reputano tale. Magari non ci si dà molto peso, o magari non si sfrutta la piattaforma abbastanza per farlo comparire...
eh si,pensano che stanno usando windows...che fa reeboot,casual!looool eheheh
ti faccio leggere il post,d un altro utente su un altro forum..
: Ah, ho un Desire fresco fresco di ieri aggiornato a froyo...
Altro problema... mi si riavvia da solo...
ieri sera l'ha fatto 4 o 5 volte di fila... si è riavviato, una volta messo il pin si riavviava da solo... che cazzo succede?
e menomale,che non lho preso..che costava troppo..
Ho voluto fare questa prova del corriere tv,premetto che non si mai riavviato in precedenza,ora sono 10 minuti che guardo i video del sito e non si è mai riavviato nè in 3g nè in wi-fi
E' molto più facile che si riavvii in 3G. Se ha retto per 10 minuti in 3G sei uno dei fortunati utenti di questo altrimenti fenomenale telefono.
E' un test che andrebbe fatto all'atto dell'acquisto anche se nel mio caso specifico il dramma è iniziato solo dopo l'aggiornamento a Froyo (per mesi è andato benissimo con Eclair)
Ho rifatto il test solo in 3g,dopo 5 minuti nel corso del test ho ricevuto una telefonata a cui ho risposto,ho parlato per 6 minuti senza interrompere il test,risultato:nessun riavvio e temperatura 37,2,sarà fortuna ma io credo che ci sia in circolazione una partita di desire fallati
Ah, se non sbaglio il reboot non si presenta unicamente con il browsing di pagine contenenti flash.
Non vorrei che HTC si aggrappasse a scusanti del tipo: il flash player ha dei problemi, ecc..